CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Htc One S (S3)_Installazione Kernel Linaro per Rom Cyanogen..??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc One S (S3)_Installazione Kernel Linaro per Rom Cyanogen..??

    Salve ragazzi, ho finalmente sbolccato il mio Htc One S (Ville C2) (Bootloader, Recovery, Rom Cyanogen , e Root) .

    Ora stò provando varie ROM su base Cianogen (la Cianogen11, la 10 , e la 9) , tuttavia stò riscontrando che con qs rom la fotocamera (..che è ql che mi serve molto) non funziona..avvolte si blocca , avvolte non parte proprio..

    Ho letto da forum xda che potrebbe essere forse un problema di Kernel incompatibile NB. Io ho solo messo le Cyanogen 11 per htc One S _ Ville C2 (S3) , non ho toccato nient'altro...

    Loro parlano di un certo KERNEL LINARO compatibile con le rom Cyanogen...


    NB.Tuttavia ho tanta paura ha toccare il Kernel Originale (..essendo il cuore del sistema operativo a molti è successo di mandare in Tilt per sempre il ville c2 ), ....e poi non saprei proprio da dove iniziare .

    Il linaro è il Kernel giusto per le Rom Cyanogen ..???**e poi come si procede al flasch kernel..??** e' possibile tornare al kernel originale se malaguratamente succedesse qualcosa di storto..???**
    Ultima modifica di bass79; 29-03-14 alle 19:54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche anima pia mi puo' aiutare con guida flash kernel OASP (S3) ??

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bass79 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho finalmente sbolccato il mio Htc One S (Ville C2) (Bootloader, Recovery, Rom Cyanogen , e Root) .

    Ora stò provando varie ROM su base Cianogen (la Cianogen11, la 10 , e la 9) , tuttavia stò riscontrando che con qs rom la fotocamera (..che è ql che mi serve molto) non funziona..avvolte si blocca , avvolte non parte proprio..

    Ho letto da forum xda che potrebbe essere forse un problema di Kernel incompatibile NB. Io ho solo messo le Cyanogen 11 per htc One S _ Ville C2 (S3) , non ho toccato nient'altro...

    Loro parlano di un certo KERNEL LINARO compatibile con le rom Cyanogen...


    NB.Tuttavia ho tanta paura ha toccare il Kernel Originale (..essendo il cuore del sistema operativo a molti è successo di mandare in Tilt per sempre il ville c2 ), ....e poi non saprei proprio da dove iniziare .

    Il linaro è il Kernel giusto per le Rom Cyanogen ..???**e poi come si procede al flasch kernel..??** e' possibile tornare al kernel originale se malaguratamente succedesse qualcosa di storto..???**
    Quote Originariamente inviato da bass79 Visualizza il messaggio
    Qualche anima pia mi puo' aiutare con guida flash kernel OASP (S3) ??

    mi pare di capire che tu sia rimasto S-ON
    ciò significa che dopo (oppure prima) aver installato la ROM da Recovery
    avrai dovuto flashare manualmente il boot.img contenuto nello zip della ROM !?!?

    ebbene il kernel è incluso nel boot.img

    ciò significa che per flashare un nuovo kernel
    potresti flasharlo da Recovery ...
    visto che sicuramente è racchiuso in uno zip flashabile da Recovery, come fosse una ROM
    e poi dato che sei S-ON dovresti estrarre il boot.img dallo zip e flasharlo da Fastboot
    (sempre nello stesso identico modo di quando hai installato la ROM)

    da quì capirai che e estremamente semplice tornare al tuo vecchio kernel !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ultimo..innanzitutto grazie per la risposta..

    Allora ti spiego...dopo aver installato la Rom io ho flascho sempre il file boot.img della rom installata .(...fastboot flasch boot boot.img)..

    PS.Ora se dici che il kernel è contenuto già in qs boot.img, allora , perche' la fotocamera non funziona sulla Cyanogen 11 ...???Lo devo installare a parte qs linaro kernel (..hai letto la guida)..??

    Ora ti chiedo:

    1) è possibile flaschare qs Kernel Linaro dopo aver installato la Rom..???

    2) se decido di flasciare qs kernel.img (..lo devo estrarre vero..??) il comando quale sarebbe...???

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ultimo..innanzitutto grazie per la risposta..

    Allora ti spiego...dopo aver installato la Rom io ho flascho sempre il file boot.img della rom installata .(...fastboot flasch boot boot.img)..

    PS.Ora se dici che il kernel è contenuto già in qs boot.img, allora , perche' la fotocamera non funziona sulla Cyanogen 11 ...???Lo devo installare a parte qs linaro kernel (..hai letto la guida)..??

    Ora ti chiedo:

    1) è possibile flaschare qs Kernel Linaro dopo aver installato la Rom..???

    2) se decido di flasciare qs kernel.img (..lo devo estrarre vero..??) il comando quale sarebbe...???

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bass79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ultimo..innanzitutto grazie per la risposta..

    Allora ti spiego...dopo aver installato la Rom io ho flascho sempre il file boot.img della rom installata .(...fastboot flasch boot boot.img)..

    PS.Ora se dici che il kernel è contenuto già in qs boot.img, allora , perche' la fotocamera non funziona sulla Cyanogen 11 ...???Lo devo installare a parte qs linaro kernel (..hai letto la guida)..??

    Ora ti chiedo:

    1) è possibile flaschare qs Kernel Linaro dopo aver installato la Rom..???

    2) se decido di flasciare qs kernel.img (..lo devo estrarre vero..??) il comando quale sarebbe...???
    Non so di preciso a quale guida ti riferisco, magari postami il link !

    cmq in generale dopo aver flashato una qualsiasi ROM con relativo boot.img si può installare un qualsiasi altro kernel che sia compatibile ... solitamente i custom kernel sono flashabili da recovery sopra la ROM per chi è s-on come te si deve estrarre anche il boot.img che va flashato da fastboot con il solito comando

    fastboot flash boot boot.img

    considera cmq che il comparto fotografico delle CM non è un granché a differenza di quello HTC ...
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco il link con Rom e Kernel per villeC2
    HTC One S VilleC2 ROM/Resource Index - xda-developers

    PS. Per sicurezza ho ri-flaschato il boot.img della cyanogen 11..e ti posso assicurare che la fotocamera non funziona..

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di GigiOne90


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate il risveglio di questo thread ma mi trovo nella stessa situazione, ho montato la CM11 per One S C2 (S3) e sto riscontrando problemi con la fotocamera, che non parte proprio dando errore, dato che nel flashare ho avuto problemi con le Gapp che non ho più flashato, possono essere loro a dare problema, avendo lasciato le app di stock della ROM o è una questione di kernel?

    Grazie in anticipo e scusate l'up

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiOne90 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate il risveglio di questo thread ma mi trovo nella stessa situazione, ho montato la CM11 per One S C2 (S3) e sto riscontrando problemi con la fotocamera, che non parte proprio dando errore, dato che nel flashare ho avuto problemi con le Gapp che non ho più flashato, possono essere loro a dare problema, avendo lasciato le app di stock della ROM o è una questione di kernel?

    Grazie in anticipo e scusate l'up

    Premesso che non ho il Ville C2 e non uso CM11
    solitamente se non è un BUGs proprio della ROM
    il problema potrebbe essere causato da un Flash sporco

    prova ad eseguire un Wipe Cache e Dalvik Cache da Recovery
    altrimenti fai un FULL Wipe e reinstalla la ROM

    non credo che il problema fotocamera abbia a che vedere con le Gapps !!

    ma se vuoi ripeti l'installazione della ROM ed avvia il telefono prima di flashare le Gapps
    verifica se la fotocamera funziona e installa le Gapps in un secondo momento !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Edit: solved
    Ultima modifica di lordofdarkness2006; 13-03-15 alle 13:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy