... ripeti la procedura da fastboot
poi senza riavvviare il telefono
entra in recovery e flasha nuovamente la ROM
considera che il primo avvio impiega molto tempo !!!
Visualizzazione stampabile
se provo a fare ora choose zip from sdcard mi dice " E: can't mount \sdcard\...
altro problema ...
ti lascia formattare la SD ???
(sperando tu ti sia fatto una copia sul PC)
dopo aver formattato da Recovery
collega il cavo al PC
sempre da Recovery vai in Mount e monta la SD
poi copia la ROM sul telefono
infine riprova ad installare la ROM !!
che sia la volta buona !!!
EDIT:
mi lascia pensare che tu non abbia la Recovery TWRPQuote:
se provo a fare ora choose zip from sdcard
ma sei con la CWM ???
la mia schermata di recovery dice PhilZ Touch 5...
comunque non vedo dove dice formatta, provo a fare delete ma niente, se provo a montare l'sd mi dice "error mounting sd card!"
che palle.. non c'è un modo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica con qualche programma o istallazione da pc?
se avvii in bootloader ...
dovrebbe esserci un comando
"reset"
"restore"
o addirittura "clear storage"
non ho il telefono e vado a memoria !!
*NON ti riporta il telefono stock (per quello occorre una RUU per il tuo modello S3) ma ti formatta la SD
EDIT:
In origine il tuo telefono era con ICS (Android 4.0) oppure con JB (Android 4.1) ???
EDIT 2:
CWM 6 Advanced Edition / PhilZ Touch 5
è una versione della ClockWordMod come pensavo !!!
sul mio ONE S S4 si consiglia vivamente di montare una Recovery TWRP la v.2.3.3.0
altrimenti danno problemi con il flash ... non so se sul S3 vale la stessa regola !!!
non fa niente che perdo tutti i dati della sd, avevo scaricato una RUU ma non mi rileva il telefono.. il mio telefono era un ICS in origine.. facendo clear, reset o qualunque opzione con queste parole non mi fa andare avanti perchè dice "error mounting sdcard", anche provando a formattare.. anche se perdo tutto l'importante è che lo riesco a riaccendere
dal PC se colleghi il telefono via USB riesci a vedere la SD
ed eventualmente formattarla !!!
altrimenti metti la recovery TWRP (2.3.3.0) quella consigliata anche per il ONE S S4
e da recovery provi se te la lascia Formattare !!!
per la RUU ... se è quella adatta al tuo telefono potresti provare a lanciarla con il telefono in fastboot
sempre dopo che hai riboloccato il bootloader !!!
ma come faccio a ribloccare il bootloader? o in alternativa come faccio a mettere una nuova ROM se non il pc non me lo riconosce come memoria di massa?
per bloccare il bootloader:
da fastboot (ora sai come si fà) digita:
fastboot oem lock
ma a questo punto io direi di provare a cambiare la recovery
scarica questa link
la metti nella cartella di fastboot sul PC dopo averla rinominata "twrp" (per semplicità)
da Fastboot digita:
fastboot flash recovery twrp.img
Riavvia in bootloader ed entri in recovery
da recovery tappi su "WIPE" e scegli SD
dopo aver riavviato in bootloader e andando su recovery ora mi si è bloccato sulla scritta htc, ha bisogno di tempo? prima almeno entrava in un istante in recovery..
per la RUU ho provato a farla ma mi da un errore 155 dopo che ha iniziato il procedimento..