Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
basta fare un full wipe ripristinare tramite recovery custom un backup stock della tua stessa versione firmware e rimettere la recovery stock fai gli aggiornamenti ota , poi fai un full wipe e metti la nuova viper
se non vuoi fare tutti questi sbattimenti , fai s-off , installi manualmente il nuovo firmware , fai un full wipe e metti la nuova viper MM
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..
Edit @sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
Ultima modifica di pasudag; 03-02-16 alle 11:30
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
sirioo (03-02-16)
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
pasudag (03-02-16)
Per rimettere lo stato su software status original
- S-Off
- Root
codice:adb shell su echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p8 bs=1 seek=4228100
Fonte XDA
Ultima modifica di sirioo; 03-02-16 alle 13:05
simone87stilo (03-02-16)