Strano per un Brand Vodafone ?!?!?!
mi risulta fosse un problema solo per i BrandTim ?!?!?
A tutt'oggi l'unica "più simile alla stock"
ancora in sviluppo è quella che ho io la ViperOneS 2.2.0
un'altra valida, ma ormai ferma, è la TrickDroid_9.0.0
Visualizzazione stampabile
Strano per un Brand Vodafone ?!?!?!
mi risulta fosse un problema solo per i BrandTim ?!?!?
A tutt'oggi l'unica "più simile alla stock"
ancora in sviluppo è quella che ho io la ViperOneS 2.2.0
un'altra valida, ma ormai ferma, è la TrickDroid_9.0.0
È anche disponibile per S3?
Assolutamente NO !
per S3 c'è la ormai vecchia TrickDroid_6.0 quì
scusate la domanda idiota ma con il super cid che ruu bisogna scaricare? (ultima)
grazie
Il SUPERCID (1111111) ti toglie i vincoli legati ad eventuale BRAND (Tim/Vodafone) o nazione di Appartenenza ...
ma rimane il vincolo della Precedente Aggiornamento RUU che avevi installato ... in Pratica non è consentito il Downgrate ossia tornare indietro
Presumo comunque tu voglia Installare una RUU Italiana con JB priva di Brand
per cui se sei S4 installa questa:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
è già collaudata ... è la mia dal DropBox ;)
a dire il vero non ho mai fatto aggiornamenti e ho un hboot anzianoto e volevo aggiornarlo.
grazie mille del consiglio scarico subito e aggiorno.
per portare s-off il one s e sulla guida c'era scritto di mettere il supercid.
quindi mi sconsigli di aggirnare lhboot? ora ho il 1.06.000, tengo questo?
Guarda io sul mio ho Hboot 2.15 e non ho riscontrato problemi
fossi in te con SUPERCID
metterei S-OFF
rimetterei il CID Italia (HTC_405)
... poi volendo rimetterei la RUU ufficiale ultima con JB
a quel punto ti consiglierei anche l'ultima Radio la trovi nel forum !!!
Se sei già S-OFF ...
rimetti il cid italia da fastboot
fastboot oem writecid HTC__405oppure quello WWE HTC_101 oppure lascia SUPPERCID
ma in tal caso ricorda di non aggiornare da eventuali OTApoi installa l'ultima RUU disponibile con JB
quella indicata prima va benese installi la RUU l'Update dell'Hboot è Automatico
diventa Hboot 2.15
scusa se stresso ma col codice fastboot oem writecid HTC_405 mi da errore invalid cid
sai aiutarmi?
Si prova ... per escludere un errore nella RUU
altri però hanno risolto installando prima la RUU con ICS e Android 4.0.4 Quì
e dopo hanno Aggiornato alla versione con JB 4.1.1 che hai già scaricato !!!
Aggiornamento, adesso l'hboot è 1.16 provo a lanciare la room jb ma mi da sempre errore Allegato 68061
riscaricata la ruu da altri siti ma sempre lo stesso errore.
l'immagine che hai postato dice
"ERRORE (159) : ERRORE IMMAGINE"
hai verificato se effettivamente ora il cid è HTC__405 ???
se hai due minuti leggi quì
un altro utente eveva un problema simile al tuo
ok grazie provo in fastboot
nulla nemmeno da fastboot, va be stasera da casa vedo cosa trovo in giro.
ho provato a rimettere prima
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed
e poi
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4
ma niente da fare sempre lo stesso errore
non so piu che fare
Finalmente ci sono riuscito seguendo la procedura [Aggiornamento firmware] per ogni ROM AOSP CON IL NUOVO KERNEL 3.4 [AGGIORNATO]
che fatica
un grazie particolare a Ultimo125 che mi ha dato tante dritte ;)
C'è da fare una statua ad ultimo125!!!
Io ci sono ditemi quando iniziamo.
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi sto per imbattere in questo benedetto S-OFF. Ho un brand vodafone con TrickDroid e vorrei installare una Stock ROM.
Potreste riassumere due aspetti che mi restano oscuri:
1. Quale CID dovrei impostare per non avere brick?
2. Quale versione di RUU devo scaricare e installare, dopo aver eseguido le procedure di S-OFF? Vorrei che poi si aggiorni in automatico via OTA non appena ci sono aggiornamenti.
Grazie mille. Aspetto una vostra dritta.
Ciao Ultimooooo :p
1. l'unico a comportare Rischi di Brick è il SuperCID (11111111)
2. dipende da cosa desideri, si presume che "SE" dovessero esserci nuovi aggiornamenti
i primi a riceverli saranno i NO-Brand
quindi direi che è il caso di mettere un CID Italiano come HTC__405 che è un NO-Brand
per cui scarica questa ultima RUU
Quote:
VERSIONE: 3.16
Nome completo: RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release
Versione radio: 1.11.50.05.28
Versione android: 4.1.1
Versione sense: 4+
Download: Link1
Grazie, gentilissimo.
Una domanda: ma per installare la Stock ROM, è necessaria la procedura di SUPERCID ed S-OFF? o è possibile installare anche con S-On?
Serve l' S-off, se il tuo hboot non è compatibile la ruu ti restituirà un errore, il supercid non è strettamente necessario, basta solo un cid no brand europa (tipo HTC__001)
Flashi la Ruu che sovrascrive boot e recovery e riporta il bootloader in "locked"
Dopodichè tramite fastboot dai il comando "fastboot oem write secureflag3" per ritornare S-on, non dare questo comando mentre sei S-Off sennò bricchi
Ricordati di non fare aggiormamenti ota con il supercid sennò il brick è sicuro.
Fatto tutto questo avrai la rom stock ed il telefono sarà come uscito dalla scatola (a parte il cid se avevi un telefono brandizzato)
il problema è che non riesco a ottenere l'S-off. quindi senza s-off posso comunque fare un tentativo per installare la ruu stock o è sicuro che non Funziona?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App dal mio HTC One S usando Androidiani App
Non funziona, da S-On le Ruu sono vincolate alla versione dell' Hboot.
Da S-Off avendo un Hboot custom puoi flashare le Ruu nell'ordine che vuoi tu senza vincoli relativi all' Hboot
Adesso come adesso hai la 4.1.1? Non hai controllato che ci sia una Ruu con quella versione di android, se così fosse non devi fare un downgrade ;)
Edit: Ho visto che hai un brand vodafone in quel caso l'unica via per rimettere la rom stock è l's-off perchè il cid non può essere cambiato (la partizione in cui è contenuto è bloccata)
In questa situazione l'unico modo per ottenere l's-off è la procedura moonshine, segui quella e vedrai che risolvi ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313145
Io al momento ho TrickDroid e Android 4.0.4. Comunque io il CID l'ho cambiato e attualmente ho il superCID.
Quindi in teoria se trovo una RUU con hboot compatibile, non dovrei avere problemi anche con S-on?
Grazie mille
EDIT: sono riuscito a fare l'S-OFF attraverso il toolkit All-in-One. Ora procedo con l'installazione della RUU.
Un'ultima domanda: Ma devo effettuare il wipe, prima di eseguire il .exe da windows?
salve ragazzi sono in panico... ho ribloccato il mio one s ora pero il cell è bloccato sulla schermata bianca nn va neanche in recovery... in pratica vorrei riportarlo alla rom stock e volevo farlo tramite la ruu 1.36 che è alla prima pagina in questa guida... provo tutto da fastboot ma mi da errore 132 come faccio...? ho il cell bloccato aiutatemi .... :'(