Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo_94
Gsam battery!! Posso domandarti come hai calibrato la batteria?? E con quale app hai cambiato il governor?
ho utilizzato questo tool, che gode di discreta fama: https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
per il governor lo selezioni attraverso venom tweaks - cpu - spuntare "disable pmpmgr" e selezionare intellimand dai governor.
Mi piace molto il fatto che questo kernel abbia preimpostato i/o scheduler su row, su altri terminali che ho smanettato normalmente ha avuto effetti benefici, perchè è lo scheduler che più di tutti minimizza i tempi di accesso alla memoria interna.
-
Penso tornerò al 6.3.
Questo 6.4 consuma davvero troppa batteria.
Nonostante la batteria dell'X+, arrivo a stento a fine giornata.
-
Quote:
ultimo125
ma da Aroma Installer riporta 6.2 come versione!
-
Quote:
Massy84
ma da Aroma Installer riporta 6.2 come versione!
Errore solo on aroma, flasha pure
-
una cosa non ho mai capito...da dove setto, post installazione, i governor e i/o se nel file di configurazione queste info non ci sono?
-
Quote:
AlanSLade
Penso tornerò al 6.3.
Questo 6.4 consuma davvero troppa batteria.
Nonostante la batteria dell'X+, arrivo a stento a fine giornata.
COnfermo, con il 6.3 va enormemente meglio.
-
Quote:
AlanSLade
Ciao a tutti, volevo proporre la soluzione che ho adottato, non volendo abbandonare la 6.4 per via del DT2SLEEP.
Il problema maggiore che avevo notato sul consumo batteria era che la Cpu non andava mai in deep sleep a differenza di quanto succede col 6.3. Cambiando il governor in intellidemand e abbassando la frequenza max off screen a 384 il il terminale va in deep sleep poco tempo dopo lo spegnimento dello schermo ed i consumi tornano regolari.
-
Quote:
AlanSLade
Confermo e rilancio, secondo me col 6.1 era ancora migliore
-
Quote:
romano74
Ciao a tutti, volevo proporre la soluzione che ho adottato, non volendo abbandonare la 6.4 per via del DT2SLEEP.
Il problema maggiore che avevo notato sul consumo batteria era che la Cpu non andava mai in deep sleep a differenza di quanto succede col 6.3. Cambiando il governor in intellidemand e abbassando la frequenza max off screen a 384 il il terminale va in deep sleep poco tempo dopo lo spegnimento dello schermo ed i consumi tornano regolari.
chiedo anche a te...usando la Magio quindi niente Viperone Tweaks, da dove posso regolare governor, i/o e frequenze? devo usare Kernel Tuner?
-
Quote:
Massy84
chiedo anche a te...usando la Magio quindi niente Viperone Tweaks, da dove posso regolare governor, i/o e frequenze? devo usare Kernel Tuner?
Io sto usando trickster mod, mi trovo meglio che con Viper Tweaks potendo impostare mille opzioni... Ma qui ci vorrebbe un esperto di kernel! Comunque non riesco a spiegarmi la "scelta" di Flar2 di peggiorare la 6.3.
Per me l'ideale sarebbe un 6.3 + dt2sleep (che nella 6.4 col cambio di governor mi sembra sia diventato veramente preciso)