CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 140 primaprima ... 3878868788899098138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1395
Discussione:

[ROM][S4] Team Venom presents: ViperOneS 2.2.0 | Sense 4.+ | 4.1.1 | Tweaks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Multitasking Xtreme (default) e il logcat lo disabilito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Demos per il post:


  3.  
  4. #872
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Multitasking Xtreme (default) e il logcat lo disabilito
    Sai darmi una spiegazione tecnica a queste tue impostazioni?

  5. #873
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il logcat l'ho disabilitato in quanto non penso che in un sistema operativo come android ci possano essere errori tanto complessi da necessitare un file di log. Nel peggiore dei casi mi crasha l'applicazione, peggioa cnora il sistema. Sono dell'idea che piuttosto che perdere ore e ore a cercare la causa di un problema (ovviamente se è evidente si agisce alla radice) tanto vale fare backup + ripristino di tutto quanto. Non so quale sia il beneficio in termini di prestazioni il fatto che non si tenga traccia dei cambiamenti di stato del dispositivo (cosa che dovrebbe fare il logcat, visto che è la definizione di file di log)
    riguardo all'altra opzione da quello che ho intuito regola l'aggressività del task manager nell'abortire le app, più sali più è clemente nel chiudere le sessioni delle app (quindi per esempio se recuperi un app dal multitasking ci sono meno possibilità che si riavvii) , più vai in basso nei settaggi più facilmente chiude le cose, a vantaggio credo della ram e delle prestazioni generali. Penso che nella scala di profili proposti sia in un buon posizionamento, visto che da quel che so la rom di base è stata criticata all'uscita per avere un multitasking parecchio spietato, forse per dare più spazio alla sense che è comunque un interfaccia "pesante".
    Queste sono le mie motivazioni, spero che il tuo sia stato un genuino interesse al fine di uno scambio culturale e non un tentativo di farmi fare brutte figure ^_^"

    EDIT: prima di venire accusato di uno che si guarda le cose su wiki, non sono una cima e c'è gente molto più competente di me, però visto che in 2 settimane (se dio vuole) sarò Perito Informatico qualcosina l'ho portato a casa XD
    Ultima modifica di Demos; 17-06-13 alle 22:52

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Demos per il post:


  7. #874
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos
    il logcat l'ho disabilitato in quanto non penso che in un sistema operativo come android ci possano essere errori tanto complessi da necessitare un file di log. Nel peggiore dei casi mi crasha l'applicazione, peggioa cnora il sistema. Sono dell'idea che piuttosto che perdere ore e ore a cercare la causa di un problema (ovviamente se è evidente si agisce alla radice) tanto vale fare backup + ripristino di tutto quanto. Non so quale sia il beneficio in termini di prestazioni il fatto che non si tenga traccia dei cambiamenti di stato del dispositivo (cosa che dovrebbe fare il logcat, visto che è la definizione di file di log)
    riguardo all'altra opzione da quello che ho intuito regola l'aggressività del task manager nell'abortire le app, più sali più è clemente nel chiudere le sessioni delle app (quindi per esempio se recuperi un app dal multitasking ci sono meno possibilità che si riavvii) , più vai in basso nei settaggi più facilmente chiude le cose, a vantaggio credo della ram e delle prestazioni generali. Penso che nella scala di profili proposti sia in un buon posizionamento, visto che da quel che so la rom di base è stata criticata all'uscita per avere un multitasking parecchio spietato, forse per dare più spazio alla sense che è comunque un interfaccia "pesante".
    Queste sono le mie motivazioni, spero che il tuo sia stato un genuino interesse al fine di uno scambio culturale e non un tentativo di farmi fare brutte figure ^_^"

    EDIT: prima di venire accusato di uno che si guarda le cose su wiki, non sono una cima e c'è gente molto più competente di me, però visto che in 2 settimane (se dio vuole) sarò Perito Informatico qualcosina l'ho portato a casa XD

    Figuriamoci, la richiesta era leggittima, me ne intendo abbastanza
    di Android, ma la Viper per me è un mondo nuovo e la sto conoscendo piano piano.
    Ho visto quei settaggi, ho letto quelli che aveva proposto richtc e li ho provati.
    So che Android a differenza di windows DEVE avere ram occupata, ed ho visto che mettendo Extreme la ram libera diminuisce un poco e soprattutto che chiude le app in foreground, quelle cioè che oltre ad okkupare la ram consumano anche batteria(a differenza delle background che a regola tengono occupata la ram ma in modo silente senza consumare carica).
    Ho notato anche però(forse senzazione mia) che se mi spingo altre il sistema mi rallenta, ecco da dove è nata la mia domanda, confrontarmi con chi monta già da un po la Viper e carpire il più possibile consigli per un ottimizzazione più completa.
    Tranquillo, il mio motto è "nessuno ne sa mai abbastanza", non mi permetterei mai di fare domande per mettere alla prova chicchessia.
    Sto cercando i settaggi migliori per una maggiore durata.
    Grazie mille(il tanks lo metto domani ora sono con il mitico hos).
    Dei file log non me ne frega assolutamente niente, se eliminarli aiuta bene così.
    BNotte a tutti!

    Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
    Ultima modifica di alexis77; 18-06-13 alle 08:41

  8. #875
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Intanto stamani in 10min dal 100% al 93% in standby, l' app sincronizzazione contatti ha ripreso a succhiare.....ora l' ho disattivato(mica inserisco contatti tutti i giorni)
    il bello e' che nelle sincronizzazioni i contatti erano gia' disattivati.......

  9. #876
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ci siamo capiti =)
    Io problemi dal One S di batteria non ne ho quasi mai avuti, quando qualche mese fa avevo una vita più frenetica e magari stavo poco a casa il cellulare lo guardavo di meno in proporzione, adesso mi capita di passare più spesso da casa, quindi di veri problemi legati alla batteria che mi lasci a piedi non l'ho mai avuta.
    Ho notato però che attivando il fastboot a me ciucciava parecchio anche solo da cellulare inattivo, io pensavo consumasse più batteria solo da spento invece a quanto ho riscontrato pure da standby

  10. #877
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Perfetto, ci siamo capiti =)
    Io problemi dal One S di batteria non ne ho quasi mai avuti, quando qualche mese fa avevo una vita più frenetica e magari stavo poco a casa il cellulare lo guardavo di meno in proporzione, adesso mi capita di passare più spesso da casa, quindi di veri problemi legati alla batteria che mi lasci a piedi non l'ho mai avuta.
    Ho notato però che attivando il fastboot a me ciucciava parecchio anche solo da cellulare inattivo, io pensavo consumasse più batteria solo da spento invece a quanto ho riscontrato pure da standby
    si, infatti il fastboot non l' ho mai attivato per quello.
    anche io grossi problemi di batteria non li ho mai avuti, ma da quando ho la viper qualche volta mi partono le app di google che se la succhiano.
    adesso che ho disabilitato proprio come app la sinc dei contatti, tutto fila liscio
    3% soli in quasi 2 ore, sempre wifi sinc attiva e un paio di chiamate.
    ma il 10% in 10 min da standby proprio non lo posso tollerare

  11. #878
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Multitasking Xtreme (default) e il logcat lo disabilito
    sono scalato da Xtreme a multitasking, ho qualche rallentamento e lag

  12. #879
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    io comunque continuo, a volte, ad avere dei fastidiosi rallentamenti del sistema, provato anche a fare wipe dalvik e cache, ma ogni tanto si ripresenta il problema.
    Cosa che con kernel stock non capitava.....

    ho modificato solo il minfree setting, poi rimesso a stock per provare a risolvere il problema
    e il Autobacklight Brightness, possibile che questo causi i rallentamenti?
    Ultima modifica di alexis77; 20-06-13 alle 13:32

  13. #880
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    io comunque continuo, a volte, ad avere dei fastidiosi rallentamenti del sistema, provato anche a fare wipe dalvik e cache, ma ogni tanto si ripresenta il problema.
    Cosa che con kernel stock non capitava.....

    ho modificato solo il minfree setting, poi rimesso a stock per provare a risolvere il problema
    e il Autobacklight Brightness, possibile che questo causi i rallentamenti?
    Faccio presente che io regolarmente ogni 2 o 3 gg effettuavo un wipe Cache e Dalvik da recovery
    per avere un sistema sempre efficiente e prestante
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Pagina 88 di 140 primaprima ... 3878868788899098138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy