intendi adb sideload?...se intendi quello già ho provato ad farlo, e fallisce
Visualizzazione stampabile
intendi adb sideload?...se intendi quello già ho provato ad farlo, e fallisce
se magari comprerei io un cavo del genere potrei flashare rom e recovery facilmente?
ci ho provato ma mi dice che il dispositivo è offline anche se lo rileva il pc
io ezzere tetesco no fate caso a mio italiano....scherzo :D .....avevo detto di essere una capra :D
non preoccuparti :) ....comunque, adb mi rivela il dispositivo ma dice che è offline, perchè!?
buonasera.....ok, ricapitoliamo la mia faccenda, il mio HTC One s è attualmente in soft brick, ho accesso solo al bootloader ed alla recovery....come potrei mettervi una nuova Rom?.....anche la stock anderebbe bene oramai.....
grazie in anticipo :D
Ciao a tutti.. oggi mi sono deciso a smanettare sul mio htc one s e ho già fatto sblocco bootloader , installato recovery twrp e messo i permessi di root. Ora vorrei installare una custom rom, e pensavo alla liberty s4 max. Qualcuno può dirmi se è meglio installarla su hboot 2.15 o 2.16? E avendo s-on il comando di fastboot flash boot.img va fatto prima di installare la rom tramite recovery o dopo?
Grazie
forse ho capito, ma potresti spiegarmelo gentilmente passo passo, non vorrei fare altri danni rotfl
salve ragazzi, qualcuno gentilmente mi spieghi come resuscitare il mio htc one s in soft brick?
ps. ho la recovery TWPR 2.7.1 e l'HBOOT 2.15
puoi provare a flashare il solo boot.img della stessa ROM che è già installata
quindi se ricordi quale ROM è installata sul telefono
dallo zip ROM estrai il file boot.img
copialo sul PC nella cartella in cui hai fastboot.exe
avvia il telefono in modalità Fastboot USB
e digita il comando
fastboot flash boot boot.img
oppure avvia il telefono in modalità Recovery
tappi su MOUNT e monta la memoria SD
poi copia la ROM.zip dal PC al telefono
da Recovery torni alla HOME page
e tappi su INSTALL ed esegui il flash della ROM.zip
ricorda che se sei S-ON dovresti flashare a parte da fastboot il boot.img
a meno che non sia lo stesso di cui sopra
per cui se lo hai fatto prima non serve rifarlo dopo il flash della ROM !!
installa Questi driver.
metti il file zip e il boot.img nella stessa directory dove hai messo i driver
avvia in recovery e collega il device al pc.
apri il prompt e verifica che il pc rilevi correttamente il telefono scrivendo "adb devices".
apri il menù sideload della recovery e scrivi nel prompt sul pc "adb sideload NomeZiprom.zip"
riavvia in bootloader e flasha il file boot.img scrivendo "fastboot flash boot boot.img"
adesso riavvia in recovery e flasha lo zip della rom caricata in sideload (dovrebbe essere nella sd card con il nome sideload.zip)
io in questo modo sono uscito dal soft brick
allora....la rom non è installate, è stato proprio il fallimento dell'installazione della rom a far brickare il cellulare....ora comedovrei trasferire i file della rom su sd?
ti ho scritto sopra come fare a copiare la ROM sul Telefono
Quote:
... avvia il telefono in modalità Recovery
tappi su MOUNT e monta la memoria SD
poi copia la rom.zip dal PC al telefono
da Recovery torni alla HOME page
e tappi su INSTALL ed esegui il flash della rom.zip
ricorda che se sei S-ON dovresti flashare a parte da fastboot il boot.img
quindi dallo zip ROM estrai il file boot.img
copialo sul PC nella cartella in cui hai fastboot.exe
avvia il telefono in modalità Fastboot USB
e digita il comando
fastboot flash boot boot.img
l'ho fatto ma il pc non mi rileva la memoria :(
adb nonmi rileva ildispositivo,perche!?:(
che sistema usi? windows 8/8.1 ha dei problemi con fastboot/adb e anche io mi ci sono picchiato per giorni senza uscirne.. usa un pc windows 7 se ne hai la possibilità e scarica i driver che ti ho linkato prima (antools)
Premesso che tu abbia installati regolarmente i Driver HTC
oppure HTC Sync Manager
adb richiede che il Telefono sia avviato regolarmente
... ossia che Android sia in funzione sul Telefono
nel tuo caso non funziona perchè non si avvia !
metti il telefono in modalità bootloader (Power + VolGiù)
scegli Fastboot e verifica che compaia la scritta USB
da Fastboot digita il comando:
fastboot devices
e verifica se il PC riconosce i l telefono !!!
Grazie a tutti, veramente :')..---sono riuscito a sbrickarlo grazie a voi....vi sono debitore ;)
I forum servono a questo ;)
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
prima di tutto voglio scusarmi se questa discussione esiste già, sono nuovo nel forum e ancora non so come usarlo bene.
il mio problema è questo: sul mio htc one s avevo installato una rom, la maximus hd. visto che mi sono comprato un nuovo cellulare questo lo volevo dare a mio fratello ma ho resettato tutto il telefono e anche la memoria, adesso quando lo riaccendo mi si ferma alla scritta verde di HTC con sotto scritto in rosso THIS BUILT IS FOR ONLY DEVELOPEMENT etc etc.
cosa faccio adesso? pensavo di rimettere la cartella con la rom dentro il telefono per flasharla di nuovo ma collegandolo al computer non succede niente. il computer non rileva il telefono.
ditemi che c'è una possibilità per farlo tornare vivo :'(
Prova a leggere la guida per il SIDELOAD
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342013
Salve ragazzi qualcuno conosce delle rom funzionanti per one s che supportano il beats audio?
ok grazie....gentilmente me ne linki una :)
guardati le maximusHD o la liberty dovrebbe essercene una con la sense6 molto ben fatta.. però credo serva l'S-OFF se non sbaglio
se invece non vuoi inoltrarti con l' S-OFF ...
[ROM][S4] Team Venom presents: ViperOneS 2.2.0 | Sense 4.+ | 4.1.1 | Tweaks
[ROM][S4]maximuS 3.0.2 | Sense 4.+ | 4.1.1 | Jul 21, 2013 | AROMA | OTA
[ROM][S4] SourcE | Audio quality | Fast | Smooth | [3.16.401.9] base
[ROM][S4] Android Sense Best Stock|Jelly Bean|Sense 4+
Qualcuno a notizie riguardo a qualche fix per w8.1 x86 con usb 2.0? Le ho provate tutte ma ancora non si installano i driver corretti. Maledetta microsoft
[EDIT]
Ovviamente dopo giorni di ricerche il link al fix compare due minuti dopo la richiesta sul forum bp2
Qui il link, con questi driver tutto è tornato a funzionare
Buongiorno a tutti...ho recentemente installato la LibertySixthSense e una volta avviato il terminale mi sono accorto che il play store non funzionava correttamente;così sono tornato in recovery,ho fatto un full wipe e ho connesso il terminale al pc.Collegandolo mi sono accorto che la memoria interna era di un quarantina di mb (48 se non sbaglio),ho provato a usare il metodo ANTOOLS però non funziona ovvero che arriva al 4% e poi da errore.così ho flashato la RUU con la sense 5 stock ed è ritornato tutto normale.Ieri sera ho voluto provare la rom MIUI così la ho flashata e la memoria è ritornata a 40 mb.Qualcuno sa dirmi perchè?
Sisi l'ho installato l'hboot 2.16 e anche la radio 1.20...Grazie per la risposta :)
non è proprio ufficiale la ruu infatti lei stessa ti porta all' HBOOT 2.16.000 e radio 1.20... In questo momento la ho installata comunque di qui a poco installerò un altra RUU ovvero quella originale brandizzata Tim perche e da un po che il mio One S mi da problemi di linea.Adesso lo riporto allo stato di fabbrica e così dovrei essere a posto.
Buonasera a tutti, anche io sono incappato nei bei enigmi dell'HTC. Come da Guide ho eseguito lo sblocco bootloader, root e compagnia varia... e fino li tutto bene. Appena ho installalo la Custom Rom Viper ecc. la fase si boot va in loop e non ho potuto più utilizzare il cell (e qui avevo sbagliato perché non avevo capito la storia del boot.img) e ho provato a installare, installare e alla fine mi ritrovo che non posso montare l'internal_sd :'(. Come posso fare? dalle vs. guide o installato la recovery TWRP ma senza alcun risultato.
Il mio HTC One S è un S4 con HBOOT 2.15 - Radio 1.11.50.05.28
Salve,
tutto è iniziato nel momento in cui ho deciso di flashare una nightly CM11 al posto della mia CM10.2.
Nel momento in cui mi appresto a fare la procedura tramite TWRP mi da failed. Non capendo il perchè cerco in giro e noto che forse il problema era l'hboot il quale dovevo aggiornare da 2.15 a 2.16.
Trovo nel forum la guida per aggiornare l'hboot al 2.16 e svolgo tutte i passi.
Riavviando il mio HTC ONE S noto che la memoria SD non viene montata, smanettando un po riesco a formattarla e montarla ma la sua dimensione è pari a 48 mb.
Pensando fosse un problema di hboot faccio il downgrade al 2.15 ma all'avvio della CM 10.2 mi da errore di crittografia no permettendomi di utilizzare il telefono.
Ho cercato per due giorni la soluzione al problema e ne ho provate di tutti i colori ma resta ancora una scheda SD da 48 mb ed uno storage interno di 12 gb.
Pensandoci credo che il problema sia dovuto al fatto che ho aggiornato l'hboot al 2.16 con un firmware incompatibile però con la mia CM 10.2, la quale gira su hboot 2.15.
Prima di svolgere operazioni che mi metterebbero in una situazione di brick, qualcuno di voi ha idea su come aiutarmi?
Devo riuscire a fare un downgrade ad hboot 2.15 con relativo firmware in maniera tale che la CM 10.2 veda le partizioni in maniera corretta?
ps La mia situazione attuale:
CM 10.2
hboot 2.16
radio 1.20.50.05.16
twrp 2.7.1.2
S-OFF