apro questo thread così da non sporcare quello sulla rom trickdroid... attendo con ansia che warpig ci illumini su come sia riuscito a flashare la nuova radio in oggetto.... ;)
Visualizzazione stampabile
apro questo thread così da non sporcare quello sulla rom trickdroid... attendo con ansia che warpig ci illumini su come sia riuscito a flashare la nuova radio in oggetto.... ;)
si, ieri ho flashato appunto la nuova radio 1.06s. Partivo dalla 0.15 ovvero da quella originale.
Come rom ho la ledroid one 2.1 (che non mi ha aggiornato la radio) e come ricovery la CMW (con la TWRP a molti non è andata a buon fine, almeno ho letto così e non chiedetemi perchè).
Siccome non scrivo molto in questo forum, chiedo: è possibile fare dei riferimenti al forum di xda?? Non vorrei essere bannato o cose simili.
Si si, tranquillo. ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
A quanto pare neanche su XDA sono ancora riusciti a capire perchè ad alcuni il flash della radio va a buon fine, mentre ad altri no.
Personalmente ho provato sia tramite TWRP che tramite CWM. Anche se il flash andava a buon fine, mi ritrovavo sempre la radio vecchia.
Ho provato anche a togliere la trickdroid e installare la CM9 e la MIUI, visto che su questo thread ipotizzavano potesse dipendere dalla ROM.
Nulla da fare.
Alla fine l'unico modo è stato tornare alla RUU originale 1.78, aggiornare con l'OTA ufficiale (con superCID) e poi risbloccare tutto e rimettere su la trick 6.0.0 ;)
Allora parto con un excursus generale:
non mi assumo nessuna responsabilità, io l'ho fatto a mio rischio e pericolo e mi è andata bene (ma non si sa mai). lo dico solo a titolo di curiosità/informativo:
ho un one S, no brand; rom ledroid one 2.1; recovery CMW 5.8.3.1 (non touch).
sono andato alla pagina di xda: HTC One S > One S General > OTA Update to Android 4.0.4 for S4 is Out!
poi scendendo sono arrivato alla voce: New Radio_1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L
ho scelto di falsare il pacchetto seguente: dima901 replaced the Radio. Il replaced the Radio è scritto in arancione e cliccandoci sopra permette di scaricare il file zip della radio. Successivamente l'ho inserito nella memoria del telefono senza scompattarlo. Avviato in recovery e scelto il file zip da flashare ho scelto appunto quel file. L'installazione nel mio dispositivo è avvenuta con successo; riavviato ed ho ottenuto la nuova radio 1.06s..
io ho provato i tre metodi che stanno scritti su xda e nessuno è andato a buon fine.... :(
Io ho fatto esattamente come ho scritto sopra ed è andato tutto a buon fine sul mio dispositivo. Mi dispiace, forse è stata solo fortuna o non saprei.
Saluti.
Sarebbe anche interessante capire se warpig hai un no brand o no...Sirio il tuo è brandizzato?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
No. No brand. ;)
Quindi non centra un cazzo :D
Infatti pensavo potesse esserci un collegamento tra brand e no brand...se comunque non ci saltano fuori su xda di certo non ci salto fuori io :D ignorante come sono
Ho provato ad emularti warpig ma senza fortuna, mi rimaneva bloccato il cellulare sulla recovery.
Vabbeh, aspetteremo.
Paolo
p.s. anch'io telefono no brand
Non può dipendere dal brand, perchè altrimenti con supercid sarebbe tutto risolto.
Su XDA stanno ipotizzando dipenda dalla versione HBOOT, se inferiore a 1.13 dovrebbe andare. 1.13 e 1.14 nada.
Tu quale hai warpig??
Io ho hboot 1.13 come warpig, tu Sirio?
1.13 come in firma! ;)
Eh da tapatalk non le vedo le firme :D vuoi allora che sia solo per botta di culo che si flasha la radio? Perché se tu e warpig avete lo stesso hboot, perché lui ha cambiato radio e tu no?
avrà più culo di me! :p
Ragazzi scusate ma se il flash della radio non dovesse funzionare con questo metodo, c'è qualche altro modo per aggiornarla in modo sicuro? no perchè ho troppi problemi di ricezione.. ho il cell brand tim e quindi la ruu che c'è è solo la 1.78.. eventualmente dovrei sbrandizzarlo e aggiornarlo alla Ruu 2.21 per avere la radio 1.06?? e se ora che ho il cellulare brandizzato tim cerco di flashare la radio 1.06 succedono problemi?oppure conviene prima sbrandizzarlo e poi mettere la radio?
Prova a googlare un po cercando la ruu 2.38 o 2.35, non ricordo qual'e quella tim, altrimenti sbrandizzalo (ricorda che perdi la garanzia) e poi potrai flashare la ruu 2.31 che ha l'ultima radio disponibile..questo è l'unico modo attualmente possibile per aggiornare la radio finché non avremo l's-off..una cosa, controlla che hboot hai dal bootloader...se è uguale o inferiore a 1.09 non toccare niente che è un altro discorso...se è superiore invece sbrandizzalo e installa la ruu 2.31
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Richtc
Perché che ha quell hboot?e se x caso avessi quello come dovrei comportarmi??
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Dovresti baciarti i gomiti :) con quell'hboot è possibile fare tantissime cose che con quelli superiori non si possono fare, come flashare la radio da uno zip invece che aggiornare tramite ruu, cambiare boot splash e tanto altro...
Quote:
Ah ok allora controllo subito xD ma dall app di androidiani non si possono mettere i thanks??
Non lo so utilizzo solo tapatalk ;)
Quote:
Ah ok! Allora appena sono al pc provvederò a mettere i thanks! Cmq ho controllato a ho hboot 1.06 :) la procedura x cambiare radio quindi è il semplice flash della stessa tramite recovery???ma io che sono brand tim dovrei prima sbrandizzaee per mettere la radio 1.06 della ruu europea no brand?oppure visto che cmq ho una custom rom posso tranquillamente flasharla così??
Tu si che sei fortunato :) se hai pazienza d'aspettare la pausa pranzo guardo su xda.e.ti faccio sapere cosa fare ;)
Quote:
Ovvio che si :D e cmq se vedi on che condizioni sono con la ricezione del mio cellulare altro che fortuna xD
Dai un occhiata qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=26816120 però non sono andato a vedere sul sito della guida, aspetta che ci guardo per indicarti meglio qual'e radio utilizzare...intanto che recovery hai installato? La cwm O la twrp? Se hai la cwm installa la twrp.
Secondo me a questo punto ti conviene anche sbrandizzarlo per evitare eventuali problemi, tanto è sempre possibile ripristinare il brand
Quote:
Ho la twrp..cmq a questo punto lo sbrandizzo...;)
si sbrandizzalo che ti conviene....tanto ormai la garanzia è andata a ramengo rotfl
Quote:
Ahah sisi.. cmq la guida dice in pratica di flashare lo zip della radio?perché ci sono scritte operazioni da fare con il computer..ah e poi non sono riuscito a trovare gli zip della radio!sai dove posso prenderli???
le operazioni che ho visto io da fare da terminale sul pc sono solo per riavviare in bootloader e far avviare la recovery...è la stessa cosa che riavviare in recovery dal telefono, non cambia niente...la radio è solo uno zip da flashare in recovery
Quote:
Asp la ruu non è un .exe?e poi,correggimi se sbaglio,lo zip della radio dovrebbe trovarsi all interno del .exe e chiamarsi radio.img ma non sono sicuro,puoi darmi conferma!?
sorry ho scritto ruu invece che radio!!!!!! modifico subito.
la radio la trovi come .img all'interno della ruu ma non sono sicuro, ad ogni modo tu flasha lo zip che automaticamente lo flasha nella partizione corretta ;)
Quote:
Si ma non so dove prendere lo zip della radio :D xke su xda mi rimanda ad un sito dove non l ho trovato lo zip!!
Matty lascia perdere va :)
guarda qui che hai già il link del download diretto http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1852925
Quote:
Intanto grazie :) poi volevo dirti una cosa questa radio proviene dalla ruu 2.31 ma ho letto nel post di xda dove parlano del problema del soft touch impazzito che l aggiornamento a questa radio è sconsigliato..appena torno a casa spulcio internet e vedo di trovare la radio proveniente dalla ruu precedente :)