Visualizzazione stampabile
-
Vorrei chiedervi 2 cose:
1)adesso che il mio hos ha bootloader sbloccato, custom recovery, root, s-off, per installare custom rom basta semplicemente inserirle nella sd ed installarle tramite recovery?
2)Ho letto che alcuni lasciando il super cid 11111111, effettuando aggiornamenti o cambi di rom hanno avuto problemi, per cui conviene lasciare il super cid o riportarlo come prima?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
masmo
Vorrei chiedervi 2 cose:
1)adesso che il mio hos ha bootloader sbloccato, custom recovery, root, s-off, per installare custom rom basta semplicemente inserirle nella sd ed installarle tramite recovery?
2)Ho letto che alcuni lasciando il super cid 11111111, effettuando aggiornamenti o cambi di rom hanno avuto problemi, per cui conviene lasciare il super cid o riportarlo come prima?
grazie
1) si ... è sufficiente flashare lo zip da recovery.
2) si ... è consigliabile rimettere un cid "lecito" per evitare problemi.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Ho provato a rimettere il vecchio cid, ma dopo aver reinserito il vecchio file mmcblk0p4 sul telefono, riavviando il cid non cambia, qualche idea?
-
Fastboot writecid .....
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
ok ragazzi telefono in s-off :) ma adesso ho il cid 1111111 mi consigliate di cambiarlo?? e se si quale devo mettere?? e come?? grazie :)
-
Quote:
salvo_94
ok ragazzi telefono in s-off :) ma adesso ho il cid 1111111 mi consigliate di cambiarlo?? e se si quale devo mettere?? e come?? grazie :)
dipende da cosa hai intenzione di fare in futuro ... lasciare il supercid di fatto potrebbe darti problemi solo negli aggiornamenti OTA Ufficiali (si rischia il brick), ma se hai intenzione di usare una rom non ufficiale non ti crea fastidi ...
Ma essendo ormai S-Off cambiarlo non ti costa nulla, da Fastboot digitare: fastboot oem writecid xxxxxxxx - dove xxxxxxxx è il CID che vuoi inserire ... metti quello Italiano HTC__405
ossia:
"fastboot oem writecid HTC__405"
-
Quote:
ultimo125
dipende da cosa hai intenzione di fare in futuro ... lasciare il supercid di fatto potrebbe darti problemi solo negli aggiornamenti OTA Ufficiali (si rischia il brick), [/B]
ma non mi avevi detto che con bootloader sbloccato non si potevano ricevere gli ota ufficiali?
-
Quote:
kalel77
ma non mi avevi detto che con bootloader sbloccato non si potevano ricevere gli ota ufficiali?
si ma NON se torni stock e riblocchi il bootloader lasciando il supercid !!!!
-
Quote:
ultimo125
si ma NON se torni stock e riblocchi il bootloader lasciando il supercid !!!!
no, io intendevo sbloccare il bootloader ed ottenere il root con custom recovery, in quel caso, senza s-off e senza supercid(con il mio originale o altro consentito) dovrei ricevere comunque regolarmente gli OTA ufficiali?
Scusa ultimo, ma ci sto a dvrenta' matto
ho letto che qualcuno ha cambiato cid per ricevere l' aggiornamento....se lo ha fatto voul dire che ha sbloccato il tutto, mica cambi cid da stock
-
Quote:
kalel77
no, io intendevo sbloccare il bootloader ed ottenere il root con custom recovery, in quel caso, senza s-off e senza supercid(con il mio originale o altro consentito) dovrei ricevere comunque regolarmente gli OTA ufficiali?
Scusa ultimo, ma ci sto a dvrenta' matto
ho letto che qualcuno ha cambiato cid per ricevere l' aggiornamento....se lo ha fatto voul dire che ha sbloccato il tutto, mica cambi cid da stock
stiamo parlando di due cose diverse ...
1) secondo me finchè hai il bootloader sbloccato non puoi aggiornare RUU o ricevere OTA originali HTC
... ma è sufficiente ribloccare il bootloader (relocked) e sei apposto !
2) se hai il supercid ed hai il ribloccato il bootloader magari ritornando completamente Stock
... nel momento che arrivasse un aggiornamento OTA e lo eseguissi è sicuro che ti si Bricca il cellulare
... questo mi pare di aver letto !!! io non l'ho verificato !