CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

custom rom o sense standard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    htc one x polar white

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    custom rom o sense standard

    salve a tutti, premetto che ho gia sbloccato il bootloader sul mio HOX brand tim e sarei indeciso se lasciarlo cosi oppure montare una rom cucinata possibilmente con grafica android jb standard (tipo nexus 4) dato che mi piace molto..volevo sapere però come ne risponderà il mio HOX..nel senso diventerà piu performante oppure meglio della sense non troverò mai?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sim91blu Visualizza il messaggio
    salve a tutti, premetto che ho gia sbloccato il bootloader sul mio HOX brand tim e sarei indeciso se lasciarlo cosi oppure montare una rom cucinata possibilmente con grafica android jb standard (tipo nexus 4) dato che mi piace molto..volevo sapere però come ne risponderà il mio HOX..nel senso diventerà piu performante oppure meglio della sense non troverò mai?
    Ti rispondo da perfetto ignorante, ma ho avuto la possibilità di vedere molte personalizzazioni android (compreso il nexus S), ti dirò, che se vuoi prestazioni migliori e goderti a pieno il dispositivo la ROM cucinata fa per te (non metterla se non sei certo di dove metti le mani), ma di contro, la sense è davvero una bella interfaccia, difficilmente si vedono personalizzazioni così belle e curate nei minimi dettagli.
    Ma, non escludo che ci possano essere ROM che integrano la sense al loro interno (te lo dico da perfetto ignorante, non conosco nessuna ROM per HOX, ma per il semplice fatto che non ho nessuna intenzione di modificarlo).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    htc one x polar white

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si è vero la sense è molto curata anche se non so perchè ma ho un debole per la stock android che hanno i nexus..per il fatto della rom se ottimizza le prestazioni e non comporta bug o anomalie e rallentamenti opterei per metterla vedo bene...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sim91blu Visualizza il messaggio
    si è vero la sense è molto curata anche se non so perchè ma ho un debole per la stock android che hanno i nexus..per il fatto della rom se ottimizza le prestazioni e non comporta bug o anomalie e rallentamenti opterei per metterla vedo bene...
    La ROM è fatta apposta per tirare fuori il meglio di un dispositivo, aggiungendo cose utili e togliendo quelle inutili, in modo da farlo andare come si deve. Sui bug non saprei dirti (come detto non ne conosco), ma posso dirti che se la ROM è abbastanza matura non dovresti avere nessun tipo di problema.
    Per mia esperienza, ho cambiato molte ROM sul mio vecchio Samsung, ma alla fine sono sempre tornato alla stock.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Guarda su xda, ci sono le rom che cerchi, però la batteria non dura quanto una rom sense...

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Guarda su xda, ci sono le rom che cerchi, però la batteria non dura quanto una rom sense...
    L'altro giorno ho visto la foto della batteria di un HOX (il tuo) che aveva fatto 5 ore di schermo.
    Pensavo che fosse per merito della ROM che era installata, o mi sbaglio?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    L'altro giorno ho visto la foto della batteria di un HOX (il tuo) che aveva fatto 5 ore di schermo.
    Pensavo che fosse per merito della ROM che era installata, o mi sbaglio?
    Anche, ma non solo, dipende anche come si settano la luminosità, la sincro etc

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Anche, ma non solo, dipende anche come si settano la luminosità, la sincro etc
    sarei felice di ascoltare i tuoi consigli in proposito

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    sarei felice di ascoltare i tuoi consigli in proposito
    - Sincronizzazione automatica mai attiva (scelgo io cosa sincronizzare e quando)
    - Luminosità automatica (utile e non consuma molto)
    - Rete 3G attiva solo quando sono fuori casa e se necessaria, se esco 5 minuti per comprare un qualcosa in centro non l'accendo neanche, tanto so che torno a casa presto...
    - Impostare la connessione su "solo wcdma" se si abita e ci si sposta in posti coperti da 3G, sappiate che il maggior consumo della batteria è dovuto alla rete 3G e se abitate in zone dove il 3G va e viene, bè, questo è un grosso problema
    - Per il resto, per chi può e vuole, mettere custom rom

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    htc one x polar white

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi alla fine ho deciso per la custom rom..ho flashato inizialmente la revolution HD ma non mi convinceva molto e adesso sono un paio di giorni che ho messo la Viper e devo dire che mi piace in quanto è molto personalizzabile però non so se è una mia impressione ma trovo dei leggerissimi rallentamenti in fluidità in particolar modo nell'app drawer quando si scorrono le pagine mi sembra un pochino meno fluida rispetto alla sense stock che avevo inizialmente. E' solo una mia impressione? o magari ho installato male la rom? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy