Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,ho letto diversi post per cercare di capirci meglio sul da farsi.
Vengo da Samsung ed LG e non è mai stato così articolato il modding come su htc.
Ho aggiornato tramite ota a Lollipop ma vorrei downgradare a kitkat:ho tutto stock e per ora vorrei rimettere tutto originale,poi più in là Montero' custom rom.
Serve cambiare cid in questo caso? Il mio è ORANG309 (spagna)
Potreste indicarmi la procedura?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex.87
Buongiorno,ho letto diversi post per cercare di capirci meglio sul da farsi.
Vengo da Samsung ed LG e non è mai stato così articolato il modding come su htc.
Ho aggiornato tramite ota a Lollipop ma vorrei downgradare a kitkat:ho tutto stock e per ora vorrei rimettere tutto originale,poi più in là Montero' custom rom.
Serve cambiare cid in questo caso? Il mio è ORANG309 (spagna)
Potreste indicarmi la procedura?
Grazie a tutti.
Ti dico subito che per il downgrade e anche per il cambio CID dovrai ottenere S-OFF sul telefono ed ormai l'unico modo per raggiungerlo è tramite Sunshine un applicazione a pagamento ($25).
eventualmente ti spiego meglio appena soni al PC.
-
È pazzesco da non credere...
Non ho altre alternative che montare custom rom dunque? Firewater non funziona?
Gli aggiornamenti ufficiali non mi interessano,c'è la community
-
Quote:
Alex.87
È pazzesco da non credere...
Non ho altre alternative che montare custom rom dunque? Firewater non funziona?
Gli aggiornamenti ufficiali non mi interessano,c'è la community
... purtroppo tutte le altre applicazioni che si usavano per ottenere S-OFF compreso Firewater sono state abbandonate
i server dell'hack sono stati mandati offline, la procedura quindi non andrà mai a buon fine
in quanto la connessione necessaria per comunicare con il server non è più attiva.
quindi se non vuoi spendere 25$ per raggiungere S-OFF ... l'alternativa sono le Custom ROM
ti ricordo che nell'eventualità di nuovi aggiornamenti OTA originali HTC
(OTA comprensivi di nuovo firmware) che tu non riceveresti se su Custom ROM
con l'aggiornarsi delle Custom ROM a questi OTA potrebbe essere richiesto l'aggiornamento Firmware ...
e da S-ON avresti due alternative
1) tornare completamente Stock (eventualmente da backup fatto preventivamente+ relativa recovery stock) e ricevere l'update regolarmente
2) fare S-OFF e flashare il solo firmware manualmente !!!
-
Questione ota e custom già so infatti l'ho anche scritto sopra, vorrei sapere invece se flasho solo il fw stock cosa accade,non si installa e/o si rischia il bric?
-
Quote:
Alex.87
Questione ota e custom già so infatti l'ho anche scritto sopra, vorrei sapere invece se flasho solo il fw stock cosa accade,non si installa e/o si rischia il bric?
da S-ON ?
non dovresti avere i permessi x scrivere il firmware ... quindi non si flasha !!!
... ma tu non provare ;)
-
Ok non proverò XD
Per la prima opzione che mi hai detto tornare stock tramite backup,potrei installarne uno non mio(per esempio il tuo)?
Io non ho una copia purtroppo
-
Ragazzi a parte un mio errore a cui sono riuscito a rimediare, sono riuscito a tornare stock e ad aggiornare a Lollipop! Grazie a tutti, in particolare a ultimo125!
-
Quote:
Alex.87
Ok non proverò XD
Per la prima opzione che mi hai detto tornare stock tramite backup,potrei installarne uno non mio(per esempio il tuo)?
Qualcuno potrebbe rispondere per favore?
-
Quote:
Alex.87
Ok non proverò XD
certo che puoi usare un backup altrui
... l'importante che sia la stessa versione del tuo firmware e lo stesso CID
-
Ok,non si invalida la garanzia così facendo,vero?
-
Quote:
Alex.87
Ok,però la garanzia la invaliderei o sbaglio?
in "Teoria" la Garanzia è già invalidata al momento dello sblocco bootloader !
con questa procedura completa si cerca di mascherare tale sblocco e rimettere tutto come alle origini
ma per la procedura completa è necessario avere l'S-OFF !!
come ho ribadito molte volte mi è capitato di mandare il Telefono in assistenza
per un problema Hardware con il telefono con bootloader "sbloccato" (quindi software manomesso)
e me lo hanno riparato senza problemi !
pur consapevole di non essere stato l'unico NON intendo dare per scontato quanto ho appena detto !
-
Salve ragazzi, ho già chiesto aiuto senza fortuna nel thread "[Guida & Terminologia] Sblocco, flash rom, recovery, return stock". Pongo anche qui il mio problema: dovrei riportare il cell tutto stock come uscito dalla fabbrica perchè dovrei mandarlo in assistenza: vorrei sapere se i passaggi da fare sono solo quelli elencati all'inizio di questo thread o c'è qualche altra cosa da fare ? Inoltre quale CID dovrei usare visto che il mio Htc era brandizzato Tim ? Aggiungo che ho fatto il backup appena ho messo la custom recovery. Infine visto che pagai Sunshine all'epoca se, dopo che mi ritorna dall'assistenza volessi di nuovo sbloccarlo, devo ripagare ?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi !
-
Quote:
Empol
Salve ragazzi, ho già chiesto aiuto senza fortuna nel thread "[Guida & Terminologia] Sblocco, flash rom, recovery, return stock". Pongo anche qui il mio problema: dovrei riportare il cell tutto stock come uscito dalla fabbrica perchè dovrei mandarlo in assistenza: vorrei sapere se i passaggi da fare sono solo quelli elencati all'inizio di questo thread o c'è qualche altra cosa da fare ? Inoltre quale CID dovrei usare visto che il mio Htc era brandizzato Tim ? Aggiungo che ho fatto il backup appena ho messo la custom recovery. Infine visto che pagai Sunshine all'epoca se, dopo che mi ritorna dall'assistenza volessi di nuovo sbloccarlo, devo ripagare ?
I passaggi sono quelli della guida, per il cid io ho htc no brand Italia ed 405 potrebbe essere lo stesso. Per sunshine non devi ripagare nulla
-
Quote:
Empol
Se nn sbaglio il cid tim e Tim_401 .. ma attendiamo conferme...
-
Quote:
la1bussola87
Se nn sbaglio il cid tim e Tim_401 .. ma attendiamo conferme...
si il cid tim è 401 nel forum c'è anche un thread
-
Grazie mille ragazzi, però ora ho un altro problema: sono arrivato alla fine della procedura, ho anche messo la recovery stock e fatto S-On, però quando avvio il cell da fastboot mi dà di nuovo la scritta "Software Status: modified" nonostante l'avessi modificata, infatti la scritta "locked" è rimasta. Cosa è successo ? Non ditemi che devo rifare S-Off per cambiarla... :unamused2:
-
Quote:
Empol
Grazie mille ragazzi, però ora ho un altro problema: sono arrivato alla fine della procedura, ho anche messo la recovery stock e fatto S-On, però quando avvio il cell da fastboot mi dà di nuovo la scritta "Software Status: modified" nonostante l'avessi modificata, infatti la scritta "locked" è rimasta. Cosa è successo ? Non ditemi che devo rifare S-Off per cambiarla... :unamused2:
ignoro cosa sia successo, ma di sicuro dovrai rimettere S-OFF :/
-
3 allegato(i)
EDIT: Allegato 154320 ditemi che ci sono riuscito :'( "Software status: official", "locked" e "S-on", posso mandarlo in assistenza ?
EDIT 2: aggiornamento delle 11.20, è comparsa la notifica di aggiornamento del software, vado a scaricarlo ed installarlo ma il cell si spegne all'improvviso ed entra in modalità fastboot, di nuovo con la scritta "Software status: modified", c'è qualcosa che non va... :/
-
n° 5 all'inizio del thread,il link non funziona,potresti rimetterlo?
-
ragazzi sera sto cercando di far tornare stock il tutto (provenivo da viperone 5.0.0)ma al punto in cui devo scaricare firmware e recovery stock il link non mi da nulla. volevo sapere se equivale al ruu perchè se si l'ho appena scaricato e quindi posso flasharlo. fatemi sapere grazie mille. c'è problema se il cid è 1111111..?
-
Ciao ragazzi, ho un HTC One m8 s-off con twrp e rootato. Volevo farlo tornare stock per poter usufruire nuovamente degli aggiornamenti OTA. Ho fatto queste operazioni:
- installato la ROM One_M8_4.16.401.10_stock_system_dump.zip
- installato la rimozione del root unsuperuser_.zip
- installato la Recovery originale Flash_recovery_3.28.401.9.rar
Prima di installare quella ROM avevo provato a installare la 3.28.401.9 linkata nella guida, non partiva ed ho quindi provato a installare il Firmware 3.28.401.9-Firmware.zip. Non partiva lo stesso e quindi ho proceduto con la versione qui sopra ed ora il telefono funziona perfettamente. Tuttavia quando vado per installare un aggiornamento mi ritrovo nella recovery originale, inizia l'installazione poi compare un bel triangolo rosso con un punto esclemativo in mezzo e l'installazione non ha effetto.
Cosa posso fare per risolvere? Grazie fin da ora