Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fillo82
sirioo non mi manda ne il boot ne la recovery stock
come devo fare?in alto c e scritto relocked aiutami ti prego
ti ho scritto la sequenza di comandi che devi fare....
copia all'interno della cartella del fastboot , Unlock_code.bin , recovery stock e boot stock e dai quella sequenza di comandi
da fastboot dai
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot oem lock
riavvia entra nella rom stock e fai gli aggiornamenti
-
beh non chiedermi come ma ha funzionato tutto...di sicuro avevo perso qualche passaggio.mi chiedevo pero che i miei aggiornamenti sono fermi allo stesso punto dell altra volta quando tornai stock per aggiornare...
-
Quote:
fillo82
beh non chiedermi come ma ha funzionato tutto...di sicuro avevo perso qualche passaggio.mi chiedevo pero che i miei aggiornamenti sono fermi allo stesso punto dell altra volta quando tornai stock per aggiornare...
è certo che ha funzionato tutto....ti ho riportato tutta la sequenza sbloccando prima il bootloader...per gli aggiornamenti dipende dal tuo cid...
-
ma un riepilogo degli aggiornamenti ultimi usciti per tutti i cid non c e?l unico modo e stare stock e aspettare l aggiornamento?
-
ciao siriio una informazione mettendo su il tuo backup non appena avvio ricevo qualche aggiornamento o devo aspettare solamente quello con la sense 5
grazie in anticipo
-
Quote:
Vincent981
ciao siriio una informazione mettendo su il tuo backup non appena avvio ricevo qualche aggiornamento o devo aspettare solamente quello con la sense 5
grazie in anticipo
meglio se vai nelle impostazioni-informazioni-aggiornamenti software-controlla ora e fai l'aggiornamento manuale...
-
Quote:
fillo82
ma un riepilogo degli aggiornamenti ultimi usciti per tutti i cid non c e?l unico modo e stare stock e aspettare l aggiornamento?
se fai una ricerca del tuo cid in rete qualcosa trovi
-
bah nessuno dice nulla di nuovo..aspettero ma esce per tutti i cid jb 4.2.2?
-
Quote:
fillo82
bah nessuno dice nulla di nuovo..aspettero ma esce per tutti i cid jb 4.2.2?
uscirà per tutti i cid
-
Quote:
sirioo
meglio se vai nelle impostazioni-informazioni-aggiornamenti software-controlla ora e fai l'aggiornamento manuale...
ho visto che il tuo backup è 3.20.401.1 precedente all'ulitmo aggiornamento 3.20.401.3 fa finta di nulla ho dormito poco ieri
:bd:
-
Quote:
Vincent981
scusami siriio mi sono espresso male volevo dire se il tuo backup fosse stato fatto dopo l'ultimo aggiornamento oppure no......
scusa vincent ma non ho capito la domanda
-
Quote:
Vincent981
ho visto che il tuo backup è 3.20.401.1 precedente all'ulitmo aggiornamento 3.20.401.3 fa finta di nulla ho dormito poco ieri
:bd:
l'ultima ota ufficiale sul mio cid era 3.20.401.1 ho forzato io l'aggiornamento firmware alla 3.20.401.3 facendolo in manuale....tu usa il backup 3.20.401.1 e fai l'aggiornamento alla sense 5 con quello
-
una domanda siriio ma la curiosità mi corrode......
se torno stock invece che con il backup lo faccio con la rom di mike cambia qualcosa?
-
Quote:
Vincent981
una domanda siriio ma la curiosità mi corrode......
se torno stock invece che con il backup lo faccio con la rom di mike cambia qualcosa?
la provai una sola volta ..NON dovrebbe cambiare niente....ma come dicevo è da provare
-
Qualcuno armato di grande pazienza potrebbe aiutare anche me a far ritornare il mio HTC ONE X con la rom originale?
Ho scoperto solo oggi che lo aveva sbloccato da chi 'ho acquistato e devo farlo tornare come prima per portarlo in assistenza.
Grazie a chi mi aiuterà con grande pazienza.
-
Quote:
rokkolino
Qualcuno armato di grande pazienza potrebbe aiutare anche me a far ritornare il mio HTC ONE X con la rom originale?
Ho scoperto solo oggi che lo aveva sbloccato da chi 'ho acquistato e devo farlo tornare come prima per portarlo in assistenza.
Grazie a chi mi aiuterà con grande pazienza.
segui passo passo la guida se hai dubbi su qualcosa scrivili qui
-
Quote:
sirioo
segui passo passo la guida se hai dubbi su qualcosa scrivili qui
Io non so proprio da dove e come partire.
Chiedo moltissima pazienza.
Ho un Mac e non uso windows quindi non so come farlo su Mac.
Aiutatemi davvero.
-
Quote:
rokkolino
Io non so proprio da dove e come partire.
Chiedo moltissima pazienza.
Ho un Mac e non uso windows quindi non so come farlo su Mac.
Aiutatemi davvero.
l'unica differenza che devi scaricarti adb fastboot per mac che trovi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html lo estrai sulla tua scrivania
segui i passaggi e relativi comandi come da guida...tutto questo tenendo collegato il tuo telefono alla usb del tuo mac
-
una volta che ti sei procurato il fastboot per Mac.. , tutti i comandi della guida dove vedi scritto di digitare fastboot li cambi con ./fastboot-mac e procedi seguendo quanto scritto...
anche io ho il Mac se non trovi il fastboot te lo passo io e se hai problemi chiedi pure.
-
Quote:
-Luke-
una volta che ti sei procurato il fastboot per Mac.. , tutti i comandi della guida dove vedi scritto di digitare fastboot li cambi con ./fastboot-mac e procedi seguendo quanto scritto...
anche io ho il Mac se non trovi il fastboot te lo passo io e se hai problemi chiedi pure.
Ho scaricato Android SDK Manager come suggeritomi dal link...
Ma con il cell collegato via usb mi esce di installare HTC Sync Manager...
-
Quote:
rokkolino
Ho scaricato Android SDK Manager come suggeritomi dal link...
Ma con il cell collegato via usb mi esce di installare HTC Sync Manager...
HTC Sync Manager serve per accedere ai dati nel cellulare, è indifferente se lo installi o no, ma se lo installi almeno non ti esce quell'avviso.
Una volta installato e vedi che ti trova il cellulare, chiudi Sync Manager e tutto il resto lo fai con fastboot.
-
Quote:
-Luke-
HTC Sync Manager serve per accedere ai dati nel cellulare, è indifferente se lo installi o no, ma se lo installi almeno non ti esce quell'avviso.
Una volta installato e vedi che ti trova il cellulare, chiudi Sync Manager e tutto il resto lo fai con fastboot.
Leggendo la guida alla prima pagina puoi scrivermi i passaggi da fare col mac passo passo
per capire solo cosa devo fare bene?
Grazie
-
Quote:
rokkolino
Leggendo la guida alla prima pagina puoi scrivermi i passaggi da fare col mac passo passo
per capire solo cosa devo fare bene?
Grazie
I passaggi sono identici, l'unica cosa che cambiare è la sintassi di ogni comando che usa fastboot quindi ad esempio al posto di
codice:
fastboot oem readcid
scrivi
codice:
./fastboot-mac oem readcid
fai la stessa cosa per tutti gli altri comandi.
p.s. non so se il file fastboot per mac si chiama ancora fastboot-mac o solo fastboot, io ho un sdk di diversi mesi fa e si chiama fastboot-mac :)
-
Non va un bel nulla.
esce: No such file or directory
-
Quote:
rokkolino
Non va un bel nulla.
esce: No such file or directory
Ovviamente quando digiti il comando il path che ti indica il termianle deve corrispondere a quello dove hai estratto fastboot. Cioè se il file è in Desktop, sul terminale devi posizionarti prima nella cartella Desktop.
Comunque ho appena scaricato l'ultimo sdk, fastboot per mac è all'interno della cartella fastboot e si chiama fastboot-mac ma questa cartella non è accessibile normalmente dal finder ma solo dal terminale (perché?? mah)
-
Per non assillarti di continuo non puoi scrivermi passo passo cosa devo fare?
Io ho la cartellacandroid-sdk-macosx sul desktop con tutta la roba dentro.
Scrivimi per favore proprio cosa devo digitare, fai finta che parli ad uno che devi imboccargli le cose
perchè alcuni termini per me vista l'età sono arabo.
Perdonami, devi avere solo un pò di pazienza.
-
Quote:
rokkolino
Per non assillarti di continuo non puoi scrivermi passo passo cosa devo fare?
Io ho la cartellacandroid-sdk-macosx sul desktop con tutta la roba dentro.
Scrivimi per favore proprio cosa devo digitare, fai finta che parli ad uno che devi imboccargli le cose
perchè alcuni termini per me vista l'età sono arabo.
Perdonami, devi avere solo un pò di pazienza.
Non preoccuparti siamo qua per questo :)
Il file fastboot-mac è all'interno della cartella android-sdk-macosx/platform-tools/fastboot ma questa non è accessibile direttamente dal finder quindi al posto di spiegarti come si copia un file usando il terminale ti passo direttamente il file che ti serve: LINK.
Scaricalo e poi:
- Lo sposti sul desktop
- Apri il terminale (se non hai cambiato qualche impostazione, questo si apre di default nella tua home)
- Scrivi
- scrivi (solo per vedere se funziona)
- Ti esce una lista come questa?
codice:
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot + recovery + system
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
getvar <variable> display a bootloader variable
boot <kernel> [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
options:
-w erase userdata and cache
-s <serial number> specify device serial number
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
- se si sei a posto, puoi iniziare a seguire la guida, ogni file che devi scaricare spostalo in Desktop e quindi dai i comandi dal terminale senza cambiare mai cartella.
Ho cercato di essere quanto più semplice possibile :) Se non ti è chiara una cosa te la rispiego meglio
-
Quote:
-Luke-
Non preoccuparti siamo qua per questo :)
Il file fastboot-mac è all'interno della cartella android-sdk-macosx/platform-tools/fastboot ma questa non è accessibile direttamente dal finder quindi al posto di spiegarti come si copia un file usando il terminale ti passo direttamente il file che ti serve:
LINK.
Scaricalo e poi:
- Lo sposti sul desktop
- Apri il terminale (se non hai cambiato qualche impostazione, questo si apre di default nella tua home)
- Scrivi
- scrivi (solo per vedere se funziona)
- Ti esce una lista come questa?
codice:
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot + recovery + system
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
getvar <variable> display a bootloader variable
boot <kernel> [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
options:
-w erase userdata and cache
-s <serial number> specify device serial number
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
- se si sei a posto, puoi iniziare a seguire la guida, ogni file che devi scaricare spostalo in Desktop e quindi dai i comandi dal terminale senza cambiare mai cartella.
Ho cercato di essere quanto più semplice possibile :) Se non ti è chiara una cosa te la rispiego meglio
Ho scritto come hai detto ma è uscito:
-bash: ./fastboot-mac: Permission denied
-
Quote:
rokkolino
Ho scritto come hai detto ma è uscito:
-bash: ./fastboot-mac: Permission denied
ah scusa, i mac sono permalosi quando copi i file da un pc all'altro :D
digita
codice:
chmod 0777 fastboot-mac
e poi rifai
cosi va per forza.
-
Ok ora mi è comparsa la descrizione che hai detto tu.
Ora dimmi cosa devo fare..
devo prendere il file fastboot dalla cartella platform-tools e metterlo sul desktop e poi?
-
Quote:
rokkolino
Ok ora mi è comparsa la descrizione che hai detto tu.
Ora dimmi cosa devo fare..
devo prendere il file fastboot dalla cartella platform-tools e metterlo sul desktop e poi?
Non devi fare nulla perchè il file fastboot-mac ce l'hai già sul desktop, non chiudere il terminale e puoi iniziare a seguire la guida ;) dovunque vedi di digitare fastboot devi cambiarlo con ./fastboot-mac.
Se hai problemi scrivi qui :)
-
ho scritto: ./fastboot-mac oem readcid
ed è rimasto impallato su waiting for device
-
Quote:
rokkolino
ho scritto: ./fastboot-mac oem readcid
ed è rimasto impallato su waiting for device
E anche qui hai ragione tu :)
nella guida non c'è scritto di riavviare il cellulare in modalità bootloader.. Lo spegni e poi lo riaccendi tenendo premuto power + vol giu , ti compare una schermata bianca con varie voci, premi i tasti volume per spostarti e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT, una volta che ci sei, il terminale ti vedrà il cellulare... Se la scritta <waiting for device> non si sblocca da sola allora premi CTRL+C e riscrivi il comando.
-
ok...ci sono ora...
ho come cid: HTC_203
come version main: 3.18.401.1
cosa devo fare a questo punto?
-
Quote:
rokkolino
ok...ci sono ora...
ho come cid: HTC_203
come version main: 3.18.401.1
cosa devo fare a questo punto?
ora la guida è molto semplice da seguire, devi andare su xda e scaricare il file di backup della rom corrispondente al tuo cid..
-
Quote:
-Luke-
ora la guida è molto semplice da seguire, devi andare su xda e scaricare il file di backup della rom corrispondente al tuo cid..
Ho scaricato come firmware: x.xx.401.x - World Wide English (WWE)
e come CMW nandroid backup: CWM Nandroid Backup / CID HTC__405 / 3.18.401.1
controlla se ho fatto bene..
grazie per la pazienza...
dai che ci siamo....
-
Quote:
-Luke-
E anche qui hai ragione tu :)
nella guida non c'è scritto di riavviare il cellulare in modalità bootloader.. Lo spegni e poi lo riaccendi tenendo premuto power + vol giu , ti compare una schermata bianca con varie voci, premi i tasti volume per spostarti e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT, una volta che ci sei, il terminale ti vedrà il cellulare... Se la scritta <waiting for device> non si sblocca da sola allora premi CTRL+C e riscrivi il comando.
pensavo ero sottinteso :) aggiorno la prima pagina ..!!!
-
Quote:
sirioo
pensavo ero sottinteso :) aggiorno la prima pagina ..!!!
tra voi sicuramente per chè non è arabo ma per neofiti come me... anzi... meno che neofiti... è dura....
:)
-
Quote:
rokkolino
tra voi sicuramente per chè non è arabo ma per neofiti come me... anzi... meno che neofiti... è dura....
:)
dopo stasera sarai bello svezzato :)
-
Dopo aver scaricato il firmware e il backup ora cosa devo fare?
credo che non mi sono chiari gli avvi del cellulare quando si parla di riavviare e di wipe ecc...
Seguitemi passo passo per favore....
Leggo:
Estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della vostra sd card , (Esempio : per la cwm sotto : clockworkmod /backup/)
COSA VUOL DIRE POSIZIONATELA PER INTERO ALL'INTERNO DELLA VOSTRA SD CARD? IL TELEFONO DEVE RESTARE SEMPRE IN FASTBOOT USB?
Riavviate nel recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza
COME SI FA TUTTO QUESTO??
Riavviate in fastboot
MI SPIEGATE QUI ANCHE?
installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del cmd
E QUI??
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del cmd
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img ( oppure fastboot flash boot boot.emmc.win se con recovery twrp )
fastboot erase cache
EDIT by Luke (post consecutivo 1 riunito)
Potete aiutarmi?
Non ho risolto...
EDIT by Luke (post consecutivo 2 riunito)
Come si carica il backup sulla sd card?
EDIT by Luke (post consecutivo 3 riunito)
Come si posiziona la cartella backup sulla SD??