risposta sbagliata!:(
metti la twrp 2.3.3.0, le altre fanno a cazzotti con aroma(e non solo)rotfl
Visualizzazione stampabile
premetto che è strano che fastboot non ti trova il telefono... credo che è un semplice problema di driver.
Comunque, sul Nexus 5 uso questa app per flashare i zip e gli .img da cellulare avviato, funziona bene ma su HTC non ho mai provato quindi non mi assumo responsabilità.
Anche FlashImageGui dal Play Store riesce a flashare boot.img oppure Recovery in formato img a Telefono avviato ...
...ecco, bene, piantato nel fare il full wipe dall'installazione della maximus, sono 10minuti che è fermo all'1% :bd:
che faccio? aspetto? (della serie, rischio il brick a forzare il riavvio?)
Ciao ragazzi, ho bisogno di una piccola mano :D Allora, io ho un One S con MagioRom 4.2.2 e Sense 5.0. Devo vendere il telefono quindi voglio tornare stock, solo che ne sto uscendo veramente matto tra ruu, backup ecc. Il telefono è S-OFF, come cid ho HTC_405 e HBOOT 1.13. Voglio solo tornare stock, non mi va di vendere un telefono con una rom che magari può avere bug. Per il momento non mi interessa ribloccare bootloader e tornare S-On :D Qualche anima gentile mi spiega esattamente come fare? Ho in download il backup del primo post (quello JB vodafone uk). Vi ringrazio :)
Sì, è una RC :D Ecco, non ho idea di quale ruu flashare, né di dove posso trovare quella giusta e come scegliere quella corretta
prova questa, e' l' ultima Europea hboot 2.15 JB 4.1.1 RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_relea
se_301814_signed_2_4.exe
Grazie mille, gentilissimo e velocissimo :) Ti faccio sapere come va!
:/ mi dice "errore 159"
provane una piu vecchia, poi eventualmente riprovi dopo quella piu recente.
Shipped ROMs
stacca qualsiasi altra priferica dal pc, assicurati che i driver adb/fastboot lavorino correttamente, chiudi antivirus/firewall/antispam etc etc
Ok, appena finisce di scaricare (sperando che non ci metta 2 ore come prima) provo un'altra. Non so se può essere utile, però la ruu quando mi dice che sto passando da una immagine all'altra, non mi scrive assolutamente nulla nel campo dove ci dovrebbe essere che immagine ho al momento. Non so se mi sono spiegato bene
Da telefono acceso mi dice proprio che il telefono non è collegato al pc (e il pc lo vede), se faccio partire la ruu direttamente da fastboot-usb mi fa questo giochino
EDIT : ok, ora la ruu vede l'immagine che ho al momento e riesce a cercare di aggiornare anche da telefono acceso (ho reinstallato htc sync per i driver) ma continua a darmi errore con quella immagine. Appena finisce il download di una versione precedente provo
Perfetto, con una vecchia versione ha funzionato! Ancora mille grazie
Provato con la versione postata da te, mi da lo stesso errore :D
No no, niente super cid :D Grazie ancora
Ciao ragazzi, sono s-on, cid non toccato, per tornare stock basta flashare la ruu? E poi bloccare bootloader? Funziona così o rischio brick? Perché essendo s-on non so come togliere la scritta.unlocked...
EDIT: Fatto tutto, tutto apposto :D
ciao raga, sto seguendo la procedura ma ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari. Premesso che sono in s-off con hboot 2.15 e cyanogenmod 10.2
Per prima cosa ho installato la RUU htc europe 3.16.401.8 portandomi in fastboot. Ora mi ritrovo con la rom stock e fin qui tutto ok. Però per riportare la scritta in locked (e successivamente quindi seguire la procedura da fastboot per ritornare in s-on) è scritto che devo essere giustamente in recovery per flashare il file allegato ma dopo aver installato la ruu non ho più la recovery twrp. se da bootloader lancio la recovery mi viene fuori quell'immagine con cell e triangolo rosso e automaticamente riavvia il cellulare. Sto sbagliando qualcosa? Grazie
ciao raga, sto seguendo la procedura ma ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari. Premesso che sono in s-off con hboot 2.15 e cyanogenmod 10.2
Per prima cosa ho installato la RUU htc europe 3.16.401.8 portandomi in fastboot. Ora mi ritrovo con la rom stock e fin qui tutto ok. Però per riportare la scritta in locked (e successivamente quindi seguire la procedura da fastboot per ritornare in s-on) è scritto che devo essere giustamente in recovery per flashare il file allegato ma dopo aver installato la ruu non ho più la recovery twrp. se da bootloader lancio la recovery mi viene fuori quell'immagine con cell e triangolo rosso e automaticamente riavvia il cellulare. Sto sbagliando qualcosa? Grazie
Parli del post 3?
In tal caso, dopo aver installato la ruu, tutto il resto (ripristino cid e s-on) si fa da fastboot e non da recovery quindi quest'ultima non ti serve :)Quote:
guida per riportare il telefono da s-off a s-on
ATTENZIONE!
Non passate da s-off a s-on senza prima avere l'hboot signato stock (in parole povere, prima installate la ruu). PENA: Hard brick non reversibile
(NDA) Personalmente, anche se la guida è semplice e intuitiva, vi consiglio di dover seguire questa guida solo in caso dobbiate riportare il vostro One S in assistenza. Con l'S-Off abbiamo tutti i vantaggi a lasciarlo così, possiamo flashare radio nuove senza bisogno di fare l'upgrade ufficiale, provare le rom senza dover riportarlo alle condizioni di fabbrica, modificarlo come più ci piace quasi senza rischi.
Requisiti:
One S S4 S-off (quante S rotflrotfl)
Conoscere il proprio CIDScaricate la ruu per il vostro operatore o no brand da QUI o QUIQuote:
fastboot oem readcid
NB: Ora con S-Off non è più necessario tenere conto dell'hboot per le ruu, potete installarle in qualsiasi ordine vogliate.
ADB/FASTBOOT che potete scaricare da QUI se per caso non li avete
Controllare i CID con il file che trovate allegato in fondo al post
1) Fate partire la ruu
2) alla fine dell'installazione aprite il terminale (mi raccomando ricordate di spuntare usb debug), spostatevi nella cartella di fastboot/adb e scrivete:
Quote:
adb devices (serve per controllare che il telefono sia riconosciuto da adb, fatelo sempre)
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot oem writecid xxxxxxxx (dove xxxxxxxx è il vostro CID. Ad esempio HTC__001 per i no brand EU, HTC__405 per no brand italia, TIMXXXXX per tim e VODAPXXX per vodafone)
fastboot reboot-bootloader
fastboot getvar cid (verificate il vostro CID)
fastboot oem writesecureflag 3
fastboot reboot-bootloader (verificate l's-on avvenuto)
fastboot reboot
Comunque se hai ancora il bootloader sbloccato ci vuole un secondo per rimettere una custom recovery, ma in questo caso non serve.
Se invece parli del post 2 allora li si suppone di aver ripristinato una stock ROM tramite un backup e non tramite una ruu (è la stessa cosa solo che la ruu ripristina anche la recovery).. Comunque come ti ho detto prima puoi reinstallare tranquillamente una recovery
Devo riportare il bootloader locked, mi pare di capire sia assolutamente necessario prima di passare al post 3 ovvero il ripristino cid e s-on. In tal caso però avendo installato una RUU questa ha ripristinato anche la recovery e quindi non riesco ad effettuare la procedura del post 2 ovvero il bootloard in locked. Se mi dici che non è necessario e posso passare direttamente al post 3 in quanto la RUU bypassa il post 2 sono a posto altrimenti devo rimettere un custom recovery giusto? (in quest'ultimo caso poi prima di inviare il cell in assistenza dovrò ripristinare anche il custom recovery con quello originale della ruu giusto? Se si, come? Mi pare di ricordare che per installare una ruu serve essere in s-off!)
grazie
Mi rispondo da solo perché un piccolo passo avanti credo di averlo fatto. Ho reinstallato la custom recovery twrp da fastboot. ora inserisco il file lock_bootloader e vado per flasharlo ma mi restituisce "fail". Che sia perché ho installato la ruu e non la custom rom? In tal caso però come posso riportare la scritta da unlocked a locked prima di procedere con la fase 3 ovvero riportare in s-on? Mi serve per evitare spiacevoli intoppi con l'assistenza...
edit: ok, ho risolto. Dal menu install torno indietro nella partizione e mi risposto nella cartella internal sd. seleziono lock_bootloader, flasho e questa volta va a buon fine!
edit 2: ho ripristinato s-on e recovery originale. ora mi ritrovo con tampered e relocked... mmm... non dovrebbe essere locked e basta? c'è qualcosa che non mi torna... credo di aver sbagliato... prima di riportarlo s-on non ho reinstallato la ruu.... @@zzo! ora mi tocca risbloccare tutto e rifare la procedura da capo giusto?
visto che ci sei domanda al volo: per il supercid invece di seguire la procedura laboriosa mediante editor esadecimale posso direttamente dare il comando in fastboot fastboot oem writecid 11111111 e successivamente fastboot oem writesecureflag 3?
ok grazie ma alla fine ho rifatto tutto manualmente tanto è una cosa veloce. ho già riportato in locked e ora sto reinstallando la ruu prima di avviare la procedura finale per riportare in s-on... incrocio dita!
wipe cache/dalvik ???
cioè??
questa operazione di lock va fatta prima di installare una ruu r prima di aver impostato un idoneo CID?
(se ho un CID H3G e devo installare una ruu europea no brand, devo prima cambiare CID a SuperCID e dopo aver installato la ruu passare a CIDnobrand o posso fare direttamete CIDh3g-->CIDnobrand-->ruu ??
grazie!!
mentre flasho il file (verificato da PC il corretto MD5) mi dice Skipping MD5 check: no MD5 file found.
locking bootloader
writing data
verifing data
flashing FAILED!
ripetuto due volte (anche continuato il processo con wipe etc) ma non ha lockato il bootloader.
deve essere eseguito da PC con fastboot USB? è l'unica cosa che mi viene in mente!