CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

noob del modding... help me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    noob del modding... help me

    Salve, uno dei motivi dell'abbandono del mondo iphone era il modding che su android si può chiamare tale. Il mio One X mi sta chiedendo di essere moddato ma io gli dico: non so se ne sono capace, fammi chiedere agli amici androidiani se riescono ad aiutarmi...
    mettendo da parte le stronXXate vorrei iniziare a moddare e vi chiedo: per installare le custom rom devo avere i permessi di root giusto? una volta ottenuti quei permessi, è possibile salvare sulla memoria del telefono le varie rom e cambiarle a piacimento quando si vuole?
    esiste una guida generale?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Certo che ci sono le guide,la guida allo sblocco del bootloader e installazione custom recovery e la guida all'installazione rom leggiyele bene e ricorda che fin quando non avremo l's.off prima di flashre là rom va flashato il boot.img (il kernel) da fastboot tramite il pc.comunque inizia con leggere le guide che trovi sul forum e se hai bisogno chiedi pure siamo qui


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    si ok, però non ho capito una cosa: prima faccio la procedura dello sblocco giusto? poi devo fare quella della custom recovery. ma se poi voglio mettere per esempio la viper? come devo fare? sul tread ufficiale della viper non mi pare di aver letto come fare, ci sono gli indirizzi per il download e poi? scusate ma come dicevo prima sono molto noob in questo

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quei Link ti mandano sul sito xda nella discussione ufficiale della rom dove è spiegato tutto al suo primo post comunque il tutto è davvero semplice una volta sbloccato il bootloader è messa la recovery cwm prendi lo zip della viperx e lo copi nel telefono dopo accendi il telefono in fastboot mode lo colleghi al PC e tramite terminale o cmd che dir si voglia e flashi il kernel che sarebbe il boot.img ora stacchi il telefono vai in recovery e flashi la rom

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    doh -.-
    spero di non fare danni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy