e sempre per sentito dire, lo puo' e lo ha modificato solo chi era con ICS, sembra che con JB non sia possibile
Buonasera a tutti, non so se quale anima pia può aiutarmi. Vengo da Samsung che moddavo in lungo e in largo, ma htc è un po più complesso. Premetto che non voglio rootare il telefono per insatallare custom rom ma solo per snellire la rom originale da una miriade di applicazioni inutili. Ho un htc one s versione s4. Ho seguito la guida iniziale, sbloccato il bootloader e installato la twrp 2.5.0.0 senza alcun problema. Scaricato superSU 1.30 come da link di xda, copiato nella memoria, rientrato in recovery, flashato e riavviato. Fin qui nessun problema. Apro SuperSU, mi chiede di aggiornare l'eseguibile (non l'app che è già aggiornata), gli do ok e gli dico di installarla normalmente. Mi da installazione fallita. L'altra opzione è di installare il binario sotto recovery CWM o TWRP, do ok e mi dice, in attesa di riavviarsi in recovery...e così resta. Riavviandolo io manualmente....poi che devo fare?? a qualcuno è capitato lo stesso problema? altra cosa, pur avendo superSU installato non ho i permessi di root. Che se fa? grazie![]()
Ricordo che ho avuto problemi simili con l'arrivo della v 3.16 e Jelly Bean
il SupeSU in realtà si Flashava ma dava errore nell'aggiornamento (come capita a te)
e poi in effettivamente e come se non avessi i permessi di Root (come capita a te)
... all'epoca mi pare di aver capito che tutto ciò era dipeso che da Stock su JB si avevano dei Problemi in R/W
... la soluzione arrivarono non subito con le prime custom ROM che davano ancora di questi problemi,
ma con le release successive dove furono aggiunte delle correzioni !!!
Ora giorni fà da S-ON ho rimesso la RUU stock sul mio ONE S ed ho successivamente installato la TWRP ed aggiunto SupeSU
memore di quelle che erano state le mie precedenti vicissitudini ho subito controllato se SU funzionasse ed ho visto che andava, ho pensato che fosse stato SU ad aver superato i problemi arrivati con JB ... ma ora mi sorge il dubbio che invece si andato tutto bene in quanto ero ancora S-ON !?!?!
Bene, ho capito in parte quello che hai detto, per me il mondo htc è ancora fresco fresco. Cosa mi consigli di fare?
p.s. mi sono letto un po di roba su S-OFF ma non è il mio caso
p.s.2 ho dimenticato un particolare, se può essere utile. Ho riflashato la twrp e ancora superSU, riavviato, ho detto di aggiornare l'eseguibile, sembrava lo stesse facendo ma dopo qualche secondo s'è spento tutto...e riavviato il terminale. Ora se ci riprovo mi da sempre installazione fallita. Potrei provare con un'altra custom recovery? che sia quella..
Ultima modifica di medanor; 03-06-13 alle 20:57
Avevo installato anch'io la twrp 2.5, ma avevo problemi flashando le ROM, in pratica al momento di iniziare l'installazione si bloccava tutto e lì restava finché non lo spegnevo io.
Ho installato la TWRP 2.3 in quanto mi era stato detto che la 2.5 aveva qualche problema ed ho risolto tutto... non vorrei che la causa del tuo problema fosse la stessa del mio..
Sono ArciNOTI i problemi con le ultime release della TWRP
da tempo ripetiamo e consigliamo l'installazione della v 2.3.3.0
ma per sentito dire i problemi sono legati ad incompatibilità tra le ultime TWRP ed Aroma Installer contenuto nelle Custom ROM
... discorso a Parte,a mio avviso, il flash di SuperSU ... ma tentar non costa nulla !!!
Purtroppo sono sopraggiunti altri problemi. Oggi così, dal nulla, un pixel ha deciso di rimanere verde... ed è una cosa molto fastidiosa. Sentito il servizio clienti Htc purtroppo mi hanno detto che nono rientra in garanzia, e se voglio ripararlo la spesa è a carico mio (Stessa cosa successa con Samsung e display sostituito in garanzia). Quindi per portarlo all'assistenza mi sono messo il problema di farlo tornare alla configurazione inizale. Ho seguito sempre la guida in prima pagina, ma anche quì ho dei problemi. Primo, il telefono non si riavvia al comando adb rebot, nella finestra terminale appaiono un sacco di scritte.. ma non succede altro. Comunque lo riavvio io manualmente in bootloader, ed eseguo i comandi da terminale. Apparentemente nessun problema ma riavviando in bootloader la scritta TAMPERED non è scomparsa ma ora c'è la scritta RELOCKED. Panico, se riavvio in recovery non appare nulla ma un telefono con un triangolo rosso e un punto esclamativo. Il telefono si riavvia e funziona normalmente. Che faccio?![]()
Ultima modifica di medanor; 04-06-13 alle 13:30
e' normale che tu abbia la scritta relocked, hai gia' flashato la ruu?a cellulare sbloccato avrete la dicitura **TAMPERED** e **UNLOCKED**
Dopo che avrete reinstallato la recovery stock di htc avrete **SECURITY WARNING** e **UNLOCKED**
Dopo aver reinstallato la ruu avrete **RELOCKED**
il triangolo col punto esclamativo rosso e' ok, se premi vol+ e power avvii la recovery stock che hai riflashato durante la guida.
per riportarlo in "LOCKED" dovevi rimanere con recovery TWRP e con l' s-off, ed eseguire questa guida
se non erro, la procedura e' questa:
-da hboot sbloccato con twrp ed s-off, esegui la guida per portare la scritta in LOCKED; QUESTA GUIDA 1 POST
-poi riblocchi il bootloader, metti la recovery originale htc e flash della ruu; QUESTA STESSA GUIDA DOVE SIAMO post 2
-esegui la procedura per tornare in s-on. QUESTA GUIDA 2 POST
se ho sbagliato qualcosa correggetemi
un pixel verde mi sa piu' di bloccato che bruciato, di solito i pixel morti sono neri o bianchi.
Ultima modifica di alexis77; 04-06-13 alle 13:52
Salve ragazzi sono in procinto di sbloccare il mio hos solo che i file di fastboot che avete uppato non sono più disponibili.
Li potete riuppare?