Telefono sbloccato
e s-off
fastboot_adb.zip, usb debug flaggato, driver adb installati, apri la cartella adb fastboot, shift+destro del mouse, apri il prompt, e digiti, fastboot oem writecid HTC__402.
Fastboot reboot.
Visualizzazione stampabile
Telefono sbloccato
e s-off
fastboot_adb.zip, usb debug flaggato, driver adb installati, apri la cartella adb fastboot, shift+destro del mouse, apri il prompt, e digiti, fastboot oem writecid HTC__402.
Fastboot reboot.
leggo in firma che sei su ROM MaximusHD 1.54.XXX.X
se così fosse significa che non hai ancora aggiornato Hboot
per cui ti consiglio il primo dei due backup che hai trovato (1.54.771.9) con relativa Recovery !!
per il ripristino del Backup occorre che tu abbia una TWRP Recovery
dopo il ripristino devi flashare da fastboot la Recovery Stock con il seguente comando
fastboot flash recovery nometuarecovery.img
per gli OTA non serve che tu faccia altro, puoi restare S-OFF e UNLOCKED
Mmm sono s-on .. lo posso fare comunque?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Ma gli ota via aggiornamento?
Certooo!!! Graziee!!! Perché sono preoccupato per il rapporto tra Android L e le ROM... E poi la maximus ha un bug fastidioso di pop up velati bianchi...
Domanda! Allora dato che non ho buone esperienze col modding di m8 vorrei essere sicuro di quello che faccio, allora:
Installo la twrp e installo il backup ,
Poi installo l altro backup più recente
Infine installo la recovery per l ultimo backup... Giusto?:confused: xD grazie di tutto
Ok grazie mille!!!
Allegato 121807
La recovery e ancora twrp ma posso aggiornare la devo rimettere quella stock??
mi sembrava avesse funzionato tutto troppo bene... infatti ora dopo aver installato la recovery se lo avvio in recovery mi fa questa schermata,
Allegato 121811Allegato 121811Allegato 121811
invece mentre lo uso (sempre solo da quando ho rimesso la recovery stock) mi si riavvia ogni tot secondi ... cosa posso fare?
EDIT: ho trovato questi file nella cartella download ho levato la recovery originale ma nada si riavvia... questi file dovrebbero essere dell'aggiornamento ma ovviamente non posso flasharli...
Allegato 121814
Non so come , ha smesso di riavviarsi e ora funziona ho aggiornato e sono anche senza root
E quindi per il locked fammi indovinare ci vuole soff e per farlo mi servirebbe il root e quindi una recovery modificata ecc ecc Sunshine ecc ecc... Altrimenti non lo prendono?
Schermo graffiato quindi volevo approfittare di HTC advantage
scusate non mi è chiaro il passaggio 2 quando si va ad installare la recovery:
-------------------
"1) Scaricare la recovery dai link forniti, a seconda di quella che scaricate, rinominatela in: .
Sposatela nella cartella scaricata in precedenza durante lo sblocco del bootloader.
2) Aprite un prompt dei comandi o un terminale come spiegato in precedenza al punto 4 dello sblocco del bootloader e, come fatto nel punto 5 precedente, spostiamoci in questa cartella.
(Fatelo solo se non avete chiuso quello precedente)."
----------------------
devo aprire un nuovo prompt o posso lavorare anche su quello già aperto usato per lo sblocco del boot?
scusate io ho hatto tutti i passaggio ho fatto anche il bacup della rom stock pero non riesco a capire come faccio a fare anche il bacup della recovery stock visto che gia l'ho cambiata ?? un altra cosa prima di istallare qualche custom rom devo vedere il mio firmware qual'e oppure quando rifaccio il backup da stock si istalla da solo ??? grazie.
Versione 2.22.401.4.. non trovo la RUU sul link postato da Guich. Ahimè ho installato una custom rom, provengo da anni di rom custom tra nexus e S2, ma non riesco a godermi l'HTC se moddato. Non lo so, non mi da un buon feeling.. E' possibile reperirla ? Devo trovare un nandroid backup? Come un farlocco ho fatto il backup, ma indovinate un pò, sulla memoria interna e poi successivamente ho formattato per flashare . :'D
Scusate la domanda , non so se è il luogo giusto , ho un HTC one m7, ma gli aggiornamenti via ota della casa si possono ricevere se hai i permessi di root sul telefono? Grazie di una eventuale risposta
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma l'unico modo per poter sbloccare il bootloader è quello di passare per forza su HTCdev? Sapete se per caso hanno trovato un modo alternativo?
Perchè credo che nel momento in cui Htcdev manda l'Email con il file Unlock_Code.bin automaticamente sanno che quello Smartphone sta per essere sbloccato e veniamo anche registrati su Elevate. Posseggo l'M8 da aprile e non l'ho voluto sbloccare fino adesso per 3 motivi: Il primo perché ho lavorato per tutta la stagione per tante ore al giorno e quindi non avevo il tempo; Il secondo perché il telefono è così talmente reattivo e fluido che non necessita di ulteriori modifiche; Il terzo perché non vorrei perdere la garanzia. Anche se si può ottenere l S-Off per riportare tutto perfettamente stock, c'è da considerare che forse non puoi ottenerlo normalmente e anche che sei sempre registrato su Elevate e che quindi HTC sà che realmente quel determinato telefono è stato sbloccato.
E' una politica a mio parere un po farlocca, se lo sblocco comporta la perdita della garanzia per quale motivo htc dovrebbe invitare con i suoi server ad eseguire lo sblocco? Serve ai developer? ok, fate dei canali privati e non divulgate i file per eseguire tali modifiche.
Anche a voi con l'ultima versione della twrp, prima di installare un ROM o fare un wipe vi compaiono 3 scritte rosse con scritto:"E:Resource type (font) failed to load "?
Ho provato a riflasharla ma non ho risolto
Si anche a me.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App