Visualizzazione stampabile
-
salve....vorrei cambiare rom in quanto con la viperx l'audio e bassissimo e nelle chiamate quasi non si sente niente...
in poche parole dovrei
-scaricare i tools con fastboot dentro..
-scaricare la rom
-estrarre il boot.img della rom e copiarlo all interno della cartella tools...dove c'è fastboot.exe
-inserire la rom nella sd
-spegnere il cell e mandarlo in fastboot mode
-dare i comandi in 1 pagina
-entrare in recovery
-fare tutti i wipe
-installare la rom e riavviare
giusto cosi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGame97
salve....vorrei cambiare rom in quanto con la viperx l'audio e bassissimo e nelle chiamate quasi non si sente niente...
in poche parole dovrei
-scaricare i tools con fastboot dentro..
-scaricare la rom
-estrarre il boot.img della rom e copiarlo all interno della cartella tools...dove c'è fastboot.exe
-inserire la rom nella sd
-spegnere il cell e mandarlo in fastboot mode
-dare i comandi in 1 pagina
-entrare in recovery
-fare tutti i wipe
-installare la rom e riavviare
giusto cosi ?
bene, procedi :D quando sei in recovery fatti anche un backup della rom attuale però
-
Quote:
-Luke-
bene, procedi :D quando sei in recovery fatti anche un backup della rom attuale però
grazie per l'aiuto....un ultima cosa.... per cambiare invece solo il kernel mi conviene usare il metodo scritto in questa guida o l'app per cambiare kernel senza pc?
-
Quote:
TheGame97
grazie per l'aiuto....un ultima cosa.... per cambiare invece solo il kernel mi conviene usare il metodo scritto in questa guida o l'app per cambiare kernel senza pc?
usa il metodo tradizionale per ora
-
Quote:
-Luke-
usa il metodo tradizionale per ora
nel cellulare mi appare processo phone terminato e non posso fare niente cosa devo fare ? ho insallato solo il kernel tipndroid....se faccio un factory reset che succede ?
-
Quote:
TheGame97
nel cellulare mi appare processo phone terminato e non posso fare niente cosa devo fare ? ho insallato solo il kernel tipndroid....se faccio un factory reset che succede ?
Se vuoi installare un custom kernel allora devi flashare anche il zip del kernel da recovery... nel modo che hai scritto al post precedente puoi installare solo il boot.img della rom...
Se vuoi un custom kernel devi installare sia il boot.img del kernel, sia il zip del kernel. Dopo il flash del zip fai wipe cache+dalvik..
-
Quote:
-Luke-
Se vuoi installare un custom kernel allora devi flashare anche il zip del kernel da recovery... nel modo che hai scritto al post precedente puoi installare solo il boot.img della rom...
Se vuoi un custom kernel devi installare sia il boot.img del kernel, sia il zip del kernel. Dopo il flash del zip fai wipe cache+dalvik..
lo fatto ma non va
-
Quote:
TheGame97
lo fatto ma non va
Questa è la procedura, hai preso il boot.img dal zip del kernel?
Quote:
- Scaricare il zip del kernel che si vuole installare e copiarlo nella sd
- Estraete il file boot.img dal zip del Kernel e copiatelo nella cartella dove avete l'eseguibile fastboot
- Da cellulare spento tenere premuti i tasti "accensione"+"volume giù" per qualche secondo, il cellulare si avvierà visualizzando le opzioni del bootloader
- Collegate il cellulare al pc
- Aprite il terminale di windows (o Mac o Linux) e spostatevi nella cartella dove avete fastboot
- Digitate (se avete windows)
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
- Dal bootloader, selezionate la voce "Recovery"
- (facoltativo) E' molto consigliato effettuare un backup della ROM attuale, per farlo è possibile selezionare la voce backup
- Flashate il zip del kernel dalla voce apposita "Install ... "
- Effettuare un wipe cache+dalvik
- Riavviate selezionando la voce "Reboot"
- Fine.
-
Quote:
-Luke-
Questa è la procedura, hai preso il boot.img dal zip del kernel?
si ho estratto il boot.img dallo zip del kernel tipndroid e lo inserito nella cartella "tools" dove e presente fastboot.exe ho fatto tuo ma mi da aandroid phone process terminato
-
tramite mount usb storage ho inserito una rom e adesso la sto installando ma nel aroma non mi fa utilizzare il touchscreen perche? propio non funziona piu il touch