CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[ROM][S3][4.3] Unofficial Cyanogenmod 10.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Credo che il kernel 3.4 si sia istallato insieme alla 10.1 quindi non so come si fa, quindi se puoi spiegarmi come far ti ringrazierei

2.  
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Premetto che non ho questo cellulare, comunque le procedure solite sono:
    • Scarichi la rom, le gapps e copi i due file nel cellulare
    • da recovery fai un nandroid backup della cm10.1 che hai ora, non si sa mai
    • full wipe da recovery (wipe system / data / cache / dalvik )
    • installi il zip della cm10.2
    • installi il zip dele gapps per android 4.3
    • riavvii in modalità bootloader (dovrebbe esserci la voce in recovery per riavviare in bootloader)
    • dal pc estrai il file boot.img dal zip della cm10.2 e lo metti nella cartella dove hai fastboot.exe
    • colleghi il cellulare al pc
    • apri il prompt dei comandi di windows, posizioni il path nella cartella dove hai fastboot (e il boot.img appena spostato)
    • digiti
      codice:
      fastboot erase cache
      fastboot flash boot boot.img
      fastboot erase cache
    • stacchi tutti i cavi e riavvii il cellulare normalmente
    • se è tutto ok il cellulare si avvierà con la nuova rom
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho provato ad istallare la 10.2 ma mi da errore getprop o qualcosa del genere, per questo credevo fosse problema di kernel, dato che ho il 3.4 e volevo istallare la 10.2 col 3.0

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franofear Visualizza il messaggio
    Ho provato ad istallare la 10.2 ma mi da errore getprop o qualcosa del genere, per questo credevo fosse problema di kernel, dato che ho il 3.4 e volevo istallare la 10.2 col 3.0
    allora purtroppo per questa domanda devi attendere la risposta un possessore del cellulare
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Bella ecco il dottore che arriva... Premettiamo subito che la CyanoGen 10.2 che introduce l'ultima versione di Jellybean la 4.3 non è assolutamente una rom daily user e ha ancora vari minor bug che possono far storcere il naso passiamo a vedere come va installata.

Prima di tutto scaricate la versione 3.0 visto che lo stesso Dominos (cioè lo sviluppatore) lo consiglia perchè è maggiormente stabile.

Dallo zip della rom estraete il file boot.img rinominatelo in bootCM.img e spostatelo nella cartella platform_tools delle utility SDK.

Avviate il vostro HTC in recovery mode. Fate SEMPRE e ribadisco SEMPRE il backup della rom che utilizzate perchè sicuramente quella rom funziona. Uscite da recovery e riavviate in bootloader (non fate wipe non fate installazioni fate solo il backup). Attaccate l'HTC al computer, apritevi la shell di dos andate nella cartella dove avete le utility sdk di android, andate in platform_tools e con Fastboot installate il bootCM.img come scritto da Luke:

1) Fastboot erase cache
    2) Fastboot flash boot bootCM.img
    3) Fastboot erase cache
    4) Fastboot reboot-bootloader

Una volta reinstallato il boot giusto entrate in recovery. Fate il factory reset. Andate in Mount e fate il format della cartella System. Una volta fatti tutti i wipe fate partire l'installazione dello zip della rom. Una volta finito tutto per sicurezza fate di nuovo un factory reset e riavviate il sistema. Aspettate quei 5 minuti che la rom si avvii ... probabilmente vi si blocca e vi si riavvia la prima volta ma è normale non iniziate a tavanare e a far dei casini.

In poche parole cosa c'è di diverso? DOVETE INSTALLARE PRIMA IL BOOT E POI LA ROM e non viceversa perchè non funziona.

Io sto utilizzando la MIUI che è veramente bella per i miei gusti personali però nella giornata di oggi mi proverò anche questa Cyano per vedere come è android 4.3

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Allora ecco alcune considerazioni dopo aver provato per un giorno il nuovo Jelly Bean 4.3.
    Innanzitutto parliamo dell'installazione... Oltre al problema legato al fatto che bisogna prima flashare il boot e poi installare la rom, e non viceversa, occorre tener presente altri due aspetti: Il boot del Kernel 3.4 causa problemi con la rom con kernel 3.0 e viceversa, ergo state attenti a cosa installate, tutte le rom con JellyBean 4.3 fanno decadere i diritti di superuser ed occorre aggiornare i permessi da recovery flashando il nuovo zip che potete scaricare DA QUA

La CyanoGen nuova, rispetto le versioni precedenti, si dimostra molto più fluida delle precedenti durante l'utilizzo e le applicazioni vengono eseguite senza problemi ma attenzione che tutto questo è possibile solo selezionando correttamente il governor della cpu e lo scheduler giusto dal menù performance. Ci sono 13 governor diversi e 7 diversi tipi di scheduler. Se volete divertirvi a provare tutte le possibili combinazioni per beccare la migliore potete farlo. Io mi sono trovato bene con il nuovo Governor Lionheart e il noop scheduler, che è stato sempre uno dei migliori.

Il consumo della batteria è in generale buono però anche qua dipende troppo da che tipo di configurazione delle prestazioni volete usare. Anche in questo caso potete fare varie prove. La combinazione Ondemand e Noop è sempre un cavallo di battaglia per chi vuole avere comunque una buona performance del proprio dispositivo e allo stesso tempo arrivare a fine giornata senza problemi. Ovvio che poi qualche rallentamento ogni tanto bisogna aspettarselo.

Il nuovo comparto fotografico, inteso come software perchè è ovvio che l'Hardware rimane sempre quello, funziona molto meglio della versione 10.1 dove si scattavano foto veramente squallide. La nuova fotocamera di Jellybean 4.3 ha poi alcune funzioni nuove molto carine.

Per il resto i bug in questa rom ci sono eccome... L'audio bluetooth fa schifo... sembra che ieri abbiano trovato una soluzione che verrà integrata nel prossimo update (il vecchio fix bug bluetooth non funziona). Persiste il problema del wake up, cioè a volte, quando si ripreme il tasto accensione per sbloccare il dispositivo, vi rimane schermata nera e dove riprovare un po' di volte fino a quando finalmente non si sveglia. Il funzionamento del comparto telefonico è stato sistemato, visto che prima proprio non avevate mai segnale, però ancora bisognerebbe migliorarsi soprattutto quando avviene la commutazione tra 3G e UMTS/HDSPA dove si verifica una interruzione del servizio dati per vari secondi.

In conclusione la rom 10.2 con kernel 3.0 è sicuramente utilizzabile giornalmente ed è tutta da scoprire perchè veramente le impostazioni sono tantissime però non vi aspettate una rom priva di problemi. La versione con kernel 3.4 invece lasciatela perdere perchè è troppo instabile ancora.

Io comunque per il momento ho ripristinato il backup della MIUI perchè graficamente come rom mi esalta un sacco e funziona tutto quanto, anche se alcune cose possono far storcere il naso tipo il sistema di notifiche, la mancanza degli sfondi animati e soprattutto la mancanza di una traduzione completa all'inglese (alcuni elementi sono scritti in cinese) e della totale mancanza della traduzione in italiano, però rimango con un occhio puntato all'ottimo lavoro che sta facendo Dominos su XDA development.

8. Il seguente Utente ha ringraziato mgonline per il post:

fedepunto97 (23-08-13)

Androidiano L'avatar di fedepunto97

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Allora ecco alcune considerazioni dopo aver provato per un giorno il nuovo Jelly Bean 4.3.
    Innanzitutto parliamo dell'installazione... Oltre al problema legato al fatto che bisogna prima flashare il boot e poi installare la rom, e non viceversa, occorre tener presente altri due aspetti: Il boot del Kernel 3.4 causa problemi con la rom con kernel 3.0 e viceversa, ergo state attenti a cosa installate, tutte le rom con JellyBean 4.3 fanno decadere i diritti di superuser ed occorre aggiornare i permessi da recovery flashando il nuovo zip che potete scaricare DA QUA

La CyanoGen nuova, rispetto le versioni precedenti, si dimostra molto più fluida delle precedenti durante l'utilizzo e le applicazioni vengono eseguite senza problemi ma attenzione che tutto questo è possibile solo selezionando correttamente il governor della cpu e lo scheduler giusto dal menù performance. Ci sono 13 governor diversi e 7 diversi tipi di scheduler. Se volete divertirvi a provare tutte le possibili combinazioni per beccare la migliore potete farlo. Io mi sono trovato bene con il nuovo Governor Lionheart e il noop scheduler, che è stato sempre uno dei migliori.

Il consumo della batteria è in generale buono però anche qua dipende troppo da che tipo di configurazione delle prestazioni volete usare. Anche in questo caso potete fare varie prove. La combinazione Ondemand e Noop è sempre un cavallo di battaglia per chi vuole avere comunque una buona performance del proprio dispositivo e allo stesso tempo arrivare a fine giornata senza problemi. Ovvio che poi qualche rallentamento ogni tanto bisogna aspettarselo.

Il nuovo comparto fotografico, inteso come software perchè è ovvio che l'Hardware rimane sempre quello, funziona molto meglio della versione 10.1 dove si scattavano foto veramente squallide. La nuova fotocamera di Jellybean 4.3 ha poi alcune funzioni nuove molto carine.

Per il resto i bug in questa rom ci sono eccome... L'audio bluetooth fa schifo... sembra che ieri abbiano trovato una soluzione che verrà integrata nel prossimo update (il vecchio fix bug bluetooth non funziona). Persiste il problema del wake up, cioè a volte, quando si ripreme il tasto accensione per sbloccare il dispositivo, vi rimane schermata nera e dove riprovare un po' di volte fino a quando finalmente non si sveglia. Il funzionamento del comparto telefonico è stato sistemato, visto che prima proprio non avevate mai segnale, però ancora bisognerebbe migliorarsi soprattutto quando avviene la commutazione tra 3G e UMTS/HDSPA dove si verifica una interruzione del servizio dati per vari secondi.

In conclusione la rom 10.2 con kernel 3.0 è sicuramente utilizzabile giornalmente ed è tutta da scoprire perchè veramente le impostazioni sono tantissime però non vi aspettate una rom priva di problemi. La versione con kernel 3.4 invece lasciatela perdere perchè è troppo instabile ancora.

Io comunque per il momento ho ripristinato il backup della MIUI perchè graficamente come rom mi esalta un sacco e funziona tutto quanto, anche se alcune cose possono far storcere il naso tipo il sistema di notifiche, la mancanza degli sfondi animati e soprattutto la mancanza di una traduzione completa all'inglese (alcuni elementi sono scritti in cinese) e della totale mancanza della traduzione in italiano, però rimango con un occhio puntato all'ottimo lavoro che sta facendo Dominos su XDA development.
    Bella lì!
    La pac-man rom dovrebbe essere stabile al pari di questa dato che fra le rom da cui è composta c'è anche la cyanogen
    Alla fine sei riuscito a fare l' S-Off con moonshine?

Baby Droid L'avatar di robbiekeane

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie per la condivisione.

Andando sul sito è presente, per il kernel 3.0, la versione b6 (che è quella che ho preso io), magari si potrebbe aggiornare il link (io non riesco col mio user).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio