Visualizzazione stampabile
-
No fin ora nessuna differenza!
-
Ho installato correttamente la roma ma v4a non mi funziona.. non so perchè.. e non capisco come devo fare per attivare tutte le impostazioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
denny094
Ho installato correttamente la roma ma v4a non mi funziona.. non so perchè.. e non capisco come devo fare per attivare tutte le impostazioni...
In impostazioni, cerca compatibilità driver o qualcosa del genere
-
ok credo di aver fatto una gran c****a, ho notato che la rom era piuttosto laggosa perchè avevo mantenuto tutte le app e i file di prima che avevo nella maximus.. ho deciso cosi di fare un full wipe solo che credo di aver scelto anche wipe system insieme a data ed ora non riesco piu ad accedere alla sd perchè twrp non mi monta la memoria...
il tel è s-off hboot 2.16 e ad un certo punto mi ha dato la possibilità di formattare il device ma la memori è di soli 48MB!! :(
ho provato con antools ma poco dopo mi da errore.. non so cosa fare..
EDIT :
RISOLTO
PS : V4A,ho attivato le impostazioni esperto ma continua a non funzionare e per questo non ho trovato nulla..
-
Quote:
denny094
ok credo di aver fatto una gran c****a, ho notato che la rom era piuttosto laggosa perchè avevo mantenuto tutte le app e i file di prima che avevo nella maximus.. ho deciso cosi di fare un full wipe solo che credo di aver scelto anche wipe system insieme a data ed ora non riesco piu ad accedere alla sd perchè twrp non mi monta la memoria...
il tel è s-off hboot 2.16 e ad un certo punto mi ha dato la possibilità di formattare il device ma la memori è di soli 48MB!! :(
ho provato con antools ma poco dopo mi da errore.. non so cosa fare..
EDIT :
RISOLTO
PS : V4A,ho attivato le impostazioni esperto ma continua a non funzionare e per questo non ho trovato nulla..
denny, scrivi come hai risolto, potrebbe essere utile ad altri, grazie;)
-
Ho praticamente seguito la guida della maximus,ripristinato la memoria con il firmware e twrp 2.6.1.0 poi con la guida di antools flashato la Rom.. era piu facile dirsi che a Farsi, avevo il timore di aver rovinato la memory
Ora pero ho un altro problema con sense 5toolbox non mi aggiunge lo slider della luminosita e in generale tutte le modifiche non vanno..
Con v4a hosbagliato io che nn funziona con con lapp della musica stock o almeno non so io come fare...
-
Quote:
denny094
Ho praticamente seguito la guida della maximus,ripristinato la memoria con il firmware e twrp 2.6.1.0 poi con la guida di antools flashato la Rom.. era piu facile dirsi che a Farsi, avevo il timore di aver rovinato la memory
Ora pero ho un altro problema con sense 5toolbox non mi aggiunge lo slider della luminosita e in generale tutte le modifiche non vanno..
Con v4a hosbagliato io che nn funziona con con lapp della musica stock o almeno non so io come fare...
ieri sera hanno aggiornato il toolbox e ora lo slider compare..anche a me con la penultima era sparito. riprova
-
Quote:
CronoX
ieri sera hanno aggiornato il toolbox e ora lo slider compare..anche a me con la penultima era sparito. riprova
ed e' anche un gran bell' aggiornamento
In generale, la pagina download per le ultime versioni qui comunque superflua, chi lo ha gia installato lo scarica dall' Xposed direttamente
-
Quote:
kalel77
ed e' anche un gran bell'
aggiornamento
In generale, la pagina download per le ultime versioni
qui comunque superflua, chi lo ha gia installato lo scarica dall'
Xposed direttamente
è gia aggiornata e non compare comunque..
-
è possibile cambiare brano con i tasti del volume e far partire la musica quando connetti il jack delle cuffie, come per la cyanogen?
-
Ma avete attivato dall xposed installer, framwork e spuntato le applicazioni da modules? Altrimenti il toolbox non vi funziona
-
Ragazzi da quando ho effettuato l aggiornamento noto che il telefono è più lento e in piu consuna troppa batteria
-
Quote:
bianko16
Ragazzi da quando ho effettuato l aggiornamento noto che il telefono è più lento e in piu consuna troppa batteria
che cosa hai "Aggiornato" ?
-
L aggiornamento a source v2.1
-
Quote:
bianko16
L aggiornamento a source v2.1
Prova a fare qualche Wipe cache e dalvik cache da Recovery (2/3 volte)
Edit: hai installato ho aggiornato qualche nuova app ?
-
No tutto per come era... Ho provato con i wipe... Ora provo vediamo come va...
-
Quote:
bianko16
No tutto per come era... Ho provato con i wipe... Ora provo vediamo come va...
ok ... facci sapere !
-
è possibile cambiare brano con i tasti del volume e far partire la musica quando connetti il jack delle cuffie, come per la cyanogen?
-
Quote:
skyren
che io sappia non è possibile !!!
non senza eventuali app di terze parti !
-
Continuo a non capire perchè Viper4Android funziona solo su "Shuttle" e non su "musica" qualche suggerimento?
-
hmmmm io adesso mi sto ritrovando dei problemi di cui non riesco a capire una mazza...
ho gia installato la maximushd s-off e supercid tutto alla perfezione, volevo provare la sourcE per la qualita' audio...
in pratica ho scaricato la 2.1, entro in recovery per effettuare wipe e flash, e TWRP 2.6.1 non trova nulla nella sd interna!?!? ho provato a spostarlo in altre cartelle tipo twrp ed anche nella cartella root ma niente... non vede una ceppa!!! o_O
non volevo fare un adb sideload nel caso che e davvero un problema e flashando sopra vado a peggiorare le cose!!!
per caso la memoria interna dopo l'upgrade di hboot o kernel e nascosta da qualche parte???
-
Quote:
zubeedubs
hmmmm io adesso mi sto ritrovando dei problemi di cui non riesco a capire una mazza...
ho gia installato la maximushd s-off e supercid tutto alla perfezione, volevo provare la sourcE per la qualita' audio...
in pratica ho scaricato la 2.1, entro in recovery per effettuare wipe e flash, e TWRP 2.6.1 non trova nulla nella sd interna!?!? ho provato a spostarlo in altre cartelle tipo twrp ed anche nella cartella root ma niente... non vede una ceppa!!! o_O
non volevo fare un adb sideload nel caso che e davvero un problema e flashando sopra vado a peggiorare le cose!!!
per caso la memoria interna dopo l'upgrade di hboot o kernel e nascosta da qualche parte???
Assolutamente NO !
la ROM in formato zip
compare normalmente tappando su Install da Recovery
in qualsiasi cartella tu la metta ...
-
Quote:
ultimo125
Assolutamente NO !
la ROM in formato zip
compare normalmente tappando su Install da Recovery
in qualsiasi cartella tu la metta ...
appunto quello che pensavo pure io, ma nella sd tengo ancora il file zip della maximus e non mi trova nemmeno quella!! proprio per questo mi trovo un po' confuso... puo essere TWRP che magari fa' cilecca???
-
Quote:
zubeedubs
appunto quello che pensavo pure io, ma nella sd tengo ancora il file zip della maximus e non mi trova nemmeno quella!! proprio per questo mi trovo un po' confuso... puo essere TWRP che magari fa' cilecca???
hai un backup all' interno della cartella TWRP?
Scusa ma non ho seguito l' intera vicenda...chiaramente hai l' hboot 2.16?
che wipe hai eseguito?
-
Quote:
kalel77
hai un backup all' interno della cartella TWRP?
Scusa ma non ho seguito l' intera vicenda...chiaramente hai l' hboot 2.16?
si ho messo la maximus alla perfezione seguendo il tutorial, sono un po' paranoico percio' tengo sempre un backup di tutto e pure il zip della rom originale (maximus)
permettendo che la maximus mi funziona perfettemante e dal suo flash non ho piu aperto la recovery fin'ora, provando a mettere la sourcE v2.1 mi trovo quest'errore... leggendo il log mi dice "unable to mount sd" ma lo fa solo in recovery!!!
ho fatto solo wipe dalvik e cache, il cel si avvia normalmente senza problemi di memoria interna, non trova la sd solo in recovery... o_O
-
Quote:
zubeedubs
strano, non saprei dire, puoi sempre riflashare la stessa Recovery e vedere !!!
... oppure per ovviare, puoi tranquillamente usare il metodo "SIDELOAD"
fai un backup della ROM attuale, esegui i dovuti Wipe e procedi ...
-
Quote:
zubeedubs
si ho messo la maximus alla perfezione seguendo il tutorial, sono un po' paranoico percio' tengo sempre un backup di tutto e pure il zip della rom originale (maximus)
permettendo che la maximus mi funziona perfettemante e dal suo flash non ho piu aperto la recovery fin'ora, provando a mettere la sourcE v2.1 mi trovo quest'errore... leggendo il log mi dice "unable to mount sd" ma lo fa solo in recovery!!!
ho fatto solo wipe dalvik e cache, il cel si avvia normalmente senza problemi di memoria interna, non trova la sd solo in recovery... o_O
la rom pero' la copia regolarmente da android avviato?
prova per prova, prima io riflasherei la TWRP da fastboot
-
Quote:
zubeedubs
al tempo!
ora mi pare di capire che il problema sia diverso da quanto mi era sembrato nel precedente post!
"il mount USB" non funziona più con il nuovo hboot ...
tu hai già copiato la ROM.zip nella SD con il telefono avviato normalmente ?
poi procedi con "Install" da Recovery e non trovi il file zip della ROM ??
oppure ho capito male ?!?!?
-
Quote:
kalel77
la rom pero' la copia regolarmente da android avviato?
prova per prova, prima io riflasherei la TWRP da fastboot
si da avviato tutto funziona perfettamente e solo in recovery che mi da problemi, provo a flashare TWRP... guarda e da 2 giorni che mi gratto la testa ed anche se la sourcE non mi e essenziale adesso e diventato una sfida!!!! :D
-
Quote:
ultimo125
al tempo!
ora mi pare di capire che il problema sia diverso da quanto mi era sembrato nel precedente post!
"il mount USB" non funziona più con il nuovo hboot ...
tu hai già copiato la ROM.zip nella SD con il telefono avviato normalmente ?
poi procedi con "Install" da Recovery e non trovi il file zip della ROM ??
oppure ho capito male ?!?!?
BINGO!!!! :cool:
o meglio non mi trova nessun zip nella recovery!!!
-
Quote:
zubeedubs
BINGO!!!! ... che cosa ?
-
Quote:
zubeedubs
o meglio non mi trova nessun zip nella recovery!!!
Cioe'?
come hai risolto
-
bingo!!! nel senso che hai centrato il problema!!! :)
provo a riflashare twrp vedo se cambia qualcosa
-
riflashato TWRP ed il problema persiste.
-
Quote:
zubeedubs
riflashato TWRP ed il problema persiste.
Boooh ... è la prima volta che mi capita di leggere sta cosa !!
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
-
nemmeno con adb... roba veramente da fuori di testa... non saprei minimamente come cavolo fare... continuo la mia ricerca sull errore!!!
-
Quote:
zubeedubs
nemmeno con adb... roba veramente da fuori di testa... non saprei minimamente come cavolo fare... continuo la mia ricerca sull errore!!!
ossia hai seguito la Guida che ti ho postato ?
messo il telefono in Recovery e modalità "Sideload" ?
... e cosa succede ???
-
Quote:
ultimo125
ossia hai seguito la Guida che ti ho postato ?
messo il telefono in Recovery e modalità "Sideload" ?
... e cosa succede ???
Ma soprattutto che Twrp hai messo ?
Solo la 2.6.1 funziona con l'Hboot 2.16.
La 2.6.2 a me, per esempio non funzionava.
Paolo
edit ho letto dopo che hai la 2.6.1
Altra domanda che può essere o stupida o risolutiva: sei nella directory giusta quando cerchi lo zip della rom ?
-
Quote:
maestropaolino
Ma soprattutto che Twrp hai messo ?
Solo la 2.6.1 funziona con l'Hboot 2.16.
La 2.6.2 a me, per esempio non funzionava.
Paolo
edit ho letto dopo che hai la 2.6.1
Altra domanda che può essere o stupida o risolutiva: sei nella directory giusta quando cerchi lo zip della rom ?
si sono 2.6.1 con hboot a 2.16 ho provato a mettere TWRP 2.6.3 per vedere se cambiava qualcosa ma niente...
@ultimo ho provato come da guida ma in recovery non lascia entrare nemmeno in modalita' sideload perche mi da "failed to mount sd"
e davvero bizzaro sta cosa.... anche perche mi dice che non ho montata la sd ma mi lascia vedere tutte le cartelle che ho nella sd ma e come se fossero vuote....:bd:
-
Quote:
zubeedubs
si sono 2.6.1 con hboot a 2.16 ho provato a mettere TWRP 2.6.3 per vedere se cambiava qualcosa ma niente...
@ultimo ho provato come da guida ma in recovery non lascia entrare nemmeno in modalita' sideload perche mi da "failed to mount sd"
e davvero bizzaro sta cosa.... anche perche mi dice che non ho montata la sd ma mi lascia vedere tutte le cartelle che ho nella sd ma e come se fossero vuote....:bd:
hai provato a formattare la SD da Recovery (ma nn credo funzioni) o dal PC ?
in alternativa potresti provare a seguire questa Guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-sd-card.html
che ho trovato in rete, è indicata per che ha Hboot 2.15 o inferiore
ma potrebbe funzionare anche con il tuo ...
consiste semplicemente nel flash di una Recovery Stock
per eseguire un "CLEAR STORAGE" ed un "FACTORY RESET"
per poi rimettere una Custom Recovery, ovviamente
nella Guida Suggerisco la TWRP 2.3.3.0, ma tu dovresti mettere la TWRP 2.6.1.0