CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Custom rom, vorrei tornare alla rom stock e mantenere i permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Custom rom, vorrei tornare alla rom stock e mantenere i permessi di root

    Ciao ragazzi, tempo fa ho eseguito tutte le operazioni per installare una custom rom (SkyDragon) con cui mi sono trovato bene per circa 1 anno e mezzo, poi ho aggiornato all'ultima versione disponibile e da lì sono iniziati un'infinità di problemi... ora vorrei montare l'ultima ROM stock, mantenendo permessi e custom recovery, posso semplicemente scaricarla e flashare da recovery ? (Quale dovrei scaricare ?) Da premettere che ho un backup della ROM stock fatto da TWRP, non so se possa essere utile

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticco Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, tempo fa ho eseguito tutte le operazioni per installare una custom rom (SkyDragon) con cui mi sono trovato bene per circa 1 anno e mezzo, poi ho aggiornato all'ultima versione disponibile e da lì sono iniziati un'infinità di problemi... ora vorrei montare l'ultima ROM stock, mantenendo permessi e custom recovery, posso semplicemente scaricarla e flashare da recovery ? (Quale dovrei scaricare ?) Da premettere che ho un backup della ROM stock fatto da TWRP, non so se possa essere utile
    Evidentemente sei ancora su firmware vecchio lollipop, caricando la versione marshmallow hai dei problemi, sei s-off? Se hai un cid no brand ti basterebbe caricare il backup, mettere la relativa recovery stock e farti l'ota.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Evidentemente sei ancora su firmware vecchio lollipop, caricando la versione marshmallow hai dei problemi, sei s-off? Se hai un cid no brand ti basterebbe caricare il backup, mettere la relativa recovery stock e farti l'ota.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Sono S-ON, il cid controllando dal log del backup è htc__405 e dovrebbe essere un no brand.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticco Visualizza il messaggio
    Sono S-ON, il cid controllando dal log del backup è htc__405 e dovrebbe essere un no brand.
    Perfetto, vedi che versione firmware hai, basta trovare la recovery stock relativa, carichi il backup, carichi la recovery, fai un factory reset e poi ti fai l'ota, ti ritrovi tutto stock con Android 6, dopo ti basta rimettere la twrp e caricare supersu e sei apposto, il firmware lo vedi dal tuo bootloader.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Perfetto, vedi che versione firmware hai, basta trovare la recovery stock relativa, carichi il backup, carichi la recovery, fai un factory reset e poi ti fai l'ota, ti ritrovi tutto stock con Android 6, dopo ti basta rimettere la twrp e caricare supersu e sei apposto, il firmware lo vedi dal tuo bootloader.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    HBOOT 3.19.0.0000, quindi la recovery stock è la 3.32.531.2, quindi ricapitolando faccio il restore del backup da recovery TWRP, rimetto la recovery stock tramite adb e poi faccio l'aggiornamento OTA dal terminale ?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticco Visualizza il messaggio
    HBOOT 3.19.0.0000, quindi la recovery stock è la 3.32.531.2, quindi ricapitolando faccio il restore del backup da recovery TWRP, rimetto la recovery stock tramite adb e poi faccio l'aggiornamento OTA dal terminale ?
    Sei sicuro di quella versione firmware? Mi sembra sia relativa ad una versione t-mob..l'hai vista dal bootloader? Lascia stare l'h-boot, vedi solo la versione firmware

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena controllato meglio, monto la 4.16.401.10 al momento, il backup stock dovrebbe essere antecedente a questa versione, vado tranquillo ?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Perché antecedente? Hai fatto qualche aggiornamento firmware nel frattempo? Versione firmware e quella di build devono essere le stesse x essere tranquilli, a questo punto fatti prima il backup, verifichiamo la versione build della rom e ci regoliamo per la recovery.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Perché antecedente? Hai fatto qualche aggiornamento firmware nel frattempo? Versione firmware e quella di build devono essere le stesse x essere tranquilli, a questo punto fatti prima il backup, verifichiamo la versione build della rom e ci regoliamo per la recovery.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Da quando ho montato la SkyDragon ho cambiato un paio di ROM, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware non ricordo di averne fatti, non c'è un modo per controllare che il backup vada bene ?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticco Visualizza il messaggio
    Da quando ho montato la SkyDragon ho cambiato un paio di ROM, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware non ricordo di averne fatti, non c'è un modo per controllare che il backup vada bene ?
    Infatti le rom non ti cambiano il firmware, quindi il backup coincide sicuramente, per toglierci ogni dubbio carica in backup, vai in versione software nelle impostazioni e controlla la versione, ma tanto essendo s-on sicuramente non avrai aggiornato, ma nel modding non bisogna dare niente x scontato..carica prima il backup poi ci aggiorniamo, prima di caricarlo fai un full wipe (cache,dalvik,boot,system) poi flashi il backup..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy