CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 80 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 794
Discussione:

[Guida] [Htc one M9] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Return stock, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jetro Visualizza il messaggio
    Ho gia provato con quella, ma mi dava un errore strano, ma la ho scaricata tramite M9 toolkit, e direi che l'ha installata, perchè quando vado in fastboot e cerco di andare in recovery mi appare la schermata della stock non la twrp, ma il primo tentativo è andato male ed ho riavviato, ora sta riscaricando l'ota, incrociamo le dita....
    se hai rimesso la recovery stock perchè dovresti ritrovarti la twrp ?
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    era per dire che è andata bene con la stock, ma comunque non mi installa l'ota alla fine mi da un messaggio di errore, ora sto facendo un factory reset e vediamo se va....
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di kaos80


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    520
    Ringraziato 65 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ti ricordi quale versione della twrp hai installato la 1 volta?ti consiglio di tornare stock tramite ruu!

    Ho scopiazzato questo da un'altro blog se non si poteva fare eliminate pure il mio post!!

    HTC con l'M9 ha deciso di bloccare gli aggiornamenti OTA se si mette in modalità read-write il system file, e questo succede quando si installa una recovery custom. Ha introdotto per cui una specie di md5 checksum che si corrompe definitivamente all'installazione di una recovery custom e non è più possibile tornare stock e ricevere completamente gli OTA. E' pertanto fortemente sconsigliato installare la TWRP inferiore alla 2.8.6.0 in quanto non sarebbe più possibile tornare indietro, infatti solo la 2.8.6.0 e superiori non metteranno il system in read-write e non corromperà l'md5 checksum. Ricapitolando: nell'intento di preservare l'integrità del file system nell'ottica di un ritorno full stock bisogna lasciare in modalitè only-read lo stesso file system, installando recovery dall 2.8.6.0 in sù.

    Se comunque siete sicuri di trovare una RUU esattamente coincidente con la vostra variante di M9 (CID) e con la stessa versione software potete tornare full stock, per questo è possibile utilizzare qualsivoglia versione di TWRP, ma sappiamo quanto sono rare da trovare le RUU pertanto questo metodo è sconsigliato.

    Come si fa allora a ritornare stock da recovery se si è effettuato un backup da TWRP? Non è più possibile in quanto il system è only-read infatti il backup si dovrà flashare tramite fastboot con il telefono in download mode. Il comando da utilizzare sarà pertanto

    fastboot flash system system.emmc.win

    Se vorrete ottenere il root via SuperSU dopo aver fatto lo stock backup siate sicuri di installare solo la BETA version di SuperSU, quella del link postata prima, la quale monterà il system nella maniera più appropriata, ovvero sempre read-only.*

  5. #34
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jetro Visualizza il messaggio
    era per dire che è andata bene con la stock, ma comunque non mi installa l'ota alla fine mi da un messaggio di errore, ora sto facendo un factory reset e vediamo se va....
    ma da download mode che vers del firmware ti segna? non è che hai una vers del fimrware diverso e quella recovery non è compatibile ?
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    grazie mille, fortunatamente lo avevo letto anche io prima di fare il root ed ho messo la twrp.2.8.6.0 la prima volta, ma dato che non mi consentiva di fare il nandroid sono passato alla 2.8.6.4 e super su beta...
    in download mod ora non riesco ad andare sta scaricando l'ota ed è lentissimo....
    ma direi che M9 toolkit mi abbia scaricato quella giusta, la 1.32.401.15
    mi da alla fine dell'installazione degli errori strani su mancanza di file immagine direi, e mi è venuto il dubbio che sia perchè ho messo splashscreen e boot animation personalizzate e per questo ho fatto un factory reset
    Ultima modifica di Jetro; 11-06-15 alle 00:36
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di kaos80


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    520
    Ringraziato 65 volte in 51 Posts
    Predefinito

    iLuKeeeee ti ricordi quale twrp hai messo per prima sul mio One prima di vendermelo?

  8. #37
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    cavolo oggi ci ha messo 5 minuti a scaricare l'ota ora è da più di mezzora che va avanti e sono solo al 32%...
    come si fa a tornare stock tramite ruu?
    ma se ripristinassi il back-up e dopo rimettessi la recovery stock?
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di kaos80


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    520
    Ringraziato 65 volte in 51 Posts

  10. #39
    Androidiano L'avatar di Jetro


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il backup stock dovrebbe essere quello che ho fatto appena ho installato la twrp giusto?
    sai per caso dove (in che cartella) finisce l'ota dopo che lo ho scaricato con il one?
    hTC U11
    RAM 6GB
    STORAGE 128
    CID HTC__622
    UNLOCKED/S-ON
    RECOVERY3.2.1-2
    OS 2.42.400.2
    ROM Oreo Stock
    KERNEL Stock

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di kaos80


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    520
    Ringraziato 65 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ora devi trovarti la recovery stock

Pagina 4 di 80 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy