Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
19davideattanasio92
Sono S-OFF
quindi cosa ne pensi di rifare un flash pulito della Viper ?
sul flash precedente, ossia quello della ROM attuale con i problemi segnalati
hai ripristinato qualche cosa da un backup ?
-
Quote:
ultimo125
quindi cosa ne pensi di rifare un flash pulito della Viper ?
sul flash precedente, ossia quello della ROM attuale con i problemi segnalati
hai ripristinato qualche cosa da un backup ?
No ho fatto solamente il restore del boot originale della viper
-
Quote:
19davideattanasio92
No ho fatto solamente il restore del boot originale della viper
non ho capito ?
hai fatto il restore del Boot.img della Viper ?
dopo che avevi flashato la Viper ??
perchè ?
-
Ciao.
Stavo provando ad installare la viper one s a seguito di un disguido in ambito di kernel.
L'ho installata flashando il boot con fastboot, e poi la rom da recovery (senza wipe)
Partita l'installazione con Aroma, scelgo di fare full wipe, accetto ecc.. ecc.., alla fine, reboot.
Risultato: telefono fermo sulla scritta HTC quielty brilliant per 15 minuti.
Quindi ho bloccato il riavvio tenendo premuto il tasto accensione facendo illuminare i soft key, e ho avviato in bootloader.
Ora cosa posso fare?
-
Quote:
moveloris
Ciao.
Stavo provando ad installare la viper one s a seguito di un disguido in ambito di kernel.
L'ho installata flashando il boot con fastboot, e poi la rom da recovery (senza wipe)
Partita l'installazione con Aroma, scelgo di fare full wipe, accetto ecc.. ecc.., alla fine, reboot.
Risultato: telefono fermo sulla scritta HTC quielty brilliant per 15 minuti.
Quindi ho bloccato il riavvio tenendo premuto il tasto accensione facendo illuminare i soft key, e ho avviato in bootloader.
Ora cosa posso fare?
hai flashato la 2.1.0 con l' intenzione poi di fare l' ota 2.2.0?
Quote:
sbaglio o hai risolto il problema del tasto power?
-
Quote:
kalel77
hai flashato la 2.1.0 con l' intenzione poi di fare l' ota 2.2.0?
Si, ho flashato la 2.1.0
(Il problema del tasto power l'ho risolto parzialmente. Per farlo funzionare devo tenere premuto molto forte la cover superiore contro il display con due dita di una mano e con un dito dell'altra mano cliccare fortemente sul tasto.. scusa per il modo in cui ho spiegato, ma meglio di così non sapevo fà!)
-
Quote:
moveloris
Si, ho flashato la 2.1.0
(Il problema del tasto power l'ho risolto parzialmente. Per farlo funzionare devo tenere premuto molto forte la cover superiore contro il display con due dita di una mano e con un dito dell'altra mano cliccare fortemente sul tasto.. scusa per il modo in cui ho spiegato, ma meglio di così non sapevo fà!)
ho capito, tranquillo, forse diro' una cavolata, ma proverei con qualche prodotto per contatti elettrici(quelli con tubettino di precisione per intenderci)
Quote:
moveloris
ma meglio di così non sapevo fà!
toscano?
-
Quote:
moveloris
Si, ho flashato la 2.1.0
ma in sostanza il problema è sulla backcover o sul tasto del telefono ?
-
Quote:
ultimo125
ma in sostanza il problema è sulla backcover o sul tasto deltelfono ?
no e' proprio il tasto sotto il tappo
-
Quote:
kalel77
no e' proprio il tasto sotto il tappo
... mhhh quindi effettivamente potrebbe usare uno spray pulisci contatti elettrici ... prima che si stacchi completamente dalla scheda madre, a furia di piggiare forte sul tasto.
-
perche' ogni volta che riavvio il telefono, i settaggi del processore si resettano e devo riproporli dal venome tweak(ed anche diverse volte, metto dei valori esco e rientrando trovo quelli di default).
oggi ho combattuto tutto il giorno perche' il processore passava da solo a 1134, ogni tanto lo fa
Quote:
metto:
196 screen off
1512 max
468 min
Quote:
esco e rientro nel venome tweak:
384 screen off
1512 max
384 min.
Ora per il processore che ogni tanto si taglia a 1134 ho provato a disabilitare il risparmio energetico del processore, che ricordo da stock passava se attivato, proprio a 1134
-
Quote:
kalel77
perche' ogni volta che riavvio il telefono, i settaggi del processore si resettano e devo riproporli dal venome tweak(ed anche diverse volte, metto dei valori esco e rientrando trovo quelli di default).
oggi ho combattuto tutto il giorno perche' il processore passava da solo a 1134, ogni tanto lo fa
Ora per il processore che ogni tanto si taglia a 1134 ho provato a disabilitare il risparmio energetico del processore, che ricordo da stock passava se attivato, proprio a 1134
Tu ora non hai il kernel stock della Viper ?
Ricordo di aver avuto lo stesso problema con il kernel ElementalX
... dipende dai valori che hai impostato durante il flash del kernel ...
una volta stabilito i valori, ho riflashato il kernel ed ho settato tutto in fase d'installazione ...
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
Tu ora non hai il kernel stock della Viper ?
Ricordo di aver avuto lo stesso problema con il kernel ElementalX
... dipende dai valori che hai impostato durante il flash del kernel ...
una volta stabilito i valori, ho riflashato il kernel ed ho settato tutto in fase d'installazione ...
ElementalX, ma in default ho settato 192 / 1512, io ogni riavvio ho 384
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
ElementalX, ma in default ho settato 192 / 1512, io ogni riavvio ho 384
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando
Androidiani App
Bohh, era solo un idea !
Si può settare editando un qualche files ? ... Io nn ricordo :(
-
Quote:
ultimo125
Bohh, era solo un idea !
Si può settare editando un qualche files ? ... Io nn ricordo :(
sull' elementalx.conf no, non so se ci sono altri files, comunque per ora non mi ha ricambiato i valori, avevo anche cambiato il governor, che sia stato quello?
ora di nuovo in intellidemand non ha piu' ricambiato i valori
-
Quote:
kalel77
sull' elementalx.conf no, non so se ci sono altri files, comunque per ora non mi ha ricambiato i valori, avevo anche cambiato il governor, che sia stato quello?
ora di nuovo in intellidemand non ha piu' ricambiato i valori
... oghey ... ;)
-
Quote:
ultimo125
non ho capito ?
hai fatto il restore del Boot.img della Viper ?
dopo che avevi flashato la Viper ??
perchè ?
Ho fatto il restore perché con elemental il telefono non si può usare...
-
Ciao ragazzi, potete dirmi con la viper a quanto ammonta la ram libera in gestione attività a telefono appena roavviato?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
19davideattanasio92
Ho fatto il restore perché con elemental il telefono non si può usare...
Però é strano lo abbiamo usato in tanti, senza problemi ...
-
Quote:
ultimo125
infatti, io sono con l' elementalX e Viper 2.2.0, in termini di prestazioni sono identiche con belletproof
-
Quote:
ultimo125
Quote:
kalel77
infatti, io sono con l' elementalX e Viper 2.2.0, in termini di prestazioni sono identiche con belletproof
Infatti prima che mandavo in garanzia il mio terminale avevo la viper con elemental e non mi dava nessun segno di squilibrio.. per questo sto chiedendo a voi
-
Quote:
19davideattanasio92
Infatti prima che mandavo in garanzia il mio terminale avevo la viper con elemental e non mi dava nessun segno di squilibrio.. per questo sto chiedendo a voi
Non credo che in assistenza abbiano potuto fare qualcosa per far si che un kernel nn debba andare bene ... Scarica exnovo il file di elementalx (x escludere un file corrotto) e riprova, al max parti da un instalazione nuova e pulita della Viper ... A mio avviso qualcosa è andato male nell installazione precedente :(
-
Quote:
ultimo125
Non credo che in assistenza abbiano potuto fare qualcosa per far si che un kernel nn debba andare bene ... Scarica exnovo il file di elementalx (x escludere un file corrotto) e riprova, al max parti da un instalazione nuova e pulita della Viper ... A mio avviso qualcosa è andato male nell installazione precedente :(
Exnovo dove lo trovo?
Ho già eseguito una installazione pulita della viper ma niente stesso problema..
-
Quote:
ultimo125
Quote:
19davideattanasio92
Exnovo dove lo trovo?
Nella frase in grassetto penso che ultimo125 ha voluto dirti di riscaricare nuovamente (ex-novo) il file del kernel elementalx e riprovare :)
-
Quote:
19davideattanasio92
Exnovo dove lo trovo?
Ho già eseguito una installazione pulita della viper ma niente stesso problema..
ma durante l' installazione dell' elementalX in AROMA lasci tutto in default?
-
Quote:
kalel77
ma durante l' installazione dell' elementalX in AROMA lasci tutto in default?
Si tutto di default...
-
Buonasera, dopo la TrickDroid che mi precludeva l'utilizzo di MMS e Bluetooth sono tornato alla Viper One S, e adesso mi si ripresentano due problemi che avevo in primo luogo con la ROM stock JB 4.1.1: la ricezione ritardata di messaggi principalmente quando connesso a una rete Wi-Fi (che non mi succedeva più con la TrickDroid), e la memoria esterna del telefono che non viene riconosciuta dal pc quando collegati (che sembra succedermi con tutte le ROM con interfaccia Sense, possibile?). Come posso risolvere i problemi? :l
-
Per ultimo
I voltaggi del kernel per non avere nessun blocco mi si impostano cosi:http://img.tapatalk.com/d/13/07/23/bega3e4y.jpg
-
Quote:
19davideattanasio92
Forse Kalel è più bravo di me :(
lui sicuramente può darti una mano ;)
-
-
Quote:
19davideattanasio92
Kalel aiutami tu
Chiedo scusa, come gia' detto a ultimo questa e la prossima settimana causa lavoro saro' molto poco presente......
detto questo, io i voltaggi dell' ElementalX li lascio tutti in default, e sinceramente non c'ho mai giocato, non mi fido.
Hai provato con altro kernel, tipo il bulletproof?
Se lo provi, passa da ElementaX al boot della Viper, e dopo flashi il bulletproof.
Scusa, non ricordo la tua situazione, sei s-off?
metti i tuoi dati del telefono in firma, almeno vediamo sempre come sei messo
EDIT: ho riletto un po' il thread e sei s-off.....molto strano, in pratica devi aumentare i voltaggi per stabilizzarla, ho capito bene?
io non uso voltaggi separati, e lascio in default quello "unico".
-
Succede anche a voi che il Venome tweaks non tiene i settaggi?
come gia' detto, al riavvio devo reimpostare le frequenze processore, ora il mount system r/w lo attivo, esco e rientro e lo trovo disattivato...
qualcuno ha una soluzione?
-
una domanda...
ho scaricato la viperones_ota_2.2.0. E' normale che la sua dimensione sia di soli 48mb circa?
ho scaricato la versione sbagliata?
-
Quote:
Originariamente inviato da potrikkia
una domanda...
ho scaricato la viperones_ota_2.2.0. E' normale che la sua dimensione sia di soli 48mb circa?
ho scaricato la versione sbagliata?
Quello è l'aggiornamento alla 2.2.0, prima devi flashare la 2.1.0.
Per quello pesa poco
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
il mio one s è diventato un chiodo.. la viper ormai ha smesso di essere scattante. Per qualsiesi app ci mette tempo a caricare addirittura per entrare nella galleria dall'app fotocamera ci mette dagli 8 ai 10 secondi. Invece di fare un wipe di questa ho deciso di mettere su un po' la magiorom e fare a meno del bluetooth in auto..
Non ci saranno più aggiornamenti dal team venom per la viper one s?
-
Quote:
nimo182
il mio one s è diventato un chiodo.. la viper ormai ha smesso di essere scattante. Per qualsiesi app ci mette tempo a caricare addirittura per entrare nella galleria dall'app fotocamera ci mette dagli 8 ai 10 secondi. Invece di fare un wipe di questa ho deciso di mettere su un po' la magiorom e fare a meno del bluetooth in auto..
Non ci saranno più aggiornamenti dal team venom per la viper one s?
Con le custom ROM, ho preso l'abitudine di fare un wipe cache e dalvik cache ogni 2/3 gg o cmq all'occorrenza quando notavo rallentamenti o impuntamenti ...
x la Viper dubito ci saranno altri aggiornamenti su questa versione, passeranno ad una nuova appena avranno x le mani qualche novità.
-
Quote:
ultimo125
Con le custom ROM, ho preso l'abitudine si fare un wipe cache e dalvik cache ogni 2/3 gg o cmq all'occorrenza quando notavo rallentamenti o impuntamenti ...
x la Viper dubito ci saranno altri aggiornamenti su questa versione, passeranno ad una nuova appena avranno x le mani qualche novità.
anche uno zipalign apk ogni tanto aiuta molto
-
Quote:
kalel77
anche uno zipalign apk ogni tanto aiuta molto
Ok,ok ... Anche se non ho mai provato ... Solitamente dopo i wipe mi andava già bene.
-
non farò mai più zipalign poiché dopo l'ultimo che ho fatto non mi si avviava più il cel :)
i wipe li faccio anche io, ma in quel caso non mi stanno risolvendo niente. La magio non mi sta piacendo però a causa dei bug di resize, forse è più stabile e "precisa" la trick?