Per capirsi, il quadretto è vuoto?
Visualizzazione stampabile
sono riuscito a tornare stock. Grazie atutti per le guide e per alcune risposte.
alcuni passaggi li ho seguiti direttamente da XDA poichè i metodi postati in questo 3d non riuscivano.
appena ho tempo scrivo tutta la procedura che ho utilizzato, ed essendo un novello (prima volta che ho avuto a che fare con modding etc) vi assicuro che chiunque può farcela.
volevo soltanto farvi un'ultima domanda a voi "master modder":
ho impostato CID HTC__405 e tornato a S_ON LOCKED. ho installato come ruu questa RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.47.401.1_Radio_0.15.31501 S.13_3_10.08.31501S.04L_release_250115_signed
il mio problema ora è che non compare alcun aggiornamento e da quando la uso (qualche ora) si è bloccata già 4 volte.
sapete aiutarmi sia sulla questione aggiornamenti ota che sul perchè crasha? è possibile che ho installato una versione non adatta al mio HTConeS?
grazie in anticipo
dalla tua situazione attuale prova ad installare questa RUU che è la più recente disponibile !!!
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
quella che hai scelto tu invece è tra le più vecchie che potevi reperire !!
... con le primissime versioni del firmware !!!
Ciao a tutti e scusate le mie critiche ma questa guida non è ben chiara e sto impazzendo... :bd:
Ho installato la viperones 3.1.3 ma mi da dei problemi e vorrei ritornare alla originale, ho cancellato senza volere il backup che avevo fatto con twrp.. no coment..
La mia situazione è questa:
****TAMPERD *****
****UNLOCKED*****
VLE PVT S-ON RL
HBOOT 2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
il CID non l'ho toccato ed è dando il comando mi da:
>fastboot oem readcid
... INFOcid: HTC__405
come è la procedura corretta?
devo cancellare tutto prima?
alcuni link ho visto che non funzionano...
quali sono i comandi corretti da dare con ADB? nella guida c'è scritto (DA FLASHARE TRAMITE FASTBOOT ).... scusate l'ignoranza ma i comandi quali sono?
Scusate ancora abbiate pazienza con un vecchietto di 51 anni che non ha la mente fresca come la vostra .... hi hi :troll:
grazie a tutti
Mauro
Cancellare tutto cancellerai tutto comunque quindi non preoccuparti xD Comunque io ero nella tua stessa situazione e dovevo mandare il cell in assistenza (Me l'hanno passato in garanzia :D:D) Detto ciò non ho ripristinato da backup, ma ho preferito flashare una RUU.
Prima ti consiglio di passare in s-off e supercid (serve per il prossimo step, io l'ho fatto per sicurezza, non ero sicuro che con il cid base si potesse flashare la RUU, e non ne sono sicuro neanche ora...e poi ho avuto brutti rapporti con i backup rotfl) quindi segui questa guida per il supercid e questa guida per ottenere l' s-off.
Poi questo post, per ribloccare il bootloader (fasullo, cambia solo la scritta, da quanto c'è scritto e ho capito rotfl), dove puoi vedere serve essere s-off. Infine flashi la RUU che puoi trovare qualche post più sopra postata da Ultimo125, installi, quando parte attivi la modalità debug, e segui questi ultimi passaggi!
Queste sono state le mie scelte, SUPPONGO che per tornare Stock non sia necessario anche ribloccare il bootloader e tornare s-on
Spero di averti aiutato almeno un po' per ogni domanda chiedi!
(NON MI PRENDO RESPONSABILITA' NEL CASO QUALCOSA VADA MALE, nonostante a me sia funzionata senza problemi)
Salve a tutti!!! ho bisogno di aiuto da i più esperti.... ho un htc one s con Rom Maximus android 4.2.2 e htc sense 5; S-off e bootloader unlocked in più la recovery twrp(quella della guida).. voglio ripristinare il telefono come se lo avessi appena aperto con la sua recovery e tutto bloccato perchè prima di tutto la batteria mi dura pochissimo e poi lo voglio portare in assistenza... ho provato a installare la Ruu ma mi da errore dicendo che non è quella giusta ma invece lo è!!! Aiutatemi sto impazzendo!!!
durata della batteria a parte che non è cosa normale
in quanto, mi risulta che sulla MaximusHD, sia addirittura migliore della stock !
per tornare Stock da S-OFF
dovresti provare con la RUU
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
se con la prima da errore, prova con la seconda che è meno recente ma solitamente non da errori !
PS: considera che per la garanzia potrebbe essere necessario prima modificare la scritta "UNLOCKED" in "LOCKED"
come indicato al post n°#3 di questa Guida
Salve a tutti :) ho eseguito tutti i passati e sono stock, S-ON e LOCKED. Però ho letto che HTC verifica lo sblocco del bootloader dal token inviato tramite HTCdev, quindi anche tornare LOCKED è inutile?
Comunque, se poi da questa situazione volessi tornare a sbloccare il bootloader, fare root e S-OFF e mettere il supercid devo fare tutto come se avessi il cel nuovo? Come quando l'avevo sbloccato all'inizio, giusto?
Grazie a tutti :)
Ok perché avevo letto su un altro forum che forse facevano anche quel controllo..
Un piccolo OT: io sono uno di quelli col problema dello sverniciarsi della scocca, però l'altro giorno mi è caduto mentre stavo cambiando cover (non immaginate il nervoso) e si è fatta una piccola ammaccatura sulla scocca. Dite che se lo mando me lo cambiano in garanzia per la vernice o fanno storie perché c'è l'ammaccatura?
ciao a tutti, devo mandare il telefono in assistenza. il mio one s originariamente era brand tim, posso mettere una ruu europea tranquillamente senza che htc faccia storie e me lo passa in garanzia o fanno qualche controllo e scoprono che prima era brand tim e quindi è meglio metterne una brandizzata?
domanda per @serjj96 ti hanno cambiato la scocca anche se ti è caduto e si è ammaccato? dovrei farmela cambiare anche io, anche se la mia non è ammaccata ma solo sverniciata.
Sono nella stessa situazione. Devo mandare il cell in assistenza e dovrei tornare stock. È necessario tornare al brand tim per forza?
EDIT:
Se ho capito tutti i passaggi da fare per tornare a stock TIM, la procedura dovrebbe essere:
1) Modificare il CID dall'attuale a quello previsto per la RUU TIM (TIM__401) al momento ho HTC_405
2) Cambiare la scritta come indicato al post #3 di questo 3d ( UNLOCKED --> LOCKED)
3) Scaricare ed installare la RUU TIM QUI
4) Seguire i passaggi indcati al post #3
adb devices (serve per controllare che il telefono sia riconosciuto da adb, fatelo sempre)
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot oem writecid xxxxxxxx (dove xxxxxxxx è il vostro CID. Ad esempio HTC__001 per i no brand EU, HTC__405 per no brand italia, TIMXXXXX per tim e VODAPXXX per vodafone) --> Questo forse è inutile se il CID si aggiorna subito
fastboot reboot-bootloader
fastboot getvar cid (verificate il vostro CID)
fastboot oem writesecureflag 3
fastboot reboot-bootloader (verificate l's-on avvenuto)
fastboot reboot
ciao, io per sicurezza l'ho riportato con brand tim. ho fatto i seguenti passaggi:
Riportare il Bootloader da UNLOCKED a LOCKED
Installare la RUU, in questo caso la tim
Rimettere il CID Originale, in questo caso TIM__401
Riportare il Telefono da S-OFF a S-ON
Si anche io alla fine sono tornato a stock Tim. Sto facendo l'ultimo update ufficiale Tim in questo istante e poi tra venerdì e lunedì lo mando in assistenza. Vedremo....io ho speaker chiamate ko e batteria che dura veramente poco.....dal 14% a 0 crolla subito.....speriamo...
Ciao kekko scusa ma la ruu tim la posso installare anchio?il mio One S appena comprato era brandizzato tim ho effettutato l S-OFF da poco e installato l HBOOT 2.16.0000.Con questo HBoot posso tornare nuovamente a stock?Oppure la RUU modifica anche l HBOOT?
Io avevo la Maximus HD prima, quindi hboot 2.16....i passaggi sono quelli indicati da Killer8, l'unica cosa che ho fatto in più all'inizio è stata quella di impostare il SuperCid per non avere problemi con la RUU....poi ho seguito gli step di cui sopra. A me è andato tutto liscio.....
ok grazie mille.per la radio anche te la 1.20?e poi lo hai messo il supercid o lo hai tolto prima di flashare la ruu?perche io in questo momento ho il supercid
Non ricordo, avevo seguito il tread dedicato ma credo sia quella.......cmq la sense 4+ ora che la sto riusando ha sempre il suo fascino.....
Si infatti,sembra quasi che lo schermo abbia un altra risoluzione!Grazie per avermi risposto adesso cmq non riesco a far riconoscere all adb il mio One S... :/
lo deve riconoscere da fastboot o a usb normale?
Io da incapace ho sempre usato il vecchio one tool kit one s....se sei già tornato stock devi abilitare usb debug....altrimenti vecchio metodo stacca e attacca il cavo....se non erro su win8 non funzionano adb e derivati
Ha cmq la RUU stock dovrebbe riportare indietro hboot allo stock...sovrascrive tutto
Grazie era il ebug che dimenticavo :)
Devo prima flashare la RUU e poi cambiare da UNLOCKED a LOCKED giusto?
Riportare il Bootloader da UNLOCKED a LOCKED con la procedura scritta ad inizio 3D per intenderci quella finta che cambia solo la scritta
Installare la RUU, in questo caso la tim
Rimettere il CID Originale, in questo caso TIM__401
Riportare il Telefono da S-OFF a S-ON
Come scritto nel post di killer8
Grazie per la risposta,ma nel post dice di non riportare il bootloader a locked se non si ha l HBOOT originale altrimenti c e il brick irreversibile.Si può flashare prima l RUU cosi l hboot torna al 2.15 e poi tornare a LOCKED?
ok grazie :) trovato...
oooohche palle!non me ne va mai bene una! dice flashing FAILED infatti se ritorno a bootloader mi dice sempre unlocked...cosa sbaglio?è la prima cosa che devo fare questa! Io ho provato con il metodo i mettere il file lock_bootloader.zip nella recovery e flasharlo poi wipe cache e dalvik e vedere se ha funzionato... forse perchè quando lo hanno fatto luke e gli altri avevano un HBOOT piu vecchio (1.14.0004).
Guarda, io ho seguito la guida passo passo e tutto è andato bene.....prova a rifare tutto da capo o al più scrivi a coloro che hanno scritto la guida...ti saranno sicuramente d'aiuto
prova in manuale:
!Disclaimer:
Ne io, ne androidiani, ci assumiamo responsabilità in caso di danni al proprio device.
Rimettere il device LOCKED
- scrivete: adb shell
- scrivete: su
- scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
- scrivete: exit
- scrivete: adb reboot bootloader
riavviato in bootloader, controllare se avete il device bloccato (LOCKED) !!
no Ultimo non funziona...dice sempre UNLOCKED
Perfetto Ultimo e Kikko,mi è riuscito questo metodo,ho flashato la TWRP 2.3.3.0 ed è andato mentre con la 2.7 non andava...
ho dato un'occhiata al contenuto del zip allegato nella guida, fa un sacco di controlli sopratutto sul nome del file, non è che per caso hai rinominato il zip? Deve chiamarsi esattamente "lock_bootloader.zip"
Ad ogni modo, togliendo controlli e verifiche varie, il comando li dentro contenuto sarebbe il seguente
oppure direttamentecodice:echo -ne "\000\000\000\000" > /tmp/data_new
dd if=/tmp/data_new of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 conv=notrunc count=4 || exit 2
L'unica differenza rispetto alla guida per One M7/M8 sta nel nome del file di destinazione, li parliamo del mmcblk0p2 mentre qui è il mmcblk0p3.codice:echo -ne "\000\000\000\000" | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 conv=notrunc count=4 || exit 2
Rendendo quel comando un vero e proprio script, puoi provare questa sequenza:
EDIT: hai già risolto, ho lavorato per nulla :(codice:adb shell
su
echo -ne '\000\000\000\000' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 conv=notrunc count=4 || exit 2
exit
adb reboot bootloader
Grazie Ultimo e Luke,mi aiutate sempre quando sono in difficoltà...ho mandato il mio One S mercoledì scorso in assistenza,speriamo lo trattino bene e che non mi sgamino,a proposito voi avete mai sentito di qualcuno che nonostante abbia messo a posto il telefono (RELOCK,S-ON ecc...) è stato scoperto da HTC e gli abbiano fatto pagare la riparazione o comunque contattato per sapere se procedere con la riparazione a proprio costo?
Grazie ancora, Daniel.
Come sostituto ora uso il mio HD2 con windows phone 7.8 e devo dire che nonostante la batteria abbia finito il ciclo di ricariche e quindi si scarica più facilmente è una BESTIA!
se hai fatto tutto bene non si accorgono di nulla, l'ho portato io di recente e l'ho ricevuto riparato con tanto di scocca sostituita che era un po' sverniciata, il massimo che può accadere è che non ti riparino qualcosa come è successo a me problema alla gpu (per chi fosse interessato, date uno sguardo al post che ho creato a riguardo https://www.androidiani.com/forum/ht...ml) ma credo di essermi beccato un tecnico incompetente dato che avevo descritto il problema in una lettera con tanto di azioni da svolgere per notare il difetto...
Non vorrei mettere btutti pensieri in testa ma in HTC se vogliono si sanno accorgere eccome che il telefono è stato in S-OFF, una persona che conosco ha mandato un One in riparazione e dopo che gli è tornato c'era anche un foglio con scritto "comunque potevi anche lasciarlo in S-OFF, sarebbe passato lo stesso siccome hai l'abbonamento HTC Elevate".
Ad ogni modo, come si dice, se gli fate la lavata la faccia e gli riportare il cellulare in condizioni pari alla stock (S-ON, Locked, ecc...) non hanno mai detto niente a nessuno quindi andate tranquilli :)
Raga,sta mattina una buona notizia per un buon risveglio!Il mio HTC One S tornerà dall' assistenza prima che io parta!Vi aggiornerò a proposito della riparazione e se mi hanno sostituito anche la batteria!Un Grazie ancora a chi mi ha aiutato!