Usa una RUU ufficiale se vuoi ritornare sul vecchio hboot oppure la RUU nn ufficiale postata da @kalel77 che è già con hboot 2.16
PS nn posso indicarti i link perché sono da TapaTalk ...
Visualizzazione stampabile
se ti riferisci a questa: http ://www. androidiani. com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/354323-guida-s4-upgrade-downgrade-hboot .html
è quella che ho già seguito.
può c'entrare qualcosa il fatto che abbia il CID 11111111
NO !
Questa è di @Kalel77 per rimanere con Hboot 2.16
[ROM][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock
mentre se vuoi tornare su Hboot 2.15
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
se da errore la prima RUU prova con la seconda !!!
ultimo125 una domanda anche per me va bene questa versione? o devo scaricare un secondo RUU?Quote:
NO !
Questa è di Kalel77 per rimanere con Hboot 2.16
[ ROM ][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock
OK! Perfetto! Grazie ancora! (scusami se non quoto ma non posso ancora postare link)
Ho installato la RUU 2.31 ed è andato tutto perfettamente. Ora la Sense mi vede la SD con 10 GB di spazio e la memoria telefono con 2 GB.
Unica cosa è che l hboot è stato downgradado a 2.14. Inoltre se cerco di entrare nella recovery TWRP mi esce un'icona di avviso la quale credo indichi la sua mancanza.
Domanda: se volessi tornare ad installare ad esempio la CM 10.2 devo semplicemente fare un update del hboot da 2.14 a 2.15, flashare la TWRP e poi installare la ROM, o sbaglio?
EDIT:
L'hboot è 2.15, non so perchè al primo avvio del bootloader segnava 2,14.
La TWRP continua a non partire, mi consigli di flasharla da fastboot?
EDIT2:
Ho notato ora che non ho più i privilegi di Rott e SU, quindi possibile che il problema relativo alla TWRP sia riconducibile a questo. Domani proverò a riottenere i privilegi di Root ed il SU e darò il risultato alla community.
A titolo informativo spiego cosa ho fatto, grazie al prezioso aiuto di ultimo125, per ovviare al problema della scheda SD vista con solo 48 Mb:
1) installare una RUU ufficiale per tornare ad un hboot inferiore (nel mio caso da 2.16 a 2.15). Questo installerà la Sense sul vostro htc one s.
2) flashare nuovamente una recovery (nel mio caso TWRP)
3) ottenere nuovamente i permessi di root
lo storage della scheda SD viene visto correttamente ora; è possibile quindi, nel caso si voglia, flashare una ROM o altro ancora.
va bene per tutti se si vuole aggiornare il firmware ed avere Hboot 2.15 con Radio 1.20.50
unica richiesta, si deve essere S-OFF !!
si ovviamente le RUU (ufficiali e NON) sono comprensive del firmware completo
oltre che della ROM (boot, hboot, recovery e radio) e quindi rimettono tutto stock
questo per dire che dopo la RUU se occorre si deve riflashare una Custom Recovery e riacquisire i permessi di ROOT !!!
la prima RUU Ufficiale (2.31) essendo vecchia probabilmente portava Hboot 2.14
se necessario successivamente si poteva flashare la seconda (3.16) anche nel caso che a primo colpo avesse dato errore !!
se invece si vuole Hboot 2.16 si può usare la RUU unOfficiall di @Kalel77 sempre e solo da S-OFF !
grazie ultimo125 per le direttive ma ho provato a scaricare tutte le RUU ma nessuna mi funziona, dopo il riavvio del bootloader compariva sempre error 150 ecc.. mi pare. Forse ho fuso il telefono rotfl? in compenso sono riuscito a installare la CandyKAT rom :-[ che è compatibile con HBOOT 2.15. Ora ti chiedo da questo punto posso riuscire in qualche modo a passare all HBOOT 2.16? per poi passare alla Viper o Max.. Rom? :p Grazie mille della pazienza :)
Link S - OFF
credo di no questa manca all'appello :bd:, poverò me sono arrivato :). Una cosa Ultimo125 puoi consigliarmi quello più affidabile? non vorrei cimentarmi un altra giornata per sbloccarlo ;).
Se ti posso consigliare io ne ho fatto uno che in 10 minuti fa tutto.tu devi solo collegare il terminale e poi lui fa tutto!Adesso non ricordo il nome comunque se lo cerchi lo trovi oppure sicuramente ultimo lo sa.comunque è una schermata di cmd.
Eccolo giusto e proprio il rumrunner!
Ragazzi ho un problema con un one s che è brandizzato tim. Voglio fare l's-off per installare una particolare rom, ma mi si blocca moonshine al terzo step, ho provato con diversi pc e ho driver e adb e fastboot funzionanti. Consigli? Sto esaurendo!!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Se ti posso consigliare io ti direi di odiare con il rumrunner è il meno complicato e il più veloce!Anch'io l ho utilizzato ed e funzionato perfettamente e sono riuscito ad installare la ruu ufficiale HTC brand Tim per portarlo in assistenza.[/QUOTE]
Ho provato anche con quello e anche con firewater e niente da fare...
ho fatto l's-off proprio ieri e anche a me il moonshine si bloccava, ho usato il rumrunner ed è andato a buon fine al primo colpo con quello, assicurati di avere il telefono con l'usb debug attivo
EDIT: per il moonshine ci va una rom apposta e la versione adatta di moonshine, forse per quello non ti va, il rumrunner idem, richiede una rom apposta, quando lo avvii dice che non è compatibile con tutte le rom
Killer,io ho usato una Rom come tante ed ha funzionato!ora non ricordo qual era comunque e andato tutto alla perfezione!
ho fatto l's-off proprio ieri e anche a me il moonshine si bloccava, ho usato il rumrunner ed è andato a buon fine al primo colpo con quello, assicurati di avere il telefono con l'usb debug attivo
EDIT: per il moonshine ci va una rom apposta e la versione adatta di moonshine, forse per quello non ti va, il rumrunner idem, richiede una rom apposta, quando lo avvii dice che non è compatibile con tutte le rom[/QUOTE]
Ho usato le Rom giuste per moonshine e non ha funzionato..quale mi consigli per rumrunner?
Ho usato le Rom giuste per moonshine e non ha funzionato..quale mi consigli per rumrunner?[/QUOTE]
RUMRUNNER che io sappia non richiede una particolare ROM
Quote:Quote:
- 32-bit Linux (Ubuntu is preferred)
- Live CD’s are fine.
- Live USB is fine.
- Native install is fine.
- VM’s are unsupported.
- 64-bit Linux may work with 32 bit libraries, but is unsupported.
Or Windows
- HTC drivers installed and working – fastboot AND adb drivers
- HTC sync removed (not closed – REMOVED)
- All other phone software removed or disabled (Samsung Kies, PDANet, etc.)
- VM’s are unsupported.
- ALL firewalls and internet security applications should be totally disabled. If you get stuck with rows and rows of dots during the connection test process, it’s network filtering or other network issue!
Do NOT clutter our support channels with support requests on an unsupported OS configuration.- A working internet connection
- USB debugging enabled on your device
- Fast boot disabled on your device (settings -> battery -> UNcheck “fast boot”)
- Your device must be HTCDEV unlocked or rooted unless using rumrunner with a device blocked by htcdev
... ma che errore ti da ?!?!
Mi si blocca al terzo step e stampa un'infinità di puntini
hai letto nelle note cosa è scritto riguardo al tuo problema !!!
hai disattivato firewall o antivirus ?!?!?Quote:
- Tutti i firewall e le applicazioni di sicurezza internet dovrebbero essere totalmente disattivati.
- Se rimani bloccato con righe e righe di puntini durante il processo di test di connessione,
... è colpa del filtraggio di rete o un altro problema di rete!
Si non ne ho proprio e quello di Windows l'ho disattivato. Quasi quasi provo da ubuntu. Che rom avevate voi?
avevo messo questa qui https://www.copy.com/s/SlGWUpvJxVjQ/...1.7.1_FULL.zip
ps se ti si riavvia il telefono con questa rom, mettilo in modalità aereo
Ho messo anche io questa perché era quella consigliata nel topic del moonshine
Salve
ho un HTC One S no brand
a cui avevo fatto il root e messo una rom
a un certo punto della mattinata si è spento e non ha dato più segni di vita
non si accende non va in fastboot o altro sembra morto
l'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato dicendomi che essendo modificato è uscito dalla garanzia,
prima ho parlato con un operatore dell'htc, e mi ha mandato una foto del boot in cui si vede che è sboccato,
ora volevo sapere qualcuno mi può consigliare come riportarlo in vita???
Allegato 117772
questa notte ho notato che mettendolo in carica con il carica batterie 2A il led inizia a lampeggiare arancione
ho letto nel sito di htc che significa che la batteria è quasi scarica
cosa che non succede quando è connesso al pc, o a un carica batterie di 1A o 0.5A
adb e fastboot non lo vedono.
ho provato la seguenza tasti power volume - , in tutte le combinazioni che ho trovate nel forum
tu riesci a mandarlo in fastboot?se si,installa la recovery e prova a flashare una Rom,se non entra manco in fastboot credo che tu l abbia brikkato,prova a mandarlo in assistenza e fattelo riparare.
Se fosse brickato l'Assistenza non avrebbe potuto verificare che il bootloader era UNLOCKED !!!
quindi significa che lo hanno acceso ... ed il fatto che si siano appellati allo sblocco
mi lascia pensare che si tratti di un problema Software !!!
ma purtroppo se tu dici che non riesci ad accenderlo in nessun modo, non possiamo farti fare nessuna prova !!
altra cosa che mi viene da pensare è che la batteria si andata, magari se te la senti di smontarlo e verificare se è ancora buona !!
anche io ho questo dubbio sulla batteria,
il problema, che non è mio ma di mia sorella,
non si potrebbe vedere facendolo il test nei contatti appena tolgo il copecchietto?
ma non so l'ho rimesso in carica sperando che gli arrivi un po di energia,
come potrei entrare nel fastboot oltre ai tasti accezione +volume -
???
la parte posteriore del cell si sta riscaldando.
c'è un modo per capire se hanno rotto i sigilli
così capisco se lo hanno aperto, per sostituire la batteria e poi controllare il bootloader
... dovresti guardare sulle viti presenti sotto il famigerato coperchietto dove alloggia la SIM card,
una o entrambe presentano della vernice sulla testa, che va via quando provi a svitarle !
... comunque se riscalda dovrebbe indicare che la batteria sta accettando la carica
ed eventualmente un accenno ad avviarsi dovrebbe darlo !
c'è una vite con un piccolo adesivo con un codice, al centro c'è il buco dove si è inserito il cacciavite, ho provato a fare una foto ma non riesce a mettere a fuoco.
è più di un ora che è in carica, ma nulla, sempre il led che lampeggia arancione ed è calda la parte posteriore, ma se stacco e provo ad accenderlo o andare in bootloader nessun segno di vita.
ho visto su ebay, la batteria originale 12 euro, ma a questo punto proverei a sentire l'assistenza e vediamo se mi fanno un preventivo, sperando di non andare oltre i 50€, o mi consigliate di portarlo da qualche parte dove riparano cellulari???? a catania ne conoscete qualcuno serio?
fai questa prova, attacca il telefono al pc, guarda di avere il volume delle casse attivo e prova ad accendere il telefono, di solito quando il telefono è attaccato e si sta accendendo il pc fa un "tum tum" quindi diciamo che il telefono tenta di avviarsi. se senti il rumore che fa il pc, prova a premere il tasto volume - se così ti entra nel bootloader. se no hai provato a fare un soft reset tenendo premuto il tasto power per circa 10 secondi? i tasti back,home,e applicazioni recenti ti lampeggiano..
Provate tutte quelle che hai indicato, il pc non lo vede, provato ad accendere mentre era connesso al computer, provato il soft reset tenuto molto di più di 10sec. I tasti funzione, non si accendono. Ho anche provato a fare il bootloader anche mentre é attaccato al pc, e al caricabatterie, ma nulla
una cosa praticamente uguale mi successa con il vecchio htc desire (primo modello), risultato? ritirato in un cassetto, non esisteva modo di riportarlo in vita, morto in mano anche a me, l'assistenza mi aveva detto che poteva costarmi anche 150€ farlo riparare, a quel punto avevo cambiato telefono, l'unica differenza da te è che a me il led della batteria se lo metto in carica rimane acceso e poi diventa verde se si è caricato
Io prima di mandarlo in assistenza e spenderci una barcata di soldi proverei a smontarlo e a cambiare batteria... Non è una procedura difficile la mia l'ho sostituita senza problemi... Ci sono video tutorial su youtube che spiegano tutto molto bene... Devi solo assicurarti di avere i cacciaviti giusti e la batteria compatibile..
Praticamente non hai nulla da perdere e se non funziona devi aggiungere solo pochi euro alla spesa che ti richiede l'assistenza..
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
Ciao a tutti, purtroppo mi ritrovo con il telefono bloccato, va in bootload e in recovery ma non viene riconosciuto dal PC.
la situazione è questa:
TEMPERED
UNLOCKED
VLE PUT SHIP S-OFF RL
CID 11111111
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.20
OPEN DSP-V31.1.0.45.0015
EMMC-BOOT
TRWP V2.7.1.0
Per favore aiutatemi senza telefono sono nei guai
Se ti posso essere d' aiuto,io proverei ad installare la RUU Stock sense 5...così alla fine ti troverai anche l HBOOT e la RADIO aggiornati!Io ho fatto questo perchè anche a me era successo ed è andato tutto a posto! ;)
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-5-stock.html
Se hai un cavetto OTG puoi mettere una rom su una chiavetta e trasferirla sul telefono da recovery.. A quel punto la flashi senza problemi.. Tra l'altro sei S-OFF quindi non devi nemmeno flashare il kernel a parte
Inviato dal mio One S usando Androidiani App