Bravissimo. ;)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bravissimo. ;)
esiste il tasto THANKS per ringraziare... :p :cool:
Il boot è 1.13.... :o
Vabbè ma qua ci vuole una laurea... Quindi dovrei ri fare tutta la procedura di sblocco, mettere la recovery, avere di nuovo i permessi di root, flashare una custom rom (a questo punto dovrei sapere come si fa?!?) e ribloccare il tutto. Ma se lo faccio da 1.78 gli aggiornamenti radio comunque non ce l'ho, vero? Poi da una custom rom gli ota arrivano?
Ok, facciamo che aspetto che magicamente esca l'aggiornamento per il mio 1.78 XD OVVIAMENTE non so cosa sia l'hboot e vi ringrazio per la vostra pazienza, scusandomi per le castronerie che scrivo. Purtoppo questo capita quando uno in mezza giornata cerca di farsi una cultura su queste cose rotfl
allora....un attimo di calma....
2) per poter fare l'ota ufficiale a 2.31 DEVI mettere il cid HTC__405 se rimani a 1.78 per ora è meglio perchè non potrai fare il downgrade da 2.21 a 1.78, non è necessario se vuoi farlo installare una custom rom
3) In ogni discussione di ogni rom c'è la procedura da fare per installare la rom, intanto devi RIsbloccare tutto e installare una custom recovery tipo la TWRP che c'è qui nella sezione.
4) al punto numero 1 ha già risposto sirio ;)
5) al momento c'è già una custom rom basata su quell'aggiornamento 2.31. che si chiama Viper One S e trovi sempre qui nella sezione
6) ORA...o rifai la procedura del cid, oppure installi una custom rom (che secondo me ti conviene)
7)......devo lavorare altrimenti finisce che oggi non faccio niente rotfl rotfl
Sì, io dovrei studiare XD
Grazie ancora, mediterò a fondo sui tuoi consigli :)
Questo non è del tutto vero.
Vediamo di fare il punto per l'aggiornamento della RADIO 1.06es tramite OTA.
OPZIONE 1: Siamo su base 1.78 (Hboot 1.13)
Bisogna flashare la RUU europea 1.78, avere cid HTC_405 o SuperCID (11111111) e visualizzeremo l'OTA alla 2.31
OPZIONE 2: Siamo su base 2.21 (Hboot 1.14.002)
Non possiamo "tornare indietro", installando la RUU 1.78 ci restituirà un errore.
Dobbiamo quindi installare la RUU 2.21 e, per visualizzare l'OTA, modificare il CID in HTC__Y13.
Dopo l'aggiornamento riportiamo il CID a quello che più ci aggrada
io intendevo che se non sbaglio la 1.78 è l'unica versione a cui arriva il popup del 2.31 senza modificare cid....
Vorrei dire la mia anche io..
- Se vuoi il 2.31 ufficiale la strada è quella di mettere 2.21 e poi cid y13 (io da 1.78 europea e cid htc__001 non ho ricevuto nessun ota, non ho provato però con cid htc__405) e poi di nuovo cambiare cid per la lingua italiana
- se vuoi custom rom sblocca, metti recovery e installaci la custom..
Quasi sicuramente Sirio intendeva che con il cid impostato da tarocollant poteva avere l'aggiornamento dalla 1.78 ;)
Edit: comunque grazie ad entrambi per le precisazioni, nimo da 1.78 mettendo il cid 405 ricevi l'ota ;)
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
eh a saperlo prima mi sarei evitato lo sbattimento di aggiornare a 2.21 e cambiare cid 3 volte.. vabbè il fine è stato lo stesso :)
:D vedi il lato positivo della cosa...hai imparato qualcosa di nuovo e hai preso un po la mano con adb e fastboot e sopratutto nel modificare file esadecimali ;) dopotutto siamo qui TUTTI per imparare e condividere le nostre esperienze ;)
calibra la batteria ;)
come faccio?.
Scarichi battery calibration dal play store, current widget e un widget della batteria che ti segni i mV della batteria, lo tieni in carica fino a quando current widget ti segna 0mA di assorbimento( ovviamente meno lo usi sotto carica prima si carica), poi con l'app battery calibration fai la calibratura e lo togli dal cavo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1226016 oppure segui questa guida
Una domanda, bloccando il bootloader fa perdere i permessi di root? non vorrei che sia questo il problema..
perchè i permessi ci sono ancora..
Hai installato la recovery stock prima di bloccare il bootloader?
Ohi ragazzi buongiorno!
Alla fine quindi abbiamo chiarito perché con il cid HTC__001 e l'1.78 non ricevevo aggiornamenti, ci voleva il 405 :)
E dire che quando stavo per scegliere cid avevo quasi intenzione di mettere quello italiano XD
Comunque poi per pigrizia mi sono limitato ad installare il 2.21... da quanto ho capito (e visto) non riceverò il 2.31, o almeno non ancora. Ma in futuro quelli che usciranno, con il mio cid Europeo dovrebbero arrivarmi giusto?
@Richtc lo so lo so.... avrei dovuto mettere una custom!!! Ma ieri mi sono insanguinato gli occhi davanti allo schermo e per disperazione ho aggiornato quella ufficiale :p Penso che prima o poi la metterò, comunque ;)
Post di totale OT:
Tarocollant ti sei svegliato alle 13? :bd::bd::bd::bd::bd:
penso ti toglierò il saluto dopo che hai aggiornato ;)
ma come disse uno sviluppatore danese abbastanza famoso: Cooking is a bitch hehe....quindi prima o poi ritornerai a smanettarci alla grande ;)
Richtc - Tarocollant - Nimo -
Il problema era poi dovuto alla non sincronizzazione con HTC Syn, una volta connesso la Ruu non ha avuto problemi..
Ora però sono con la recovery che pare in loop: non mi fa installare un file Zip perchè appena seleziono, si riavvia.. l'ho reinstallata più volte ed a parte la prima volta che l'ho usata adesso non ne vuole sapere..
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Non riesco proprio a prendere i permessi di root..
esatto , ma la TWR si installa come la cwm?.. Intanto la cerco..
Trovata la provo subito.
si installa proprio come la cwm, la procedura la trovi come al solito nella discussione. Questa non ha un minimo bug ed è perfetta..ovviamente aspettando la 4EXT recovery che sarà avanti anni luce rispetto a questa :)
Federik un consiglio, prima di fare qualsiasi cosa guardati bene come è fatta, esplora i menù e leggi il changelog così imparerai a conoscerla
Già in effetti funziona piuttosto bene.. ottenuto i permessi in un attimo..
Ora però (non mi riescono i passaggi che avevo già fatto un paio di volte) nel tentare di cambiare CID con il comando ADB shell
: Read-only file system
praticamente non può scrivere sulla sd card?.. boh.. il problema è che sono fermo qui, a due passi dal traguardo..
Devi passare da modalità disco a solo carica, adb non funziona in modalità disco ;)
OK grazie Gentilissimo.. chissà come sono riuscito prima.. forse ora mi sfuggono i dettagli perché sono attaccato al PC da ore.
Può essere ;) stai comunque tranquillo perché non ci vuole fretta e una grande pazienza
Ecco finito tutto: Cid HTC__01, vado con Factory reset: Tampered-Relocked-Security Warning e non resetta..
fino all'ultimo c'è qualcosina che inceppa..
Il Factory reset va lanciato da Bootloader o da Recovery?
Rispondo da solo, avendo ribloccato il bootloader la recovery non si avvia, forse factory reset va fatto dall'interfaccia dal setting nel sistema..
Scusa ma mi sono un attimo perso:D....cosa vuoi fare?
calma e sangue freddo ragazzuoli, e tutto diventa più semplice e comprensibile.... ;)
Ho finito la procedura per rimettere il CID HTC__001 (venendo da Ruu 2.21 ho dovuto sostituirlo con quello svedese Y13 per flashare OTA il 2.31) ed alla fine ribloccato il bootloader non riesco a fare il Factory Reset, si blocca al Bootloader con la scritta sopra Relocked "Tampered" e sotto "Security Warning"..
flasha la recovery stock se no non riesci a fare l'aggiornamento ufficiale.... ;)
PS: il cid è norvegese, non svedese.... quelli poi si incazzano!! ahahahahahah :p
Per flashare la recovery stock devo avere sbloccato il bootloader? Sto cercando una stock recovery.. dove la trovo?
l'aggiornamento a 2.31 l'hai già fatto? ora vuoi i permessi di root per flashare una custom rom o riportare tutto allo stato originale?
In effetti non mi sono spiegato, ho seguito la procedura per riportare il tutto aggiornato alla 2.31 e aggiornabile via OTA.. ho già finito tutti i passaggi, però purtroppo ho ribloccato il bootloader laasciando la recovery TWR.. Ora vedo di sbloccare il bootloader ed appena trovo la recovery stock, la flasho..
la trovi nel primo post ;) nella mia cartella dropbox assieme alle RUU