CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

[GUIDA] ROOT per HTC ONE SV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao si nella pagina di htc unlocker devi selezionare altri device. Per quanto riguarda l'altra parte devi avere adb e fastboot correttamente installati e configuarati. per entrare in hboot spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto tasto di accensione e tasto volume giù e poi dalla schermata hai varie opzioni tra cui fastboot e recovery. per quanto riguarda superSU devi scaricarlo in formato .zip perchè poi va flashato dalla recovery. riguardo la recovery ti consiglio di flashare la TWRP verisone 2.6.3.2 ed eviti problemi.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Però quesri adb e fastboot, c'è una guida dove trovarli e settarli?
    Flashare la TWRP....
    Anche questa dove la trovo? Dove la metto per flashare?
    Ho trovato e provato rootgenius, u programma che fa tutto da solo.
    Howtoroot, mi dice che il telefono è rootato, ma il programma che mi serve usare, invece mi dice che non riesce a trovare i permessi
    Ultima modifica di scman; 28-04-15 alle 10:26

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    hai ragione mi sono dimenticato di dirti cosa sono adb e fastboot. scusa. Servono per poter comandare il telefono dal pc. adb serve per utilizzarlo da telefono acceso invece fastboot per utilizzarlo quando sei nel bootloader(e ti ricordo che per entrarci devi spegnere il telfono e accenderlo tenendo premuti tasto di accensione e volume down). da questo link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979 puoi scaricare il programma per installare adb e fastboot. assicurati di avere installato i driver per il tuo telefono prima. se non l'hai fatto di basta scaricare ed installare il programma htc sync manager (se non ricordo male si chiama così). una volta fatti i passaggi precedenti collega il tuo telefono al pc, apri il terminale e scrivi adb reboot e se hai fatto correttamente tutto ti si dovrebbe riavviare. se tutto è andato bene allora puoi cominciare la procedura di root. Sblocca il bootloader da htc dev scarica i file richiesti e metti superuser.zip nella memoria del telefono o nella memorycard (a tua scelta). scarica la recovery TWRP (che trovi sul forum qua) rinominala in "recovery" e mettila nel desktop. riavvia il telefono in hboot( tasto accensione e poi volume down) poi vai in fastboot e collega il telefono al pc. apri il terminale sul descktop e scrivi "fastboot flash recovery recovery.img" (senza le virgolette) e aspetta che termina la procedura. vai di nuovo nel bootloader ed entra nella recovery. da là seleziona install e seleziona superuser.zip. aspetta che finisca di eseguire la procedura e riavvia il telefono. hai finito tutto
    preciso che per muoverti nel boot loader devi usare i tasti volume per muoverti su e giù e il tasto di accensione/spegnimento per selezionare. se hai problemi dimmi pure. scusa se sono confusionale ma è periodo di esami e vado di fretta. se non capisci casomai scrivo una guida più dettagliata e ordinata quando ho un po' di tempo

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono già arenato.
    Ho fatto cosi
    HTC sync l'ho disinstallato e installato nuovo, per evitare problemi già avuti in passato con upgrade
    Ho scaricato il programma che mi hai linkato, l'ho installato e ho dato yes a tutte e 3 le opzioni
    Per aprire il terminale, pernso tu intenda con i comandi dos.
    Comunque ho aperto "esegui" (ho xp) e digitato cmd
    Ho digitato adb reboot, ma non mi trova il comando.
    Comunque sono andato su htcdev, selezionato tutti i devices, e ho seguito la procedura.
    Ho scaricato il file fastboot e l'ho messo in una cartella, però quando arrivo al punto di digitare questi comandi

    Open a command Prompt: Windows: Start->"cmd" Mac: Applications->Utilities->Terminal.app Linux: Terminal

    Type in Command Prompt: fastboot oem get_identifier_token.

    Non riesco a procedere.
    Qquando digito la stringa del token, mi dice Fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno... ecc..

    Ah dimenticavo, se clicco su fastboot.exe mi dice che non è stato trovato il file adbWinapi.dll.
    Ho forse sbagliato ad installare il file abd?


    EDIT:
    Ci sono riuscito, scaricando il file adbwinapi.dll e mettendolo nella cartella fastboot scaricato da HTCDEV

    Per quanto riguarda la TWRP intendi la Clockworkmod Recovery for JB?
    Ultima modifica di scman; 28-04-15 alle 21:52

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda comandi adb e fastboot prova ad aprire il terminale nella cartella adb che trovi su C. per quanto riguarda la recovery TWRP la scarichi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-twrp-2.html

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta. O almeno Root Checker dice acces granted.
    Alcune precisazioni se vorrai fare una guida più accurata.
    Da ex moderatore, un consiglio spassionato che do a tutti voi, quando fate una guida, fatela come se doveste spiegare ad un bambino.
    Chi cerca una guida è perche non lo sa fare e la maggior parte (come me) di comandi e abbreviazioni, ne sa poco.
    Questo vi aiuterà a non dover perdere tempo per spiegare le stesse cose a più utenti e vi alleggerirà il vostro lavoro.
    Ho installato la TWRP 2.6.3.2 che dal thread iche mi hai indicato, sembra la più stabile
    Il link lo trovi nell'ultimo messaggio della guida che mi hai consigliato tu qua sopra, non posso mettertelo perche non sono abilitato ad inserire url
    Ho controllato tutto il C, ma una cartella creata con l'ADB col link che mi hai messo, non l'ho trovata.
    Non riesco a capire dove si sia installata.
    Ho riscaricato il file da HTCDEV e ancora al suo interno, mancava il file AdbWinApi.dll, comunque ritrovabile tranquillamente dentro al proprio PC usando il cerca
    Dunque quando scaricate il file da HTCDEV controlate che al suo interno ci sia il suddetto file.
    Nel prompt di comandi, io ho fatto cosi ( HO WINDOWS XP)
    Clicco su start, poi cu esegui e digito cmd
    Si apre la pagina dos
    digito "cd" (senza le virgolette) e premo una volta spazio
    poi con il mouse, clicco e tengo premuto la cartella dove ho dentro i file di fastboot (in questo caso fastboot-win) e la trascino dentro alla pagina dos, davanti a dove prima ho digitato il testo "cd".
    Rilascio il ulsante del mouse e al suo posto si completa la stringa per l'indirizzo del comando su fastboot
    Un metodo pratico e più veloce, senza ammattire per far trovare al pc la cartella dove avete i file.
    Quando siete nella recovery e installate il supersu, quando vedrete la spunta "verify zip" non la spuntate
    Installata la recovery, vi apparirà il tasto reboot, per riavviare il telefono premete quello.
    Den96, se un giorno vorrai fare una guida più dettagliata, forse potrebbe tornarti utile quello che ho scritto
    Ti ringrazio molto per la pazienza e per le risposte
    Mi piace questo sito, bazzicherò un bel pò ora che ho iniziato a capirci qualcosa
    Ciao

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti grazie alla vostra guida sono riuscito a sbloccare il bootloader ma penso che al momento di flashare la recovery qualcosa non sia andata nel verso giusto e non capisco il motivo ho utilizzato anche la versione TWRP 2.6.3.2 che in un altro post dicono sia la più stabile, io però da dos ricevo questo messaggio:
    FAILED (remote: signature verify fail)

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy