Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davipon
la versione twrp 2.4.4.0 parte...dal PC vedo il disco F: (che è la sd del cell) ma non riesco a scriverci nulla...ci smanetto ancora...
ok ... cmq sia ora credo tu abbia la necessità di formattare la SD da recovery !
-
Ok, fatto tutto e, finalmente il cell funziona. La cosa bizzarra è che ho rieseguito le stesse procedure che ho fatto sin dall'inizio. On fondo è pur sempre android che conosco abbastanza..evidentemente la 2.3 non funziona. Con la 2.4 tutto è andato via liscio come l'olio.
Grazie dei consigli indispensabile e del supporto morale, altrettanto indispensabile
-
Salve ragazzi,
avevo fatto questo post nel forum:
HTC One S Vodafone non funziona con altre Sim dopo sbrandizzazione
Ora ho fatto tutta la procedura con installazione della rom "OFFICIAL CyanogenMOD 10.1 NIGHTLIES!" senza problemi. Ho configurato l'HTC ma ancora non mi funziona con una SIM delle poste. Può essere che sia stato bloccato il telefonino o ho sbagliato qualcosa?
Grazie
-
Quote:
ernyroby
Salve ragazzi,
Ora ho fatto tutta la procedura con installazione della rom "OFFICIAL CyanogenMOD 10.1 NIGHTLIES!" senza problemi. Ho configurato l'HTC ma ancora non mi funziona con una SIM delle poste. Può essere che sia stato bloccato il telefonino o ho sbagliato qualcosa?
Grazie
... la domanda che faccio sempre quando mi si presentano problemi di questo tipo ...
1) hai provato la SIM delle Poste con un altro Telefono ?
2) hai provato la SIM di un'altro Operatore su questo telefono ?
... magari ti ho già fatto questa domanda nel post precedente, ma ora non ricordo la tua risposta !!!
-
L'altro post non posso modificarlo perché mi porta sempre su questo, giustamente dovevo ancora fare questo passaggio.
La sim delle poste che ho usato per provarla sul telefonino è la mia originale, sul mio telefono funziona, invece l'HTC sembra non gli piacciano le sim, proverò con un'altra, peccato che serva una micro....
Ma normalmente dopo aver installato la rom dovrebbe andare con qualsiasi sim no?
La cosa strana è che mi dice di configurare il telefono leggendo la sim postemobile, ma posso fare solo chiamate di emergenza...
-
Quote:
ernyroby
L'altro post non posso modificarlo perché mi porta sempre su questo, giustamente dovevo ancora fare questo passaggio.
La sim delle poste che ho usato per provarla sul telefonino è la mia originale, sul mio telefono funziona, invece l'HTC sembra non gli piacciano le sim, proverò con un'altra, peccato che serva una micro....
Ma normalmente dopo aver installato la rom dovrebbe andare con qualsiasi sim no?
non ho capito il discorso del "Altro Post" ???
cmq .. quindi la SIM su un altro telefono Funziona !!!
x esclusione il problema è sul telefono !!!
non ho esperienza in merito ... ma SIM Lock ed Operator Lock credo siano due cose diverse
e credo che la ROM con il blocco sim non siano direttamente collegate
x cui se su quel telefono ci fosse un blocco imposto da un dato operatore,
che impedisca al telefono di far funzionare sim differenti dalle loro
non credo che un cambio CID (sbrandizzazzione)
o un cambio ROM ... si possa Baypassare il Blocco !!!
quindi alla tua domanda
Quote:
ernyroby
risponderei NO !!!
... è solo una mia considerazione NON prenderlo per buono al 100%
-
Quote:
ernyroby
L'altro post non posso modificarlo perché mi porta sempre su questo
Quote:
ultimo125
non ho capito il discorso del "Altro Post" ???
L'altro post l'ho spostato in questa discussione perchè li dove l'avevi messo non andava bene, non c'erano risposte al tuo post altrimenti le avresti ritrovare qui.
-
Non ho esperienza con terminali HTC e ho avuto un bel po di problemi a metterne in sesto uno. Ho avuto modo di mettere ROM su LG e Samsung, ed ho sempre avuto compatibilità al 100% con tutte le sim...hai provato e reinstallare tutto? A volte le cose vanno a posto.
-
Quote:
-Luke-
L'altro post l'ho spostato in questa discussione perchè li dove l'avevi messo non andava bene, non c'erano risposte al tuo post altrimenti le avresti ritrovare qui.
OK Grazie per la delucidazione, dopo avevo immaginato un qualcosa di simile, ma li x li non riuscivo a capire !
-
Quote:
ernyroby
La cosa strana è che mi dice di configurare il telefono leggendo la sim postemobile, ma posso fare solo chiamate di emergenza...
che versione di RADIO hai?
-
Quote:
ernyroby
dai uno sguardo a questa discussione su XDA
-
Quote:
kalel77
che versione di RADIO hai?
Adesso ho questo problema. Dopo aver installato la rom venom, che ho aggiornato alla 2.2 mi ritrovo con la dicitura servizio limitato...ho provato a usare simili diverse di amici (non ho Micro sim) che sui loro cellulare vanno. Ma su questo nulla. Le sim usate erano Wind e 3...cosa posso fare?
-
Quote:
kalel77
hai provato a dare un' occhiata a questa guida?
si chiama SIM Unlock for FREE, forse fa al caso tuo
-
Quote:
davipon
Adesso ho questo problema. Dopo aver installato la rom venom, che ho aggiornato alla 2.2 mi ritrovo con la dicitura servizio limitato...ho provato a usare simili diverse di amici (non ho Micro sim) che sui loro cellulare vanno. Ma su questo nulla. Le sim usate erano Wind e 3...cosa posso fare?
... a mio avviso é un problema legato alla radio, se sei s-off potresti provare a flashare solo la Radio ... altrimenti riblocca il bootloader e installa una RUU x passare da stock ...
-
Quote:
ultimo125
... a mio avviso é un problema legato alla radio, se sei s-off potresti provare a flashare solo la Radio ... altrimenti riblocca il bootloader e installa una RUU x passare da stock ...
Non ricordo tutto a memoria, ma esiste una Sim che il tuo One S digerisce? ce n'e' una che funziona, o con tutte sei senza segnale?
-
Sono riuscito a recuperare solo.due.micro.sim tramite amici.e ambedue non vanno...pensavo di installare la rom originale...cedete che risolverebbe il problema? indicatemi anche un link dove scaricarla nel caso. Grazie a tutti
-
Quote:
ernyroby
Salve ragazzi,
Grazie
Forse sono duro io nel farmi comprendere, ESISTE una SIM che il telefono legga? Tipo la sua originale di quando e' stato venduto?
Il fatto strano che il problema sia capitato dopo la sbrandizzazione m' ha fatto pensare ad un blocco SIM da parte di Voda(che conoscendola ci potrebbe anche stare).
Quindi mi sono interessato alla cosa, mi ricordavo di una guida su XDA dal titolo SIM UNLOCK FOR FREE(che ti ho gia' passato), c' ho dato uno sguardo ed ho deciso per semplificarti(spero) le cose di tradurla e pubblicarla sul forum, QUI
Altrimenti riblocchi il telefono, flashi la RUU specifica e lo riporti stock nella speranza che una volta di nuovo in s-on e bootloader lock con rom originale Voda riprenda a funzionare, la conferma l' avrai soltanto quando fatto tutto riaccenderai il telefono con la sua SIM.
Ma prima della sbrandizzazione funzionava con la SIM delle poste?
-
domanda sciocca forse, ma e' la prima volta che mi accingo a formattare solo la part SD....se copio tutto il contenuto, formatto la SD e poi rimetto tutto al suo posto..creo problemi al sistema/recovery/etc?
-
Quote:
kalel77
domanda sciocca forse, ma e' la prima volta che mi accingo a formattare solo la part SD....se copio tutto il contenuto, formatto la SD e poi rimetto tutto al suo posto..creo problemi al sistema/recovery/etc?
Vai tranquillo, tanto poi torna tutto al suo posto.
-
domanda ore che sono s-off mi conviene aggiornare la radio?non riesco a capire quale sia l'ultima versione e se abbia problemi e mi convenga tenere la mia (che comunque va molto bene)
-
Quote:
2lame4fame
domanda ore che sono s-off mi conviene aggiornare la radio?non riesco a capire quale sia l'ultima versione e se abbia problemi e mi convenga tenere la mia (che comunque va molto bene)
l' ultima e' la 1.15.50..........
pero'....eri brand? che versione radio hai attualmente?
-
Quote:
ultimo125
Vai tranquillo, tanto poi torna tutto al suo posto.
Come mi consigli di formattare, da recovery o da android avviato?(o da windows)
-
Quote:
kalel77
Come mi consigli di formattare, da recovery o da android avviato?(o da windows)
Io lo feci da recovery ...
-
Quote:
kalel77
l' ultima e' la 1.15.50..........
pero'....eri brand? che versione radio hai attualmente?
ho proprio la 1.15.50! bene!ora inizio a provare la trickdroid tanto finalmente potrò ripristinare i nandroid backup tranquillamente!
-
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo per cercare aiuto in merito ad un problema che affligge il mio htc one s da oggi.
Premendo normalmente il tasto accensione per accendere lo schermo e usare normalmente il mio OS, oggi ho notato che il tasto accensione faceva fatica a fungere. Sono occorsi diversi tentativi per farlo funzionare.
Sempre di più poi, durante la giornata, si accentuava questo problema che mi costringeva a levare la back cover superiore per premere il tasto direttamente dal ''piripacchiolo'' visibile levando la copertura di plastica (dove si inserisce la sim per intenderci)
Poi pian piano sono divenute necessarie pressioni maggiori per far accendere lo schermo fino a che, ora, il tasto di accensione non risponde proprio.
Menomale che è acceso, e che quindi collegandolo al pc con il cavo il display si accende e quindi posso usare il mio OS.
Ma c'è un modo per accendere lo schermo premendo, ad esempio, i tasti del volume?
Se il telefono dovesse spegnersi come faccio a riaccenderlo?
Praticamente non posso più uscire di casa con il telefono perchè sarà impossibile attivare lo schermo anche se il telefono è acceso?
Spero di no, il mio ONE S è fuori garanzia e non mi va di spendere soldi per riparare il tasto.
Momentaneamente il mio one s ha il bootloader sbloccato, con recovery alternativa installata, root e come rom la TRICK DROID.
Spero ci siamo un modo per risolvere, credo in voi!
Attendo qualche consiglio, grazie in anticipo
-
Quote:
moveloris
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo per cercare aiuto in merito ad un problema che affligge il mio htc one s da oggi.
Premendo normalmente il tasto accensione per accendere lo schermo e usare normalmente il mio OS, oggi ho notato che il tasto accensione faceva fatica a fungere. Sono occorsi diversi tentativi per farlo funzionare.
Sempre di più poi, durante la giornata, si accentuava questo problema che mi costringeva a levare la back cover superiore per premere il tasto direttamente dal ''piripacchiolo'' visibile levando la copertura di plastica (dove si inserisce la sim per intenderci)
Poi pian piano sono divenute necessarie pressioni maggiori per far accendere lo schermo fino a che, ora, il tasto di accensione non risponde proprio.
Menomale che è acceso, e che quindi collegandolo al pc con il cavo il display si accende e quindi posso usare il mio OS.
Ma c'è un modo per accendere lo schermo premendo, ad esempio, i tasti del volume?
Se il telefono dovesse spegnersi come faccio a riaccenderlo?
Praticamente non posso più uscire di casa con il telefono perchè sarà impossibile attivare lo schermo anche se il telefono è acceso?
Spero di no, il mio ONE S è fuori garanzia e non mi va di spendere soldi per riparare il tasto.
Momentaneamente il mio one s ha il bootloader sbloccato, con recovery alternativa installata, root e come rom la TRICK DROID.
Spero ci siamo un modo per risolvere, credo in voi!
Attendo qualche consiglio, grazie in anticipo
Con la trick(a proposito, sezione sbagliata qui no modding;)) puoi attivare se non ricordo male(ma con la Viper di sicuro) la funzione per lo sblocco dal tasto volume.....ma il problema e' se ti si spegne....
se sei sicuro sia hardware(il tasto) puoi fare ben poco.
Sei il primo che sento con tale problema,,,,quant'e' che ce l' hai? La garanzia europea e' di 2 anni
-
Quote:
kalel77
Con la trick(a proposito, sezione sbagliata qui no modding;)) puoi attivare se non ricordo male(ma con la Viper di sicuro) la funzione per lo sblocco dal tasto volume.....ma il problema e' se ti si spegne....
se sei sicuro sia hardware(il tasto) puoi fare ben poco.
Sei il primo che sento con tale problema,,,,quant'e' che ce l' hai? La garanzia europea e' di 2 anni
Ma come faccio ad installare la viper se non funge iltasto di accensione?
Come vado in recovery e tutto il resto?
Il telefono sarebbe in garanzia, ma è tutto modificato quindi non lo prendono.
-
fai riavvia e poi riavvia in recovery, c'e' sia sulla trick che sulla viper....comunque cerca nelle impostazioni trick, a "button" mi sembra che sia presente lo sblocco dal volume key anche sulla stessa che monti
potrebbe esserti utile anche lo sweep2wake o il double tap, che ritrovi su elementalX e bulletproof
il tasto va ancora su e giu', fa ancora il click per intenderci?
potresti provare con una di quelle bombolette ad aria comressa col beccuccio di precisione, o con quegli spray appositi per contatti elettrici....molto strano questo difetto
-
Quote:
kalel77
fai riavvia e poi riavvia in recovery, c'e' sia sulla trick che sulla viper....comunque cerca nelle impostazioni trick, a "button" mi sembra che sia presente lo sblocco dal volume key anche sulla stessa che monti
potrebbe esserti utile anche lo sweep2wake o il double tap, che ritrovi su elementalX e bulletproof
Per la prima parte ldella risposta,non ho capito come faccio a fare il riavvio se non funge il tasto accensione.
Per quanto riguarda aereo2wake,non so proprio di cosa stai parlando. Potresti spiegarmi meglio ? Te ne sarei molto grato
-
Quote:
moveloris
Per la prima parte ldella risposta,non ho capito come faccio a fare il riavvio se non funge il tasto accensione.
Per quanto riguarda aereo2wake,non so proprio di cosa stai parlando. Potresti spiegarmi meglio ? Te ne sarei molto grato
deh, hai ragione anche te! non ci pensavo.......
Quote:
adb reboot boot loader
ma poi ti serve comunque il tasto per entrare in recovery.....
potresti mettere la recovery nella cartella di fastboot e digitare
Quote:
adb reboot boot loader
dal boot loader ti sposti in fastboot e digiti:
Quote:
fastboot boot recovery.img
dovrebbe caricare(non flashare) la recovery via fastboot, di li fai tutto.
Fai prima a mettere uno dei kernel che ti ho suggerito(se monti l' originale Trick) con lo s2w e il 2tap sei apposto, almeno che non ti si scarichi del tutto, guai!
non so se da spento c'e' la possibilita' di avviarlo con qualche comando.....
-
Quote:
kalel77
deh, hai ragione anche te! non ci pensavo.......
ma poi ti serve comunque il tasto per entrare in recovery.....
potresti mettere la recovery nella cartella di fastboot e digitare
dal boot loader ti sposti in fastboot e digiti:
dovrebbe caricare(non flashare) la recovery via fastboot, di li fai tutto.
Fai prima a mettere uno dei kernel che ti ho suggerito(se monti l' originale Trick) con lo s2w e il 2tap sei apposto, almeno che non ti si scarichi del tutto, guai!
non so se da spento c'e' la possibilita' di avviarlo con qualche comando.....
Grazie mille per tutto ,domani provo e ti faccio sapere.
Ma potresti spiegarmi meglio la questione del kernel? Cosa risolve? Come lo faccio a mettere?
-
Quote:
moveloris
Grazie mille per tutto ,domani provo e ti faccio sapere.
Ma potresti spiegarmi meglio la questione del kernel? Cosa risolve? Come lo faccio a mettere?
i kernel che ti ho proposto hanno due funzioni che a te servirebbero come il pane, lo s2w(strisci il dito da sx a destra per risvegliare lo schermo) e il 2tw(risveglia lo schermo tappando due volte sul tasto home)
copy il kernel(ti consiglio l' elementalx che installa con aroma e ti fa scegliere appunto queste funzioni, quando lo flashi tieni tutto in default e non sbagli, perche' se attivi una e non l' altra non funzionano entrambe, fidati l' ho provato) lo metti in recovery e lo flashi.
riavvii
-
Quote:
kalel77
i kernel che ti ho proposto hanno due funzioni che a te servirebbero come il pane, lo s2w(strisci il dito da sx a destra per risvegliare lo schermo) e il 2tw(risveglia lo schermo tappando due volte sul tasto home)
copy il kernel(ti consiglio l' elementalx che installa con aroma e ti fa scegliere appunto queste funzioni, quando lo flashi tieni tutto in default e non sbagli, perche' se attivi una e non l' altra non funzionano entrambe, fidati l' ho provato) lo metti in recovery e lo flashi.
riavvii
Grazie mille,domani ci provo e spero che,quando dirò se ce l ho fatta o meno,tu potrai rispondermi...grazie ancora :)
-
Quote:
moveloris
Grazie mille,domani ci provo e spero che,quando dirò se ce l ho fatta o meno,tu potrai rispondermi...grazie ancora :)
non ti preoccupare, oggi m'e' arrivata la tares per l' account su androidiani:D
scherzi a parte, domani mi trovi sicuramente, al massimo non rispondero' al volo ma se aggiorni lo vedo. Poi comunque se non trovi me c'e' sempre ultimo, luke(c' ha sfrattato dove eravamo ma e' buono, una pasta di mod:*) ed altri che ti aiuteranno sicuramente.
Bnotte a tutti
-
ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune delucidazioni...
ho un HOS ancora originale con 4.1.1 e sense 4+.
Vorrei installare una custom ROM ma ho dei piccoli dubbi..
Il telefono è ancora in garanzia...una volta installata una rom tipo trickdroid se si dovesse rompere si può riportare effettivamente allo stato di fabbrica in modo tale da far valere la garanzia?
che guida devo seguire per farlo?
vi ringrazio
-
Quote:
potrikkia
ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune delucidazioni...
ho un HOS ancora originale con 4.1.1 e sense 4+.
Vorrei installare una custom ROM ma ho dei piccoli dubbi..
Il telefono è ancora in garanzia...una volta installata una rom tipo trickdroid se si dovesse rompere si può riportare effettivamente allo stato di fabbrica in modo tale da far valere la garanzia?
che guida devo seguire per farlo?
vi ringrazio
Certo che si può ...
premesso che tu debba da prima raggiungere il pieno controllo del terminale, percui:
1) sblocco del bootloader (tramite htcDEV.com)
2) sostituzione della recovery stock con una modificata (consigliatissima la TWRP 2.3.3.0)
3) ottenere i permessi di ROOT (la Guida per i primi tre passaggi quì)
4) modifica del CID in superCID (la Guida qui)
5) ottenere S-OFF security off (la Guida quì)
da qui in caso di ivio in assistenza
6) modifica della scritta da unlocked a locked (la Guida quì)
7) installare una RUU originale ... quindi Recovery Stock
8) riportare il telefono da s-off a s-on (la Guida quì)
e così il Vs htc ONE S tale e quale a quando lo avete comprato ed è pronto per essere inviato in Assistenza ;)
-
Quote:
kalel77
riavvii
Rieccomi, c'ho provato. Ho flashato l'elementalx, ma non ho potuto farlo nel modo in cui tu mi avevi detto perchè non sono s-off.
Perciò ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-fastboot.html
In effetti andando nelle info software il kernel risulta l'elementalx, ma come faccio ad attivare le funzioni da te descritte? Non fungono.
Attendo un aiuto, grazie :)
-
Quote:
moveloris
Rieccomi, c'ho provato. Ho flashato l'elementalx, ma non ho potuto farlo nel modo in cui tu mi avevi detto perchè non sono s-off.
Perciò ho usato questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...-fastboot.html
In effetti andando nelle info software il kernel risulta l'elementalx, ma come faccio ad attivare le funzioni da te descritte? Non fungono.
Attendo un aiuto, grazie :)
La procedura per la corretta installazione di un Custom Kernel (es: ElementalX)
per tutti coloro che hanno ancora il terminale S-ON è questa:
- Flash del boot.img contenuto nello zip del kernel
tramite fastboot oppure FlashImageGUI
- Flash di tutto lo zip del kernel da Recovery
per attivare tutte le funzioni !!!
-
Quote:
ultimo125
La procedura per la corretta installazione di un Custom Kernel (es: ElementalX)
per tutti coloro che hanno ancora il terminale S-ON è questa:
- Flash del boot.img contenuto nello zip del kernel
tramite fastboot oppure FlashImageGUI
- Flash di tutto lo zip del kernel da Recovery
per attivare tutte le funzioni !!!
Fatto tutto precisamente come da te descritto, risultato:
-wifi non funzionante (sempre in aggiornamento: attivazione in corso)
-Funzionalità accensione schermo doppio click tasto home o swipe dx sx non funzionante)
-in info, il kernel risulta l'elementalx.
Non so più cosa fare! Unica cosa positiva, il tasto accensione spegnimento funge (devo premere in modo molto forte la cover superiore verso il display, poi pigiare il tasto che, a fatica, riesce a funzionare.
-
Quote:
moveloris
Fatto tutto precisamente come da te descritto, risultato:
-wifi non funzionante (sempre in aggiornamento: attivazione in corso)
-Funzionalità accensione schermo doppio click tasto home o swipe dx sx non funzionante)
-in info, il kernel risulta l'elementalx.
Non so più cosa fare! Unica cosa positiva, il tasto accensione spegnimento funge (devo premere in modo molto forte la cover superiore verso il display, poi pigiare il tasto che, a fatica, riesce a funzionare.
per il wifi è un problema del kernel ...
ho letto che è sufficiente riflahare lo zip da Recovery
oppure con FlashImageGUI flash del kernel stock e poi di nuovo di quello di ElementalX
per il doubletap2wake
devi editare il file che si trova in
/sys/android_key/doubletap2wake
queste le scelte possibili
0=disabled
1=enable doubletap2wake using back button
2=enable doubletap2wake using home button
3=enable doubletap2wake using recent apps button
però mi pare di aver capito da Kalel
che Sweep2Wake,Button Light Notification e doubletap2wake
funzionano solo se attivati tutti e 3 insieme
magari se rifai il flash dell'elementalx da recovery