CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 80 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 794
Discussione:

[Guida] [Htc one M9] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Return stock, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteBu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, non so se sia il topic giusto però vi chiedo lo stesso..

Ho preso un M9 usato, però ho un problema.. Il telefono è tutto stock, però in bootloader appare la scritta "modified" che mi impedisce di aggiornarlo tramite OTA.. Quindi, c'è un modo per togliere "modified" in modo da poter installare gli OTA?

Grazie per l'aiuto..
    Se era un ex rootato la ruu é l'unica soluzione...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà

SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neeskens87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
    Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore

Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neeskens87 Visualizza il messaggio
    basta fare un full wipe ripristinare tramite recovery custom un backup stock della tua stessa versione firmware e rimettere la recovery stock fai gli aggiornamenti ota , poi fai un full wipe e metti la nuova viper

se non vuoi fare tutti questi sbattimenti , fai s-off , installi manualmente il nuovo firmware , fai un full wipe e metti la nuova viper MM
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Androidiani Power User L'avatar di pasudag

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
    Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..

Edit @sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
    Ultima modifica di pasudag; 03-02-16 alle 11:30
    HTC U 11

FIRMWARE: 2.33.401.10

Versione Android 8.0 "OREO"

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pasudag per il post:

sirioo (03-02-16)

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..

Edit @sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
    @pasudag I tuoi interventi sono sempre ben accetti. Non problem
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

9. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

pasudag (03-02-16)

Senior Droid L'avatar di MatteBu

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    In che senso impedisce gli aggiornamenti ota? li scarica si riavvia e non li installa?

Se è presente quella scritta nel bootloader vuol dire che il device ha subito modding.

1) controlla se monta una recovery stock
    2) se il telefono in passato aveva il root devi fare la procedura unroot completa..

Quella scritta conta poco se ha una rom stock senza root e monti recovery stock gli aggiornamenti li fà tranquillamente anche avendo il bootloader sbloccato
    L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..

Ma se io l'ho riportato stock.. Ha ancora il root?

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..

in che modo lo hai riportato stock ? con RUU? facendo prima un full wipe e rimettendo un backup pulito di rom stock e poi recovery stock della stessa versione del firmware?

SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...
    Per rimettere lo stato su software status original

- S-Off
    - Root

codice:
    adb shell

su 

echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p8 bs=1 seek=4228100

Fonte XDA
    Ultima modifica di sirioo; 03-02-16 alle 13:05

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sirioo per il post:

simone87stilo (03-02-16)

Pagina 23 di 80 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio