CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Vorrei un aiuto per aver cancellato il sistema HTC One S Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    a mio parere il problema rimane il Boot.img
    essendo il tuo telefono (come ho letto) S-ON, anche dopo una ripristino da backup, comunque avresti bisogno di flashare il Boot.img tramiteFastboot
    almeno questo potrebbe accadere ad un normale One S con processore S4 ...

    PS. qualcuno più esperto potrebbe eventualmente correggermi
    Ciao caro grazie ancora per il tuo interesse comunque io il fastboot riesco a farlo la Rom l'ho scaricata me la fa installare poi quando eseguo il boot.img all'ultimo e riavvio il terminale mi rimane sempre fermo alla scritta htc, tu dici che invece di flashare la rom tramite clockwork recovery debbo solo fare il boot.img contenuto in essa?
    E comunque se mi facessi dare il telefono da mio cognato quali file dovrei estrapolare per installare il sistema?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Ciao caro grazie ancora per il tuo interesse comunque io il fastboot riesco a farlo la Rom l'ho scaricata me la fa installare poi quando eseguo il boot.img all'ultimo e riavvio il terminale mi rimane sempre fermo alla scritta htc, tu dici che invece di flashare la rom tramite clockwork recovery debbo solo fare il boot.img contenuto in essa?
    E comunque se mi facessi dare il telefono da mio cognato quali file dovrei estrapolare per installare il sistema?
    Ascolta, non ho nessuna esperienza con One S "S3", ma in linea di massima per S4 i passaggi sono...

    Considerando che hai gia "Sbloccato" il tuo telefono
    ed installato una Recovery Modificata (per S4 è consigliata la TWRP)
    entra in recovery, monta la memoria SD e copia il file zip nella memoria del telefono
    esegui FULL WIPE ed installa la ROM (per alcune ROM che eseguono già il Wipe in fase di installazione è sconsigliato farlo anche prima da Recovery)
    non riavviare il telefono ma vai in Fastboot e dal PC flashare il boot.img della stessa ROM
    considera che per la TrickDroid 6.0.0 richiede una versione particolare del hboot mentre la versione precedente (v.5.0.0) sembra non soffra di questo problema ma tu al max prova con entrambe
    quello che dicevo io che alcune volte se hai problemi è non si avvia è sufficiente flashare solo il boot.img, ma il problema può essere anche una ROM scaricata male, oppure molte volte anche un problema causato dalla Recovery ...
    prova ad installare la TWRP invece della clockwordMod è migliore ...
    vai quì non è l'ultimissima versione ma almeno vai sul sicuro perché le ultime danno problemi ...


    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    E comunque se mi facessi dare il telefono da mio cognato quali file dovrei estrapolare per installare il sistema?
    non saprei se è fattibile, tanto meno come fare !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Ascolta, non ho nessuna esperienza con One S "S3", ma in linea di massima per S4 i passaggi sono...

    Considerando che hai gia "Sbloccato" il tuo telefono
    ed installato una Recovery Modificata (per S4 è consigliata la TWRP)
    entra in recovery, monta la memoria SD e copia il file zip nella memoria del telefono
    esegui FULL WIPE ed installa la ROM (per alcune ROM che eseguono già il Wipe in fase di installazione è sconsigliato farlo anche prima da Recovery)
    non riavviare il telefono ma vai in Fastboot e dal PC flashare il boot.img della stessa ROM
    considera che per la TrickDroid 6.0.0 richiede una versione particolare del hboot mentre la versione precedente (v.5.0.0) sembra non soffra di questo problema ma tu al max prova con entrambe
    quello che dicevo io che alcune volte se hai problemi è non si avvia è sufficiente flashare solo il boot.img, ma il problema può essere anche una ROM scaricata male, oppure molte volte anche un problema causato dalla Recovery ...
    prova ad installare la TWRP invece della clockwordMod è migliore ...
    vai quì non è l'ultimissima versione ma almeno vai sul sicuro perché le ultime danno problemi ...




    non saprei se è fattibile, tanto meno come fare !!!
    Grazie per tutto ti faccio un'altra domanda. Ma il SUPER C I D per essere cambiato devo stare in windows con il terminale acceso e con un sistema operativo o posso anche cambiarlo dal boot?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Grazie per tutto ti faccio un'altra domanda. Ma il SUPER C I D per essere cambiato devo stare in windows con il terminale acceso e con un sistema operativo o posso anche cambiarlo dal boot?
    Per il SUPERCID si modifica con PC e ADB e quindi Telefono ACCESO con Android in esecuzione ...



    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Per il SUPERCID si modifica con PC e ADB e quindi Telefono ACCESO con Android in esecuzione ...



    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ottimo direi, quindi io mi ritrovo in questa situazione terminale HTC One S e per dipiù S3 perchè sono l'unico sfigato alla quale la vodafone ha dato un S3 brand vodafone con cid vodap102 completamente pulito perchè per errore nella recovery twrp ho cancellato tutto, non posso cambiarne il cid perchè non si può dal bootloader, sicuramente lo porto in assistenza e loro vedranno che l'ho sbloccato e ribloccato perchè ho la scritta relocked e security warning e quindi prego sborsi 200 Euro per cambiare la Motherboard del cellulare. MA POSSIBILE CHE IN TUTTA EUROPA NON SIA TRAPELATA UNA RUU CON CID VODAP102 DA POTER FLASHARE? CAVOLO C'E' ANCHE DELLA TIM...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Ottimo direi, quindi io mi ritrovo in questa situazione terminale HTC One S e per dipiù S3 perchè sono l'unico sfigato alla quale la vodafone ha dato un S3 brand vodafone con cid vodap102 completamente pulito perchè per errore nella recovery twrp ho cancellato tutto, non posso cambiarne il cid perchè non si può dal bootloader, sicuramente lo porto in assistenza e loro vedranno che l'ho sbloccato e ribloccato perchè ho la scritta relocked e security warning e quindi prego sborsi 200 Euro per cambiare la Motherboard del cellulare. MA POSSIBILE CHE IN TUTTA EUROPA NON SIA TRAPELATA UNA RUU CON CID VODAP102 DA POTER FLASHARE? CAVOLO C'E' ANCHE DELLA TIM...

    Scusa ... la soluzione è installare una ROM custom (es. TrickDroid v.5) avviare il telefono e modificare il CID
    Quindi:
    1) sblocco bootloader tramite HTCdev
    2) flash della recovery modificata (consigliata TWRP 2.3.3) da Fastboot
    3) flash della ROM.zip dalla recovery MOD
    4) flash del Boot.img contenuto nel file.zip da Fastboot
    avviare il Terminale
    5) modifica del CID tramite ADB
    6) riblocco del bootloader
    7) installazione di una RUU senza BRAND o di quello che ti pare
    Ultima modifica di ultimo125; 21-04-13 alle 22:10
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    alexA320 (21-04-13)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi stai dicendo che anche se ho un s3 se installo la versione 5 del trickdroid riesco a superare il famoso errore 132 dato dal fatto che ho il cid vodap102?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se segui la procedura di ultimo dovresti riottenere il telefono funzionante al 100%.

    Prima prova da fastboot a flashare la boot.img e poi riavvi. Se ancora non va fa un full wipe dalla TWRP e flasha prima la ROM, avendola prima messa sulla SD come spiegato in precedenza e poi flasha di nuovo la boot.img. Così *deve* andare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato addsfsds per il post:

    alexA320 (21-04-13)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    mi stai dicendo che anche se ho un s3 se installo la versione 5 del trickdroid riesco a superare il famoso errore 132 dato dal fatto che ho il cid vodap102?
    E' quello che intende dire, flashando le rom non ci sono problemi di cid!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato addsfsds per il post:

    alexA320 (21-04-13)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok provo subito ma il link della trick dorid v5 non funziona

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy