Visualizzazione stampabile
-
c'è qualcosa che non quadra... riesco a fare la prima delle tre serie di comandi al punto 7
adb push soffbin3 /data/local/tmp/
e vedo che carica il file
le altre invece:
adb shell chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
non fanno nulla... sono su mac (scrivo ./ prima di adb, e adb funziona perchè riconosce il device)... però sono sempre su s-on
-
Quote:
Originariamente inviato da
elf
c'è qualcosa che non quadra... riesco a fare la prima delle tre serie di comandi al punto 7
adb push soffbin3 /data/local/tmp/
e vedo che carica il file
le altre invece:
adb shell chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
non fanno nulla... sono su mac (scrivo ./ prima di adb, e adb funziona perchè riconosce il device)... però sono sempre su s-on
Danno un messaggio di errore?
Prova a scrivere i comandi singolarmente e vedi se stampano errori
codice:
./adb shell
chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
-
:) grazie della risposta rapidissima! ho provato, viene fuori "segmentetion fault"
-
Quote:
elf
:) grazie della risposta rapidissima! ho provato, viene fuori "segmentetion fault"
Su quale dei tre messaggi ? Se è il terzo (quello con su -c) prova a rifarlo senza gli apici "
-
Aggiunto al primo post
- QUI trovate la procedura di S-OFF tramite Firewater. Questa procedura funziona anche su cellulari stock e con bootloader locked.
-
Salve a tutti,ho un problema col mio HOS, da quando ho fatto l'S-OFF è bloccato sulla rete edge.
Siccome ho installato una rom (maximus) pensavo il problema fosse questo, ma leggendo questo [Help] HTC One S stuck on EDGE after S-offing - xda-developers sembra che il problema sia dovuto all's-off.
Verificato che la sim è funzionante,provato a flashare sia la radio presente nella rom,che la versione precedente (1.15) e non ottenendo niente vorrei chiedere se a qualcuno è gia successo o se sapreste aiutarmi.
Grazie
-
Ragazzi io non so, ma adb e il mio hos non vanno d'accordo -.- le ho tentate tutte! :bd:
-
Quote:
Matt93
Ragazzi io non so, ma adb e il mio hos non vanno d'accordo -.- le ho tentate tutte! :bd:
ossia ?
i Drivers sono ok ?
hai re-installato HTC Sync Manager ?
-
Ho installato Htc sync ma niente, installato quelli dell'sdk e zero...fastboot funziona tranquillamente...
-
Quote:
Matt93
Ho installato Htc sync ma niente, installato quelli dell'sdk e zero...fastboot funziona tranquillamente...
che sistema operativo hai sul PC ?
PS. faccio sempre presente che:
"adb" funziona esclusivamente con telefono avviato normalmente (android in esecuzione)
al contrario di "fastboot" che funziona solo con il telefono avviato in modalità "Fastboot USB" !!
-
Lo so, era per dire che i driver ci sono...
-
https://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/266993-guida-s4-s-off-su-one-s.html#post3337055"
arrivo al punto 4e va al 5 mi dice cannot load error: cannot load 'PJ4010000-OneS.zip ho messo il file soffbin3.zip nella cartella fastboot del tel. e la cartella da aprire nella cartella fastboot senza aprirla che altro dovrei fare??? usando il tool di hasoon sending 'zip' (35551 KB)...
OKAY [ 2.632s]
writing 'zip'...
(bootloader) adopting the signature contained in this image...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
FAILED (remote: 99 unknown fail)
finished. total time: 4.154s
poi facendo reboot C:\Users\Stefano\Desktop\One_S_All-In-One_Kit_v\data>fastboot oem boot
...
(bootloader) Boot/Recovery signature checking...
(bootloader) Boot/Recovery signature checking...
(bootloader) setup_tag addr=0x80400100 cmdline add=0xC02F55A4
(bootloader) TAG:Ramdisk OK
(bootloader) TAG:skuid 0x2ED00
(bootloader) TAG:hero panel = 0x2940043
(bootloader) TAG:engineerid = 0x0
(bootloader) TAG: PS ID = 0x0
(bootloader) TAG: Gyro ID = 0x0
(bootloader) Device CID is not super CID
(bootloader) CID is VODAP102
(bootloader) setting->cid::VODAP102
(bootloader) serial number: SH24NW405362
(bootloader) commandline from head: console=ttyHSL0,115200,n8 androidboot
(bootloader) .hardware=qcom
(bootloader) command line length =805
(bootloader) active commandline: poweron_status=1 reset_status=0 board_vi
(bootloader) lle.disable_uart3=0 diag.enabled=0 board_ville.debug_uart=0
(bootloader) userdata_sel=0 androidboot.emmc=true androidboot.pagesize=20
(bootloader) 48 skuid=0 ddt=20 ats=0 androidboot.lb=1 uif=?000 td.sf=1 t
(bootloader) d.td=1 td.ofs=328 td.prd=1 td.dly=0 td.tmo=300 hlog.ofs=628
(bootloader) un.ofs=694 imc_online_log=0 androidboot.efuse_info=NFSL and
(bootloader) roidboot.baseband=1.15.50.05.29 androidboot.cid=VODAP102 and
(bootloader) roidboot.devicerev=3 androidboot.batt_poweron=good_battery a
(bootloader) ndroidboot.carrier=V
(bootloader) aARM_Partion[0].name=misc
(bootloader) aARM_Partion[1].name=recovery
(bootloader) aARM_Partion[2].name=boot
(bootloader) aARM_Partion[3].name=system
(bootloader) aARM_Partion[4].name=local
(bootloader) aARM_Partion[5].name=cache
(bootloader) aARM_Partion[6].name=userdata
(bootloader) aARM_Partion[7].name=devlog
(bootloader) aARM_Partion[8].name=pdata
(bootloader) aARM_Partion[9].name=fat
(bootloader) aARM_Partion[A].name=extra
(bootloader) aARM_Partion[B].name=reserve
(bootloader) aARM_Partion[C].name=radio
(bootloader) aARM_Partion[D].name=adsp
(bootloader) aARM_Partion[E].name=dsps
(bootloader) aARM_Partion[F].name=wcnss
(bootloader) aARM_Partion[10].name=radio_config
(bootloader) aARM_Partion[11].name=modem_st1
(bootloader) aARM_Partion[12].name=modem_st2
(bootloader) aARM_Partion[13].name=reserve
(bootloader) partition number=20
(bootloader) Valid partition num=20
(bootloader) setting_get_bootmode() = 9
(bootloader) ram size = 0
(bootloader) TZ_HTC_SVC_SET_DDR_MPU ret = 0
(bootloader) smem 90005000 (phy 90005000): TZ_HTC_SVC_UPDATE_SMEM ret = 0
(bootloader) TZ_HTC_SVC_LOG_OPERATOR ret = 0
(bootloader) TZ_HTC_SVC_ENC ret = 0
(bootloader) TZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 474079232 (0x1C41E000)
(bootloader) Start Verify: 3
(bootloader) jump_to_kernel: machine_id(3751), tags_addr(0x80400100), ker
(bootloader) nel_addr(0x80408000)
(bootloader) -------------------hboot boot time:183096 msec
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 5.795s
ho 2.15 la twr la e sto facendo l soff per cambiare il cid
-
kalel77 hai dato un'occhiasta a me perchè da l'errore 99 e non 92??? prima di fare l so ff devo fare il cid???
vedendo questa guida io ho gia il root https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html cos'altro dovrei fare???
-
Quote:
stefanos900
Ma stai cercando di fare s-off? se col metodo tradizionale devi prima avere il supercid(11111111) poi esegui la guida per l' s-off, oppure prova col rumrunner che fa tutto da solo.
ma sei nel thread sbagliato, posta nei thread specifici ai problemi che devi risolvere, qui si parla di Viper
-
ragazzi ho briccato il tel cambiando il cid,e se riesco a recuperarlo sto vedendo tra la venom e la maximus 10.0 ,la venom che bug ha? wifi funge bene' ??tethering? OTG? gps? si incanta per spegnersi? i mess a tel acceso arrivano con l'orario che si mandano o con l'orario che accendi? quersti bug li ho trovati nella cm 10.1.3 stabile
grazie per la risposta
-
Quote:
stefanos900
ragazzi mi dite i bug di questa versione ,ho briccato il tel cambiando il cid,e se riesco a recuperarlo sto vedendo tra la venom e la maximus 10.0 ,questa che bug ha? wifi funge bene' ??tethering? OTG? gps? si incanta per spegnersi? i mess a tel acceso arrivano con l'orario che si mandano o con l'orario che accendi? quersti bug li ho trovati nella cm 10.1.3 stabile
grazie per la risposta
se hai brikkato cambiando il cid la vedo dura che tu installi una qualsiasi rom
-
Quote:
stefanos900
ragazzi mi dite i bug di questa versione ,ho briccato il tel cambiando il cid,e se riesco a recuperarlo sto vedendo tra la venom e la maximus 10.0 ,questa che bug ha? wifi funge bene' ??tethering? OTG? gps? si incanta per spegnersi? i mess a tel acceso arrivano con l'orario che si mandano o con l'orario che accendi? quersti bug li ho trovati nella cm 10.1.3 stabile
grazie per la risposta
Eri S-ON o s-off? Molti utenti su xda l'hanno cambiato e funziona
-
Quote:
salvy931
se ha brikkato sul cid come fa a passare ad s.off?
-
Quote:
kalel77
se ha brikkato sul cid come fa a passare ad s.off?
Ho chiesto eri S-ON o s-off quando ha fatto la procedura, credo funzioni da s-off la feature non volevo fargli cambiare nulla volevo solo sapere se l'aveva usata bene la funzione o veramente bricka i device
-
Quote:
salvy931
s on perché? si può risolvere?
ho letto che la procedura è con Linux aspetto l'amico smanettone per risolvere
-
Quote:
stefanos900
s on perché? si può risolvere?
ho letto che la procedura è con Linux aspetto l'amico smanettone per risolvere
Mi sa che ho capito male hai detto che è un bug della rom ma il cid come lo stavi cambiando con adb?
-
Quote:
salvy931
Mi sa che ho capito male hai detto che è un bug della rom ma il cid come lo stavi cambiando con adb?
si ho sostituito il file mmblk0p4MOD fatto adb reboot dal terminale non si spegneva il tel ho fatto 10 sec con il pulsante on off e si è spento
non si accedne + ,ne va in recovery ne riconosce il pc il tel come hard dick fa finta che carica ma non lo vede
-
Quote:
stefanos900
si ho sostituito il file mmblk0p4MOD fatto adb reboot dal terminale non si spegneva il tel ho fatto 10 sec con il pulsante on off e si è spento
non si accedne + ,ne va in recovery ne riconosce il pc il tel come hard dick fa finta che carica ma non lo vede
nelle periferiche con che nome te lo vede?
-
Quote:
kalel77
nelle periferiche con che nome te lo vede?
non lo vede però quando connetto fa il bip al pc
-
Quote:
stefanos900
non lo vede però quando connetto fa il bip al pc
dovresti vederlo come QHSUSB_DLOAD, se cosi' e' hard-brikkato
-
Quote:
kalel77
dovresti vederlo come QHSUSB_DLOAD, se cosi' e' hard-brikkato
non esiste nel pc ..cosa può essere??
-
Quote:
stefanos900
non esiste nel pc ..cosa può essere??
io non dico di vederlo, ma in gestione periferiche...sotto la voce dispositivi o disco
-
Scusate una domanda, ho fatto tutto ma quando do il comando per verificare il cid mi da HTC__111 non 111111 e ho modificato il file come da guida, i primi sei numeri.
Mauro
-
Scusate una domanda, ho fatto tutto ma quando do il comando per verificare il cid mi da HTC__111 non 111111 e ho modificato il file come da guida, i primi sei numeri.
Mauro
-
Quote:
iv3scp
Mauro
I caratteri da modificare sono otto, come per esempio HTC__405 ... considera che tra HTC e il 405 ci sono due trattini bassi per un totale di 8 caratteri che vanno sostituiti tutti con otto "1" (11111111).
... ora il problema è che se tu hai inserito 11111111 partendo da dopo i due trattini avrai inevitabilmente sostituito parzialmente il numero IMEI !?!?
-
Quote:
ultimo125
I caratteri da modificare sono otto, come per esempio HTC__405 ... considera che tra HTC e il 405 ci sono due trattini bassi per un totale di 8 caratteri che vanno sostituiti tutti con otto "1" (11111111).
... ora il problema è che se tu hai inserito 11111111 partendo da dopo i due trattini avrai inevitabilmente sostituito parzialmente il numero IMEI !?!?
mi sa che ho fatto una cap.....a!! Non è spiegato bene nella guida....sbagliando si impara.
Domanda successiva....come posso rimediare? ho ancora il file originale e comunque sono riuscito a fare S-OFF tramite un programma .....che non mi ricordo più come si chiama :bd:
-
Quote:
iv3scp
mi sa che ho fatto una cap.....a!! Non è spiegato bene nella guida....sbagliando si impara.
Domanda successiva....come posso rimediare? ho ancora il file originale e comunque sono riuscito a fare S-OFF tramite un programma .....che non mi ricordo più come si chiama :bd:
i
| 8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.
EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI |
mi sembra chiaro, presumo che intanto tu deva trovare il tuo imei originale, dopo di che riutilizzare l' easdecimale per ripristinarlo.....non so se si puo' cambiare con altra via, chiedo lumi anche ad altri
-
Quote:
kalel77
i
| 8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.
EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI |
mi sembra chiaro, presumo che intanto tu deva trovare il tuo imei originale, dopo di che riutilizzare l' easdecimale per ripristinarlo.....non so se si puo' cambiare con altra via, chiedo lumi anche ad altri
Scusa ma non avevo capito io, mi pareva di lasciare stare la scritta HTC__ e da li cambiare i numeri.
Il file originale che avevo scaricato dal telefono con appunto la scritta HTC__405 e poi appunto l'IMEI è tutto intero e dal momento che il telefono è già in s-off posso fare la procedura inversa, cioè copiarlo nel telefono e basta come descritto nella guida alla fine?
-
Quote:
iv3scp
Scusa ma non avevo capito io, mi pareva di lasciare stare la scritta HTC__ e da li cambiare i numeri.
Il file originale che avevo scaricato dal telefono con appunto la scritta HTC__405 e poi appunto l'IMEI è tutto intero e dal momento che il telefono è già in s-off posso fare la procedura inversa, cioè copiarlo nel telefono e basta come descritto nella guida alla fine?
rinomina il file originale, e pusha quello al posto di quello modificato, come se stessi facendo la guida per la prima volta ... per il Cid puoi cambiarlo dopo da Fastboot visto che ormai sei S-OFF.
-
Ok fatto, adesso controllando da fastboot è ritornato tutto originale CID-HTC__405 e di conseguenza anche IMEI.
La domanda successiva, serve adesso mettere il CID a 111111? Ho letto da qualche parte il comando da dare in fastboot ma non lo trovo più
-
Quote:
iv3scp
Ok fatto, adesso controllando da fastboot è ritornato tutto originale CID-HTC__405 e di conseguenza anche IMEI.
La domanda successiva, serve adesso mettere il CID a 111111? Ho letto da qualche parte il comando da dare in fastboot ma non lo trovo più
fastboot oem writecid 11111111
-
Ottimo grazie, tutto a posto con CID 11111111
-
Quote:
iv3scp
Ottimo grazie, tutto a posto con CID 11111111
Ok ... ma occhi ben aperti quando si effettua una qualsiasi modifica ... il brick e sempre in agguato ;)
... le guide sono fatte per essere lette attentamente !
-
Ragazzi scusate... sono nuovo del forum (appena scarico la tensione mi presenterò, sorry) e mi appresto a sbloccare il mio htc one s per mettere la maximus HD 10.. Ho seguito la guida (peraltro facilissima) per il root e per il supercid e sono tutte andate a buon fine. Ma con l's-off ho un problema. Dopo il punto 6, appena il telefono si riavvia, non si connette più in usb e appena do il primo comando del punto 7 mi dice "device not found". Ho provato a riavviare il cellulare e sempre dal terminale a dare il comando "adb reboot bootloader (per reiniziare) ma mi da sempre lo stesso errore. Come se il pc non lo riconoscesse più... ora come posso risolvere??? Naturalmente ho verificato l'md5 dei file ed era ok e partivo da tutto stock con 4.1.1. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! :)
P.s. mi sono già presentato QUI: www . androidiani . com/forum/benvenuto/406771-mi-presento.html#post5701105 :) ma il problema rimane...! Ed essendo nuovo di modding android ho paura di fare brick :/
-
Quote:
gabrieljoseph
Ragazzi scusate... sono nuovo del forum (appena scarico la tensione mi presenterò, sorry) e mi appresto a sbloccare il mio htc one s per mettere la maximus HD 10.. Ho seguito la guida (peraltro facilissima) per il root e per il supercid e sono tutte andate a buon fine. Ma con l's-off ho un problema. Dopo il punto 6, appena il telefono si riavvia, non si connette più in usb e appena do il primo comando del punto 7 mi dice "device not found". Ho provato a riavviare il cellulare e sempre dal terminale a dare il comando "adb reboot bootloader (per reiniziare) ma mi da sempre lo stesso errore. Come se il pc non lo riconoscesse più... ora come posso risolvere??? Naturalmente ho verificato l'md5 dei file ed era ok e partivo da tutto stock con 4.1.1. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! :)
P.s. mi sono già presentato QUI: www . androidiani . com/forum/benvenuto/406771-mi-presento.html#post5701105 :) ma il problema rimane...! Ed essendo nuovo di modding android ho paura di fare brick :/
Quale Sistema Operativo hai sul PC ?
il telefono NON viene riconosciuto:
ne con il comando "adb devices" da telefono avviato normalmente ?
ne con il comando "fastboot devices" da telefono avviato in modalità Fastboot ?