Secondo la guida, dopo aver rimesso la recovery stock dovrei trovarmi la scritta "security warning" e invece ho ancora tampered (mentre ora sono già Relocked) ma se entro nella recovery mi compare solo un'immagine centrale del telefono con un triangolo rosso e un punto esclamativo al centro e non mi fa far nulla se non riavviare. E' normale? posso procedere con la RUU?
Vi faccio vedere i messaggi dei comandi fastboot:
codice:C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>fastboot flash recovery stock.img sending 'recovery' (9480 KB)... OKAY [ 1.139s] writing 'recovery'... OKAY [ 3.432s] finished. total time: 4.571s C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>fastboot oem lock ... (bootloader) Lock successfully... (bootloader) TZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 534642040 (0x1FDDFD78) FAILED (status read failed (Too many links)) finished. total time: 0.936s C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>
Ultima modifica di galerio; 09-06-13 alle 12:07
Ultimissimo intoppo: la RUU parte, gli dico avanti, avanti, ma quando inizia la verifica del dispositivo il programma scompare e non c'è più nulla. Ho Windows 7 32bit, ho disabilitato ogni antivirus e protezione, non ho altri software che possano interferire. Ho messo il telefono in modalità solo carica (con usb debug ancora attivo). Ho già riprovato a riavviare windows, ma ancora, la ruu si chiude da sola. Riprovo col telefono in fastboot?
EDIT:
in fastboot la RUU parte, ma dopo un po' che ha iniziato l'aggiornamento mi dice ERRORE [132]: ERRORE FIRMA e che quindi non può continuare.
La ruu si chiama RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
Ultima modifica di galerio; 09-06-13 alle 12:40
in fastboot la RUU parte, ma dopo un po' che ha iniziato l'aggiornamento mi dice ERRORE [132]: ERRORE FIRMA e che quindi non può continuare.
La ruu si chiama RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
da dove lo hai preso ?
qualcun'altro aveva il tuo stesso problema
ha risolto installando ICS ed aggiornando via OTA a JB
scarica JB da quì e riprova
oppure rimetti su ICS
Lo ho preso dal link che c'è nella guida nel primo post. Perchè invece sul sito che dici tu (che è il link che si trova anche su xda-developer) i link per le ruu non sono validi e non portano a nessun file da scaricare. Aggiornare via OTA? La cosa mi fa paura, preferirei che sia qualcuno con esperienza diretta a dirmeloComunque io ho già ICS originale su, non ho mai messo rom modificate, ma il fatto che nel bootloader ci sia scritto ancora Tampered, mi fa temere che un OTA possa essere rischioso.
Sto leggendo che potrei "forzare" l'aggiornamento usando un RUU zip e dando io i comandi da fastboot... ma... bo
Ok, ma forse il problema è questo: il mio cid non è HTC_001 ma HTC_405, non so perchè ma avevo visto 001.
Comunque altri dati presi con getvar all:
Stranamente non dice la "version-main"codice:version: 0.5 version-bootloader: 1.14.0002 version-baseband: 1.06es.50.02.3 version-cpld: None version-microp: None version-main: version-misc: PVT SHIP S-ON serialno: *************** imei: *************** product: vle platform: HBOOT-8960 modelid: PJ4010000 cidnum: HTC__405 battery-status: good battery-voltage: 3950mV partition-layout: Generic security: on build-mode: SHIP boot-mode: FASTBOOT commitno-bootloader: 1a7fdca3 hbootpreupdate: 11 gencheckpt: 0