Salve ragazzi, avrei intenzione di provare a cambiare la fotocamera del nostro One m8 con quella di One m8 Eye. I 2 terminali sono identiti, l´unica cosa che cambia é la fotocamera, quindi presumo che anche il connettore FLAT sia uguale. Poi per i driver della fotocamera dovrei vedere se sia possibile estrapolarli da una recovery stock. Ho provato a cercare un pó in giro su internet dove posso trovare questa benedetta fotocamera, ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte. Di solito prendo i ricambi su ebay o su etradesupply, ma niente. Qualcuno di voi sa qualche sito cinese o koreano dove posso reperire questo componente? Mi piacerebbe se qualcuno si vuole unire a questo mio esperimento per poi magari fare anche una guida dettagliata su come procedere![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

hai mai aperto un One? non pensare ai samsung o telefoni facili nello smontaggio, gli Htc sono leggermente più complessi da smontare! Presupponendo che questo passaggio sia fattibile per te (fidati anche a chi ha buona manualità è difficile che venga un ottimo lavoro) bisogna parlare della parte Hardware e Software! I driver di cui parli non sono all'interno della recovery ma sono all'interno del firmware e sicuramente l'm8 EYE avrà una Rom differente dalla nostra e dovresti cercare una Rom di quella per identificare tutti i driver legati alla fotocamera e sostituirli ai nostri e vedere se li leggerà o magari ci sarà qualche script che va a richiamare i vecchi driver o qualche incomprensione nel linguaggio di programmazione in cui sono stati scritti i vecchi! passata la fase software si passa a quella hardware, prima di tutti bisogna vedere se realmente i due telefono sono identici e l'unico modo per farlo e vedere componente per componente se realmente è uguale perché anche se apparentemente la HTC dichiara che sono identici magari può cambiare qualche componente che effettua le stesse operazioni in entrambi i telefoni (per farti capire due GPU possono essere denominati con lo stesso nome ma cambia la sigla e modo di funzionare poiché fatte per due telefoni differenti e anche giustamente ciò che li fa funzionare diversamente è anche il firmware nel chip della fotocamera non modificabile e i driver che sono sul telefono)! Dopo essersi accertati di questo bisogna vedere come e chi gestisce la fotocamera del telefono cioè il chip che contiene il firmware della fotocamera e se quest'ultimo verrà poi letto dal telefono! indipendentemente se il chip è sulla scheda madre o integrato vicino la fotocamera(cosa più probabile) bisognerebbe vedere cosa contiene il firmware e se è interfacciabile con il telefono verificando se il firmware del chip della fotocamera precedente sia simile, cosa che non credo tu possa fare! inoltre se sostituisci i driver nel telefono della fotocamera a ogni riavvio verranno riscritti e messi quella della vecchia fotocamera!
Ultima modifica di mago988; 04-11-14 alle