CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 202
Discussione:

RUU Tim_401

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di sedor

Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

ma scusate un attimo,ieri dopo averci messo mano per quasi 13 ore(2 palle)sono riuscito a farlo funzionare ma sono su 4.0.4.
    ora avendo ribloccato il bootloader e poi risbloccato mi sono ritrovato il telefono originale con le icone tim(pima di farlo avevo la rom venom).ho fatto un backup e guardando dentro ho un file md5,che dovrebbe essere il mio.Se prendo i file di cui sopra alla pag.4 e sostituisco il file md5 con il mio e riprovo a fare la procedura dite che funziona?visto che facendo la procedura mi dava errore md5 e all'avvio il telefono non aveva più il launcher e si riavviava in continuazione.
    un grazie a ivanothai,che almeno ci ha provato.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Il file md5 che hai tu è relativo al tuo backup personalissimo e come tale sicuramente differente da quello della RUU. Questo dice la logica pratica invece è spesso misteriosa...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    ma scusate un attimo,ieri dopo averci messo mano per quasi 13 ore(2 palle)sono riuscito a farlo funzionare ma sono su 4.0.4.
    ora avendo ribloccato il bootloader e poi risbloccato mi sono ritrovato il telefono originale con le icone tim(pima di farlo avevo la rom venom).ho fatto un backup e guardando dentro ho un file md5,che dovrebbe essere il mio.Se prendo i file di cui sopra alla pag.4 e sostituisco il file md5 con il mio e riprovo a fare la procedura dite che funziona?visto che facendo la procedura mi dava errore md5 e all'avvio il telefono non aveva più il launcher e si riavviava in continuazione.
    Ma scusa se avevi di nuovo la rom brand tim, con il bootloader bloccato, non ti bastava fare gli aggiornamenti per la 4.1.1 ?

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualche anima pia può postare un link ad una guida ben fatta per poter mettere sull' hox (tim_401) una bella rom jb custom?

Ho già aggiornato a jb stock, ma mi piacerebbe tanto esorcizzare il mio hox dal demone tim.

Stavo seguendo un forum per la Viper, ma non ho capito se i brand tim sono ancora soggetti al problema del cid. Mi sembrava di aver capito che il limite stesse nella versione del bootloader...o sbaglio?

Ricevuto il jb stock adesso posso esorcizzare senza problemi con qualunque ROM, giusto? Immagino sia fermo il limite per le rom stock no brand per via dell' s-on.

E un piccolo parere sulla Viper (4.2.1 esente da bug, o meglio volare basso per il momento)?

Grazie a tutti, non immaginavo di incontrare tutti sto problemi con sto damned brand. Ho esperienze su desire bravo e su PB G100... ed ora mi sembra di dover ripartire da zero...
    Puoi sbloccare il bootloader e mettere una rom no brand.
    Ovviamente, se rilasceranno nuovi aggiornamenti dovrai rimettere il backup, bloccare il bootloader etc...

Penso che se ci provi i problemi saranno i medesimi, ma non avendo provato non so.
    Dato che l'md5 è un algoritmo da cui si calcola la firma digitale di un pacchetto.
    Dato che l'md5 tuo e quello della tim sono diversi avrai lo stesso problema (mia supposizione).

@ivanothai

No, non ci sono ruu per la tim, e non si trovano.
    Il thread è stato creato apposta per questa fatidica ruu, ma neanche football l'ha trovata...
    A quanto pare, tim sta molto chiusa in se

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da profesy Visualizza il messaggio
    Ma scusa se avevi di nuovo la rom brand tim, con il bootloader bloccato, non ti bastava fare gli aggiornamenti per la 4.1.1 ?
    no perchè se bloccavo il bootloader non partiva il telefono,andava solo in fastboot e non avevo la sua recovery originale,non avendola trovata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

no perchè se bloccavo il bootloader non partiva il telefono,andava solo in fastboot e non avevo la sua recovery originale,non avendola trovata.
    Se riesci a tornare stock ti passo io la recovery ;-) mandami la mail via pm

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da profesy Visualizza il messaggio
    Se riesci a tornare stock ti passo io la recovery ;-) mandami la mail via pm
    adesso dovrei essere stock, vers.android 4.0.4
    vers.htc sense 4.1
    n.software 2-17-901-4
    livello htc sdk api 4.23
    vers.kernell 2.6.39.4-g090b42e root abm401
    vers.banda base 2.1204.135.20,n°build 2.17.901.4 cl 95583-
    bootloader sbloccato e custom recovery.mi da disponibile aggiornamento a jelly bean.
    se riesco meglio se no ho un nandroid backup della 4.0.4 con la room venom e me lo tengo così.

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

niente da fare,appena riblocco il bootloader riparte in fastboot nonostante abbia flashato la recovery che mi ha passato profesy(che ringrazio,è quasi 1 ora che stiamo provando).

Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Puoi sbloccare il bootloader e mettere una rom no brand.
    Ovviamente, se rilasceranno nuovi aggiornamenti dovrai rimettere il backup, bloccare il bootloader etc...

Grazie per la risposta Guich. In linea di massima so di che cosa si parla.
    Io chiedevo di rom no brand riferendomi alle stock rom. Sono uno di quei cretini a cui piace l'interfaccia sense, perciò chiedevo info anche per la Viper.

Più che altro mi sono impastato leggendo forum qua e là, e le mie certezze in ambito di mod si sono un po ridimensionate (neanche il desire bravo mi ha incasinato così all' inizio).
    Perciò cedevo un link ad una guida pulita, scritta per chi ha già aggiornato a stock jb, partendo da un tim_401 (o posso fregarmene e guardare una qualunque guida?? Perché sulla home della viper limitano la validità ai soli cid elencati? Il mio tim_401 riesce ad installare una viper 4.2.1 based?).

Forse intendi dire che altre nuove rom basate su bootloader con versioni diverse, ripresenterebbero lo stesso problema del cid, finché non si avrà l's-off? Per me non è indispensabile l'aggiornamento via ota...posso anche prendermi di nuovo la briga di far download e flash anche in futuro.

Grazie, ciao.
    Liberaccio

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

niente da fare,appena riblocco il bootloader riparte in fastboot nonostante abbia flashato la recovery che mi ha passato profesy(che ringrazio,è quasi 1 ora che stiamo provando).
    Se rientra in bootloader, vuol dire che la rom non è quella stock... (Entra in modalità security warning, giusto?)

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Guich. In linea di massima so di che cosa si parla.
    Io chiedevo di rom no brand riferendomi alle stock rom. Sono uno di quei cretini a cui piace l'interfaccia sense, perciò chiedevo info anche per la Viper.

Più che altro mi sono impastato leggendo forum qua e là, e le mie certezze in ambito di mod si sono un po ridimensionate (neanche il desire bravo mi ha incasinato così all' inizio).
    Perciò cedevo un link ad una guida pulita, scritta per chi ha già aggiornato a stock jb, partendo da un tim_401 (o posso fregarmene e guardare una qualunque guida?? Perché sulla home della viper limitano la validità ai soli cid elencati? Il mio tim_401 riesce ad installare una viper 4.2.1 based?).

Forse intendi dire che altre nuove rom basate su bootloader con versioni diverse, ripresenterebbero lo stesso problema del cid, finché non si avrà l's-off? Per me non è indispensabile l'aggiornamento via ota...posso anche prendermi di nuovo la briga di far download e flash anche in futuro.

Grazie, ciao.
    Liberaccio
    Nel thread della viper non indicano cid, ma devi avere una versione dell'hboot superiore alla 1.31, se hai aggiornato, dovresti avere la 1.36.
    Comunque, la viper è basata sulla 4.1.2, puoi tranquillamente flasharla se hai quell'hboot e per sbloccare le guide sono sempre uguali: htcdev, flash recovery, backup, wipe, rom

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio