Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
No purtroppo non sto in s off..... Fino ad ieri non pensavo di avere un cid così particolare.... Cmq anche senza scompattare l ota gia c'è in rete la recovery stock del firmware 2.23.111.3
Per usare quella recovery devi avere lo stesso firmware di base, avendo sopra il firmware 3.32.111.3 quella recovery ti può dar problemi in fase d'installazione del'OTA
Unica soluzione
1) Fai s-off
2) Ripristini nandroid backup stock della 2.23.111.3
3) Downgrade firmware 2.23.111.3
4) Da fastboot installi quella Recovery stock (2.23.111.3)
5) Fai gli Aggiornamenti Ufficiali
-
Mi sa che aspetto fino a gennaio (il rilascio di lolliop ota) ... Magari su xda la posteranno.... Altrimenti faro' come mi hai suggerito tu.. Thx
-
Quote:
Empol
Salve ragazzi, cercando in giro su internet ho trovato questo:
HTC one m8 stock recovery - Post #37 - XDA Forums
E' possibile che questo sia un backup di un HTC ONE M8 brandizzato TIM ? Ho visto che all'inizio si chiede di contribuire con i backup e ho notato che non c'è quello dei brand TIM, spero possa essere utile questo. Spero di non aver preso un abbaglio.
Buona serata
Ragazzi mi dite se quello nel link è un backup Tim ? Così, nel caso fosse, passo al modding. Grazie
-
Quote:
glesius
Mi sa che aspetto fino a gennaio (il rilascio di lolliop ota) ... Magari su xda la posteranno.... Altrimenti faro' come mi hai suggerito tu.. Thx
tieni d'occhio anche qui : HTC One (M8) - Firmwaresammlung | RUUs | OTAs | Backups [Firmware]
-
Quote:
Empol
Ragazzi mi dite se quello nel link è un backup Tim ? Così, nel caso fosse, passo al modding. Grazie
quello non è un nadroid backup ma Ota + firmware , il backup della tua rom stock lo puoi fare dopo aver sbloccato il tuo device montando una recovery custom
Prima che effettui lo sblocco bisogna sapere che firmware hai di base ? queste perchè dopo ti servira la recovery stock nel caso vuoi rimettere la rom stock per fare gli aggiornamenti ota ufficiali Htc, per sapere questo dai da fastboot : fastboot getvar all e riporti qui quello che ti appare
-
1 allegato(i)
Quote:
sirioo
quello non è un nadroid backup ma Ota + firmware , il backup della tua rom stock lo puoi fare dopo aver sbloccato il tuo device montando una recovery custom
Prima che effettui lo sblocco bisogna sapere che firmware hai di base ? queste perchè dopo ti servira la recovery stock nel caso vuoi rimettere la rom stock per fare gli aggiorbamenti ota , per sapere questo dai da fastboot : fastboot getvar all e riporti qui quello che ti appare
Questo ?
Allegato 127309
Comunque, io prima di fare il root, seguendo la guida, ho fatto un backup di "boot", "system" e "data" con TWRP, e l'ho anche salvato sul PC. E' quello che mi serve ? E la recovery dove la prendo ?
Grazie mille per la pazienza :)
-
Quote:
Empol
Questo ?
Allegato 127309
Comunque, io prima di fare il root, seguendo la guida, ho fatto un backup di "boot", "system" e "data" con TWRP, e l'ho anche salvato sul PC. E' quello che mi serve ? E la recovery dove la prendo ?
Si il nandroid backup e quello che hai fatto dopo aver montato la recovery custom , in seguito ti linko recovery stock per la tua versione firmware di base + un altro nandroidbackup della stessa versione
Stock Recovery for 2.22.901.5 : http://sourceforge.net/projects/htco...y.img/download
Nandroid Backup Version no. 2.22.901.5 : https://mega.co.nz/#!UVImRQDI!VtbRFO...UgH2Wej2HJoIiA
-
Quote:
sirioo
Grazie, quindi semmai volessi riportare il telefono come nuovo, come uscito dalla scatola, devo montare la recovery e il nandroid backup che mi hai linkato, giusto ?
-
Quote:
Empol
Grazie, quindi semmai volessi riportare il telefono come nuovo, come uscito dalla scatola, devo montare la recovery e il nandroid backup che mi hai linkato, giusto ?
Si, cosi avrai il sistema con rom stock + recovery stock e potrai fare gli aggiornamenti ota ufficiali , nel caso vuoi venderlo o mandare in assistenza devi bloccare il bootloader e rimetterlo in s-on
-
Quote:
sirioo
Scusa se ti rompo ancora ma il primo link non va, e il secondo mi chiede un' decryption key... :/
-
Quote:
Empol
Scusa se ti rompo ancora ma il primo link non va, e il secondo mi chiede un' decryption key... :/
la recovery prova da qui : Download HTC ONE (m8) from SourceForge.net
per il nandroid backup sarà stato l'utente a mettere una passw , prova a contattarlo per avere il nandroid backup : TIM__401 - TIM Italy - Post #2103 - XDA Forums
-
Quote:
sirioo
Questo link per la recovery funziona ! Ho provato a scaricare il nandroid direttamente da XDA e funziona !
-
Quote:
Empol
Questo link per la recovery funziona ! Ho provato a scaricare il nandroid direttamente da XDA e funziona !
nada...!!!!
-
Quote:
sirioo
È proprio qui che stavo guardando.. ;-)
Speriamo che la mettono.....
-
ragazzi ho aperto un 3d anche su xda: recovery stock cid t-mob101 | HTC One (M8) | XDA Forums
In poche parole l'autore del 3d delle recovery stock mi ha scritto che posso tranquillamente flashare anche una recovery stock qualsiasi basta che che i primi due numeri (cioè 3.32.xxx.x) siano uguali ai numeri del mio firmware..... secondo voi è corretta come cosa??
l'unica preoccupazione mia riguarda gli aggiornamenti ota.... li potrò fare??
-
Salve ragazzi mi serve la recoveri stock per il mio dispositivo ho Android 4.4.3 numero software 2.22.901.5 cid tim_401
Potete linkarmela
-
Quote:
XxMARCOxX
Salve ragazzi mi serve la recoveri stock per il mio dispositivo ho Android 4.4.3 numero software 2.22.901.5 cid tim_401
Potete linkarmela
bastava leggere il primo post di questa pagina : TIM__401 - TIM Italy - Post #2103 - XDA Forums
-
scusate di nuovo ho installato la recovery stock vado ad avviarla per vedere se tutto e andato bene mi esce un triangolo rosso mi sapete dire cosa e andato storto ...???
-
Quote:
XxMARCOxX
scusate di nuovo ho installato la recovery stock vado ad avviarla per vedere se tutto e andato bene mi esce un triangolo rosso mi sapete dire cosa e andato storto ...???
Niente di storto e così quando entri nella recovery stock...
-
quindi e tutto a posto la rocovery e stock adesso ...?
-
Quote:
glesius
ragazzi ho aperto un 3d anche su xda:
recovery stock cid t-mob101 | HTC One (M8) | XDA Forums
In poche parole l'autore del 3d delle recovery stock mi ha scritto che posso tranquillamente flashare anche una recovery stock qualsiasi basta che che i primi due numeri (cioè 3.32.xxx.x) siano uguali ai numeri del mio firmware..... secondo voi è corretta come cosa??
l'unica preoccupazione mia riguarda gli aggiornamenti ota.... li potrò fare??
Anche io ho un firmware con 3.32.111.9 come recupero ragazzi la recovery stock?Appunto per fare aggiornamento futuro a lollipop.Grazie a tutti :)
Ma se riscarico la rom 4.4.4 non la trovo dentro la recovery? forse ho trovato l'aggiornamento per il mio 433 mb su htc dev sempre se non ho detto una fesseria...
Grazie
-
Quote:
silent1981
Anche io ho un firmware con 3.32.111.9 come recupero ragazzi la recovery stock?Appunto per fare aggiornamento futuro a lollipop.Grazie a tutti :)
Ma se riscarico la rom 4.4.4 non la trovo dentro la recovery? forse ho trovato l'aggiornamento per il mio 433 mb su htc dev sempre se non ho detto una fesseria...
Grazie
nel thread da me aperto su xda si parla del firmware 3.32.111.3 e non quello che hai tu.......
le ruu per il nostro terminale non sono disponibili e neanche gli ota...... disponibili almeno per il nostro firmware solo i backup .......
-
Quote:
glesius
nel thread da me aperto su xda si parla del firmware 3.32.111.3 e non quello che hai tu.......
le ruu per il nostro terminale non sono disponibili e neanche gli ota...... disponibili almeno per il nostro firmware solo i backup .......
Si ho letto,quindi per lollipop ota che faremo?? :o
-
Quote:
silent1981
Si ho letto,quindi per lollipop ota che faremo?? :o
si deve solo provare a flashare una recovery stock qualsiasi basta che i primi due numeri (cioè 3.32.xxx.x) siano uguali ai numeri del firmware....
-
Tu hai provato amico?ti ha funzionato? Grazie mille ;)
-
Quote:
silent1981
Tu hai provato amico?ti ha funzionato? Grazie mille ;)
se non esce l'aggiornamento lollipop non posso provare.....
-
non capisco mi sa allora,praticamente dimmi se sbaglio,dobbiamo aspettare che esca lollipop per il nostro fw 3.32.111.9(oppure per tutti?), scaricarlo se qualcuno lo uppa,e estrarre la stock recovery?
Mi preoccupa la cosa se non riusciamo???
Grazie
-
Quote:
silent1981
non capisco mi sa allora,praticamente dimmi se sbaglio,dobbiamo aspettare che esca lollipop per il nostro fw 3.32.111.9(oppure per tutti?), scaricarlo se qualcuno lo uppa,e estrarre la stock recovery?
Mi preoccupa la cosa se non riusciamo???
Grazie
allora quelli di xda mi hanno prospettato due opzioni..
1) come ti ho detto prima è flashare una recovery che hai i primi due numeri uguali al firmware stock, aspettare che rilascino l ota di lollipop e vedere se riesce l'installazione dell ota
2) una volta rilasciato l'ota di lollipop per il nostro firmware, lo si scarica si estrae la recovery lollipop , la si flasha e poi si prova ad installare l'ota...
Se sei in s off si può effettuare un downgrade del firmware e scaricare la recovery stock (visto che è disponibile) e poi rifare l update del firmware....
-
Quote:
glesius
allora quelli di xda mi hanno prospettato due opzioni..
1) come ti ho detto prima è flashare una recovery che hai i primi due numeri uguali al firmware stock, aspettare che rilascino l ota di lollipop e vedere se riesce l'installazione dell ota
2) una volta rilasciato l'ota di lollipop per il nostro firmware, lo si scarica si estrae la recovery lollipop , la si flasha e poi si prova ad installare l'ota...
Se sei in s off si può effettuare un downgrade del firmware e scaricare la recovery stock (visto che è disponibile) e poi rifare l update del firmware....
Male che vada dovremmo pagare s- off se non trovano altro modo al Sunshine io il Fire water l'ho provato e non mi funziona.. Però almeno risolviamo con la s- off. Grazie amico per ora;)
-
Aggiornamento... Sono riuscito a recuperare dall ota 3.32.111.9 la recovery stock che ha funzionato egregiamente anche sul mio firmware 3.32.111.3 ...
La recovery stock l'ho messa online a questo indirizzo : Dev-Host - recovery3.32.111.9.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
se magari il mod la volesse mettere insieme alle altre sarebbe una buona cosa.
ricordo che il cid è T-MOB101
-
Grazie amico è la mia grande!!!
Riesci a girarmi anche il link dell OTA amico che lo salvo? Grazie ancora ;)
-
Quote:
silent1981
Grazie amico è la mia grande!!!
Riesci a girarmi anche il link dell OTA amico che lo salvo? Grazie ancora ;)
ti ho uppato anche l'OTA : Dev-Host - OTA_M8_UL_K444_SENSE60_MR_TMO_DE_3.32.111.9_R-3.32.111.3_release_398835w89bwcojcs1soh2u.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Ciao ragazzi volevo tornare stock al 100% e quindi togliere il root, ho la mia recovery stock ufficiale,la rom è già stock ho solo sbloccato ai tempi il bootloader e installato la recovery twrp come faccio? basta solo flesciare da recovery quella stock?grazie a tutti;)
-
Quote:
silent1981
Ciao ragazzi volevo tornare stock al 100% e quindi togliere il root, ho la mia recovery stock ufficiale,la rom è già stock ho solo sbloccato ai tempi il bootloader e installato la recovery twrp come faccio? basta solo flesciare da recovery quella stock?grazie a tutti;)
devi mettere il cell in s off per cambiare la scritta relocked in locked
-
Io voglio solo installare Lollipop quando arriverà e ho bootloader unlocked,root, sono in s-on ho recovery custom twrp rom stock,devo avere s-off?Grazie amico
-
Quote:
silent1981
Io voglio solo installare Lollipop quando arriverà e ho bootloader unlocked,root, sono in s-on ho recovery custom twrp rom stock,devo avere s-off?Grazie amico
no allora se vuoi installare lollipop basta avere rom stock e recovery stock senza root ;)
-
Quote:
glesius
no allora se vuoi installare lollipop basta avere rom stock e recovery stock senza root ;)
Come rimetto la recovery stock io al momento ho la twrp come ti ho scritto,root e tutto il resto che ho scritto Sopra. grazie mille;)
-
Quote:
silent1981
Come rimetto la recovery stock io al momento ho la twrp come ti ho scritto,root e tutto il resto che ho scritto Sopra. grazie mille;)
Riavvia il device nel bootloader
Copia il file della recovery nella cartella ADB
collega il terminale al pc
da ADB :
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img (nomerecovery.img)
fastboot erase cache
-
prima di fare come ti ha detto siro leva i permessi di root flashando da recovery twrp questo zip : Dev-Host - unsuperuser_.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Ok ragazzi proverò perché ora lavoro, cmq si levo prima i permessi glesius e poi rimetto recovery stock come detto da Siro,così appena arriverà Lollipop lo installero subito.Grazie mille😊