anche per tornare stock per ricevere aggiornamenti ufficiali senza togliere le scritte serve s off?
magho73 (30-09-15)
Ragazzi c'è una cosa che non ho capito. Io sono S-ON con Android 4.4.3 e ho solo interesse nell'aggiornare all'ultima relase Android disponibile. C'è per forza bisogno che faccia prima l'S-OFF? Oppure posso seguire lo stesso la guida saltando la parte che mi fa rimettere il bootloader locked?
Potreste spiegarmi quali punti seguire e quali saltare per aggiornare il telefono a Lollipop? (ho il root e la recovery TWRP)
Ultima modifica di MagikGab; 01-10-15 alle 11:59
Sostanzialmente, su M8 per ricevere un aggiornamento OTA originale è necessario avere:
1) ROM originale della stessa versione del CID e senza alcuna modifica a system.
2) Recovery originale con lo stesso numero di versione della ROM .
3) va bene anche S-ON
4) va bene anche bootloader sbloccato.
MagikGab (01-10-15)
tu sei su Android 4.4.3 (kitkat) mentre la guida suggerisce la ROM con firmware 4.16.401.10 che dovrebbe essere su base Lollipop (5.0.x)
quindi non credo che vada bene ma per risponderti devi darmi alcune info aggiuntive:
1) versione CID
2) versione firmware dal quale cmq possiamo individuare il CID
Ah ho capito...
Numero software: 1.54.401.10
CID: HTC__001
Cosa potrei fare quindi?
scarica questo backup che è di poco antecedente al tuo firmware (vedi ultima cifra) ma è fatto con TWRP che tu hai già
1.54.401.5 - TWRP
oppure scarica questo backup che ha esattamente la tua versione firmware
1.54.401.10 - CWM Philz touch
ma dovresti cambiare recovery serve la CWM Philz Toouch
a mio avviso va bene anche il primo backup
da copiare sul telefono e ripristinare con la Stessa Recovery da cui è stato generato.
poi scarica la Recovery Stock in funzione del backup scelto
recovery_1.54.401.10.img
recovery_1.54.401.5.img
e flash da FASTBOOT USB con i seguenti comandi:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery nomedellarecoveryscelta.img
fastboot erase cache
MagikGab (01-10-15)