CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[AIUTO] RUU Italia - HBOOT 3.01.0000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Giodavis


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One S [S3]

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO] RUU Italia - HBOOT 3.01.0000

    Ciao a tutti.
    Invoco il vostro aiuto perchè ho letto di tutto in lungo e in largo ma ancora oggi non ho un'idea chiara del come fare, e soprattutto se sia possibile!

    HTC One S S3 (VilleC2) già aggiornato via OTA a JB stock tutto originale.
    S-ON, HBOOT 3.01.0000, CID_405
    Poi rootato, sbloccato bootloader (procedura ufficiale via HTCDev), custom recovery TWRP e flashato Trickdroid 6.0.0

    Per motivi personali, sto cercando di riportare il telefono allo stock (ICS o JB non importa) e nessuna modifica di alcun genere.
    Purtroppo non ho alcun backup, quindi ho cercato ovunque una RUU che facesse al caso mio.
    Tutte le RUU ICS purtroppo non vanno, giustamente di restituisce che il mio HBOOT è più recente, mentre su JB ho trovato solo OTA (grazie a questo post https://www.androidiani.com/forum/ht...sense-4-a.html e all'utente ultimo125), ma non so come flasharla...

    Assumo che per tornare allo stock bisogna riflashare la recovery stock e ri-bloccare il bootloader, e fin qui nessun problema.
    Come posso procedere? Il meglio del meglio sarebbe una RUU JB per il mio CID e HBOOT, ma non l'ho trovata da nessuna parte (sfuggita?), ma una qualunque soluzione sarebbe ben accetta!

    Grazie mille per qualunque aiuto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giodavis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Invoco il vostro aiuto perchè ho letto di tutto in lungo e in largo ma ancora oggi non ho un'idea chiara del come fare, e soprattutto se sia possibile!

    HTC One S S3 (VilleC2) già aggiornato via OTA a JB stock tutto originale.
    S-ON, HBOOT 3.01.0000, CID_405
    Poi rootato, sbloccato bootloader (procedura ufficiale via HTCDev), custom recovery TWRP e flashato Trickdroid 6.0.0

    Per motivi personali, sto cercando di riportare il telefono allo stock (ICS o JB non importa) e nessuna modifica di alcun genere.
    Purtroppo non ho alcun backup, quindi ho cercato ovunque una RUU che facesse al caso mio.
    Tutte le RUU ICS purtroppo non vanno, giustamente di restituisce che il mio HBOOT è più recente, mentre su JB ho trovato solo OTA (grazie a questo post https://www.androidiani.com/forum/ht...sense-4-a.html e all'utente ultimo125), ma non so come flasharla...

    Assumo che per tornare allo stock bisogna riflashare la recovery stock e ri-bloccare il bootloader, e fin qui nessun problema.
    Come posso procedere? Il meglio del meglio sarebbe una RUU JB per il mio CID e HBOOT, ma non l'ho trovata da nessuna parte (sfuggita?), ma una qualunque soluzione sarebbe ben accetta!

    Grazie mille per qualunque aiuto!
    Ciao, ho il tuo stesso problema.. come hai risolto poi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho risolto il problema, se hai ancora bisogno contattami e ti spiego come fare

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Giodavis


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One S [S3]

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grakkio
    Purtroppo poi mi ero arreso, e mi sono tenuto la Trickdroid 6.0
    A questo punto, visto che sei più avanti di me, ti chiedo come hai risolto, mi farebbe piacere tentare!
    Grazie mille

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giodavis Visualizza il messaggio
    Ciao grakkio
    Purtroppo poi mi ero arreso, e mi sono tenuto la Trickdroid 6.0
    A questo punto, visto che sei più avanti di me, ti chiedo come hai risolto, mi farebbe piacere tentare!
    Grazie mille
    Ciao Giodavis:

    Io ho risolto installando una custom Rom basata sull'ultima Jelly Bean per c2, con Android 4.1.2 e Sense 6, è davvero molto carina e funziona molto bene. Non ha neanche un bug..
    Si chiama Sam Rom e con un altro utente del forum stiamo pensando di creare un nuoo thread per diffondere il verbo..
    La soluzione al tuo problema cmq non voleva essere questa..anche se quella rom è davvero fantastica potresti usarla per diventare S-OFF(la rom ha un tool per farlo in automatico), dopodichè potresti cambiare CID e installare l'unica RUU per c2 che ha Jelly Bean disponibile online su anroidruu, ovvero quella Vodafone uk.
    Quindi in sintesi: install la samrom, mentre la installi gli dici che vuoi essere S-OFF.. dopo averla installata e provata,se non ti piace fai la procedura per cambiare cid (si trova online). Come cid potersti mettergli VODAP_405 (Vodafone Italia) oppure il supercid. Una volta impostato il cid ti scarichi la ruu JB Vodafone_UK da androidruu e la installi. Quella dovrebbe avere HBOOT 3.01 e quindi non dovrebbe darti errore. Ricorda che prima di lanciare la ruu devi fare il relock al bootloader, altrimenti ti darà comunque errore.

    Avevo pensato ad altre due soluzioni per ritornare a stock

    1) Tramite gli ota, devi scaricare un OTA JB e mettere lo zip sulla sdcard. Per installare l'Ota devi avere la recovery stock, sul forum un utente è riuscito ad installare in questo modo..puoi cercare nel forum le istruzioni

    2) Tramite un downgrade di HBOOT. Credo che questo sia il metodo più difficile e forse il più rischioso. Teoricamente flashando un firmware precedente (tipo di ICS) ti flasherebbe anche un HBOOT precedente, e poi potresti lanciare una ruu di ICS, e il resto verrebbe automaticamente aggiornato alla più recente versione con JB.
    Ma in pratica non ho l'esperienza per dirti se fare il downgrade possa essere pericoloso. Una volta avevo letto che fare il downgrade di hboot può portare al rischio di brick.. Se intendi fare questa procedura ti conviene chiedere agli altri membri del forum. Leggendo quasi tutti i thread relativi a c2 mi pare che ce ne siano un paio molto ingamba e con molta più esperienza di me.

    Il discorso del downgrade hboot tra l'altro interesserebbe anche a me, più che altro per cultura e per motivi di "non si sa mai". Io ho un ville con snapdragon s4, ma credo che il discorso sia lo stesso. Spesso le persone fanno upgrade di hboot così, senza pensarci, solo per poter installare le nuove rom, e poi piangono perchè non riescono a installare le RUU...
    Merito anche di scarsa informazione..anche su forum come questi..
    Un saluto..se mettiamo il thread della Sam Rom ti mando un mp per fartelo sapere.

    Graziano
    Ultima modifica di grakkio; 28-10-14 alle 17:10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato grakkio per il post:

    Giodavis (28-10-14)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Giodavis


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One S [S3]

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo, grazie mille!
    Non voglio imbarcarmi in procedure troppo rischiose, quindi penso che al limite tenterò con la Sam Rom che mi hai suggerito!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    di nulla..spero ti piaccia, secondo me è fatta molto bene, l'ho provata per qualche giorno e non ho trovato nulla che non funzioni. Tra l'altro ha anche gli ota.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy