grazie, ho appena finito :D
Visualizzazione stampabile
grazie, ho appena finito :D
Dopo aver riscontrato il problema:
e nessuno mi ha saputo dare una risposta risolutiva, smanettando un pò su internet, chi ha avuto tale problema ha risolto con i drivers aggiornati.Quote:
FAILED (remote: 99 unknown fail)
Potrei avere un link di driver aggiornati?
Qualcuno sa aiutarmi in questo?
Questi sono gli ultimi HTCDriver_4.2.0.001.exe
che versione avevi tu? a questo punto, mi verrebbe da pensare che ci voglia una versione piu' vecchia....te li condivido tutti, vedi un po'.
Io l' s-off lo feci con la versione 3.0.0.007.exe
DRIVER
Salve. Ho rootato il telefono e quant'altro. Andando per installare la rom Maximus HD e l's-off ho notato che ho bisogno che il mio CID sia 11111111. Non ho capito come faccio a vedere se il mio CID è quello. Premetto che il telefono è NO BRAND
ho provato 2 volte ad ottenere l'o-off senza riuscire...la procedura va bene anche con hboot 2.15?? Un aiutino per favore :)
C:\fastboot>adb reboot bootloader
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
C:\fastboot>fastboot oem rebootRUU
... INFOStart Verify: 3
OKAY [ 0.066s]
finished. total time: 0.067s
C:\fastboot>fastboot flash zip PJ4010000-OneS.zip
sending 'zip' (35551 KB)... OKAY [ 4.686s]
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this i
mage...
FAILED (remote: 92 supercid! please flush image again immediately)
finished. total time: 4.799s
C:\fastboot>fastboot oem boot
< waiting for device >
... INFOBoot/Recovery signature checking...
INFOBoot/Recovery signature checking...
INFOsetup_tag addr=0x80400100 cmdline add=0xC02F55A4
INFOTAG:Ramdisk OK
INFOTAG:skuid 0x2ED00
INFOTAG:hero panel = 0x2940043
INFOTAG:engineerid = 0x0
INFOTAG: PS ID = 0x0
INFOTAG: Gyro ID = 0x0
INFODevice CID is super CID
INFOCID is super CID
INFOBackup CID is empty
INFOsetting->cid::11111111
INFOserial number: SH24KW400517
INFOcommand line length =727
INFOactive commandline: reset_status=0 board_ville.disable_uart3
INFO=0 diag.enabled=0 board_ville.debug_uart=0 userdata_sel=0 an
INFOdroidboot.emmc=true androidboot.pagesize=2048 skuid=0 ddt=20
INFO ats=0 androidboot.lb=1 uif=?000 td.sf=1 td.td=1 td.ofs=328
INFO td.prd=1 td.dly=0 td.tmo=300 hlog.ofs=628 un.ofs=694 imc_on
INFOline_log=0 androidboot.efuse_info=FFSL androidboot.baseband
INFO=1.11.50.05.28 androidboot.cid=11111111 androidboot.devicere
INFOv=3 androidboot.batt_poweron=good_battery androidboot.carrie
INFOr=ALL androidboot.mi
INFOaARM_Partion[0].name=misc
INFOaARM_Partion[1].name=recovery
INFOaARM_Partion[2].name=boot
INFOaARM_Partion[3].name=system
INFOaARM_Partion[4].name=local
INFOaARM_Partion[5].name=cache
INFOaARM_Partion[6].name=userdata
INFOaARM_Partion[7].name=devlog
INFOaARM_Partion[8].name=pdata
INFOaARM_Partion[9].name=fat
INFOaARM_Partion[A].name=extra
INFOaARM_Partion[B].name=reserve
INFOaARM_Partion[C].name=radio
INFOaARM_Partion[D].name=adsp
INFOaARM_Partion[E].name=dsps
INFOaARM_Partion[F].name=wcnss
INFOaARM_Partion[10].name=radio_config
INFOaARM_Partion[11].name=modem_st1
INFOaARM_Partion[12].name=modem_st2
INFOaARM_Partion[13].name=reserve
INFOpartition number=20
INFOValid partition num=20
INFOsetting_get_bootmode() = 9
INFOram size = 0
INFOTZ_HTC_SVC_SET_DDR_MPU ret = 0
INFOsmem 90005000 (phy 90005000): TZ_HTC_SVC_UPDATE_SMEM ret = 0
INFOTZ_HTC_SVC_LOG_OPERATOR ret = 0
INFOTZ_HTC_SVC_ENC ret = 0
INFOTZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 474079232 (0x1C41E000)
INFOStart Verify: 3
INFOjump_to_kernel: machine_id(3751), tags_addr(0x80400100), ker
INFOnel_addr(0x80408000)
INFO-------------------hboot boot time:8745 msec
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 6.301s
C:\fastboot>adb push soffbin3 /data/local/tmp/
127 KB/s (9496 bytes in 0.073s)
C:\fastboot>adb shell chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
C:\fastboot>adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
C:\fastboot>adb reboot bootloader
Mi porta ancora s-on...sai dirmi dov'è l'errore??
cosi' a prima vista niente, i comandi li copi direttamente dalla guida? volte basta uno spazio di troppo
ho ricontrollato tutti i passaggi ma non vedo errori
Aggiunto Rumrunner S-OFF all'indice nel primo post ;)
Posso flashare questi file per ottenere s-off il mio htc tramite TWRP? il mio telefono ora è vuoto... ho solo la recovery installata.. posso flashare da li tramite MOUNT/mount sd card? metto la zip nella sd e poi agisco dalla recovery... purtroppo il mio pc con windows 7 non legge i drivers fastboot.. ho provato di tutto... installato htc sync manager installato sdk manager ma nulla... non lo riconosce... qualcuno sa darmi qualche consiglio? mi sto scervellando ma non riesco a venirne a capo... :(
ADB E FASTBOOT funzionano benissimo con windows 7
ce li ho questi... dove li devo mettere? devo fare qualcosa in particolare per farlo partire da fastboot usb?
si ok benissimo... ma il mio pc non mi riconsce il telefono... mi dice android 1.0 non installato
Disinstalla qualsiasi driver htc che hai installato, poi installa questo e quindi ricoleghi il telefono
adb funziona con android avviato; i comandi fastboot devi usarli col telefono nel bootloader in modalita' fastboot-usb
perfetto ora mi riconosce il telefono in fastboot usb.. ora provo la guida per farlo diventare s-off... hai qualche consiglio da darmi prima di iniziare?
Allegato 95713
ecco il primo problema... che faccio?
Sono andato avanti per vedere cosa succedeva... ed ecco il risultato... consigli? Allegato 95721
Grazie per la disponibilità per il momento... Attendo una mano d aiuto al più presto...
si ok va bene scusami non lo sapevo... cmq non lo so... come faccio a sapere che supercid ho? :)
cmq ho provato correggendo gli spazi ma il risultato è lo stesso... :(
Quoto ultimo125 anche secondo me ci sono problemi con i drivers .. Hai provato a cambiare porta usb? A volte la soluzione più banale è la più efficiente
allora ho sicuramente problemi di driver perchè anche saltando adb reboot bootloader il passaggio dove devo flashare il firmware alla fine mi da: failed (remote 99 unknown fail)
poi provo a fare adb reboot bootloader e mi dice error (device offline)... mi risulta nel computer che la mia unità si chiama (linux file cd gadget usb device)
qualcuno sa aiutarmi? i driver giusti me li ha dati kalel77... grazie per ora...
Ti posso passare questi sono l' ultima versione che ho, disinstalla gli altri, installi questi e ricolleghi il telefono al pc nel in modalita' bootloader.
Attendi che trovi la periferica ed installi, dopo avvia il telefono ed aspetta che ti apra l' SD sul pc, se non lo fa stacca e riattacca subito il telefono
sono i driver che utiliziamo tutti, devono funzionare anche a te, che sistema hai detto di avere? win7 se non ricordo male
Niente da fare... mi reinstalla (linux file cd gadget usb device) ho fatto tutto come hai detto dopo aver disinstallato tutto... volevo far sapere che ho la cyanogenmod 10.2 con debug usb attivato... sono ancora bloccato sempre nel solito punto che nervoso ragazzi.... :(
fatto però nulla... non cambia.... come ho disinstallato tutti i driver e reinstallati adesso non mi trova piu il telefono in ADB DEVICES... prima mi diceva offline ora mi dice device not found... eppure ho installato android 1.0 ed è diventato MY HTC.. il telefono però lo riconosce il computer perchè mi da l'unita disco rimovibile G... se volete vi mando gli screenshot passo passo... mi sto scervellando aiutatemi vi prego :(
Delle volte per motivi inspiegabili non si riesce a risolvere il problema con i Drivers
magari fai prima a provare su un'altro PC ... :(
EDIT: sul tuo PC hai installato applicazioni di altri Telefoni tipo Samsung o altro?
oppure emulatori di android su PC? oppure prova a disattivare Antivirus, Firewall o simili !!!
ascolta ma se voglio tornare alla mia versione originale HTC come posso fare? ho scaricato la ruu che è la 3.16 ma non andava... mi sto scervellando ma non riesco a trovare una soluzione... c era una rom che mi piaceva ed era la magiorom ma era instabile e si riavviava da solo il telefono.... qualche consiglio? S-On non si puo trovare molto vero?
Quindi qualcuno sa cosa posso fare? se ci fosse qualcuno a seguirmi passo passo io mando gli screenshot istantanei... se uno mi segue 10 minuti al massimo di fila magari risolvo il problema... qualcuno disponibile per favore'??? vi prego non so come uscirne...... :(
ho scoperto una cosa... sono entrato in recovery e mi ha installato tutti i driver corretti tranne HTC MTP device... ho fatto adb devices e mi trova il mio htc in recovery... esco dalla recovery e non mi trova piu il mio HTC... come è possibile? helpppp
APPOSTO RAGAZZI SUPERCID 11111111 E S-OFF GRAZIE PER TUTTO :)