Buongiorno a tutti, oggi girovagando nelle cartelle di sistema in pausa pranzo ho trovato questa chicca che vi piacerà moltissimo, se anche a voi come a me da fastidio la retroilluminazione dei tasti capacitivi, o soft che dir si voglia
Funzionante su processore S4, su S3 dovrebbe essere un po diverso, se mi fate il favore di controllare lo inserisco nel thread differenziando i passaggi da fare
Occorrente:
HTC one s rootato
Un file explorer (io uso solid explorer, semplicemente fantastico)
Con questa modifica è possibile impostare la luminosità dei tasti soft, in particolare è possibile azzerarla per fare in modo che i tasti siano sempre spenti e consumino meno batteria
Procedimento non definitivo (al riavvio i tasti torneranno alla luminosità stock, nel caso vogliate fare prove)
Spoiler:
La luminosità stock è settata a 40
Procedimento DEFINITIVO per settare la luminosità a 0 e fare in modo di mantenerla anche dopo un riavvio: (dovete avere un kernel che supporta gli init.d, quello stock nelle rom dovrebbe supportarli, verificate se avete la cartella in /system/etc/init.d, se l'avete siete a posto altrimenti flashate un custom kernel compatibile con la vostra rom)
-Aprite il file explorer
-Navigate fino alla cartella /system/etc/init.d
-apritela e guardate quali file avete, create un nuovo file (potete farlo da notepad++, io l'ho fatto direttamente da solid explorer) chiamato 1buttonbacklight
-NB:-aprite il file e scrivete:gli init.d sono file che determinano che operazioni deve fare il kernel prima dell'avvio della UI, vengono numerati da 1 a 99 a seconda dell'ordine in cui devono essere eseguiti. SE non avete il file 1xxxxxxx mettete 1buttonbacklight altrimenti il primo numero vuoto
-salvate e chiudete#!system/bin/sh
echo 0 > /sys/device/platform/msm_ssbi.0/pm8921-core/pm8xxx-leds/leds/button-backlight/currents
-riavviate
Pushare il file creato con ADB
-Create il file come scritto prima e copiatelo nella cartella di ADB
-Collegate il one s alla usb
-Aprite il terminale e spostatevi nella cartella dove avete ADB
-Digitate
(XX dipende dal numero che avete scritto nel nome del file, seguendo il mio esempio è 1button-backlight)adb devices
adb push XXbutton-backlight /system/etc/init.d
e come per magia i tasti soft non si accenderanno più
Se volete tornare all'origine con i tasti che si illuminano cancellate semplicemente il file creato
Se non avete voglia di farlo a mano (imparate dai, avrete creato il vostro primo Init.d) vedo se riesco a fare un file da flashare
sia per la luminosità sia per ritornare indietro
Ho cercato a lungo questa modifica, nei venom tweaks è possibile farlo ma non sono mai riuscito a trovare l'indirizzo corretto, quindi mi scuserete se il post è fatto un Po male ma sbavavo all'idea di esserci riuscito
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2