Non c'è acquisto migliore da fare sul play store...........per i malati (come noi) di flash :) .................a proposito, vai con i primo, di una lunga serie ;)
Visualizzazione stampabile
supponendo che io non volessi sbloccare da htcdev e volessi solo ottenere solo i permessi temporanei di root, se disinstallo le applicazioni integrate nella versione stock tipo facebook etc etc. che non mi interessano e poi riavvio il terminale e perdo i permessi, le applicazioni disinstallate portano problemi alla rom? sto dicendo minkiate? :-)?
Ciao,
Ho una rom stock aggiornata, vorrei sapere se è possibile, prima di sbloccare da htcdev, salvare tutti i dati delle app tramite titanium backup pro. Cesco89 : ho letto che hai estratto gli apk e i dati, come hai fatto non avendo i permessi di root?
Inviato dal mio HTC One X
se non hai i permessi di root semplicemente non puoi usare titanium backup,
Quindi non esiste nessuna procedura che permetta di salvare i dati delle applicazioni prima di effettuare lo sblocco del bootloader?
Quote:
Originariamente inviato da emigiac
Puoi recuperare le applicazioni dal nandroid backup utilizzando titanium backup PRO! Quindi, sblocchi il bootloader, metti la recovery, fai un nandroid backup, flashi la rom che vuoi ( che ovviamente ha i permessi di root) dopo di che ripristini le applicazioni, recuperandole con titanoim dal backup ;) più facile a dirsi che a farsi! E la rom originale resta intatta e senza modifiche ;)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Scusami Cesco, non mi è chiaro il primo passaggio. Se sblocco il bootloader il cellulare viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica, quindi in ogni caso i dati prima dello sblocco vengono persi a meno che io non abbia capito male e lo sblocco del bootloader lascia la rom intatta.
beh certo, lo sblocco del bootloader cancella tutti i tuoi dati ad eccezione della SD, eventualmente potresti provare con un comando da ADB:
con il primo fai il backup sul pc di tutta la partizione data, ossia quella che sostanzialmente contiene le tue app con i relativi dati, oppure con il secondo fai il solo backup delle applicazioni scaricate.codice:adb pull /data C:/directory/dove/vuoi/che/venga/salvato/l'archivio
oppure
adb pull /data/app C:/directory/dove/vuoi/che/venga/salvato/l'archivio
teoricamente dovrebbe funzionare anche con bootloader bloccato, in quanto non va a scrivere sulle partizioni di sistema ma si limita alla lettura!
scarica questo archivio che contiene sia ADB che fastboot gia' pronti all'uso : Tools.zip
Adb a differenza di fastboot funziona anche a telefono avviato normalmente quindi dovrai solo collegare il telefono al PC e dare il comando ;)
chiaramente devi avere un minimo di dimestichezza con il CMD di windows eventualmente leggi qui per capire come utilizzare il CMD : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-comandi.html