Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zooropa76
Ciao ragazzi, hocercato di seguire questa guida per riportare il mio one x alla rom originale, ma non sono riuscito.
Ho seguito le istruzioni alla lettera, avendo il CID "vodap102" ho cercato la rom adatta al mio terminale ed ho trovato questa :
- RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_VODAFONE_UK_1.29.161.13_Radi o_1.1204.105.14_release_264070_signed.exe
è quella corretta?
Io effettuo tutte le operazioni esattamente come scritto nella guida riblocco il bootloader mi esce la dicitura Relocked ma non appena inizio ad installare la RUU parte ma si blocca e mi da ERRORE 140 bootloader errato (o una cosa del genere).
per il momento ho reinstallato la Rom che avevo ovvero la ViperX 3.3.8 con Android jelly bean 4.1.1 che funziona bene, ma dovendo venderlo mi è stata richiesta la ROM originale.
Dove sbaglio?Qualche consiglio sarebbe utile!Grazie anticipatamente!
Ciao,
Fai tutto correttamente...l'unica cosa sbagliata è la RUU...
Infatti, come si può vedere anche dal nome stesso della RUU, questa è la RUU per ICS (ovvero Ice Cream Sandwich).
Tu necessiti di una RUU il cui nome inizi con una cosa del tipo :"RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_VODAFONE_UK..."
Sinceramente non saprei dirti dove trovarla...l'unica cosa che ti posso dire è che è sicuramente quello il problema! ;)
-
Quote:
andyoso
Ciao,
Fai tutto correttamente...l'unica cosa sbagliata è la RUU...
Infatti, come si può vedere anche dal nome stesso della RUU, questa è la RUU per ICS (ovvero Ice Cream Sandwich).
Tu necessiti di una RUU il cui nome inizi con una cosa del tipo :"RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_VODAFONE_UK..."
Sinceramente non saprei dirti dove trovarla...l'unica cosa che ti posso dire è che è sicuramente quello il problema! ;)
Ah....meno complicato di quanto pensavo, in effetti sarebbe una cosa logica...solo che pensavo che fosse la stessa cosa tornare a ICS e poi tramite OTA aggiornare a JB....evidentemente non è così :D
Vado alla ricerca di questa ROM, sperando di trovarla, semmai vi dovesse capitare per le mani postatela, io farò lo stesso!
Grazie per la celere e chiarificatrice risposta andyoso :)
-
Quote:
zooropa76
Ah....meno complicato di quanto pensavo, in effetti sarebbe una cosa logica...solo che pensavo che fosse la stessa cosa tornare a ICS e poi tramite OTA aggiornare a JB....evidentemente non è così :D
Vado alla ricerca di questa ROM, sperando di trovarla, semmai vi dovesse capitare per le mani postatela, io farò lo stesso!
Grazie per la celere e chiarificatrice risposta andyoso :)
Non vorrei sconfortarti, ma facendo una ricerchina su Google ho trovato alcuni post di tizi alla ricerca di questa RUU, ed una delle risposte più in voga è:
Quote:
Vodaphone hasn't released a JB ruu
A questo punto, se vuoi ritornare stock, ti consiglio di abbandonare l'idea RUU e utilizzare la tecnica del Nandroid Backup...(googla per maggiori informazioni)
Ti posto un link al thread XDA dove puoi trovare il backup che ti serve. LINK
Ciao ;)
-
Quote:
andyoso
Non vorrei sconfortarti, ma facendo una ricerchina su Google ho trovato alcuni post di tizi alla ricerca di questa RUU, ed una delle risposte più in voga è:
A questo punto, se vuoi ritornare stock, ti consiglio di abbandonare l'idea RUU e utilizzare la tecnica del Nandroid Backup...(googla per maggiori informazioni)
Ti posto un link al thread XDA dove puoi trovare il backup che ti serve.
LINK
Ciao ;)
hai ragione, ho tristemente notato che non esiste una RUU jelly bean vodafone almeno per il momento -.-
Studierò questa del nandroid, cosa che non ho mai fatto, ultima domanda ho dato un occhiata e si parla della microSD...ma come faccio ad installare un backup se non ho micro sd sul mio terminale? (scusa per l ignoranza ma non è che poi sia così pratico)
-
Quote:
zooropa76
hai ragione, ho tristemente notato che non esiste una RUU jelly bean vodafone almeno per il momento -.-
Studierò questa del nandroid, cosa che non ho mai fatto, ultima domanda ho dato un occhiata e si parla della microSD...ma come faccio ad installare un backup se non ho micro sd sul mio terminale? (scusa per l ignoranza ma non è che poi sia così pratico)
Basta che avvii il telefono in modalità "recovery", colleghi il telefono al PC e abilita l'USB Mass storage dalla recovery (le procedure e le modalità sono diverse a seconda della recovery che hai)
-
Quote:
andyoso
Basta che avvii il telefono in modalità "recovery", colleghi il telefono al PC e abilita l'USB Mass storage dalla recovery (le procedure e le modalità sono diverse a seconda della recovery che hai)
Ho scaricato gli stock nandroid backup presenti su quel link con il mio cid, ovvero vodap102 ma mi sono reso conto che il numero della build del mio terminale non era compatibile in quanto seguita la procedura in maniera corretta (almeno credo) non sono riuscito tramite fastboot ad installare il file boot.img mi dava l errore cannot install file.img.
All inizio non avevo capito in realtà che era quello il problema ma poi ho capito da me che non era possibile per via di questa incompatibilità.
Ho provato a cercare quella compatibile sia con il mio cid che con il numero della build ma niente, o trovo il cid ma con la build diversa o trovo la build con il cid diverso -.-
Naturalmente della RUU JB del cid vodap102 nemmeno l ombra.
Il mio numero è 3.14.401.31 CL128187 release-keys.
Che devo fare?Rinunciare a riavere la rom stock aspettando che esca questa benedetta RUU JB?oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi almeno dove trovare uno stock nandroid backup compatibile?io non riesco a trovarlo....
-
Quote:
zooropa76
Ho scaricato gli stock nandroid backup presenti su quel link con il mio cid, ovvero vodap102 ma mi sono reso conto che il numero della build del mio terminale non era compatibile in quanto seguita la procedura in maniera corretta (almeno credo) non sono riuscito tramite fastboot ad installare il file boot.img mi dava l errore cannot install file.img.
All inizio non avevo capito in realtà che era quello il problema ma poi ho capito da me che non era possibile per via di questa incompatibilità.
Ho provato a cercare quella compatibile sia con il mio cid che con il numero della build ma niente, o trovo il cid ma con la build diversa o trovo la build con il cid diverso -.-
Naturalmente della RUU JB del cid vodap102 nemmeno l ombra.
Il mio numero è 3.14.401.31 CL128187 release-keys.
Che devo fare?Rinunciare a riavere la rom stock aspettando che esca questa benedetta RUU JB?oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi almeno dove trovare uno stock nandroid backup compatibile?io non riesco a trovarlo....
Come ultima spiaggia potresti provare la rom stock di mike1986 (premetto che ne conosco l'esistenza ma non l'ho mai provata)...
Sostanzialmente mike1986 ha estratto la rom originale dalla RUU e l'ha inserita in un pacchetto .zip flashabile da tutti tramite la recovery modificata...
Ti passo il link-->LINK!
P.S. ricordati che se in futuro vuoi utilizzare gli aggiornamenti OTA, dovrai installare la rom oxeded, e il boot.img e la recovery.img originali (le trovi nella pagina linkata)
P.P.S. Ti informo che questa procedura molto probabilmente installerà la versione "originale" del sistema, ovvero senza le personalizzazioni di Vodafone (per alcuni è un bene, per altri è un male...de gustibus)
-
Quote:
andyoso
Come ultima spiaggia potresti provare la rom stock di mike1986 (premetto che ne conosco l'esistenza ma non l'ho mai provata)...
Sostanzialmente mike1986 ha estratto la rom originale dalla RUU e l'ha inserita in un pacchetto .zip flashabile da tutti tramite la recovery modificata...
Ti passo il link-->
LINK!
P.S. ricordati che se in futuro vuoi utilizzare gli aggiornamenti OTA, dovrai installare la rom oxeded, e il boot.img e la recovery.img originali (le trovi nella pagina linkata)
P.P.S. Ti informo che questa procedura molto probabilmente installerà la versione "originale" del sistema, ovvero senza le personalizzazioni di Vodafone (per alcuni è un bene, per altri è un male...de gustibus)
Ma il metodo da utilizzare è lo stesso del backup nandroid stock?
-
ok, stavo scherzando...non funzionano i link dei download -.- ci rinuncio come rinuncio a venderlo...aspetto la RUU originale, sperò uscirà prima o poi...
Comunque non capisco perchè la gente sia così restia a comprare uno smartphone con la ROM cucinata, che tra l altro è indubbiamente superiore alla Stock, tutti con questa storia dell'invalidazione della garanzia...vera non vera chi lo sa, conosco persone che hanno mandato i telefoni in assistenza con rom cucinatissime e non hanno avuto problemi...alla fine modifichi il software, mica l hardware...
-
Quote:
zooropa76
ok, stavo scherzando...non funzionano i link dei download -.- ci rinuncio come rinuncio a venderlo...aspetto la RUU originale, sperò uscirà prima o poi...
Comunque non capisco perchè la gente sia così restia a comprare uno smartphone con la ROM cucinata, che tra l altro è indubbiamente superiore alla Stock, tutti con questa storia dell'invalidazione della garanzia...vera non vera chi lo sa, conosco persone che hanno mandato i telefoni in assistenza con rom cucinatissime e non hanno avuto problemi...alla fine modifichi il software, mica l hardware...
I link sembrano non funzionare...ma li ho provati ieri, e dopo 1-2 minuti di attesa caricano...FIDATI! ;)
P.s. La gente vuole avere quella finta sensazione di sicurezza datagli dalla ROM originale... :)
-
Quote:
zooropa76
Ho aggiornato il primo post di questo thread con le informazioni e i link (funzionanti) che ti servono per installare questa ROM!
DAI CHE CE LA FAI!!;)
-
Quote:
andyoso
Ho aggiornato il primo post di questo thread con le informazioni e i link (funzionanti) che ti servono per installare questa ROM!
DAI CHE CE LA FAI!!;)
Grazie ai tuoi consigli e con la procedura di Mike1986 ho risolto il problema, adesso ho la ROM stock!!
Ti ringrazio davvero tanto!!!Ed allo stesso tempo ringrazio tutta la community che spessisimo mi è venuta in aiuto in maniera efficace e competente!!!
-
Quote:
zooropa76
Grazie ai tuoi consigli e con la procedura di Mike1986 ho risolto il problema, adesso ho la ROM stock!!
Ti ringrazio davvero tanto!!!Ed allo stesso tempo ringrazio tutta la community che spessisimo mi è venuta in aiuto in maniera efficace e competente!!!
Di niente! ;)
-
Ciao scusate una domanda
Con la ROM di Mike si potranno ricevere gli aggiornamenti via OTA quindi se tra un mese sarà disponibile un nuovo aggiornamento di HTC, sarà possibile effettuarlo....
Con il Procedimento della RUU si posso ricevere gli aggiornamenti ed installarli comunque?
Uno dei due procedimenti da qualcosa in più dell'altro?
-
Buonasera, si è verificato questo problema. Ho seguito la procedura RUU, tutto ok i primi due passaggi, al momento di installare la rom tramite la RUU, siccome la percentuale della batteria era inferiore al 30%, si è bloccato il processo di ripristino della rom stock. Purtroppo il telefono rimane in modalità fastboot, col display acceso, impedendomi di fatto la ricarica della batteria del telefono. Sto provando a caricare la batteria col display acceso e in modalità fastboot, vediamo che succede, ma sinora, dopo circa un'ora, sul display appare sempre la scritta che la batteria è insufficiente per il flash. Consigli? Grazie.
-
Presupponendo che prima di fare qualsiasi flash è caldamente consigliato avere la batteria almeno all'80% carica...
In modalità fastboot (Da quello che ricordo) non si carica la batteria...
Se hai la recovery TWRP, puoi ricaricare la batteria tramite questa recovery.
Altrimenti scaricala al volo e flashala in 2 secondi (penso che te la faccia flashare anche con la batteria sotto il 30%)
-
il problema è che non mi fa accendere in recovery. Dove la trovo questa recovery TWRP? Il link indicato nella guida porta file inesistente
-
Quote:
Ervin
il problema è che non mi fa accendere in recovery. Dove la trovo questa recovery TWRP? Il link indicato nella guida porta file inesistente
Scaricala da qui Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.4.4.0-endeavoru.img
-
Grazie per i consigli, ma nessuna delle ruu sopra postate va bene. Il mio cid è TIM_401. Cmq, ho caricato la batteria dal prompt dei comdandi grazie ad una guida trovata su hdblog.
-
Non mi fa flashare nemmeno la recovery TWMP, io sono una frana, ma stasera non è serata. Grazie lo stesso.
ps: topy00 non ridere :-)
-
Quote:
Ervin
Non mi fa flashare nemmeno la recovery TWMP, io sono una frana, ma stasera non è serata. Grazie lo stesso.
più che ridere, mi viene da piangere :)
-
Quote:
Ervin
Ma per quale motivo hai seguito la guida della RUU, quando è stato espressamente detto che la RUU postata non andava bene con i telefoni brandizzati?!?!?
In ogni caso, se vuoi ancora tornare stock puoi seguire i seguenti passaggi:
- Sbloccare il bootloader
- Se non hai già una custom recovery installata (strano visto che provieni da una rom non originale), Installare la recovery da fastboot (comando: fastboot flash recovery <file_della_recovery>)
- Segui il secondo metodo della guida postata in prima pagina (metodo con rom di mike)
-
Tra locked e relocked cosa cambia in termini di garanzia?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
raamps
Tra locked e relocked cosa cambia in termini di garanzia?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Tutto e niente...dipende dal motivo per il quale lo porti in assistenza, e dal tecnico che lo riparerà.
Relocked indica che il telefono in passato è stato sbloccato, ed ora è stato ribloccato...
Se il problema che hai con il tuo telefono è palesemente non imputabile allo sblocco (es. problema hardware), non dovrebbero fare tanti problemi a riparartelo...
Se invece il tuo problema non è di tipo hardware, e inoltre si accorgono della scritta relocked (la cosa non sempre avviene), faranno di tutto per imputare il tuo problema allo sblocco del bootloader...
E se te lo stai chiedendo... NO, attualmente non è possibile far ritornare la scritta "locked"; bisogna aspettare quel benedetto S-OFF (se mai verrà)
-
ragazzi da ieri sera il cell ha smesso di agganciare la linea voce aggancia solo la linea dati (non so perchè l' unica cosa che è accaduta è che l'ho dimenticato qualche ora appoggiato sul tablet e non vorrei che le clip magnetiche abbiano arrecato qualche danno).
comunque per portarlo in assistenza in garanzia devo rimetterlo stock vodafone.all' epoca conservai un nandroid dell' rom aggiornata via ota a jellybean se lo installo da recovery riottengo la rom stock?
dopo devo rifleshare anche la recovery ed il boot.img originale o ho già tutto sistemato e devo solo ribloccare il cell?
grazie attendo la risposta con ansia.
-
Si, puoi usare il tuo backup nandroid, e si, devi flashare a mano boot.img e recovery.img
Teoricamente potresti seguire la procedura relativa alla rom di mike1986 presente in prima pagina, ma invece di flashare la rom di mike1986 effettui il restore del tuo backup
-
Quote:
andyoso
Si, puoi usare il tuo backup nandroid, e si, devi flashare a mano boot.img e recovery.img
Teoricamente potresti seguire la procedura relativa alla rom di mike1986 presente in prima pagina, ma invece di flashare la rom di mike1986 effettui il restore del tuo backup
OK allora la recovery originale ed il boot.IMG originale dove li prendo, li estraggo dal nandroid? E per il flash che ordine devo seguire? Penso che devo prima ripristinare il nandroid da recovery poi posso andare in bootloader? Se si flesho recovery e boot.IMG originali, è corretto?
-
Quote:
enry74
OK allora la recovery originale ed il boot.IMG originale dove li prendo, li estraggo dal nandroid? E per il flash che ordine devo seguire? Penso che devo prima ripristinare il nandroid da recovery poi posso andare in bootloader? Se si flesho recovery e boot.IMG originali, è corretto?
Allora:
Teoricamente, potresti utilizzare i boot.img e recovery.img che trovi in quella procedura...
però non so se il bootloader, una volta bloccato, li accetta come buoni visto che appartengono ad una versione software diversa da quella che hai tu...
Tu ricordi che versione era il software che hai "backuppato"?
Che hboot hai?
-
Allora la procedura seguita da me è la seguente ed ha funzionato.
Permesso che avevo fortunatamente fatto un nandroid dell'ultimo aggiornamento ufficiale Vodafone quello a yelly bell.
Ho riinstallato la cwmod recovery (ero passato alla twrp) poi con mio sono piacere ho scoperto che all'interno del backup c'erano anche la recovery originale il boot.img, così dalla cwmod ho ripristinato il backup, poi sono entrato in fast boot ed ho fleshato recovery e boot e per miracolo tutto ha funzionato il tel è allo statyo originale ho ribliccato il boot ed aperto il ticket per l'assisytenza, speriamo bene
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
enry74
Allora la procedura seguita da me è la seguente ed ha funzionato.
Permesso che avevo fortunatamente fatto un nandroid dell'ultimo aggiornamento ufficiale Vodafone quello a yelly bell.
Ho riinstallato la cwmod recovery (ero passato alla twrp) poi con mio sono piacere ho scoperto che all'interno del backup c'erano anche la recovery originale il boot.img, così dalla cwmod ho ripristinato il backup, poi sono entrato in fast boot ed ho fleshato recovery e boot e per miracolo tutto ha funzionato il tel è allo statyo originale ho ribliccato il boot ed aperto il ticket per l'assisytenza, speriamo bene
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Perfetto! ;)
-
Scusami andyoso, io ho acquistato l'HTC ONE X usato e per curiosità ho voluto constatare il cid leggendo mi dice: Cid 11111111 che vuol dire?
Grazie
-
Quote:
ilforlivese
Scusami andyoso, io ho acquistato l'HTC ONE X usato e per curiosità ho voluto constatare il cid leggendo mi dice: Cid 11111111 che vuol dire?
Grazie
Davvero? O_O
111111111 è il SuperCID!!
In pratica puoi fare quello che ti pare...è un CID Universale, quindi potresti installare una RUU originale qualsiasi.
E' molto raro da trovare sui HTC One X, visto che non c'è ancora una procedura di S-OFF.
Giusto per curiosità: Se vai in modalità bootloader, sta scritto S-ON o S-OFF?
-
c'e scritto: ENDEAVORU PVT SHIP S-ON RL subito sotto la prima indicazione in viola LOCKED è buona cosa o no? sono un po alle prime armi per questo Cell con il precedente Sansung Galaxy S3 andavo spedito; questo sembra un po più tosto anche per Rootarlo.
Quindi qualsiasi RUU potrebbe andare bene?? allora perchè via ota non mi trova aggiornamenti? naturalmente il cid l'ho trovato con il programmino scaricato, non credo possa sbagliare che dici?
Grazie
-
In questo momento tu hai il telefono iper-originale (anche il bootloader è LOCKED, ovvero non è stato mai manomesso), e se non trova gli aggiornamenti è semplicemente perchè in questo momento non è disponibile nessun aggiornamento per il tuo telefono...In Italia sembra che l'ultimo aggiornamento non sia ancora arrivato...
La via alternativa per ottenere quell'aggiornamento subito sarebbe sbloccare il bootloader, installare la ROM di mike e ribloccarlo, ma ciò invaliderebbe la garanzia, ed è una ca****ta invalidarla solo per ottenere un aggiornamento che in ogni caso otterresti a breve... ;)
-
Se invece i tuoi fini vanno oltre l'aggiornamento, ovvero, vuoi anche ottenere i permessi di root, ed avere la possibilità di installare altre ROM, allora lo sblocco del bootloader è obbligatorio!
-
Lungi da me rompere ma allora quegli aggiornamenti che si vedono scritti nel form tipo "OTA 3.18.401.1" cosa sono? io ho la Sense 4.0; numero software 1.29.401.4; versione Android 4.0.3
-
OPS!
Io pensavo che già stessi alla 3.18 e volessi passare alle 3.19 che è uscita un paio di giorni fa...
Sei rimasto molto indietro...
Mi sono informato su XDA e ho trovato la spiacevole conferma, ovvero:
Quote:
SuperCID will not receive OTA updates
A questo punto sono quattro le cose che potresti fare:
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...utilizzare la RUU che però ti porterebbe alla versione software 3.18 che attualmente è la penultima versione (non esiste una RUU della 3.19)
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...cercare su XDA il pacchetto .zip dell'aggiornamento OTA 3.19 e effettuare l'aggiornamento tramite fastboot
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...sbloccare il bootloader e installare una custom ROM oppure la ROM di mike1986
- Portare il telefono in assistenza dichiarando che hai il SuperCID (non dovrebbero esistere in commercio telefoni con il superCID...è un loro errore!)
Se però vuoi fare l'ultima, ti consiglio di non sbloccare il telefono prima di mandarlo in assistenza!
-
ti ringrazio, quindi se volessi aggiornarlo alla 3.18 potrei farlo, ed in questo caso scusa di nuovo ma come potrei fare? almeno seppur aggiornato al penultimo aggiornamento sarebbe un po più aggiornato tu che dici? tu che rom hai? naturalmente non ufficiale vero? la RUU della 3.18 sai dove poterla trovare? e quando la trovo con cosa faccio l'aggiornamento e come?
Grazie di nuovo
-
Sarebbe MOOOLTO più aggiornato! Il tuo telefono non ha mai ricevuto aggiornamenti, e si ritrova con la 1.29 che è la prima versione software del telefono, molto poco ottimizzata e con diversi bugs.
Tra la 1.29 e la 3.18 ci sono stati parecchi passi avanti!
La 3.18 e la 3.19 sono pressapoco simili...la 3.19 è stata rilasciata per risolvere un piccolo bug che causava una minore ricezione Wi-Fi (un bug simile era presente anche nella 1.29).
Per quanto riguarda la RUU, trovi tutto quello che ti serve nel primo post di questo thread...
Per finire, io proprio oggi ho installato la 3.19 tramite la rom di mike1986...sinceramente non sono il tipo che flasha appena c'è un aggiornamento, ma per me la 3.19 era molto utile visto che soffrivo molto il problema del Wi-Fi...
-
salve. possiedo un one x che vorrei far tornare "quasi" stock. ho già letto le guide sul forum svariate volte ma ho dei dubbi. le caratteristiche del tel sono le seguenti.
unlocked s-on
hboot 0.95.000
clockworkmod 5.8.4.0
rom cyanogenmod 4.1.1
ril 2.17.401.2
baseband 2.1204.135.2
ho scaricato cid getter ma non mi da nessuna scritta in rosso in cima alla app quindi non riesco a capire che cid abbia.
il ragazzo che me l'ha dato mi ha detto di averlo comprato alla 3 senza contratto quindi "no brand" diciamo...
la mia domanda era: posso seguire questa guida? devo prima aggiornare l'hboot all'1.36 come scritto in un altra guida sempre in questa sezione? apparte i vari file recuperabili nella discussione dove recupero la ruu dato che il link non è più attivo?
grazie in anticipo