CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi a tornare stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Combacta


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    279
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Exclamation

    Problemi a tornare stock

    Ciao a tutti,
    sono un possessore di un htc one m8 europeo.
    Qualche mese fa ho utilizzato Hasoon 2000 per sbloccare il cellulare e tutto ha funzionato perfettamente.

    Ho lasciato la rom originale cambiando solo la recovery mettendo la TWRP 2.8.7.0.

    2 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento di android 6 con la nuova sense, però provando ad installarla al riavvio andava sulla recovery modificata.
    A quel punto ho provveduto a rimettere la recovery stock e ho riprovato l'installazione.

    Dopo qualche minuto che prova ad installare l'aggiornamento mi viene fuori una scritta di questo tipo -> installation aborted code status 7.

    Girando su internet ho visto che il problema poteva essere il fatto che avevo tutto sbloccato, allora ho provato a seguire questa guida [Guida] Ripristinare M8 completamente originale. - Modding - HDblog.it Forum

    Non ho ripristinato il cid perchè andandolo a leggere sembrava già quello corretto però poi ho fatto il punto 2 e 3 senza però ritrovarmi tutto bloccato.

    Purtroppo adesso sono nella situazione che quando accedo al bootloader mi ritrovo le scritte:

    *** Software status: Modified ***
    *** Unlocked ***
    M8_UL PVT SHIP S-ON

    Ho provato ad utilizzare firewire per tornare s-off ma quando cerca di eseguirlo mi ritorna un errore.
    Ho provato a scaricare l'aggiornamento ed a eseguirlo da recovery TWRP ma da un errore e non riesce ad installarlo.
    Ho provato a riutilizzare Hasoon 2000 ma quando va nel bootloader ne prompt dei comandi continua ad aspettare il device ma non fa niente.

    In conclusione mi ritrovo con questa situazione con la rom ufficiale di cui avevo fatto il backup e la recovery TWRP

    Qualcuno riesce a darmi una mano per riuscire ad installare l'ultimo aggiornamento che ha rilasciato l'htc ?

    Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!!
    Se ti sono stato utile premi sul tasto THANKS qui a sinistra ^^

    Terminale : HTC Incredible S
    Rom : Nik_IncredibleS_TriNiTy_SensationXL V 5.0
    Kernel : Ruslik v1
    Radio : 3822.11.08.29_M
    Recovery : 4EXT Recovery Touch v1.0.0.5 RC5
    Rom Provate : Nik_IncredibleS_TriNiTy_SensationXL v4.5, v4.0, v 3.5, v 3.0, v 2.0 / EhabFG Android 2.3.5 Runymed V1.5 - Sense 3.5

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Combacta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un possessore di un htc one m8 europeo.
    Qualche mese fa ho utilizzato Hasoon 2000 per sbloccare il cellulare e tutto ha funzionato perfettamente.

    Ho lasciato la rom originale cambiando solo la recovery mettendo la TWRP 2.8.7.0.

    2 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento di android 6 con la nuova sense, però provando ad installarla al riavvio andava sulla recovery modificata.
    A quel punto ho provveduto a rimettere la recovery stock e ho riprovato l'installazione.

    Dopo qualche minuto che prova ad installare l'aggiornamento mi viene fuori una scritta di questo tipo -> installation aborted code status 7.

    Girando su internet ho visto che il problema poteva essere il fatto che avevo tutto sbloccato, allora ho provato a seguire questa guida [Guida] Ripristinare M8 completamente originale. - Modding - HDblog.it Forum

    Non ho ripristinato il cid perchè andandolo a leggere sembrava già quello corretto però poi ho fatto il punto 2 e 3 senza però ritrovarmi tutto bloccato.

    Purtroppo adesso sono nella situazione che quando accedo al bootloader mi ritrovo le scritte:

    *** Software status: Modified ***
    *** Unlocked ***
    M8_UL PVT SHIP S-ON

    Ho provato ad utilizzare firewire per tornare s-off ma quando cerca di eseguirlo mi ritorna un errore.
    Ho provato a scaricare l'aggiornamento ed a eseguirlo da recovery TWRP ma da un errore e non riesce ad installarlo.
    Ho provato a riutilizzare Hasoon 2000 ma quando va nel bootloader ne prompt dei comandi continua ad aspettare il device ma non fa niente.

    In conclusione mi ritrovo con questa situazione con la rom ufficiale di cui avevo fatto il backup e la recovery TWRP

    Qualcuno riesce a darmi una mano per riuscire ad installare l'ultimo aggiornamento che ha rilasciato l'htc ?

    Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!!
    Posta una foto dell'intero bootloader, versione firmware ecc.. quale recovery stock hai messo? Per far andare l'aggiornamento a buon fine devi mettere la recovery stock pari al tuo firmware, se hai root devi toglierlo facendo l'unroot completo dall'app, devi ribloccare il bootloader e provare con l'aggiornamento..ci sono tanti post che richiamano l'argomento, in ogni caso se hai problemi usa il thread sos, Grazie.
    Chiudo.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy