3) Appena arriva la mail sostiamoci su "unlock bootloader"
4) Selezionate "All Other Supported Models"
5) Cliccate su "Begin Unlock Bootloader"
6) Andate direttamente al punto 8 della guida di htcdev.
7) Spuntiamo "fastboot" da: "impostazioni -> alimentazione"
8) Spegnete il telefono
9) Riavviatelo tenendo premuti POWER e VOLUME MENO
10) Con i tasti volume evidenziate "fastboot" e premete Power
11) Collegate il telefono al PC, entrerete in "fastboot usb"
12) Aprite il terminale e con il comando: "cd" spostatevi nella cartella fastboot scaricata in precedenza
13) Date il seguente comando:
.
Copiatelo direttamente nella casella come vi chiede, nel caso eliminate la parola "Info" se l'avete selezionata
15) Confermate il procedimento sulla guida
16) Appena finito, vi verrà inviato per email un file chiamato: "Unlock_code.bin", scaricatelo (e conservatelo con cura per un futuro sblocco del bootloader), copiatelo dentro la cartella fastboot
17) Riavviate in fastboot come precedentemente descritto e collegatelo al pc così che venga scritto: "fastboot usb"
18) Da terminale date il seguente comando:
19) Attendete la fine del procedimento, sul telefono vi chiederà di sbloccare e con i tasti volume spostatevi su "yes" e date l'ok con il tasto "power"
20) Una volta fatto, il telefono si riavvierà e potrete fare il setup iniziale.
1) Riavviate in fastboot e collegatelo al pc
2) Aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot e l'img della recovery
3) Date il seguente comando:
Spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi.
Accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione insieme al tasto volume giù.
Scegliere recovery con i tasti volume +/- e poi utilizzare il tasto di accensione come conferma.
Divertitevi! :cool:
10-11-12, 12:00
Abrax
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Spoiler:
NE IO, NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI O BRICK.
Fate attenzione: Lo sblocco del bootloader comprende la perdita di tutti i dati. Si consiglia un backup prima di eseguire lo sblocco.
Sblocco bootloader:
1) Registrarsi al sito: HTC DEV, aspettate la mail di conferma.
2) Scaricate i file fastboot da:
3) Appena arriva la mail sostiamoci su "unlock bootloader"
4) Selezionate "All Other Supported Models"
5) Cliccate su "Begin Unlock Bootloader"
6) Andate direttamente al punto 8 della guida di htcdev.
7) Spuntiamo "fastboot" da: "impostazioni -> alimentazione"
8) Spegnete il telefono
9) Riavviatelo tenendo premuti POWER e VOLUME MENO
10) Con i tasti volume evidenziate "fastboot" e premete Power
11) Collegate il telefono al PC, entrerete in "fastboot usb"
12) Aprite il terminale e con il comando: "cd" spostatevi nella cartella fastboot scaricata in precedenza
13) Date il seguente comando:
.
Copiatelo direttamente nella casella come vi chiede, nel caso eliminate la parola "Info" se l'avete selezionata
15) Confermate il procedimento sulla guida
16) Appena finito, vi verrà inviato per email un file chiamato: "Unlock_code.bin", scaricatelo, copiatelo dentro la cartella fastboot
17) Riavviate in fastboot come precedentemente descritto e collegatelo al pc così che venga scritto: "fastboot usb"
18) Da terminale date il seguente comando:
19) Attendete la fine del procedimento, sul telefono vi chiederà di sbloccare e con i tasti volume spostatevi su "yes" e date l'ok con il tasto "power"
20) Una volta fatto, il telefono si riavvierà e potrete fare il setup iniziale.
Installazione recovery
ATTENZIONE: Al momento non sono disponibili recovery, appena lo saranno, qui verranno linkate.
1) Riavviate in fastboot e collegatelo al pc
2) Aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot e l'img della recovery
3) Date il seguente comando:
scusa la procedura è reversibile oppure in caso di ri blocco comparire re-lock?? è importante questo
Compare relock, come su qualsiasi altro terminale su cui sblocchi con htc dev :)
Inviato dal mio Nexus 7
13-11-12, 08:33
ziofrancotto
Ho un Mac ed un HTC One S. Ho provato ieri a sbloccare il bootloader seguendo la guida; il problema è che copiando la riga di comando al punto 13 nel terminale mi da un messaggio di errore (non ricordo esattamente) ma sicuramente non compare il codice che dovrebbe comparire. Dove sbaglio?
Ho un Mac ed un HTC One S. Ho provato ieri a sbloccare il bootloader seguendo la guida; il problema è che copiando la riga di comando al punto 13 nel terminale mi da un messaggio di errore (non ricordo esattamente) ma sicuramente non compare il codice che dovrebbe comparire. Dove sbaglio?
Sei nella cartella giusta??
Comunque, dovresti chiedere nella tua sezione :)
Sent form HOX
13-11-12, 16:43
ziofrancotto
Risolto: dimenticavo di caricare un progtrammino.
14-11-12, 14:31
supercavio
Quote:
Originariamente inviato da Abrax
scusa la procedura è reversibile oppure in caso di ri blocco comparire re-lock?? è importante questo
ciao ragazzi
qualcuno ha provato? ci sono problemi
funziona tutto?
il CWM funziona?
vedo che dal sito XDA sono riportati un po di problemi
io mi rileggo bene la guida e poi ci provo.
segnalate qualche rischio di brick?
visto che vengo da SGS2 e la procedura per HOX+ è diversa.
grazie
ciao
14-11-12, 14:36
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da supercavio
ciao ragazzi
qualcuno ha provato? ci sono problemi
funziona tutto?
il CWM funziona?
vedo che dal sito XDA sono riportati un po di problemi
io mi rileggo bene la guida e poi ci provo.
segnalate qualche rischio di brick?
visto che vengo da SGS2 e la procedura per HOX+ è diversa.
grazie
ciao
I rischi di brick sono i soliti: si stacca l'usb mentre lavora, batteria scarica etc :)
Quindi attenzione ;)
p.s. Aggiunta all'op la prima recovery, anche se non sembra funzionare come dovrebbe...
praticamente con questo programmino si fa tutto, o dico una cavolata?
Giusto ;);)
26-11-12, 14:57
giuzy
guich sto sbloccando un hox+ di un mio amico.. le procedure per flash delle rom sono sempre le stesse? flash kernel, full wipe e poi rom?
28-11-12, 22:11
thomas77
come funziona la recovery mi dice sempre cant mount sd
28-11-12, 22:27
giuzy
Quote:
Originariamente inviato da thomas77
come funziona la recovery mi dice sempre cant mount sd
al momento l'mtp da recovery non funziona e quindi non è possibile mettere i file sul telefono... quindi NON FARE MAI il wipe data, altrimenti perdi tutto anche la rom da fleshare
28-11-12, 22:35
thomas77
grazie mille!!!!! quindi dobbiamo aspettare una cwm specifica?
28-11-12, 23:11
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da thomas77
grazie mille!!!!! quindi dobbiamo aspettare una cwm specifica?
Un'aggiornamento della cwm o della twrp che permetta il mount sd :)
28-11-12, 23:14
thomas77
Ok grazie ancora per tutto ciao ciao
30-11-12, 13:22
nexus76
qualcuno puo' spiegare i passaggi da fare col programma postato prima? non sono molto ferrato in materia..cosa cambia rispetto alla procedura scritta ad inizio thread?
30-11-12, 13:37
giuzy
Quote:
Originariamente inviato da nexus76
qualcuno puo' spiegare i passaggi da fare col programma postato prima? non sono molto ferrato in materia..cosa cambia rispetto alla procedura scritta ad inizio thread?
niente, la differenza è che il programma fa da solo...
ti conviene cmq seguire tutti i passaggi di questa guida ;)
30-11-12, 14:07
nexus76
quando scrivo questo domando: fastboot oem get_identifier_token. mi compare questo messaggio di errore:impossibile avviare il programma perche' AdbwinApi.dll non è presente.Provare a reinstallare il programma.
30-11-12, 14:12
giuzy
Quote:
quando scrivo questo domando: fastboot oem get_identifier_token. mi compare questo messaggio di errore:impossibile avviare il programma perche' AdbwinApi.dll non è presente.Provare a reinstallare il programma.
perchè evidentemente la libreria non è presente nella cartella fastboot... prova a riscaricare la cartella e poi devi aprire il promt direttamente lì dentro premendo shift+tasto dx del muose
30-11-12, 14:20
nexus76
sono arrivato al punto in cui mi compaiono tutte una serie di codici precedute da INFO che bisogna copiare e fin qui tutto ok, ma non ho capito dove bisogna incollarle.. presumo di avere gia' installato il fastboot in quanto sulla schermata del bootloader mi compare una scritta rossa"FASTBOOT USB"
30-11-12, 15:42
giuzy
Quote:
sono arrivato al punto in cui mi compaiono tutte una serie di codici precedute da INFO che bisogna copiare e fin qui tutto ok, ma non ho capito dove bisogna incollarle.. presumo di avere gia' installato il fastboot in quanto sulla schermata del bootloader mi compare una scritta rossa"FASTBOOT USB"
sul sito htcdev... cmq la scritta che dici tu indica solo che il telefono è attaccato al pc e fastboot non è niente da installare ma solo una cartella da scaricare con dentro delle api per far funzionare i comandi da dare al telefono
30-11-12, 15:55
nexus76
ok fatto tutto, grazie, ma non ho trovato alcuna guida per il root
30-11-12, 15:59
giuzy
Quote:
ok fatto tutto, grazie, ma non ho trovato alcuna guida per il root
se vuoi mettere una custom rom non c'è bisogno in quanto quelle hanno già i permessi di root ;)
01-12-12, 12:52
nexus76
perfetto.. ma come mai e'presente solo una rom in questa sezione? su xda ce ne stanno parecchie. una domanda: le rom per la versione classica del one x sono compatibili anche per questo?
07-12-12, 19:21
iGuich
Quote:
perfetto.. ma come mai e'presente solo una rom in questa sezione? su xda ce ne stanno parecchie. una domanda: le rom per la versione classica del one x sono compatibili anche per questo?
No, le rom per l'hox non sono compatibili.
Se qua ci sono poche rom è perchè c'è poca utenza e nessuno segue i thread.
In questi giorni aggiorno la guida e forse apro qualche thread sulle rom :)
09-12-12, 15:44
Rusie
ciao, ho problema ad installare la recovery per poi installare la rom. Il terminale è UNLOCKED adesso, ma non so come e dove trovare la recovery e come poi installare la maximus 3.0
EDIT:
dovrei averla installata, ho riavviato in recovery MA mi è andata nella home. torna????? o qualcosa non torna? come faccio a metterci la rom?
09-12-12, 15:44
matiu
ma anche se poi si richiude il bootloader e si riporta tutto a rom stock come appena acceso, poi si hanno problemi con la garanzia?
09-12-12, 15:48
Rusie
Quote:
Originariamente inviato da matiu
ma anche se poi si richiude il bootloader e si riporta tutto a rom stock come appena acceso, poi si hanno problemi con la garanzia?
si la perdi, viene persa al momento che ROOTI il device perchè lo sblocchi e loro lo vedono che è stato sbloccato, perchè non puoi BLOCCARLO, puoi RIBLOCCARLO e loro lo vedono
09-12-12, 16:35
iGuich
Appena ritrovo i link aggiorno la guida!
Da recovery, occhio a non fare il wipe data che ti va a cancellare anche la memoria dove hai la rom e dato che il mount usb ancora non funziona non sarà possibile mettere la rom da flashare!
Quindi, attenzione.
Appena posso aggiorno il thread.
09-12-12, 17:13
matiu
Ho trovato il procedimento per accedere alla recovery (Guich magari mettilo in OP ;) ):
power off the phone by holding power for 10 seconds ---------> Spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi.
power on the phone holding power+volumer down ------------> Accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione insieme al tasto volume giù.
choose recovery with volume +/- then power to select --------> Scegliere recovery con i tasti volume +/- e poi utilizzare il tasto di accensione come conferma.
Spero di esservi stato di aiuto, ditemi se vi funziona. ;)
09-12-12, 17:19
iGuich
Quote:
Ho trovato il procedimento per accedere alla recovery (Guich magari mettilo in OP ;) ):
power off the phone by holding power for 10 seconds ---------> Spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi.
power on the phone holding power+volumer down ------------> Accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione insieme al tasto volume giù.
choose recovery with volume +/- then power to select --------> Scegliere recovery con i tasti volume +/- e poi utilizzare il tasto di accensione come conferma.
Spero di esservi stato di aiuto, ditemi se vi funziona. ;)
Faccio subito, avevo avvisato qualche post fa :)
09-12-12, 17:40
Rusie
scusate ragazzi, io vado in ricoveri. ci riesco. Ma mi torna nella home e poi non so come installare il file zip contenente la rom v3.0 di maximus
guardate se ho fatto bene ad installare la ricoveri:
ash-3.2# ./fastboot-mac flash recovery boot.img
sending 'recovery' (5170 KB)... OKAY
writing 'recovery'... INFOFormat partition SOS done
OKAY
bash-3.2# P
però poi mi va nella home
sbaglio qualcosa?
09-12-12, 17:57
matiu
allora tu eseguendo la combinazione di tasti che ho fornito nel post più in alto riesci ad accedere alla recovery?
Se si come è possibile che poi ti torna nella home?
Una volta che sei nella recovery clicchi qualcosa o fa tutto da solo?
09-12-12, 18:02
Rusie
Quote:
allora tu eseguendo la combinazione di tasti che ho fornito nel post più in alto riesci ad accedere alla recovery?
Se si come è possibile che poi ti torna nella home?
Una volta che sei nella recovery clicchi qualcosa o fa tutto da solo?
come da te consigliato ho aperto un post, ti ho specificato meglio cosa ho fatto... continuiamo li cosi lasciamo libero il thread
12-12-12, 10:21
fabiomoda83
scusate ragazzi...
vorrei ripristinare la stock recovery, dov'è che posso trovarla?
ripristinando la stock posso effettuare gli aggiornamenti ufficiali corretto?
tenete conto che ho una stock rom
ciaoooooo
13-12-12, 23:02
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da fabiomoda83
scusate ragazzi...
vorrei ripristinare la stock recovery, dov'è che posso trovarla?
ripristinando la stock posso effettuare gli aggiornamenti ufficiali corretto?
tenete conto che ho una stock rom
ciaoooooo
Su xda non si trova ancora, ti tocca aspettare :)
14-12-12, 21:07
Rusie
scusate l'ignoranza ma la stock sarebbe il sistema nativo del telefono? quello ufficiale???????? Fabio che custom hai? perchè non ti trovi bene?
14-12-12, 21:38
matiu
la recovery stock è quella che trovi di base sul tuo smartphone quando lo compri, in pratica è il firmware ufficiale (che riceve appunto gli aggiornamenti OTA).