Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abrax
Allora mi sono confuso.
Vorrei prendere il tuo consiglio a mettere la odexrd e per fare ciò come devo provedere?
1 scaricate la rom in firmato zip e metterla dentro il cel
2 flescare il kernel
3 da recovwery modificata installare la rom precedentemente inserita dentro il cel
4 mettere la recovery stock
Questi passaggi sono giusti? Attendo risposta. Per poter proseguire con sicurezza. Io non sino un nrofila di modding ma qui con htc mi sto perdendo un po
Il mio consiglio è quello si scegliere una rom deodex perchè è molto più fluida (non si porta dietro le estensioni delle app odex)
Comunque per rispondere alla tua domanda, esatto è solo da aggiungere dei passi intemedi
1 ok
2 ok (flash da fastboot)
3 prima del flash fai un backup da recovery, poi fai un fullwipe....infine flash
4 ???? non capisco perchè vuoi per forza mettere la recovery stock.........:)
-
Come mi hai detto tu per ricevere gli aggiornamenti mettete la odexe e a quanto ho capito devo mettere la recovery stock
-
Quote:
Abrax
Come mi hai detto tu per ricevere gli aggiornamenti mettete la odexe e a quanto ho capito devo mettere la recovery stock
Si ma per avere gli aggiornamenti ufficiali, non ha senso flashare una rom, perchè poi effettuando l'aggiornamento il telefono risulterà ribloccato, nel bootloader e non si avrà più il root.
Le rom si flashano perchè non si vuole più aggiornare il proprio dispositivo per via ufficiale ma tramite il modding e questo si fà perchè ci si guadagna nettamente in prestazioni e in tempistica, faccio un esempio la rom stanno 2 basi (2.05 e 2.17) avanti all'aggiornamento ufficiale che è fermo alla 1.29
Se come nel tuo caso invece si decide di aggiornare per via ufficiale si flasha una RUU per tornare alla configurazione identica a quando hai tirato fuori il telefono dalla scatola, in modo da ricevere tranquillamente gli aggiornamenti OTA ;)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA io, ma non solo io, sono molto contrario, oltre che per il fatto che sono meno prestanti delle rom custom e vanno a bloccare il telefono (io però l'ho pagato per intero ;))e questo lo sappiamo tutti, sopratutto perchè operano un upgrade assolutamente "non pulito" ossia vanno a sovrascrivere un fw con una determinata base su partizioni dove si ha una base diversa senza una degna "pulizia"; tutti quelli che flashano rom moddate sanno che è una cosa assolutamente da evitare ;)
-
Scusa sto riempiendo il post di schifezza che faccio tutte ste domande ma ora ho un altra per te. Mettendo la odexe avrò il cel no brand, mi pare di aver capito. Poi quando avrò fatto tutto riceverò gli agg. Del no brand ! Esatto? Ma se il mio cid è vodafone me lo farà fare st aggiornamenti ?
Ps io voglio farr questo per avere il cel come mamma lo ha fatto. In modo che se un domani lo devo ri vendere o portare in garanzia nessuno mi potrà fare problemi
-
Quote:
Abrax
Scusa sto riempiendo il post di schifezza che faccio tutte ste domande ma ora ho un altra per te. Mettendo la odexe avrò il cel no brand, mi pare di aver capito. Poi quando avrò fatto tutto riceverò gli agg. Del no brand ! Esatto? Ma se il mio cid è vodafone me lo farà fare st aggiornamenti ?
Ovviamente se flashi una rom no-brand non sarà brandizzato e ti verrà aggiornato.
Ma quello che non capisco è il motivo per il quale ti preoccupi tanto di questi aggiornamenti quando con una rom moddata (visto che già la monti) è estremamente semplice all'uscita di un nuovo aggiornamento (che avverrà molto prima di quello ufficiale ) potrai flashare la nuova senza perdere nulla, a differenza dell'aggiornamento ufficiale ;)
-
Ms allora perché non si può mettere la ruu no brand ? Che il cid la blocca
Perché non é quello giusto in tale caso tutti metterebbero la oxed per avere il cel no brand. Ti ho spiegato prima che voglio fate questo per fare in modo che se lo vendo o lo porto in assistenza non su accorgano di nulla.
-
Quote:
Abrax
Ms allora perché non si può mettere la ruu no brand ? Che il cid la blocca
Perché non é quello giusto in tale caso tutti metterebbero la oxed per avere il cel no brand. Ti ho spiegato prima che voglio fate questo per fare in modo che se lo vendo o lo porto in assistenza non su accorgano di nulla.
Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere :)
Se il tuo telefono stock è brandizzato, e tu lo rivuoi stock.......;)
Per quanto riguarda l'assistenza lo ripeto per l'ennesima volta LE OPERAZIONI DI ROOT E FLASH DI ROM NON INVALIDANO LA GARANZIA, tutti quelli che dicono il contrario sono pregati di fornire dati certi e incontrovertibili (no io ho letto.....quello mi ha detto....all'amico di un mio amico....comprese mail o telefonate a HTC o altri )
-
Ma mettendo la oxed avrò il telefono come se fosse stock no brand. Esatto?
Se è giusto quello che ho detto domani faro l'opera
Ahhh quando devo fare i flash del boot devo digitaio pc cmd poi tramite dos entrarefadtboit dove dove li ho scaricato il boot.ing e dare il comando esatto ?
-
Quote:
Abrax
Ma mettendo la oxed avrò il telefono come se fosse stock no brand. Esatto?
Se è giusto quello che ho detto domani faro l'operazione
Si, ti ricordo che flashando la odexed che è stata linkata precedentemente perderai il root.
Questa rom è su base 2.17 uscita 3 giorni fà, quindi in teoria non avrai aggiornamenti
-
Quote:
Rantolux
Si, ti ricordo che flashando la odexed che è stata linkata precedentemente perderai il root.
Questa rom è su base 2.17 uscita 3 giorni fà, quindi in teoria non avrai aggiornamenti
Ma lo potrò sempre roitare se volessi ? Oppure ri portarlo al mod completo e mettere quelle rom tutte moddate esatto?