ragazzi ascoltate i ho cid 404 e si blocca alla schermata avvio htc come risolvo???
Controlla la baseband (c'è il comando per farlo in prima pagina), poi scarichi in backup per cid htc__405 e per la tua baseband e lo installi da recovery.. ;) flashi il boot.img e si avvierà. C'è scritto tutto nella guida
07-04-14, 00:59
djkc
ciao raga quando ebbi il cell stava la cyanogen non so cosa cavol osia successo ho prvato a mettere la ruu e a seguire una guida postata da voi,ora cosa è successo che il cell rifacendo x l'ennessima volta la guida ora non si blocca su scritta htc ma sulla cyanogen girando semrpe cosa fare?
EDIT: luke c'è un probblema che seguendo una guida semrpe dal sito adesso si è bloccato al caricamento della cyanogen cioè sembrerebeb che ci sia ancora ma non va avanti!!!mi serve il vostro aiuto raga ora vi dico basebad che sicuramente avrò fatto casini ma io rivoglio il cell funzionante ci riuscirò???
07-04-14, 02:19
iLuke
Quote:
Originariamente inviato da djkc
luke c'è un probblema che seguendo una guida semrpe dal sito adesso si è bloccato al caricamento della cyanogen cioè sembrerebeb che ci sia ancora ma non va avanti!!!mi serve il vostro aiuto raga ora vi dico basebad che sicuramente avrò fatto casini ma io rivoglio il cell funzionante ci riuscirò???
Ma il boot.img (della CM in questo caso) l'hai installato?
07-04-14, 02:25
djkc
Raga facendo questa procedura cancello quel maledetto cynannogen mod?che si blocca all'avvio?ora ho cid 405 e versione 4.13.401.3 ma si blocca all'avvio grazioe mille anche da parte della mia ragazza
EDIT:
luke ascolta ho scaricato htc_405 senso e sto seguendo questa gida
Spoiler:
Quote:
Cosa serve :
ADB_fastboot.zip Estraete la cartella sul vostro desktop
aprite la cartella estratta , cliccate in un punto qualsiasi all'interno della cartella , tenenete il tasto shift della tastiera premuto , e con il tasto destro del mouse selezionate "Apri finestra di comandi qui"
vi aprirà questa finestra del terminale
Per sapere Il vostro cid digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot oem readcid
Per sapere la versione di base del vostro firmware digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot getvar version-main
Scaricate la recovery stock da qui: LINK ( oppure la trovate all'interno del pacchetto del vostro firmware che potete trovare qui : Download Firmware), scaricate la versione esatta per il vostro cid ed estraete il file recovery.img e copiatelo nella cartella del fastboot estratta sul desktop in precedenza...
Una volta che conoscete il vostro cid e la versione del vostro firmware di base dovete scaricare il Nandroid Backups compatibile con il vostro telefono
XDA - Developers : collection of Stock Nandroid Backups for Different CIDs
CWM Nandroid Backups
TWRP Nandroid Backups
Al seguente link è presente il mio Nandroid Backup della versione software: 4.18.401.2 (JB 4.2.2 + Sense 5): LINK
Scaricate la versione compatibile con il vostro Cid e la vostra Recovery custom , il backup da scaricare deve essere la stessa versione che prima avete ottenuto tramite
codice:
fastboot getvar version-main
al massimo se non c'è la versione precisa potete usare una versione precedente
Una volta esservi procurati tutto il necessario, estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della della vostra sd card , in clockworkmod /backup/ nel caso usate come recovery la cwm , TWRP/backup nel caso usate la twrp come recovery..
Se non avete queste 2 cartelle createle manualmente e poi ci copiate la cartella completa del backup estratta in precedenza.
esempio :
Successivamente:
Riavviate in recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza
Riavviate in modalità bootloader " il telefono deve essere collegato alla usb del vostro pc ( Spegnete il telefono e poi lo riaccendete tenendo premuto il tasto power + il tasto volume giu , vi comparirà una schermata bianca con varie voci, premete i tasti volume per spostarvi e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT)
Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot erase cache
( ATTENZIONE. Digitare solo uno dei seguenti due comandi
Se il backup è stato fatto con recovery CWM digitate
codice:
fastboot flash boot boot.img
altrimenti Se il backup è stato fatto con recovery TWRP digitate
codice:
fastboot flash boot boot.emmc.win
)
digitate nuovamente
codice:
fastboot erase cache
Poi bloccate il bootloader. Digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot oem lock
riavviate e vi ritroverete nella rom stock, nel caso ripristinate la lingua italiana
partite con gli aggiornamenti Ota ufficiali
Ora il vostro telefono è aggiornato con l'ultimo firmware ed l'ultima versione software ufficiale htc con bootloader bloccato pronta per aggiornamenti futuri.
va bene vero per togliere quel maledtto cynanogen????e quindi renstalalre l'originale?fa tutto da solo osi bricca?
07-04-14, 06:17
iLuke
Si esatto la guida è questa .. Segui le istruzioni e non avrai problemi.
Ps, non c'è bisogno che mi contatti in privato, lo leggo il forum ;)
Ps2: CyanogenMod è una buona rom, se non parte è perché non hai installato il boot.img come ti ho detto.. Dovrai comunque farlo per ripristinare il backup, segui la guida
07-04-14, 08:59
Ciolla
Se hai molte difficoltà potresti provare con la procedura per disattivare la sicurezza e cambiare il CID per rendere il cell universale, cosi facendo puoi installare qualsiasi rom.
Ora non trovo la guida sul forum, magari -LUKE- può girartela qui.
Ciao
07-04-14, 09:02
Ciolla
Se hai molte difficoltà potresti provare con la procedura per disattivare la sicurezza e cambiare il CID per rendere il cell universale, cosi facendo puoi installare qualsiasi rom.
Le guide funzionano benissimo, seguile passo passo e se non capisci qualche punto fermati e chiedi, io le ho effettuate quasi tutte praticamente....e funzionano al 100%
Ciao.
07-04-14, 10:06
djkc
nulla da fare fatta la guida e si blocca help meeeeee
07-04-14, 12:20
liberaccio
Quote:
Originariamente inviato da Ciolla
Le guide funzionano benissimo, seguile passo passo e se non capisci qualche punto fermati e chiedi, io le ho effettuate quasi tutte praticamente....e funzionano al 100%
Ciao.
Cambiare CID sull'one x? Perché è arrivato l's-off sul one x?
07-04-14, 12:23
Ciolla
Quote:
Originariamente inviato da liberaccio
Cambiare CID sull'one x? Perché è arrivato l's-off sul one x?
Forse ho letto un'altra guida....magari funzionante, da come dicono, su qualsiasi Android.
Essendo rientrato da poco nel mondo HTC penso di essermi sbagliato.......