ESISTE GIA' SU QUESTO FORUM UNA TRADUZIONE DI QUELLA GUIDA link
... ne abbiamo parlato pochi post sopra
Visualizzazione stampabile
ESISTE GIA' SU QUESTO FORUM UNA TRADUZIONE DI QUELLA GUIDA link
... ne abbiamo parlato pochi post sopra
scusate sono orbo e ho dimenticato il "cerca" :-[
Grazie mille spero che qualcuno trovi una soluzione :D
Salve ragazzi!
Ho bisogno di aiutooo!
Ho un HTC one s S4 con bootloader sbloccato, recovery TWRP installata e root naturalmente.
Oggi mi è venuta la bella idea di installare una custom rom (la TRICKDROID). Non avendo fatto l' S-off , avrei dovuto prima flashare il boot.img e dopo il zip della rom , vero?
Bhe, così non ho fatto. Ho flashato lo zip della rom direttamente dalla recovery (senza flashare prima il file boot.img) e , sempre da qui, ho dato via al reboot. Aimè, ora il telefono è in un reboot continuo.
Cosa devo faare?
Attendo risposteee, grazie
puoi farlo anche dopo ... a dire il vero io preferisco farlo sempre dopo
FLASHA adesso il boot.img della ROM da fastboot
se non va ripeti tutto dall'inizio
Flash della ROM senza fare i wipe dalla TWRP (spero tu abbia messo la v2.3.3.0)
fai i wipe in fase di installazione
senza riavviare il telefono metti in fastboot
e flash della boot.img con il comandoFastboot
Grazie mille per l'aiuto, ma ho le idee un po confuse.
Per accedere al fastboot dovrei accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto ''volume giù'' vero?
Il problema è che non accede a nulla, cioè posso premere qualsiasi tasto, appare sempre la scritta ''htc one quietly brilliant'', poi ''schermata nera'', poi di nuovo ''htc one quieltly brillant'' con le scritte rosse di sotto (per intenderci quelle che appaiono quando si sta per entrare nella schermata dove ci sono quelle scritte ''tempered'', ''unlocked'' ecc.., la schermata dove poi si puo accedere alla recovery), ma poi di nuovo schermata nera e ricomincia all'infinito.
Tieni Premuto il Tasto POWER
finché, dopo che i tasti in basso avranno lampeggiato,
il telefono si spegne definitivamente (eventualmente stacca anche il cavo USB)
da spento
tieni premuto POWER e VOL-
per entrare nel Boot
attacca il cavetto e seleziona Fastboot, vedrai che compare la scritta USB
Faccio come dici. Se tengo premuto il tasto accensione/spegnimento effettivamente i soft key lampeggiano e dopo un po il telefono sembra spegnersi definitivamente, ma non è cosi! Infatti dopo 5/6 secondi di ''falso spegnimento'' questo torna a riavviarsi in continuazione senza che io prema nulla!
SI! sono entrato nel boot loader, grazie mille ancora!
Ho cliccato su Fastboot, collegato il cavetto ed ora è comparsa la scritta USB. Ma come faccio a flashare il file boot.img?
Inoltre, io questo file l'ho estratto dal zip della rom, ma non lo ho sulla memoria del telefono, ma sul computer. Da notare che, pur estraendolo, non l'ho eliminato dal zip della rom stessa, cioè è ancora presente li. Ho fatto una copia sul pc solamente del file boot.img che era in fondo nel zip della rom. Ho fatto bene?
dal PC copi il file boot.img nella cartella in cui hai messo ADB/Fastboot
dalla cartella stessa tieni premuto shift dalla tastiera + tasto destro del mouse
e scegli apri finestra di comando quì
nel terminale scrivi:
fastboot boot boot.img
EDIT:
Fastboot flash boot boot.img
Ho fatto cosi:
Creato una cartella chiamata ''fastboot'' nel disco C
In questa ho estratto il boot.img dal zip della rom.
Quindi ho cliccato come detto da te nella cartella (tasto destro e shift) e ho fatto ''apri cartella di comando qui''
Così nel prompt ho scritto: boot.img
Risultato= ERRORE: il file di immagine disco è danneggiato
Cosa devo fare?
Aspetta un momento, ho dato per scontato che tu lo avessi già Fatto !
scarica questo 'mini-adb.zip'
ed estrai il contenuto dello zip
nella cartella che hai già creato Fastboot in C:
in cui hai anche messo il file boot.img contenuto nella ROM che hai già flashato
e ricominciamo:
dalla cartella stessa tieni premuto shift dalla tastiera + tasto destro del mouse
nel terminale scrivi:
fastboot boot boot.img
EDIT:
per intero non solo boot.img !?!?!
ok ?
Ma l'hai fatto il wipe data/cache/ ... prima di flashare la rom? Se il cambio boot è andato a buon fine deve avviarsi...
ripeti l'installazione :
vai prima in Recovery
(hai messo la versione 2.3.3.0 della TWRP ? le altre danno problemi)
ed installa la ROM
(ricordati non fare wipe da Recovery, seleziona Full Wipe appena parte l'installazione
a fine installazione da Recovery non riavviare normalmente
ma scegli Riavvia e poi scegli Bootloader
e dovresti ritornare in fastboot, altrimenti spegni il telefono e riaccendilo in Fastboot
da li ripeti ancora una volta:
dalla cartella Fastboot (in C:)
tieni premuto shift dalla tastiera + tasto destro del mouse
nel terminale scrivi:
fastboot boot boot.img
EDIT:
ecco il problema... allora aspetta:
scarica la TWRP giusta link
per semplicità il file scaricato rinominalo in recovery
e copialo sempre nella cartella Fastboot (in C)
questa volta dalla cartella Fastboot (in C)
tieni premuto shift dalla tastiera + tasto destro del mouse
nel terminale scrivi:
fastboot flash recovery recovery.img
poi riavvia il telefono in Fastboot
ed accedi alla recovery
flash della ROM ... come spiegato prima
è per ogni evenienza
da Fastboot come spiegato prima
flash del boot.img
EDIT: Il comando giusto per il flash del boot è
scusami per l'errore (andavo a memoria è la mia fa schifo) ;)
Siiiiiiiiiiiiiiii c'è l'ho fatta! Mantenendo quella versione della twrp ho installato prima la rom, poi flashato il boot.Si è avviato con la nuova rom!
Grazie mille!
Ciao a tutti ragazzi
sto avendo po' di problemi per quanto riguarda il mio htc one s. Avevo la rom viper one s 2.2.0 è ho dovuto fare il reset per cancellare tutto sul cell e la rom non è partita più. Avevo la recovery CWM e adesso ho messo la TWRP e mi mostra unmont sd card. Si accende soltanto in bootloader con questa scritta sotto locked/unlocked/relocked
CID: vodap102
VLE PVT SHIP S-ON RL
HOOT-2. 15. 0000
radio-1. 11. 50.05.28
OpenDSP-v31. 1. 0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012, 17:10:57:7643
Ho rimesso il boot stock con nessa recovery ma continua a darmi l'errore 155 per le ruu Vodafone. Cosa posso risolverlo?
Ho fatto wipe internal storage e ora mi monta la sd e mi mostra la memoria effettiva. Avevo scaricato la rom viperoneS la 2.1.0 ,flashando il boot naturalmente, ma una volta che vado a installare la rom, dopo averla passata sulla memoria del cell non mi permette di installarla e mi si blocca al 7 % cosa posso fare adesso?
buongiorno a tutti, ho un piccolo problema col mio HOS.
qualche tempo fa ho sbloccato il boot loader, senza però andare oltre perchè nel frattempo ho avuto un problema al pc.
da ieri sera il tasto di accensione del telefono fa contatto male e mi si accende una volta su 5 diciamo, una vera e propria scocciatura!
la mia domanda è se devo Relockare prima di mandare in assistenza oppure no visto che ha solo il bootloader sbloccato senza root e senza recovery, leggendo qua e là ho avuto solo notizie frammentarie.
grazie
Sicuramente se li riblocchi (un operazione di un secondo) fai mettere meno pensieri in testa all'assistenza e quindi non hanno nulla da dire per non ripararti il telefono ;)
E' ovvio che loro appena trovano qualche cosa che non va ti diranno che la colpa è tua, a volte anche se è un problema hardware che oggettivamente non c'entra nulla con il bootloader....
È ovvio che se riblocchi semplicemente il bootloader ti rimarrà comunque la scritta "RELOCKED"
e se dovessero appigliarsi
ne avrebbero un buon motivo ... di contro ti posso assicurare che il mio lo mandato in assistenza in quelle condizioni, con tanto di dicitura "RELOCKED", eppure nn mi hanno fatto storie :D
Solitamente non fanno molte differenze se leggono "Unlocked" o "Relocked" tanto è ovvio che per avere "Relocked" sei comunque dovuto passare da "Unlocked" :D
comqune molta gente (tra cui io) lo hanno mandato in assistenza con queste scritte e non hanno causato problemi, questi possono sorgere solo nel caso in cui il problema sia legato anche minimamente al software, ma devi avere la sfortuna di beccare il più pignolo e anche con le p*** girate in quel momento :D
Buongiorno e grazie per prima cosa.
Chiedevo perché solitamente di sfiga ne ho parecchia, se pensate che il Tel un paio di volte mi è sfuggito di mano, ma ha deciso di rompersi dentro le tasche dei miei pantaloni.
Ho provato anche a cercare il pezzo di ricambio, ma per hos, praticamente non esiste e nei video di disassemblaggio il tastino con relativo flat mon si vede mai separato, ma "compare" solo quando montano o smontano la MoBo. Da li il pensiero brutto, se devono cambiare la MoBo e si appellano al fatto che il soft è manomesso? Siccome me ne sono successe di ogni, penso a tutto e quindi chiedevo a voi "saggi" se era meglio relockare o se valeva la pena risbattermi per "lockare" (una guida c'è).
Grazie cmq oggi parlo con l'assistenza e vi aggiorno
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
salve io ho un grosso problema nel senso che io avevo installato la cyanogen 10.1 ma senza gapps per errore allora poi cercando di ripristinarlo ho fatto il relock e con il ruu non riesco a recuperarlo o mi da errore firma 132 oppure errore file di immagine ho la recovery modificata ed è s-on e RADIO-1.11.50.05.28 ma non riesco a ripristinarlo anche perchè la recovery non legge la scheda sd, sto impazzendo vi prego aiutatemi :bd::bd:
Per la Ruu ...
Dipende dal cid, se era un brand, devi scegliere la ruu adatta, ammesso che ci sia, se invece nn era un brand, allora prova ora con la versione con ics w dopo aggiorni a jb comunque con le ruu nn puoi installare una versione più vecchia di quella che avevi.