Visualizzazione stampabile
-
Leggendo il 3D di FLippy498 su XDA (sarai daccordo con me che trattasi di una MUST to HAVE per il nostro M9) si legge nella FAQ punto4:
Quote:
Q4: Which versions of TWRP and SuperSU are the recommended ones?
A: The answer depends on your current firmware version. If you're using firmware 4.x then you'll find your answer here in the FAQ of the TWRP thread. (Click here, if you can't find SuperSU 2.79 SR3.) For firmware 1.x and 2.x the recommended versions are Captain_Throwback's Beta 1 of TWRP 2.8.7.1 and SuperSU 2.49. For firmware 3.x the recommended versions are TWRP 3.1.1-0 (official) and SuperSU 2.65. Using different versions than the recommended ones will probably lead to a bootloop. The M9 isn't compatible with the ramdisk changes that get executed by many flashable system-less SuperSU versions. However, updating the SuperSU app and its binaries via the Play Store after flashing one of the older versions is safe.
Vuoi vedere che il bootloop sia partito dalla versione di SuperSU 2.82 # da quella consigliata 2.65 ?? :light:
Bah ... la prox volta per sicurezza metterò la 2.65
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Leggendo il 3D di FLippy498 su XDA (sarai daccordo con me che trattasi di una MUST to HAVE per il nostro M9) si legge nella FAQ punto4:
Vuoi vedere che il bootloop sia partito dalla versione di SuperSU 2.82 # da quella consigliata 2.65 ?? :light:
Puo essere...!!!
-
Quote:
paolocorpo
Ho controllato sul m9 della mia compagna che ha Android 7.0 , come supersu ha la 2.82 . Forse per Android 6.0 meglio la 2.65
-
Ciao
Ok come ti ho detto se riuscirò a trattenere con me il telefono proseguirò il modding
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Niente da fare :(
Ho impiegato la mattina di domenica a farlo rinascere e stamane ... l'adimin IT della mia azienda mi ha detto che dovevo restituirlo :(
Vabbè ho fatto pratica ;)
Da oggi sono ufficialmente non più possessorre dell' HTC M9 :O
Ci si vede su altri 3D (Nexus 4, Nexus 5X, Nexus 7 [2012], Galaxy Nexus, Huawei P10)
Ciao :huhu:
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Niente da fare :(
Ho impiegato la mattina di domenica a farlo rinascere e stamane ... l'adimin IT della mia azienda mi ha detto che dovevo restituirlo :(
Vabbè ho fatto pratica ;)
Da oggi sono ufficialmente non più possessorre dell' HTC M9 :O
Ci si vede su altri 3D (Nexus 4, Nexus 5X, Nexus 7 [2012], Galaxy Nexus, Huawei P10)
Ciao :huhu:
Paolo
Al massimo ci vediamo nel 3D del HTC U11 :)
-
Ciao, ho fatto tutti i passaggi in prima pagina tranne S-OFF e non riesco a installare una ROM per il mio HTC M9.
Siccome sono alle prime armi, mi potete spiegare gentilmente dove sto sbagliando ?
Grazie
-
Quote:
wildwest
Ciao, ho fatto tutti i passaggi in prima pagina tranne S-OFF e non riesco a installare una ROM per il mio HTC M9.
Siccome sono alle prime armi, mi potete spiegare gentilmente dove sto sbagliando ?
Grazie
Per installare una rom basta sbloccare ed avere la recovery twrp , dovresti spiegare che passaggi hai fatto per avere un aiuto.
-
Sblocco del bootloader
Ho preso la TWRP for hima che non mi sembra un beta.
Permessi di Root su rom Stock con SuperSU
Poi ho effettuato Aggiornamento manuale del Firmware
Mi sono scaricato una ROM su guidesmartphone.net
Poi ho seguito le istruzioni per "Flash di una rom Custom"
L'unica cosa che non riesco a fare oltre all'installazione della ROM è a pulire le due Cache.
Dove sto sbagliando ?
-
Quote:
wildwest
Sblocco del bootloader
Ho preso la TWRP for hima che non mi sembra un beta.
Permessi di Root su rom Stock con SuperSU
Poi ho effettuato Aggiornamento manuale del Firmware
Mi sono scaricato una ROM su guidesmartphone.net
Poi ho seguito le istruzioni per "Flash di una rom Custom"
L'unica cosa che non riesco a fare oltre all'installazione della ROM è a pulire le due Cache.
Dove sto sbagliando ?
Quando cambi rom , prima salvi la rom (meglio nella sd card esterna) poi riavvia nella twrp e devi prima eseguire un full wipe (Wipe cache , Wipe dalvik cache ,Format system,wipe data) andando sotto wipe e poi advanced wipe
poi installi una rom (scegli sempre una rom sviluppata con la tua stessa versione firmware)
Le rom scaricale da qui : https://forum.xda-developers.com/one-m9/development
Se hai aggiornato il firmware al 4.28.401.3 ti consiglio questa : https://forum.xda-developers.com/one...s-hub-t3072773
-
Quote:
sirioo
Questa ROM che mi hai consigliato, è piu stabile e completa della Stock 7.0 Nougat ?
Esiste una ROM Oreo per M9 ?
-
Quote:
wildwest
Questa ROM che mi hai consigliato, è piu stabile e completa della Stock 7.0 Nougat ?
Esiste una ROM Oreo per M9 ?
la miglior rom Nougat , ha tantissime mod . oreo non esiste x m9.
-
Quote:
sirioo
la miglior rom Nougat , ha tantissime mod . oreo non esiste x m9.
Ho trovato una ROM su rootmygalaxy. Il link non me lo lascia inserire.
L'hai provata ?
-
-
-
Buonasera a tutti.
Ho comprato un HTC ONE M9 su ebay da Hong Kong ricondizionato. Il telefono si presenta in ottimo stato praticamente è nuovo.
L'unica cosa strana è che mi dice che c'è un aggiornamento da installare precisamente il 3.41.651.13 ma quando parte si blocca al 25% e lo riavviare.
Il telefono mi sa che è in s-off cid 11111 e locked. Con cid getter mi dice SPCS_001 SPRINT.
Vorrei cambiare il cid in quello o italiano o europeo. Qualcuno può darmi un mano?
Grazie
-
Quote:
eddy75
Buonasera a tutti.
Ho comprato un HTC ONE M9 su ebay da Hong Kong ricondizionato. Il telefono si presenta in ottimo stato praticamente è nuovo.
L'unica cosa strana è che mi dice che c'è un aggiornamento da installare precisamente il 3.41.651.13 ma quando parte si blocca al 25% e lo riavviare.
Il telefono mi sa che è in s-off cid 11111 e locked. Con cid getter mi dice SPCS_001 SPRINT.
Vorrei cambiare il cid in quello o italiano o europeo. Qualcuno può darmi un mano?
Grazie
Chiedi al venditore non credo sia possibile , anzi è possibile cambiare Cid , mid e firmware ma temo che dopo non sia compatibile con le frequenze europee. Ricordo in passato già era successo con qualcuno una cosa simile.
-
Si è così, non si può trasformare un m9 sprint in Europeo, la radio ha un hardware diverso, e comunque non dovresti riuscire a ricevere segnale 4g.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pasudag
Si è così, non si può trasformare un m9 sprint in Europeo, la radio ha un hardware diverso, e comunque non dovresti riuscire a ricevere segnale 4g.
Aggiornando all'ultima versione di nougat, ora mi ritrovo senza senale 4g in simlock.
Si puo risolvere?
-
Quote:
eddy75
Aggiornando all'ultima versione di nougat, ora mi ritrovo senza senale 4g in simlock.
Si puo risolvere?
Come hai fatto ad aggiornare? Hai messo un cid sprint ?Se non sbaglio l'ota ti dava errore, prima riuscivi ad agganciare il 4g?
-
Quote:
pasudag
Come hai fatto ad aggiornare? Hai messo un cid sprint ?Se non sbaglio l'ota ti dava errore, prima riuscivi ad agganciare il 4g?
Ho aggiornato tramite ruu.exe scegliendo l'aggiornamento richiesto.
Si prima agganciato il 4g con il firmware precedente.
-
Quote:
eddy75
Ho aggiornato tramite ruu.exe scegliendo l'aggiornamento richiesto.
Si prima agganciato il 4g con il firmware precedente.
È strano, non dovresti agganciare il 4 g a sto punto ne prima ne dopo, ma prima avevi qualche rom Europea su? O era stock sprint?
-
Quote:
pasudag
È strano, non dovresti agganciare il 4 g a sto punto ne prima ne dopo, ma prima avevi qualche rom Europea su? O era stock sprint?
Montavo una stock Sprint e acceso la prima volta, quando mi è arrivato, agganciata il 4g.
Quote:
pasudag
Ora sto provando a installare una rom europea ma al momento mi sblocca l'aggiornamento.
Utilizzo le ruu.exe
-
Quote:
eddy75
Buonasera a tutti.
Grazie
Dal tuo primo post leggo che il telefono era s-off locked con supercid, mentre cid getter ti dava come cid quello sprint, adesso da download mode dai il comando fastboot getvar all e posta i risultati che ti da omettendo l'imei ovviamente, così facciamo prima, serve per capire perché c'è qualcosa che non quadra..
-
Quote:
pasudag
Dal tuo primo post leggo che il telefono era s-off locked con supercid, mentre cid getter ti dava come cid quello sprint, adesso da download mode dai il comando fastboot getvar all e posta i risultati che ti da omettendo l'imei ovviamente, così facciamo prima, serve per capire perché c'è qualcosa che non quadra..
C:\adb>fastboot getvar all
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_hi
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) serialno: HT875
(bootloader) current-slot:
(bootloader) imei:
(bootloader) version-main: 4
(bootloader) boot-mode: down
(bootloader) version-baseban
(bootloader) version-bootloa
(bootloader) mid: 0PJA20000
(bootloader) cid: 11111111
all:
finished. total time: 0.048s
-
Quote:
eddy75
(bootloader) imei:
all:
Hai dato il comando da dw mode o da bootloader? Perché incompleto, serve anche la versione firmware ecc.
-
Quote:
pasudag
Hai dato il comando da dw mode o da bootloader? Perché incompleto, serve anche la versione firmware ecc.
da download mode
pero ora riprovo
firmware 4.27.651.4
da bootloader:
(bootloader) imei:
all:
-
Quote:
eddy75
da bootloader:
(bootloader) imei:
all:
Ecco il comando non devi darlo da bootloader ma da download mode, entra nel bootloader, da lì seleziona download mode, il telefono si riavvierà in download mode, da lì lanci il comando.
-
Quote:
pasudag
Ecco il comando non devi darlo da bootloader ma da download mode, entra nel bootloader, da lì seleziona download mode, il telefono si riavvierà in download mode, da lì lanci il comando.
da download mode mi da:
(bootloader) product: htc_himawhl
(bootloader) serialno: HT8758586538
(bootloader) imei:
(bootloader) version-main: 4.27.651.4
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 4.00.C1310411@70106
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
all:
finished. total time: 0.040s
-
Quote:
eddy75
da download mode mi da:
(bootloader) product: htc_himawhl
(bootloader) serialno: HT8758586538
(bootloader) imei:
(bootloader) version-main: 4.27.651.4
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 4.00.C1310411@70106
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
all:
finished. total time: 0.040s
Ok quindi è sprint con supercid, non capisco come cid getter ti dia cid sprint..a questo punto io metterei una custom rom nougat tipo viper , leedroid,maximus e vedere se ti prende il 4g, prima avevi un firmware abbastanza datato, la cosa mi lascia un dubbio, vuoi che il venditore abbia lasciato quel firmware perché ti permette di agganciare qualche frequenza 4g? In Europa? A questo punto dato che hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile farei prima la prova con rom custom dopodiché se non aggancia il 4g decidere se ritornare al firmware che avevi prima, ho dato un'occhiata e sono disponibili ruu più datate da flashare tramite sd card da download mode.
-
Quote:
pasudag
Ok quindi è sprint con supercid, non capisco come cid getter ti dia cid sprint..a questo punto io metterei una custom rom nougat tipo viper , leedroid,maximus e vedere se ti prende il 4g, prima avevi un firmware abbastanza datato, la cosa mi lascia un dubbio, vuoi che il venditore abbia lasciato quel firmware perché ti permette di agganciare qualche frequenza 4g? In Europa? A questo punto dato che hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile farei prima la prova con rom custom dopodiché se non aggancia il 4g decidere se ritornare al firmware che avevi prima, ho dato un'occhiata e sono disponibili ruu più datate da flashare tramite sd card da download mode.
puoi indicarmi qualche ruu da flashare tramite sd di card e eventuale procedura?
grazie per l'aiuto
-
Quote:
eddy75
puoi indicarmi qualche ruu da flashare tramite sd di card e eventuale procedura?
grazie per l'aiuto
Ma il bootloader è locked o unlocked? Se vuoi ti posto il link della ruu che avevi prima come te l'ha mandato il venditore, altrimenti se vuoi provare con custom rom prima devi sbloccare il bootloader da HTC dev se non è già sbloccato, poi mettere recovery twrp e da quest' ultima flashare una custom rom.
-
Quote:
pasudag
Ma il bootloader è locked o unlocked? Se vuoi ti posto il link della ruu che avevi prima come te l'ha mandato il venditore, altrimenti se vuoi provare con custom rom prima devi sbloccare il bootloader da HTC dev se non è già sbloccato, poi mettere recovery twrp e da quest' ultima flashare una custom rom.
Il telefono in download mode risulta locked.
Ho provato con HTC dev ma non riesco a sbloccarlo.
Proverò prima con la ruu exe che avevo prima.
Puoi indicarmela?
-
Quote:
eddy75
Il telefono in download mode risulta locked.
Ho provato con HTC dev ma non riesco a sbloccarlo.
Proverò prima con la ruu exe che avevo prima.
Puoi indicarmela?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24651430732237688
Prendi questa, non è una ruu exe, è una ruu.zip da flashare tramite sd card esterna, dopo scaricato la ruu rinominala in OPJAIMG.zip mettila nella sd card esterna del tuo m9, riavvia in download mode, quando si riavvia ti chiederà di procedere con il flash dai il consenso con i tasti volume e aspetta che ti faccia tutto il flash, questa è la ruu con firmware che avevi prima.