Con il nuovo update HTC M8 non ha più la possibilità di attivare la linea 2G, o meglio è possibile attivarla ma solo con opzione di cambio automatico da 2G a 3G. Con questa guida oggi voglio spiegarvi come poter attivare esclusivamente la linea 2G, utile in caso di batteria scarica o di luoghi dove la 3G prendo poco e male. Vi ricordo che in una zona dove il 3G ha anche solo una tacca di linea, il terminale tenderà ad allacciarsi al 3G e non sfruttare la potenza del 2G.
Occorrente:
- Htc One m8 con Root
- Gestore file (consigliato Root Explorer, Es File Explorer)
- Un po' di pazienza
Iniziamo:
- Per prima cosa avviamo il nostro Gestore di File (io ho usato root explorer, potete acquistarlo sul playstore) ed entriamo nel seguente percorso:
- Nella cartella ACC troveremo il file : default.xml che dovremmo trasferire sul nostro PC (potete modificarlo anche da telefono, ma su pc viene molto più comodo e più sbrigativo).codice:system->customize->ACC
- Una volta sul PC apriamo il file con il programma che più preferite (Wordpad; Blocco Note; NotePad) e cerchiamo la seguente voce:
e cambiamo il valore 42 con 99, quindi sarà così:codice:<item name="sku_id" type="integer">42</>
- Salviamo la modifica apportata al file, e ricopiamolo nel percorso dove avevamo preso il file. Se chiede di sostituire dite di sì.codice:<item name="sku_id" type="integer">99</>
- Riavviamo il terminale. Al riavvio andiamo nelle impostazioni e tra le voci di selezione rete troveremo la voce SOLO 2G.
Guida testata su M8 con Custom Rom ViperOne 3.1.0, vietata la copia su altri siti senza permesso

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando
niente root o passaggi complicati


