Niente solito problema la recovery si è flashata in modo giusto mi da il logo twrp ma un secondo dopo schermo nero e si avvia la rom di sistema.....
Visualizzazione stampabile
Niente solito problema la recovery si è flashata in modo giusto mi da il logo twrp ma un secondo dopo schermo nero e si avvia la rom di sistema.....
La rom slim6 da dove l'hai presa? Che versione Android è? Il firmware del telefono é aggiornato? Se riesci posta una foto della schermata di download mode, la rom evidentemente non si avvia perché incompatibile con l'ultima TWRP, prova a mettere la versione che avevi prima e ti dovrebbe ripartire, fermo restando che evidentemente é proprio la rom che ti crea problemi..
Edit. Ok ho visto, la rom slim6 é su Android 6
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
La slim6 e basata sulla cm13 (android 6.0.1 ) che avevo installata fino a prima, comunque prima ho provato anche a formattare la partizione sistem con fastboot, ma niente da fare la twrp non si avvia, solo che ora rimane il logo htc visto che non c'è piu installata nessuna rom. Non c'è un modo per flashare una rom da fastboot senza passare da recovery? Ora ti allego anche una foto del download mode.
Edit. Di twrp ho sempre avuto questa versione ( la più recente )
Certo che può interferire, la recovery é colei che ti gestisce tutte le memorie compreso le varie partizioni, se c'è qualche problema alle memorie compreso l'sd te la può mandare in crash, in ogni caso ti consiglio di formattarla se non lo fai da tempo, in Fat32.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi, mio cugino mi ha portato il suo m9 ma non ha creato il file unlock bin è passato direttamente in s-off e ha provato il flash della recovery.... ora il cell è in s-off, locked e se si prova a far qualcosa va in loop.... il comando get_identifier_token non va ,fastboot oem rebootRUU lo manda in loop l'unica cosa viene identificato da fastboot... esiste una speranza o passa in modalità fermacarte? grazie
ragazziiii perche dopo che ho installato il firmware 4.14.401.7 ri riavvia sempre in bootloader?????
salve a tutti mi trovo con un m9 che si blocca all'avvio s-on e completamente stock cosa posso fare ?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
nulla stavo usando l app di facebook si riavvia e si blocca...
sono pronto a fare qualsiasi cosa basta che non rimanga un fermacarte...
Se il dispositivo è bloccato sul logo tieni premuti x qualche secondo i tasti Power + vol+ + vol-
Se il dispositivo è spento : Premi il tasto Volume giù + Power e attendere un paio di secondi
appena si avvia/riavvia tieni premuto solo il tasto Volume giù
Usa i tasti Volume per selezionare “Reboot to Bootloader” e premere il tasto Power
Con il tasto Volume giù e seleziona “Boot to Recovery Mode” e premere Power
Adesso apparirà l’immagine del telefono con un punto esclamativo (!) quindi premere Power e subito dopo il tasto di Volume su rilasciandolo subito.
Dalla Recovery Mode andare su “wipe data / factory reset” usando i tasti Volume e confermando con Power
Scegliere “Yes — delete all user data” per confermare e premere Power
Alla fine del processo selezionare “reboot system now”
ho fatto tutto ma non si avvia lo stesso mi pupi dire un modo con cui posso installare un aggiornamento tramite questa recovery?
comunque grazie mille
mi dovresti fornire il firmware che monti ora e proviamo tramite ruu.exe
3.35.401.32 cid 032
scarica questa : https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767132311
copiala nella momeria interna
vai in recovery "apply from phone storage” e premi il tasto Power.
ok grazie mille
Buona sera a tutti, io ho un htc one m9 con bootloader sbloccato (TWRP installato), s-on con permessi di root.
per 2 anni è filato tutto liscio senza problemi o brick dopo averlo modificato... poi un mesetto fa ho deciso di cambiare la rom... (precisamente ho installato questa: HTC_M9_ICE_556_R644_Android_N_4.28.401.3_stable_re v83) per i primi giorni tutto ok... poi ho provato a fare un backup da twrp, dopo il backup è andato in softbrick in quanto non partiva il telefono, però si apriva la recovery da cui ho reinstallato la stessa rom risolvendo il problema... ieri sera ho riavviato il telefono per alcuni aggiornamenti, ed è andato in brick senza la possibilità di aprire la recovery ed installare un'altra rom... l'unica cosa che si apre è il menù dal quale si può scegliere tra (reboot-reboot to bootloader-boot to download mode-boot to recovery mode-power down) e tra questi l'unica modalità che funziona è il download mode.... c'è qualcosa che posso fare per ovviare a questo problema?
spero di avere il prima possibile un feedback... comunque grazie in anticipo!
si è un no brand, per quanto riguarda il cid, sinceramente non so come potertelo fornire, quindi l'unica cosa che posso fare è elencarti tutti i dati che mi vengono forniti in download mode...
***ULOCKED***
htc_himahu1 PVT S-ON
LK-1.0.0.0000
RADIO-01.01_U11440792_96.00.51201G_F
OpenDSP-15.6.1.00522.8994_1026
OS-3.35.161.12
Dec 17 2015, 00:40:10 (671447)
questo è tutto...
P.S.
quando mi accede in modalità bootloader dà queste info:
***Software status: Modified***
***UNLOCKED***
***S-ON***
ora è davvero tutto :D a presto!
mi sa tanto che dovrò portarlo in assistenza :-(
Scusate la domanda da NOB ma non mi è chiara una cosa :
Per poter fare qualunque MODIFICA al device sarà necessario sbloccare il bootloader (stessa cosa che feci con moto G 2014)
Nel caso dell' HTC si puo' procedere con il codice prelevato dal sito HTC e si ottiene uno sblocco "parziale"
Si usa SunShine e si ottine uno sblocco TOTALE (per 25 dollari)
Potrei utilizzare solo SunShine ? oppure comunque bisogna sempre chiedere prima il codice ad HTC ?
Se per vari motivi devo fare un FULL WIPE o HARD RESET il S-OFF resta ?
Saluti !!!
S-off lo puoi fare sbloccando prima il bootloader mettendo recovery twrp e poi il root altrimenti difficilmente ad oggi puoi fare S-off coi nuovi firmware, il temp root a me non ha mai funzionato su m9
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Se ho ben capito il primo passo è comunque necessario (sblocco con codice HTC) quindi comincero' da quello.
Poi non ho ben capito una cosa : S-OFF serve solo se si vuole mettere un KERNEL piu' vecchio ?
Per mettere un NUOVO kernel piu' aggiornato invece NO ??
OK aspetto con pazienza l'arrivo della bestia
Prima cosa il bootloader x poter modificare qualsiasi cosa... Poi la recovery e root x s off. S off serve a poter installare qualsiasi cosa quindi fare downgrade o mettere una custom rom come la viper o altre
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Sbloccando il bootloader si può fare quasi tutto, cambio kernel, cambio rom, installazione recovery twrp , root ecc, s-off è un ulteriore protezione di sicurezza, s-off sta x security off, una volta ottenuto puoi manipolare completamente il dispositivo come cambio firmware, installazione firmware modificati, cambio cid e soprattutto consente il ritorno del bootloader allo stato "locked" utile ai fini della garanzia, diciamo che se si possiede un dispositivo no brand Europa si potrebbe anche evitare s-off anche se è sempre consigliato a meno che non ci sia bisogno della garanzia.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Parlare di garanzia su un dispositivo del 2015 mi sembra un po' azzardato ... cmq il problema è che senza il firmware bisogna farlo solo OTA e solo per UPgrade e non per tornare indietro.
Rimettere il bootloader "vergine" per la garanzia non mi dovrebbe servire piu' ormai ...
Azzardato x te...per qualcun altro che magari lo compra adesso o al massimo l'ha comprato un anno fa può servire..il forum serve a tutti, ovvio senza s-off non si retrocede di firmware ma si può tranquillamente flashare la stessa versione se non si riesce a trovare quella aggiornata, in ogni caso per i no brand il materiale a disposizione c'è.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
ovviamente "azzardato" si riferiva a me o a chi come me lo compra usato o ricondizionato.
grazie per le risposte.
Spero di non aver scoperto l'acqua calda !!
La mia prima esperienza con HTC m9 è stata un fallimento anche perchè ho scoperto che TWRP 3.1.1-0 non mi fa il NANObackup su memoria esterna
.
Purtroppo è stato per questo che non riuscivo a ripristinare nulla dopo il ROOT andato male.
Il backup funziona su memoria INTERNA e vorrei sapere come mai è da 10 GIGA !!!!
Per fare un BACKUP completo e FUNZIONANTE cosa bisogna abilitare ??
BOOT
cache
system
system image
data
recovery
Grazie !!!
Ho provato a riformattare la SD (una ottima SAMSUNG EVO da 32 GIGA) con lo stesso telefono ma sembra allergica ai files maggiori di 4 GIGA
SALUTI !
Per chi fosse interessato è uscito l'ultimo firmware VERIZON ....
ciao, sto provando ad aprire una nuova discussione ma mi dice "per policy anti spam non sei ancora autorizzato ad inserire url" . è normale?