Probalema: Bloccato in recovery! (wipe totale)
Salve a tutti raga! Come uno scemo, mentre volevo formattare il cellulare flashando la rom da recovery, prima di fare ciò, sono andato su wipe è,selezionando tutte le spunte, ho cancellato tutto, compresa la rom. C'è qualche modo di risolvere il problema?
Non riesco a flashare niente, bloccato in fastboot e/o recovery
Premetto che ho un one s (s4) con bootloader sbloccato e custom recovery PhilZ (6.0.4.7) con s-on e senza superCID, hboot 1.15.
Ho sbloccato il bootloader e cercato di installare l'ultima nightly di cyanogen cm12.1, ma quando vado per flashare mi da questi errori http://i.imgur.com/wM5GeYy.jpg . Ho allora provato a flashare prima il boot.img da fastboot, ma niente, così come non è cambiato niente flashando una vecchia cyanogen cm10 (sempre con bootloader flashato a parte). Sto sbattendo la testa sulla tastiera del pc da 4 ore facendo un sacco di prove e non sono pervenuto a niente, non riesco neanche a riportarlo al suo stato originale tramite ruu perchè non so quale scaricare, e il post dove viene usato un backup che non necessita di S-OFF ha tutti i link down. Ho provato anche ad usare la twrp(sia l'ultima disponibile che la 2.3.3.0), ma non cambia assolutamente niente.
Cosa posso fare per ripristinarlo stock velocemente o per fare questa benedetta installazione della cyanogen?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, come sempre mi affido alla vostra sapienza.
HTC One S bloccato su schermata iniziale di avvio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e siccome ho visto che qui c'è molta gente altruista, volenterosa e soprattutto molto preparata ho deciso di scrivervi
sperando che sappiate aiutare anche un povero disgraziato come me che si trova alle prime armi con il Modding :D
Il mio problema non si limita alla descrizione del titolo, altrimenti avrei già risolto visto che ho letto molti post in cui viene descritta la stessa mia anomalia.
Vi spiego: ho questo Htc One S (probabilmente S4) che ho comprato da un privato ad prezzo stracciato perché secondo lui "ha la scheda madre bloccata". Sorvolando su questa sua spiegazione alquanto insignificante, questo telefono non si accende. Riesco però ad accedere in Hboot e vedo che è
TAMPERED e UNLOCKED ma in S-ON. Posso anche accedere alla Recovery (CWM) ed ecco il problema descritto nel titolo: sia riavviandolo da Fastboot che da Recovery appare la classica scritta "HTC quietly rilliant" con sfondo bianco e rimane così in eterno finché la batteria regge. Tra l'altro se durante questa schermata di avvio, provo a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi, il telefono si spegne e dopo qualche secondo ecco che si riavvia da solo nuovamente sulla schermata di avvio fissa. Solo con il "Power Down" in fastboot riesco a spegnerlo definitivamente.
Ripeto che sono alle prime armi, tutte le cose che ho scritto e i termini che ho usato li conosco perché questi ultimi giorni ho passato diverse ore
tra forum, guide e siti che spiegano chi più chi meno dettagliatamente il processo di Modding (specialmente dell'HTC).
Quindi se mi consigliate qualche passaggio per far rinascere il telefono in questione vi chiedo la cortesia di tenere in considerazione la mia ignoranza.
Mi sono dotato di Adb, Fastboot e un editor esadecimale nel caso fosse necessario cambiare cid.
E informo anche che il Cid attuale del telefono è HTC__405.
Ragazzi spero non vi abbia fatto perdere la pazienza con la mia puntigliosa spiegazione.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :)
Unable to mount storage - recovery inutile
Temo di aver combinato un bel macello...
Avevo hboot 2.16, e volendo installare un'altra rom, ho dovuto fare il downgrade a 2.15; fin qui tutto bene.
Quando sono andato in recovery, però, ho trovato l'errore:
E:Unable to recreate and-sec folder
E:unable to mount internal storage
E:unable to mount '/sdcard' during GUI startup.
E:Unable to mount /sdcard/TWRP/.twrps when trying to read settings file.
Quindi non posso flashare nessuna ROM! Ho provato anche a flashare una versione precedente della twrp, ma nulla da fare!
Posso avviare normalmente il telefono, la ROM che avevo c'è ancora (anche se ho perso tutto, compreso il nandroid backup), ma non posso praticamente usare la recovery, alla fine...
Cosa posso fare?
Problema durante sblocco bootloader!!!
Ragazzi mi ero deciso finalmente di sbloccare il mio booloader ma dopo 2 giorni che provo, non ne vengo a capo!!:S
Dopo aver fatto tutti i passaggi della guida (https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html), ogni qualvolta che riavvio in fastboot e collegato il cell al pc per produrre il codice da incollare su htcdev ,sul telefono appare la scritta in rosso "fastboot usb" (credo sia corretto) ma sul pc mi restituisce l'errore "il dispositivo non funziona correttamente) ed anche se entro su "esegui" dando i comandi per entrare in fastboot(ci entra) quando do il comando "fastboot oem get_identifier_token" sul display mi appare "waiting for devices"...
Nooon so che fareeee!!!
Ho pure notato che quando faccio questa operazione, se controllo su "gestione dispositivi" accanto alla voce dell'usb del cellulare è riportato un triangolino giallo con scritto "dispositivo non riconosciuto (enumerazione non riuscita)"...
A questo punto ho capito che il pc non riesce a comunicare con il telefono spento, ma non so che fareeee!!
Ps. prima di fare questa operazione ho fatto la ca**ata di voler ottenere i permessi di root con un app (Kingo Root) ed ora riavviando in fastboot mi trovo la situazione TAMPERED e LOCKED anche se in ogni caso non ho i permessi attivati...
Ho fatto grossi danni?:S
Super CID non modificato correttamente
Ciao a tutti! ;)
Ho da poco seguito questa guida di Richtc [GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione (purtoppo non posso inserire l'indirizzo)
per impostare il superCid al mio One S.
Dopo aver seguito tutte le procedure però, il telefono in fastboot non viene più riconosciuto dal pc, quindi dal terminale adb anche scrivendo "fastboot oem readcid" mi risponde < waiting for devices > in eterno... :-\
Entrando nel bootloader e poi in fastboot, pur collegando l'usb al pc, non appare la scritta "fastboot USB" come faceva prima.
Poi con l'applicazione CID Getter scopro che:
[ro.boot.cid]:[HTC__405]
Il cid non è cambiato affatto
Pare che il telefono comunque funzioni bene senza problemi, ma volevo impostare il superCid per flashare un'altra Rom.
Queste le caratteristiche:
Snapdragon S4
Recovery TWRP 2.8.6.5
Rom Cyanogenmod 12.1 20150921-NIGHTLY
Ver. Android 5.1.1
Accessi di Root
Bootloader sbloccato
S-ON
Qualcuno di voi mi sa dire come risolvere il problema del riconoscimento in fastboot?
Grazie :D