Visualizzazione stampabile
-
Ciao Sirioo,
ho seguito la tua guida e rimesso appena la stock.
Tutto liscio, ma di ota non ne vedo. Sai per caso se il tim_401 è ancora fermo alla 3.14, o se ha mai ricevuto la 3.20?
Ho dato un'occhiata in giro ma non trovo info.
Se volessi forzare l'aggiornamento alla 3.20 mi conviene andare di ruu? io ho usato il mio backup twrp fatto prima dello sblocco e come aggiornamenti ho ricevuto solo i due su fotocamera e altro (che non ricordo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
Ciao Sirioo,
ho seguito la tua guida e rimesso appena la stock.
Tutto liscio, ma di ota non ne vedo. Sai per caso se il tim_401 è ancora fermo alla 3.14, o se ha mai ricevuto la 3.20?
Ho dato un'occhiata in giro ma non trovo info.
Se volessi forzare l'aggiornamento alla 3.20 mi conviene andare di ruu? io ho usato il mio backup twrp fatto prima dello sblocco e come aggiornamenti ho ricevuto solo i due su fotocamera e altro (che non ricordo).
per quanto riguarda il cid tim_401 è fermo alla 3.14.901.24 , se fosse uscito quel benedetto s-off per il one x avevi la possibilità di cambiare cid ed usare qualsiasi backup,firmware più aggiornato..per ora sei obbligato ad usare solo ruu o backup per cid tim_401
-
Quote:
sirioo
per quanto riguarda il cid tim è fermo alla 3.14.901.24 , se fosse uscito quel benedetto s-off per il one x avevi la possibilità di cambiare cid ed usare qualsiasi backup,firmware più aggiornato..per ora sei obbligato ad usare solo ruu o backup con cid tim_401
quindi i miei problemi con il kernel n3o non sono risolvibili, visto che di firmware version avrò sempre la 3.14?
-
Quote:
liberaccio
quindi i miei problemi con il kernel n3o non sono risolvibili, visto che di firmware version avrò sempre la 3.14?
per ora no...quando avrai update alla sense 5 di seguito avrai l'aggiornamento software,aggiornamento hboot , aggiornamento radio inseriti nel nuovo firmware è non avrai piu problemi con il kernel n30
l'unico kernel compatibile al 100% con il tuo cid è quello di alex che ti evita quei fastidiosi blocchi del touch in risposta o dei tasti...
-
Quote:
sirioo
per ora no...quando avrai update alla sense 5 di seguito avrai l'aggiornamento software,aggiornamento hboot , aggiornamento radio inseriti nel nuovo firmware è non avrai piu problemi con il kernel n30
l'unico kernel compatibile al 100% con il tuo cid è quello di alex che ti evita quei fastidiosi blocchi del touch in risposta o dei tasti...
ok, grazie Sirioo.
Per il kernel di alex non saprei (come dicono in puglia, la spesa non vale l'impresa...nel senso che il guadagno non è poi così evidente).
Ho avuto una brutta esperienza di loop delle cpu a telefono apparentemente inattivo (n3o), con conseguente surriscaldamento ( a livelli seriamente pericolosi ). Anche dopo i reboot ripartiva l'anomalia.
L'unica variante in quel momento (rispetto al solito) era il kernel custom ( o il supporto telefono magnetico in auto..il teraqualcosa, non il magnetone grezzo).
Ora...non voglio dire che sia stato il kernel...ma volendo evitare la frittura dei circuiti, mi tengo lo stock (ancora un po' di pazienda, dai ;) ). Alla fine ci ho quasi fatto l'abitudine.
p.s. Ma per l's-off come funziona? Si cerca una falla e si usa un'exploit? É quella la logica? (scusa l'ot...mia curiosità)
-
S-OFF significa "Security-OFF" ovvero "spegnere" qualsiasi controllo di sicurezza del nostro HTC in modo da avere così il controllo totale del nostro dispositivo, fino ai meandri più profondi del sistema. Consiste nell'andare a sostituire l'HBOOT originale con uno "craccato" che raggira il blocco di protezione del sistema che è S-ON, raggirandolo il nostro HBOOT sarà sempre S-OFF anche dopo aver riavviato il cellulare o dopo aver flashato ROM o radio
-
Quote:
sirioo
S-OFF significa "Security-OFF" ovvero "spegnere" qualsiasi controllo di sicurezza del nostro HTC in modo da avere così il controllo totale del nostro dispositivo, fino ai meandri più profondi del sistema. Consiste nell'andare a sostituire l'HBOOT originale con uno "craccato" che raggira il blocco di protezione del sistema che è S-ON, raggirandolo il nostro HBOOT sarà sempre S-OFF anche dopo aver riavviato il cellulare o dopo aver flashato ROM o radio
Pardon, ho posto male la domanda. So cos'è il secure-off. Chiedevo se il modo di raggiungerlo è quello di cercare falle e usare un exploit per riuscire "ad intromettersi" nel momento giusto. Comunque...l'One che è appena uscito è già stato battezzato con l's-off. Ma perchè sto benedetto Hox no? Bona... fine OT.
-
Ciao sirioo chiedo un tuo consiglio prima di combinare qualche guaio ho scaricato 2 cmw backup uno da cid 032 ed un 405 avendo io il cid 001 entrambi sono compatibili...
entrambi sono un backup della rom 3.20.401.30 (ne ho presi due non si sa mai uno dovesse essere danneggiato), ora come custom recovery va bene la 3.20.401.1? penso di si dato che è l'unica disponibile e piu aggiornata... dimmi un po tu grazie come sempre a te ed a tutti per le risposte
-
Quote:
Vincent981
Ciao sirioo chiedo un tuo consiglio prima di combinare qualche guaio ho scaricato 2 cmw backup uno da cid 032 ed un 405 avendo io il cid 001 entrambi sono compatibili...
entrambi sono un backup della rom 3.20.401.30 (ne ho presi due non si sa mai uno dovesse essere danneggiato), ora come custom recovery va bene la 3.20.401.1? penso di si dato che è l'unica disponibile e piu aggiornata... dimmi un po tu grazie come sempre a te ed a tutti per le risposte
ma che firmware hai di base? la recovery la devi estrarre dallo zip del firmware
-
C'ho provato un sacco di volte, ma non riesco :(. Avevo recovery twrp, ho scaricato la versione di firm e di nand per il mio CID, ho seguito tutto, ma nulla!
Quando provo a ribloccare il bootloader il cmd mi dice questo:
c:\ fastboot > fastboot oem lock
...
( bootloader ) Lock successfully...
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 0.144s
Ed ora rimane bloccato nella schermata col logo "HTC One", quella con lo sfondo bianco subito dopo il tono di accensione...
Help me please :(
Ho fatto un 3d qui, ogni aiuto è ben accetto!
https://www.androidiani.com/forum/ht...rom-one-x.html
http://img20.imageshack.us/img20/4342/0zmc.jpg
-
Quote:
Walz88
C'ho provato un sacco di volte, ma non riesco :(. Avevo recovery twrp, ho scaricato la versione di firm e di nand per il mio CID, ho seguito tutto, ma nulla!
Quando provo a ribloccare il bootloader il cmd mi dice questo:
c:\ fastboot > fastboot oem lock
...
( bootloader ) Lock successfully...
finished. total time: 0.144s
Ed ora rimane bloccato nella schermata col logo "HTC One", quella con lo sfondo bianco subito dopo il tono di accensione...
Help me please :(
Ho fatto un 3d qui, ogni aiuto è ben accetto!
https://www.androidiani.com/forum/ht...rom-one-x.html
http://img20.imageshack.us/img20/4342/0zmc.jpg
se risblocci il bootloader e fai il flash del boot.img presente nella cartella del backup non riparte?
la recovery stock e quella estratta dallo zip del firmware?
-
Quote:
sirioo
se risblocci il bootloader e fai il flash del boot.img presente nella cartella del backup non riparte?
la recovery stock e quella estratta dallo zip del firmware?
Esattamente quella recovery. Ora sono riuscito ad installarc una ruu e lo sto aggiornando a JB, però posso scegliere solamente lingue dell'est oppure inglese, il wifi non va (mi da error nel menù wifi) e cmq non capisco perchè non riesco ad installarci rom cucinate con root e boot loader ...
Questo il wifi:
http://img11.imageshack.us/img11/2590/fh62.jpg
-
se hai scaricato e flashato i file giusti non è possibile che rimanga bloccato sulla schermata di avvio.. il ripristino del nandroid backup è andato a buon fine? prima di ripristinarlo hai fatto il full wipe?
Quote:
sirioo
Riavviate in recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza
per gli altri passaggi sembra tutto ok da come mostrato nello Screenshot che hai inserito, accertati solo di aver scaricato i file giusti.
-
Quote:
-Luke-
se hai scaricato e flashato i file giusti non è possibile che rimanga bloccato sulla schermata di avvio.. il ripristino del nandroid backup è andato a buon fine? prima di ripristinarlo hai fatto il full wipe?
per gli altri passaggi sembra tutto ok da come mostrato nello Screenshot che hai inserito, accertati solo di aver scaricato i file giusti.
Si, wipe fatto (data, cache e dalvik). Messo il backup con il mio CID HTC__032, ed ho provato entrambe le versioni soft per CWM. Ieri sera ho riprovato, andato tutto a buon fine ma non andava il touch o.O.
Ma poi, c'è una RUU con la lingue Italiana??
Ho provato entrambe queste:
CWM Nandroid Backup / CID HTC__032 / 3.14.401.31
CWM Nandroid Backup / CID HTC__032 / 2.17.401.2
Ed anche quella che è stata postata o qui o nel 3d che ho fatto io, non ricordo, cmq con CID HTC__405 mi pare, ma lo davano compatibile con molti altri CID
Cmq non capisco perchè quando vado a dare il comando per il blocco bootloader mi viene restituito un errore dal cmd mi dice:
"c:\fastboot>fastboot oem lock
... INFOLock successfully...
finished. total time: 0.139s"
EDIT: sono riuscito a ripristinare un backup CMW ed ora funge tutto. Sinceramente ho fatto come le altre volte, ma ora funge mentre le volte prima no...boh, misteri software XD :D
-
Il mio HOX ha firmware 3.14.161.28 e CID vodap102 mi conviene aggiornare firmware e radio ?
-
Quote:
page64
Il mio HOX ha firmware 3.14.161.28 e CID vodap102 mi conviene aggiornare firmware e radio ?
sempre meglio aggiornare all ultimo firmware (che integra l'ultima radio disponibile) e poi montare una custom rom che nella maggior parte delle volte è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile
-
Grazie :) e per fare ciò come si deve procedere ?
-
Quote:
slevin78
Cid vodap_120 fw: 3.20.401.3
sei sicuro che la versione del firmware che hai riportato non sia quella della rom custom che monti? non ricordo che per il tuo cid ci sia un fw 3.20 ma l'ultima versione dovrebbe essere la 3.14.169.27
per sapere che firmware di base monti basta dare
fastboot getvar version-main
e riporti qui la versione esatta
-
Quote:
page64
Grazie :) e per fare ciò come si deve procedere ?
due sono le strade
1) rimetti la rom stock tramite backup o ruu , rimetti la recovery stock e blocchi il bootloader e fai gli aggiornamenti ota...
qui puoi trovare il thread ufficiale con la guida : https://www.androidiani.com/forum/ht...d-backups.html
puoi usare questo backup fatto con recovery cwm : CWM Nandroid Backup / CID VODAP102 / 3.14.161.27 - Bugsy Lawson's Resource
oppure reperisci in rete lo zip del firmware aggiornato per il tuo cid alla 3.14.169.X e segui questa guida : https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post3819888
al massimo prova prima a fare il flash di quella radio tramite recovery per vedere se trovi giovamenti , dopo averla installata ricorda di fare un wipe cache e dalvin dal recovery ...se non vedi differenze fai l'aggiornamento del firmware
-
Intanto grazie !
Il comando : fastboot getvar version-main - mi da 3.14.161.28 .
Sul link che mi hai dato per il mio CID (vodap102) ho trovato e scaricato : 3.14.161.27.zip ma è compatibile con il mio 3.14.161.28 ?
E dove reperisco la radio per la recovery ?
-
Quote:
page64
Intanto grazie !
Il comando : fastboot getvar version-main - mi da 3.14.161.28 .
Sul link che mi hai dato per il mio CID (vodap102) ho trovato e scaricato : 3.14.161.27.zip ma è compatibile con il mio 3.14.161.28 ?
E dove reperisco la radio per la recovery ?
se vuoi fare upgrade del tuo firmware manualmente devi trovare in rete 3.14.169.X per il tuo cid vodap102 che comprende anche la radio....
seno' devi scaricarti quel Nandroid Backup che ti ho linkato http://bugsylawson.com/files/file/21...p102-31416127/ ,
fare tutta la procedura da guida e fare gli aggiornamenti ota ufficiali , cosi automaticamente se ce un nuovo firmware lo installa da solo compresa la radio,
la recovery stock puoi usare quella che trovi nello zip 3.14.161.27.zip il boot.img puoi usare quello all'interno della cartella del Nandroid Backup
il problema dei telefoni brand che sono sempre indietro rispetto agli ultimi firmware ufficiali Htc compresi nelle rom custom ed a volte posso creare qualche inconveniente
comunque prima di fare tutto questo prova la radio postata qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2233949 fai il flash di questa radio tramite recovery per vedere se trovi giovamenti , dopo averla installata ricorda di fare un wipe cache e dalvin dal recovery ...se non vedi differenze fai l'aggiornamento del firmware manualmente o via ota
-
Mi inserisco in questa discussione che mi sembra molto interessante e spero di non spingermi troppo nell'ot.
Come tu (spero di poterti dare del tu, altrimenti mi scuso) giustamente fai notare i firmware dei brand sono arretrati, ma è possibile aggiornarli senza perdere la brandizzazione? Naturalmente sott'intendo che il bootloader sbloccato e il root siano presenti (se servono).
-
Salve, ho seguito la guida però dopo che scarico il backup nandroid e lo provo a fare partire dalla recovery mi da un errore "MD5 mismatch" e non riesco a proseguire, cosa devo fare? grazie
-
Quote:
InteristaPazzo94
Salve, ho seguito la guida però dopo che scarico il backup nandroid e lo provo a fare partire dalla recovery mi da un errore "MD5 mismatch" e non riesco a proseguire, cosa devo fare? grazie
le motivazioni possono essere molte, tra cui :
1) hai per caso cambiato nome alla cartella estratta? (basta anche uno spazio aggiunto per far fallire il controllo)
2) il file si è scaricato e estratto senza errori?
-
Quote:
sirioo
sei sicuro che la versione del firmware che hai riportato non sia quella della rom custom che monti? non ricordo che per il tuo cid ci sia un fw 3.20 ma l'ultima versione dovrebbe essere la 3.14.169.27
per sapere che firmware di base monti basta dare
fastboot getvar version-main
e riporti qui la versione esatta
Hai ragione sirioo è proprio quello il mio firmware
-
HO controllato il link per la radio , è la stessa che mi appare nelle info software del cell o almeno il codice è lo stesso .
A questo punto mi conviene fare la procedura per aggiornare il firmware ?
Aggiornamento :
fabio@fabio-Aspire-5750G:~$ fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5a
(bootloader) version-bootloader: 1.39.0000
(bootloader) version-baseband: 5.1204.164D1.30
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.14.161.28
(bootloader) serialno: HT23DW109636
(bootloader) imei: 359188040446650
(bootloader) product: endeavoru
(bootloader) platform: HBOOT-T30S
(bootloader) modelid: PJ4610000
(bootloader) cidnum: VODAP102
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3888mV
(bootloader) devpower: 63
(bootloader) partition-layout: None
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: None
(bootloader) hbootpreupdate: 2
(bootloader) gencheckpt: 0
Noto che la baseband è diversa da quella specificata nelle info di sistema e pare pù aggiornata di quella del link, mi puoi dare conferma ?
Grazie
-
page64 hai il mio stesso cid e per quel cid quel firmware che hai ....161.28 e l ultimo uscito per ora quindi bisogna aspettare che facciano l aggiornamento a jb 4.2.2
-
Okk Tio ringrazio molto .
Una domanda : ma è possibile mettere il famoso SuperCID per installare il firmware che si vuole ?
-
Quote:
page64
Okk Tio ringrazio molto .
Una domanda : ma è possibile mettere il famoso SuperCID per installare il firmware che si vuole ?
niente s-off niente supercid
-
Quote:
13ciccio87
Mi inserisco in questa discussione che mi sembra molto interessante e spero di non spingermi troppo nell'ot.
Come tu (spero di poterti dare del tu, altrimenti mi scuso) giustamente fai notare i firmware dei brand sono arretrati, ma è possibile aggiornarli senza perdere la brandizzazione? Naturalmente sott'intendo che il bootloader sbloccato e il root siano presenti (se servono).
certo che puoi ....
puoi farlo anche da rom custom facendo la procedura manuale sopra linkata oppure da rom stock facendo l'aggiornamento ota....nel caso puoi rimettere la ROM stock brand tramite backup prendendo spunto dalla prima pagina questo nel caso da chi proviene da rom custom...
per chi ha già la rom stock brand basta controllare gli aggiornamenti ota ...
-
Si ho provato sia rinominando la cartella che lasciandola cosi come la scarico, si il file non mi da nessun errore ne quando lo scarico ne quando lo estraggo
Edit: leggendo le pagine del topic ho visto che non si devono emttere spazi nel nome cartella ma quando scarico il file ci sono gia gli spazi, li devo togliere?
-
OK penso di aver capito , nel mio caso (CID vodap102 ) il firmware e la radio sono le ultime disponibili e devo attendere per forza l'aggiornamento a 4.2.2 per avere nuovi entrambi e non posso neppure montare una rom con firmware più aggiornato perchè non compatibile con il mio cid !
-
Quote:
sirioo
In realtà si potrebbe, ma serve avere un riparatore amico ;).
Si apre il Tel, e si va dritti sulla nand protetta a scrivere ( ma a quel punto, piuttosto che solo il cid, ci si fa lo sblocco completo ).
Sirioo tu hai link da passare sulla tavola delle partizioni adottata da HTC, e su come il bootloader riscriva il tutto al riavvio? Fine OT.
-
Quote:
liberaccio
In realtà si potrebbe, ma serve avere un riparatore amico ;).
Si apre il Tel, e si va dritti sulla nand protetta a scrivere ( ma a quel punto, piuttosto che solo il cid, ci si fa lo sblocco completo ).
Sirioo tu hai link da passare sulla tavola delle partizioni adottata da HTC, e su come il bootloader riscriva il tutto al riavvio? Fine OT.
mmmmm dovrei cercarla ma stando in vacanza e lontano dal pc la ricerca diventa ardua....
-
Scusate la mia pedanteria ma avendo il CID Vodap102 si può installare una RUU europea ultimo aggiornamento e accquisire cosi firmware e radio ultima versione e se sì poi si può installare una rom custom ?
-
Quote:
sirioo
mmmmm dovrei cercarla ma stando in vacanza e lontano dal pc la ricerca diventa ardua....
Magari poi ne riparliamo allora. Grazie.
Intanto scopro che adesso per l' s-off neanche si deve andare più sul soc.
http://www.youtube.com/watch?v=yoJpjpk046o
-
Quote:
sirioo
Quote:
page64
Scusate la mia pedanteria ma avendo il CID Vodap102 si può installare una RUU europea ultimo aggiornamento e accquisire cosi firmware e radio ultima versione e se sì poi si può installare una rom custom ?
Niente S-OFF niente cambio CID
per la ROM Custom, si lo puoi fare anche ora ...
-
Perfetto ora mi servirebbe una guida semplice per farlo o un link ad essa , grazie a tutti per le info :)
-
Quote:
page64
Quote:
ultimo125
per la ROM Custom, si lo puoi fare anche ora ...
Quote:
page64
Perfetto ora mi servirebbe una guida semplice per farlo o un link ad essa , grazie a tutti per le info :)
Per installare una custom rom c'è la guida in rilievo ;) LINK
-
Opps scusate ma ho sbagliato a scriver , non ROM Custom ma una ROM originale ma non brand possibilmente ultimo aggiornamento .. .