Originariamente inviato da
medanor
Purtroppo sono sopraggiunti altri problemi. Oggi così, dal nulla, un pixel ha deciso di rimanere verde... ed è una cosa molto fastidiosa. Sentito il servizio clienti Htc purtroppo mi hanno detto che nono rientra in garanzia, e se voglio ripararlo la spesa è a carico mio (Stessa cosa successa con Samsung e display sostituito in garanzia). Quindi per portarlo all'assistenza mi sono messo il problema di farlo tornare alla configurazione inizale. Ho seguito sempre la guida in prima pagina, ma anche quì ho dei problemi. Primo, il telefono non si riavvia al comando adb rebot, nella finestra terminale appaiono un sacco di scritte.. ma non succede altro. Comunque lo riavvio io manualmente in bootloader, ed eseguo i comandi da terminale. Apparentemente nessun problema ma riavviando in bootloader la scritta TAMPERED non è scomparsa ma ora c'è la scritta RELOCKED. Panico, se riavvio in recovery non appare nulla ma un telefono con un triangolo rosso e un punto esclamativo. Il telefono si riavvia e funziona normalmente. Che faccio?

Originariamente inviato da
kalel77
e' normale che tu abbia la scritta relocked, hai gia' flashato la ruu?
il triangolo col punto esclamativo rosso e' ok, se premi vol+ e power avvii la recovery stock che hai riflashato durante la guida.
per riportarlo in "LOCKED" dovevi rimanere con recovery TWRP e con l' s-off, ed eseguire
questa guida
se non erro, la procedura e' questa:
-da hboot sbloccato con twrp ed s-off, esegui la guida per portare la scritta in LOCKED; QUESTA GUIDA 1 POST
-poi riblocchi il bootloader, metti la recovery originale htc e flash della ruu; QUESTA STESSA GUIDA DOVE SIAMO post 2
-esegui la procedura per tornare in s-on. QUESTA GUIDA 2 POST
se ho sbagliato qualcosa correggetemi
un pixel verde mi sa piu' di bloccato che bruciato, di solito i pixel morti sono neri o bianchi.
Si esattamente ... Questa è la Procedura per Ritornare stock:
1) Bootloader sbloccato
2) Sostituire la Recovery Stock (TWRP v2.3.3.0 consigliatissima)
3) Ottenere i privilegi di Root (o una ROM Custom già con Super User)
4) Modifica del CID con SUPERCID
5) Acquisire S-OFF
6) Riportare il bootloader LOCKED (Modificando la Scritta Unlocked)
7) Installare una RUU Stock
8) Rimettere un CID Valido
9) Riportare il bootloader S-ON
... FATTO !!! TUTTO QUI' 
... ORA SI PUÒ PORTARE IL TELEFONO IN ASSISTENZA
Ci sono tutte le Varie Guide in evidenza nel Forum !!!
... ma se hai bisogno chiedi pure !!!